Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Storie della GI Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Storie della GI Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Storie della GI Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Storie della GI Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Storie della GI Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Storie della GI Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Storie della GI Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Storie della GI Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Storie della GI Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Storie della GI Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights femminili drone tattica effetto space NOMI grey acqua cavalieri vampiro caos tattiche Nehek 2011 grigi 2014 recensione degli dead indovinelli conti 2010 2016 orchi catalogo

 

 Storie della GI

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Storie della GI Empty
MessaggioTitolo: Storie della GI   Storie della GI Icon_minitimeMer Dic 28, 2011 6:17 pm

Se c'è ancora qualcuno vivo e con della voglia in questa sezione batta un colpo §
scherzi a parte, ho avuto un po' di tempo quest' estate e così ho buttato giù una "bozza" di racconto, poi questo Natale l' ho ritirata fuori aggiustando qualcosina ed ecco qui l'inizio. Vorrei i vostri pareri, consigli per migliorare nello scrivere e soprattutto consigli sullo sviluppo(se avete idee stravaganti)e sul bg

Faccio presente che avevo appena letto le avventure del commissario Ibraham Gaunt, ma forse questo lo si capisce :D

a voi

Capitolo I


Il freddo della notte pungeva più di un coltello. Entrava dal colletto come fosse vivo e scendeva giù lungo tutta la spina dorsale facendo rabbrividire la figura magra e secca del commissario. Allungò le mani dietro la testa all'altezza della base del collo. Prese le due estremità del fazzoletto rosso cremisi e strinse il nodo in modo da coprire tutto il collo. A passi pesanti continuò a camminare lungo le trincee prestando relativamente poca attenzione ai soldati acquattati nelle postazioni di tiro intenti a bere e a giocare d'azzardo che allo scricchiolare dei sassi sotto gli stivali neri si irrigidivano sull'attenti. Alla sua sinistra si stagliavano le camerate e gli alloggi dei soldati: il pregiato legno di Verdis, una volta lucido e pulito, era sporco di fango e in certi punti persino bucherellato da colpi di arma da fuoco o annerito da colpi superficiali di armi laser a basso calibro. Iniziò a scrutare le costruzioni una ad una cercando di orientarsi senza successo. Siccome il consiglio degli ufficiali si doveva tenere nel settore B-12, soprassediato dal 37 reggimento fucilieri di Krall, poco distante dalla zona del suo reggimento, aveva deciso di recarvisi a piedi. Purtroppo come spesso accadeva aveva perso la strada, ma era restio dal chiedere indicazioni. Cominciò a svoltare più rapidamente, sicuro di trovarsi nella zona giusta; svoltò a sinistra ed intravide una costruzione un po' più alta delle altre, fece un bel respiro e si diresse verso di essa.
Continuò a camminare per altri dieci minuti buoni, ormai la seduta doveva essere già iniziata da tempo. Questo però non lo preoccupava più di tanto perchè solitamente la prima parte della seduta vedeva gli ufficiali litigare fra loro e Gregor era più che contento di saltare quella parte. Raggiunta la costruzione al centro dell'accampamento vide lo stemma dell'aquila imperiale a due teste svettare sul tetto. La lucentezza del metallo era coperto dal nero della fuliggine ed un'ala era spezzata, probabilmente colpita da un proiettile vagante. Gregor arricciò il naso:” Chissà da quanto tempo è ridotta così, uno stemma imperiale lasciato a marcire è un insulto all'Imperium e al nostro Imperatore!”.Pensò sdegnato. Si avvicinò alla porta continuando a pensare con le mani giunte dietro la schiena, lo faceva sempre quando era turbato: l'avrebbe fatto riparare, lo stemma Imperiale sarebbe tornato a splendere, come era giusto che fosse.
Bussò velocemente e ricongiunse le mani dietro la schiena. La porta si aprì, un soldato in armatura completa, ma privo di elmetto si irrigidì davanti:” Commissario Garret!”. Gonfiò ancora di più il petto come se fosse stato colto a dormire:” è un piacere averla qui signore!”- si spostò per permettere all' ufficiale di passare senza smettere di stare sull'attenti. Con un'occhiata fugace Gregor scandagliò il soldato: era giovane e senza barba, l'armatura era pulita e lucidata a dovere, senza dubbio un novellino. Compiaciuto del rispetto mostratogli disse:”Riposo soldato Ryan”.
“Allora mi ha riconosciuto signore!”un largo sorriso comparve sul volto del ragazzo mettendo in risalto gli occhi castani brillanti. Il commissario non disse nulla, ma fece un accenno in risposta per far capire che non era quello il momento né il luogo adatto per i convenevoli.
Aveva conosciuto Ryan Backster cinque anni prima e per lui era come un fratellino minore da allora.
Avanzò lungo il corridoio fino ad entrare in una sala ampia e circolare dove stava un grande tavolo anch'esso circolare in legno pregiato con levigature di alto livello e decorato con volute lungo le gambe: uno sfarzo inutile che avrebbe permesso di comprare almeno una cassa di granate a frammentazione in più per tutti i reggimenti.
Erano presenti il colonnello supremo Rybnick e ben otto altri ufficiali.
“alla buon ora Gregor”- disse Paul Nickel formando un ghigno sul suo volto secco e minuto. Solo qualcuno sorrise senza però scomporsi troppo. Gregor odiava Paul, lo riteneva un incapace, apparteneva ad una famiglia nobile del pianeta Numa I molto influente, così influente da farlo promuovere colonnello dopo soli due anni e mezzo di servizio. Non sapeva come fosse realmente combattere come una guardia semplice in quanto non era mai stato in guerra con un grado minore di sotto-ufficiale ed un ufficiale che non sa comportarsi da soldato non avrebbe mai potuto capire i suoi uomini e guidarli con giudizio.
“Si sieda commissario” disse la voce profonda e roca del supremo colonnello appoggiato ad una sedia dall'altra parte della stanza. Gregor fissò il colonnello: era un uomo tutto d' un pezzo, di quelli che combattono a fianco dei loro uomini incitandoli a non mollare, cosa che si poteva benissimo notare dall'evidente cicatrice che copriva tutta la parte destra del viso evitando l'occhio per un soffio ma passando per il lato destro della bocca increspando le labbra dove vi era appoggiato un sigaro.
“Grazie della cortesia, ma resterò in piedi” disse gentilmente appoggiandosi alla parete della stanza, di fianco alla porta del corridoio che conduceva all'esterno.
“come più le aggrada commissario, continuiamo signori”.
“allora” riprese Paul appoggiando le mani sul tavolo fissando la mappa posta al centro e di tanto in tanto i presenti, in particolare quelli più potenti ed influenti per cercare assensi “i nemici attaccano da ovest, se inviassimo un contrattacco frontale massiccio, avremo abbastanza uomini da sommergere il nemico di...”
Come al solito non aveva capito niente, ma sfortunatamente sembrava aver convinto i presenti del suo piano che assentivano con la testa di tanto in tanto. Non era un bravo soldato, ma di certo aveva una buona parlantina: era un buon diplomatico. I suoi inganni però non avevano mai incantato Gregor ed era forse per questo che i due si detestavano, se non fosse stato per lui, Paul l'avrebbe avuta facilmente vinta in tutte le assemblee e i reggimenti sarebbero già stati decimati. Non poteva che sperare di vedere finalmente un giorno Paul dove sarebbe dovuto stare: a pulire le latrine.
Si lasciò sfuggire una risatina sommessa che però fece drizzare le orecchie ai presenti: “qualcosa non va commissario?” chiese il colonnello supremo.
“Già qualcosa non va Gregor?” chiese Paul cercando di provocarlo. Arricciò il naso e congiunse le mani dietro la schiena.




che ve ne pare come inizio?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Storie della GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie della GI   Storie della GI Icon_minitimeMer Dic 28, 2011 10:57 pm

Come inizio di una storia può andare bene, ma devi migliorare il tuo stile di scrittura: ci metti troppe cose superflue che spezzano il ritmo e la fluidità del racconto accavallandosi tutte insieme senza un senso compiuto, saltando invece pezzi che potrebbero essere interessanti: ad esempio, prova a descrivere tutti i partecipanti alla riunione senza però eccedere, riservandoti di mostrare la loro vera natura (nonchè ciò che Garret pensa di loro !) in seguito, in modo da creare una sorta di psicologia caratteriale che emerga da ciò che dicono e fanno invece di schiaffarla direttamente in faccia al lettore.

Non era un bravo soldato, ma di certo aveva una buona parlantina: era un buon diplomatico. I suoi inganni però non avevano mai incantato Gregor ed era forse per questo che i due si detestavano, se non fosse stato per lui, Paul l'avrebbe avuta facilmente vinta in tutte le assemblee e i reggimenti sarebbero già stati decimati. Non poteva che sperare di vedere finalmente un giorno Paul dove sarebbe dovuto stare: a pulire le latrine.

Ad esempio, questo potresti descriverlo in tutt'altro modo:
aveva una buona parlantina: era un buon diplomatico questo ad esempio potrebbe risultare da un dialogo di Garret con un altro ufficiale che la pensa allo stesso modo,
i due si detestavano questa potrebbe essere un'osservazione dell'ufficiale interlocutore (magari in maniera molto cauta e cortese),
vedere finalmente un giorno Paul dove sarebbe dovuto stare: a pulire le latrine questo invece potrebbe essere messo giù così "Garret non poteva certo dire che a suo parere la pulizia delle latrine sarebbe stata l'unica mansione adatta a Paul" o in modo simile.
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Storie della GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie della GI   Storie della GI Icon_minitimeGio Dic 29, 2011 12:13 pm

che dire cercherò di migliorare, ma resta il fatto che queto è il mio stile, tendo molto a rappresentare tutto dal punto di vista del personaggio
per spiegarmi:
non è che la discussione degli altri non continui ad un certo punto, è Garret che stacca la spina e fa quei pensieri

altra cosa, le tue considerazioni sono utili, ma come potrei far parlare in un consiglio come questo, il commissario con un altro ufficiale? insomma se ne accorgerebbero tutti siccome sta parlando solo una persona, una cosa del tipo: "parlate fra di voi che devo dire una cosa a lui"? nonoxD
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Storie della GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie della GI   Storie della GI Icon_minitimeGio Dic 29, 2011 12:52 pm

Ma no ! Durante la riunione la personalità degli ufficiale emerge solo in maniera indiretta da gesti e parole, poi dopo commissario e ufficiale fanno una passeggiata insieme.
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Storie della GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie della GI   Storie della GI Icon_minitimeGio Dic 29, 2011 3:28 pm

Citazione :
Ma no ! Durante la riunione la personalità degli ufficiale emerge solo in maniera indiretta da gesti e parole, poi dopo commissario e ufficiale fanno una passeggiata insieme.
ahhhhhxD speravo di aver capito malexD
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Storie della GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie della GI   Storie della GI Icon_minitimeGio Dic 29, 2011 3:40 pm

Sono solo semplicissimi espedienti per migliorare la qualità di un racconto.
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Storie della GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie della GI   Storie della GI Icon_minitimeGio Dic 29, 2011 7:01 pm

sisi capisco^^
proverò a fare come mi hai detto, ma non garantisco perchè secondo me si tratta per lo piu di stile e qualità soggettiva, prima vorrei qualche altro commento
(anche se penso che siamo gli unici a gironzolare da queste parti sephirothxD)
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Storie della GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie della GI   Storie della GI Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 12:05 pm

non ti proccupare belmont, non siete gli unici che si aggirano in questi meandri oscuri di BG di zendra: semplicemente ero fuori per le feste :D

comunque il racconto pare interessante, stai gia scrivendo la parte successiva?

p.s. magari dovresti cercare di scrivere piu "fluidamente" a volte abbondi con troppi dettagli inutili e a volte te la sbrighi troppo rapidamente con alcune cose interessanti ^^
comunque mi piace molto! continua cosi :D
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Storie della GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie della GI   Storie della GI Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 7:07 pm

grazie:D
no, sono tutte bozze che faccio durante l'ora di chimica a scuolaxD
appena finiscono verifiche e interrogazioni magari continuo ahah
grazie dei commenti:)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Storie della GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Storie della GI   Storie della GI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Storie della GI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista angeli sanguinari della compagnia della morte
» Nightmare... la via della casa e il fruscio della pineta
» Colori della legione dei Lupi della Luna
» Clan della RADICE, il Consiglio della Difesa
» come si fa a creare un dreadnoght della compagnia della mort

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BACKGROUND-
Vai verso: