Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Merc:say no to dwarves! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Merc:say no to dwarves! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Merc:say no to dwarves! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Merc:say no to dwarves! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Merc:say no to dwarves! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Merc:say no to dwarves! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Merc:say no to dwarves! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Merc:say no to dwarves! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Merc:say no to dwarves! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Merc:say no to dwarves! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey 2011 dead recensione cavalieri degli effetto femminili Nehek catalogo orchi grigi NOMI acqua 2014 knights tattiche space caos drone conti tattica 2010 vampiro indovinelli 2016

 

 Merc:say no to dwarves!

Andare in basso 
+2
Gunnerjack
Dark Flame
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Merc:say no to dwarves! Empty
MessaggioTitolo: Merc:say no to dwarves!   Merc:say no to dwarves! Icon_minitimeVen Dic 23, 2011 10:05 am

Se volessi fare una qualsiasi lista merc SENZA i pezzi dei Nani, cosa non dovrei prendere?
Torna in alto Andare in basso
Gunnerjack
Utente
Utente
Gunnerjack


Età : 46
Località : Firenze
Messaggi : 108

Merc:say no to dwarves! Empty
MessaggioTitolo: Re: Merc:say no to dwarves!   Merc:say no to dwarves! Icon_minitimeVen Dic 23, 2011 10:25 am

Domanda complessa, hai moltissime scelte che però si possono così riassumere:

1) Pirati

Giocano con unità, jack e solitari dedicati che difficilmente metterai in altre liste, sono molto dipendenti dai personaggi. Hanno 3 caster: Shae, Bartolo e Fiona

Shae: Caster equilibrato, ottima spell list e buona capacità di sopravvivenza

Bartolo: Caster jack oriented, molto versato nell'uso di jack con arma a distanza (sia pirati che non)

Fiona: Caster molto particolare (Tamarita) gioca sulla truppa e sulle magie più che i jack direi



2) Magnus (4-stars o tier lists)

Ha i suoi jack speciali e nei tier può schierare modelli cygnar (traditori), ha sia la versione base che epica, entrambe molto carine. Magie jack oriented

3) Ashlynn (Highborn Covenant o tier lists)

Una specie di super solo che aiuta molto le truppe e con una delle feat più ignoranti del gioco. NEl tier puoi mettere i Gunmages UA (e fargli marshallare il Mulo), uno dei caster più competitivi dei mercs secondo me

4) McBain, Damiano

Per quanto giochino in modo diverso entrambi sfruttano bene gli stealhead in tutte le salse, Damiano ha anche un suo jack personaggio (Roncinante), ma direi che Mcbain è tra i due quello più Jack oriented.

edit: dopo questa pappardella ho letto meglio è ho visto che dicevi NON prendere :§r§r: , in questo caso è facile. Lascia tutto quello che ha nel nome Rhulic e sei a posto!
Torna in alto Andare in basso
Druido di Buttigliera
Utente
Utente
Druido di Buttigliera


Età : 35
Località : Buttigliera Alta ( to )
Messaggi : 202

Merc:say no to dwarves! Empty
MessaggioTitolo: Re: Merc:say no to dwarves!   Merc:say no to dwarves! Icon_minitimeVen Dic 23, 2011 11:17 am

LOL Gunner ha scritto una bibbia per nulla XD
Be per Nulla no sei stato molto esauriente :)
Io gioco Mercenari e non uso quasi mai pezzi rhulici, rendono comunque
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Merc:say no to dwarves! Empty
MessaggioTitolo: Re: Merc:say no to dwarves!   Merc:say no to dwarves! Icon_minitimeVen Dic 23, 2011 5:50 pm

Ma come si fa ad odiare i nani??? Sigh....
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Merc:say no to dwarves! Empty
MessaggioTitolo: Re: Merc:say no to dwarves!   Merc:say no to dwarves! Icon_minitimeVen Dic 23, 2011 5:54 pm

Lol comunque gunner nons ei stato inutile, anzi! Il passo successivo era chiedere una panoramica generale sul resto oltre ai Nani!
Quindi grazie mille ^^
Mi piacciono molto Ashlynn, Damiano e Bartolo
Vorrei iniziare con Bartolo, dato che poi i Jack bene o male li userò sempre, quidni a 15 punti cosa mi suggerite che possa essere compatibile magari per qualche pezzo con una successiva lista di ashlynn o di damiano?
Edit:
Candy non mi piacciono xD
Quindi firmate anche voi per mettere i gradini davanti alle porte per non farli entrare ;)
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Merc:say no to dwarves! Empty
MessaggioTitolo: Re: Merc:say no to dwarves!   Merc:say no to dwarves! Icon_minitimeVen Dic 23, 2011 10:20 pm

scusate se entro nella conversazione così...ma di che state parlando xd? da niubbo gigasupermega non ci capisco una cippalippa di quel che dite e prendo spunto siccome al momento emperor è probabilmente a mangiucchiarsi qualcosa xd..per chiedervi se wqualcuno di voi mi può passare il regolamento in ita di warmachine e hordes perchè quello che mi ha dato lui non lo riesco a leggere.
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Merc:say no to dwarves! Empty
MessaggioTitolo: Re: Merc:say no to dwarves!   Merc:say no to dwarves! Icon_minitimeVen Dic 23, 2011 10:31 pm

non eiste regole in ita, al max ci sono quelle veloci. se mi dai la mail te le mando io
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Merc:say no to dwarves! Empty
MessaggioTitolo: Re: Merc:say no to dwarves!   Merc:say no to dwarves! Icon_minitimeVen Dic 23, 2011 10:38 pm

Stiamo parlando della fazione dei Mercenari di Warmachine che, al contrario delle altre fazioni, è suddivisa in tre sottofazioni che spesso le regole delle miniature stesse impediscono di giocare mischiate. (allo stesso modo, in hordes, i minions sono divisi in due sottofazioni, i facoceri e i coccodrilli). Ci sono comunque dei modelli che possono essere usati da tutti e tre i sottogruppi (Inoltre TUTTI i modelli mercenari hanno la possibilità di essere inclusi in schieramenti di una o più delle fazioni di warmachine, in quanto sono veri mercenari, ed alcuni anche in alcune fazioni di hordes)

Non conosco molto bene i mercenarim ma più o meno le tre sottofazioni si possono identificare in:

Pirati
Nani
Magnus & company, che sono più o meno stati esiliati dai Cygnar perché seguaci del re esiliato Vinter.

Torna in alto Andare in basso
Gunnerjack
Utente
Utente
Gunnerjack


Età : 46
Località : Firenze
Messaggi : 108

Merc:say no to dwarves! Empty
MessaggioTitolo: Re: Merc:say no to dwarves!   Merc:say no to dwarves! Icon_minitimeSab Dic 24, 2011 10:04 am

A dire il vero solo Magnus è un esule Cygnar.

Ashlyn è una warcaster di Llael, ha sempre combattuto per la sua patria e ora che è contesa tra Khador e Mentoth ha creato un suo esercito con i soldi dei nobili di Llael per formare la resistenza.
Una curiosità: i gunmages che usa non sono gli Arcane Tempest dell'accademia Cygnar ma i maghi della Amethist Rose accademia di Llael

Damiano: proviene da una famiglia di soldati di ventura, il suo scopo nella vita è trovare grandi sfide che gli permettano di entrare nella storia. Non è mai stato un warcaster cygnar.

McBain: il vero professionista della guerra, combatte qualunque battaglia purché i soldi offerti siano giusti.

Per i Jack direi che 1-2 Mule ci stanno sempre, è uno dei jack più performanti dei Mercs e va a nozze con Bartolo e Ashlyn ma da ottimi risultati con tutti gli altri caster. Per il resto bisogna vedere chi vuoi giocare e come per dare consigli più specifici

Per cominciare potresti fare così:

Faction: Talion Charter
Casters: 1/1
Points: 15/15
[/b]
Captain Bartolo Montador (*5pts)
* Mule (8pts)
* Mule (8pts)
Lady Aiyana & Master Holt (4pts)

Sono pezzi che puoi riutilizzare anche con gli altri caster (magari 2 muli con damiano sono troppi ma 1 ci sta). Si tratta di una lista molto da sparo ma che secondo me può dare soddisfazioni visto che sfrutta al meglio la spell list del capitano pirata.

My 2 cents

Torna in alto Andare in basso
Druido di Buttigliera
Utente
Utente
Druido di Buttigliera


Età : 35
Località : Buttigliera Alta ( to )
Messaggi : 202

Merc:say no to dwarves! Empty
MessaggioTitolo: Re: Merc:say no to dwarves!   Merc:say no to dwarves! Icon_minitimeSab Dic 24, 2011 12:52 pm

Secondo il mio modesto parere Bartolo rende molto bene anche senza il Talion Charter ma anche con il contratto HIghborn Covenant
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Merc:say no to dwarves! Empty
MessaggioTitolo: Re: Merc:say no to dwarves!   Merc:say no to dwarves! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Merc:say no to dwarves!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» merc-musik!
» Merc - olimpiadi
» [merc] Epic Alexia (solo)
» Focacce al nano pressato! Cygnar vs Merc rhulici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: PRIVATEER PRESS :: WARMACHINE-
Vai verso: