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| | ANALISI STRATEGICA 2400 PUNTI EURO. | |
| | Autore | Messaggio |
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Gor Utente
Età : 35 Località : Carrara Messaggi : 174
| Titolo: ANALISI STRATEGICA 2400 PUNTI EURO. Lun Gen 02, 2012 11:26 pm | |
| non posto in liste perché ancora non ci sono i punti precisi e perchè vorrei discutere più di strategia che di punteggio. vi elenco quindi i punti di risalto della tecnica
Dunque come molti sanno sono un nano di vecchia data, giovedì farò la prima partita di rientro dopo parecchio tempo fermo.
Lord che attacca per primo, e raddoppia la forza contro Re 5+ furia + runa della sfida.
Thane bsb con pietra votiva (da anche R alla magia 1)e runa che elimina il tiro armatura + furia. (4 attacchi no TA)
forgiarune con due rune spezza incantesimi, e runa del lamento. ( tutte le unità effettuano un test disciplina o non caricano) + scudo.
Mastro Ingegnere con coppia di pistole, grande arma, e runa maggiore di gromril.
12 archibugieri
15 ranger con asce da lancio e grandi armi.
25 barbelunghe con runa della determinazione. (thane)
22 martellatori + runa della lentezza. (lord)
18 sventratori con 2 campioni
1 cannone con runa forgia + ardente.
1 scaglia rancori con runa precisione + penetrazione + ingegnere con coppia. trincerata (forgiarune)
1 organo
1 lanciafiamme.
analisi:
visto la grande quantita di bestioni che girano tutte le macchine apparte l'organo fanno d3 e d6 ferite. il lanciafiamme è versatile facendo fare test automatici di panico, e servendo sia contro orde che contro mostri. 2 macchine fanno attacchi da fuoco con possibile aumento a 3. per le maledette bestie con rigenerazione
l'organo e gli archibugieri dovranno essere schierati in parallelo, in pratica gli archibugi sotto all'organo e formare un torrente di fuoco in grado di eliminare le unità più corazzate. in questo modo gli archibugi faranno da esca al centro.
adesso inizia il difficile, schieramento: la linea di schieramento dovrà essere leggermente obliqua partendo con i martellatori sul fianco più coperto vicino al bordo più vicino del tavolo. Accanto archibugi quindi al centro dello schieramento in modo da sparare al più largo raggio possibile e far da esca. Vicini i Barbalunga. Poi Ranger; questi in pratica schierati sull'altro lato aperto dovranno eliminare schermagliatori, potendo muovere e tirare, e fungendo da esca ma un esca con ta 5+ fo +5 D9 ac 4 e gdc. infine Gli sventra defilati, quasi dietro la linea di battaglia ( evitare il tiro), e voltati decisamente verso il lato aperto.
in questo modo i ranger potranno proteggerli ed intervenire se si avvicineranno fastidiosi schermagliatori, poiché gli sventra schierati defilati con bloccano la linea di vista e coprono senza problemi tutto il fianco. anche l'organo è pronto a sparare.
dunque attenzione ai miei ragionamenti. se il nemico vorrà colpire le esche le truppe avanzeranno per intercettarlo, così caricando ad esempio i martellatori riceveranno la carica degli archibugi sul fianco, o dei ranger caricando i barbalunga o sventratori il nemico dovrà muoversi in modo da caricare con almeno 3 unità contemporaneamente !!!!!! quasi impossibile. ovunque il nemico carichi troverà unità che non si muoveranno con facilità. le barbe essendo al centro saranno ottime da esca perchè più deboli dei martellatori, con la runa della determinazione e il bsb e D 10 devono reggere un turno, per aspettare rinforzi sui fianchi. Se durante il supporto a un'altra unità le barbe caricassero un fianco e a sua volta venissero caricate useranno la pietra votiva.
Il thane negando i TA deve aumentare la risoluzione del cac ai barba, mentre il lord sfiderà grosse bestie ed eroi avendo fo 8 e attaccando per primo con la runa della sfida.
al momento opportuno quini terzo turno quando il nemico si sarà organizzato per caricare se avrà percepito la trappola suonerò la runa del lamento, sperando che qualche unità resti indietro.
i ranger hanno 1000 utilizzi se ci sono unità pericolose che spuntano dietro posso schierarli dietro la collina, o in un bosco per rallentare etc etc punti deboli : forse soffro la magia posso compensare con qualche runa qua e la. e forse manca un cannone ma in compenso in cac non temo nessuno.
che ne dite ? grazie in anticipo come sempre :§nmghnb§:
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| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: ANALISI STRATEGICA 2400 PUNTI EURO. Lun Gen 02, 2012 11:31 pm | |
| Capisco che gli sventratori possano piacere, ma ranger e lanciafiamme...be'.... :§fgffn: | |
| | | Gor Utente
Età : 35 Località : Carrara Messaggi : 174
| Titolo: Re: ANALISI STRATEGICA 2400 PUNTI EURO. Mar Gen 03, 2012 12:00 am | |
| Un'altro organo non sarebbe male, ma il d3 ferite e il test di panico ? Non ho due cannoni Per i ranger li vedo molto versatili, muovi e spari mi fa comodo..altrimenti dici balestrieri con grandi armi ma molto più' statici!!???? | |
| | | Stile Guardiano di Zendra
Età : 34 Località : Monfalcone (Go) Messaggi : 3845
| Titolo: Re: ANALISI STRATEGICA 2400 PUNTI EURO. Mar Gen 03, 2012 12:00 pm | |
| a me non sembra male, ma non hai tenuto conto degli elementi scenici che potrebbero smontare tutta la tua tattica, rovinandoti l'idea di schieramento | |
| | | Gor Utente
Età : 35 Località : Carrara Messaggi : 174
| Titolo: Re: ANALISI STRATEGICA 2400 PUNTI EURO. Mar Gen 03, 2012 12:47 pm | |
| umm.. si hai ragione diciamo che in battaglia campale però almeno una collina in un quarto del tavolo mio c'è sempre. nel caso non ci fosse, schiererei attaccato a un lato ma diventa più complesso, anzi molto complesso, l'esca diventerebbero le macchine da guerra al centro gli archibugi dovranno limitarsi a uno schieramento molto arretrato tra una macchina e l'altra per non impacciare il movimento delle fanterie. di sicuro per sfruttare al massimo le contro cariche dovrò marciare in avanti obliquamente facendo da "perno" con l'unità più vicina al bordo in maniera da evitare di essere aggirato, ed intercettare il nemico molto prima, perdendo turni di fuoco. . .
secondo te se trovo una lista con mago di 4 due di 2 soffro molto vero ? ho visto in giro che ce ne sono parecchie . . :§nhgm: | |
| | | Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: ANALISI STRATEGICA 2400 PUNTI EURO. Mer Gen 04, 2012 4:02 pm | |
| Non sono in grado di valutare la lista con il meta attuale... Ma da Faq gw la runa della determinazione non si può più usare... | |
| | | Gor Utente
Età : 35 Località : Carrara Messaggi : 174
| Titolo: Re: ANALISI STRATEGICA 2400 PUNTI EURO. Mer Gen 04, 2012 10:44 pm | |
| non lo so, domani in negozio chiedo.. per il resto dovrebbe andare bene. . cmq da nano che ne dici ?? ^^. | |
| | | Gor Utente
Età : 35 Località : Carrara Messaggi : 174
| Titolo: MALEDETTI ORCHI Ven Gen 06, 2012 2:43 pm | |
| vittoria minore per gli orchi. in breve: gli sventra come mi aspettavo hanno bisogno di protezione.
i ranger in 15 sono poco efficaci
i martellatori vengono evitati però buoni con la runa della sfida, pestano duro come sempre.
25 barbalunga con eroe dentro sono morti tutti ma hanno combattuto da soli contro due pizze e i cavalca maiali.
in questa maledetta edizione un forgia è poco devo distribuire un pò di rune di resistenza qua e la e poi è tempo di orde non c'è altro da dire, vedere dei maledetti orchi testare a disciplina non modificata dopo che gli ho presi a calci in bocca coi barba, ma solo percè sono in superiorità..FA SCHIFO. cmq mi adeguerò, in fondo i miei guerrieri costano 8 punti l'uno . . . mwahahahahahah
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| | | colombo1993 Utente
Età : 30 Località : Avellino Messaggi : 606
| Titolo: Re: ANALISI STRATEGICA 2400 PUNTI EURO. Sab Gen 07, 2012 2:02 pm | |
| dacci di orde da 40 guerrieri e poi vediamo come se li levano davanti, anche se il max sarebbe un orda di barbalunga, ma qua il costo aumenterebbe di 3-4 punti a modello... mezzo esercito in un unità | |
| | | Gor Utente
Età : 35 Località : Carrara Messaggi : 174
| Titolo: Re: ANALISI STRATEGICA 2400 PUNTI EURO. Sab Gen 07, 2012 2:12 pm | |
| Veniteci a prendere !! cia | |
| | | colombo1993 Utente
Età : 30 Località : Avellino Messaggi : 606
| Titolo: Re: ANALISI STRATEGICA 2400 PUNTI EURO. Sab Gen 07, 2012 3:09 pm | |
| - Gor ha scritto:
- Veniteci a prendere !! cia
e un unità di 15 maestri di spada ci prese di parola, arrivò e massacrò i 40 barbalunga senza neanche farsi vedere cia ma noi resisteremo fino alla fine (ovvero fino a nuovo codex :§ ) | |
| | | Gor Utente
Età : 35 Località : Carrara Messaggi : 174
| Titolo: Re: ANALISI STRATEGICA 2400 PUNTI EURO. Sab Gen 07, 2012 3:15 pm | |
| DANNATI ELFI !! Ahahahha ma noi li bruciamo vivi prima che arrivano hihihi Pero' scusa se noi rispondiamo su due ranghi per quanti morti ci possano fare sono sempre 20 attacchi a fo 6 ... Sufficente per demolirli quei cosi in tuta bianca !! No??! :§xgd: | |
| | | colombo1993 Utente
Età : 30 Località : Avellino Messaggi : 606
| Titolo: Re: ANALISI STRATEGICA 2400 PUNTI EURO. Sab Gen 07, 2012 4:40 pm | |
| certo che si, però vedere minimo 10 nanetti cadere per quei cosi, bhe non è una bella cosa... | |
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| Titolo: Re: ANALISI STRATEGICA 2400 PUNTI EURO. | |
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| | | | ANALISI STRATEGICA 2400 PUNTI EURO. | |
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