Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
D&D 4th Edition Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
D&D 4th Edition Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
D&D 4th Edition Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
D&D 4th Edition Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
D&D 4th Edition Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
D&D 4th Edition Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
D&D 4th Edition Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
D&D 4th Edition Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
D&D 4th Edition Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
D&D 4th Edition Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione 2014 space dead catalogo acqua drone vampiro Nehek cavalieri degli NOMI conti 2010 effetto 2016 knights caos grigi indovinelli 2011 orchi tattica grey tattiche femminili

 

 D&D 4th Edition

Andare in basso 
+4
Yakumo-dono
Kelpie
The Warlock
Zendra
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

D&D 4th Edition Empty
MessaggioTitolo: D&D 4th Edition   D&D 4th Edition Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 12:28 am


D&D 4th Edition Dndlogo4e


La Quarta Edizione sta arrivando! La Wizards of the Coast l'ha ufficialmente annunciata alla Gen Con. Questa nuova, chiacchieratissima nuova edizione del più famoso dei giochi di ruolo uscirà a maggio 2008 con il primo manuale, il Player's Handbook. In realtà, alcuni dei prodotti in uscita prima di questa data (Classes and Races e Keep on the Shadowfell) saranno delle effettive preview della 4° edizione.


Vediamo insieme questa importante novità riguardante il gioco di ruolo più giocato di sempre!


La transizione verso la nuova edizione inizierà ad aprile con l'avvento del nuovo starter set di Dungeond & Dragons Miniature, seguito dall'espansione Dungeons of Dread. Le vecchie miniature, le cui caratteristiche diverrebbero obsolete con l'uscita della nuova edizione, vedranno l'aggiornamento delle proprie stat card sul sito web della Wizards.

Il gioco di ruolo sarà sempre diviso nei tre classici manuali. Il Player's Handbook uscirà a maggio, seguito dal Monster Manual a giugno e la Dungeon Master's Guide a luglio, oltre ad almeno altri quattro manuali lungo tutto il 2008. Da notare come ogni manuale cartaceo includerà un codice per sbloccare la versione digitale dello stesso manuale sul sito Wizards (previo il pagamento di una minima somma per l'attivazione del servizio).

La Quarta Edizione continuerà ad utilizzare il sistema di gioco d20, seppure aggiornato. I designers della Wizards affermano che si tratterà di una evoluzione del sistema e non di una rivoluzione. L'obiettivo primario è quello di rengere il gioco più veloce e ridurre il "tempo di preparazione" per i master. Ogni classe di personaggio avrà un ruolo specifico e definito nel party. I livelli andranno da 1 a 30 e saranno divisi in tre segmenti: da 1 a 10, da 11 a 20 e da 21 a 30 per quanto riguarda i livelli maggiormente epici. Il tentativo qui è stato quello di evitare una maggiore giocabilità in un intervallo limitato di livelli (il pubblico ha sempre apprezzato maggiormente i livelli dal 7 al 13). Inoltre attraverso i cambiamenti sia nelle classi che nelle razze (i cui privilegi non saranno ottenibili solamente al primo livello ma saranno diluiti nel tempo) ad ogni livello si avranno interessanti opzioni di gameplay. Si segnala inoltre la presenza di due nuove razze già nel Player's Handbook. I combattimenti saranno più semplici da preparare, con "ruoli" assegnabili facilmente ad ogni mostro dello scontro ed elidendo o ridisegnando le meccaniche maggiormente complesse come quella dell'Afferrare.

E' stato annunciato che la Quarta Edizione sarà sempre all'interno dell'Open Gaming License, e sarà disponibile una nuova SRD, sebbene potrebbero avvenire alcuni cambiamenti nella gestione delle license. La Wizards infatti vuole continuare ad avere manuali di supporto prodotti da differenti editori, come avviene ora con la terza edizione.

Oltre ai manuali e supplementi cartacei, una grande parte della Quarta Edizione sarà digitale. La Wizards ha appena lanciato la versione beta di Dungeons & Dragons Insider, il componente online della nuova edizione. Quando uscirà il Player's Handbook l'Insider verrà completato e sarà disponibile a tutti i giocatori previa sottoscrizione e pagamento di una piccola somma mensile (dovrebbe trattarsi di 10 dollari). Insider garantirà l'accesso ai magazine Dragon e Dungeon, chiusi nella loro forma cartacea qualche mese fa e che rivivranno in una nuova versione digitale, oltre che ad interessanti tool sia per i giocatori che per i master, come programmi di creazione dei personaggi, delle mappe e degli scontri. Queste riviste però vivranno in una forma leggermente diversa: nuovi contenuti saranno comunque introdotti tre volte a settimana, ma verranno poi riuniti e ordinati nella forma della tradizionale rivista mensile.

Interessante è anche l'applicazione di D&D Anytime, un tavolo virtuale di gioco che consentirà di giocare a D&D in maniera online. Infine l'abbonamento consentirà l'accesso a forum ed altre feature per la community.

Il programma per la creazione del personaggio includerà anche la possibilità di creare una rappresentazione visiva del proprio personaggio. Tale rappresentazione potrà anche essere utilizzata come una miniatura virtuale del tavolo da gioco di D&D Insider. Il tavolo da gioco virtuale sarà comunque disponibile anche per chi non sottoscrive l'intero Insider, previo pagamendo di una somma ridotta (non si sa ancora se mensilmente od una tantum), ed includerà la possibilità di tirare dei dadi, display per i fogli dei personaggi e tre superfici utilizzabili dal Master per descrivere gli incontri. Saranno quindi disponibili mappe pregenerate, "tessere" dai differenti disegni per creare mappe personalizzate od una semplice lavagna per il disegno libero. Queste tre superfici potranno anche essere combinate. Inoltre sarà disponibile una chat vocale, grazie al servizio Vivox, e sarà disponibile una libreria di miniature virtuali tra cui scegliere.

Le feature riguardanti la community di Insider saranno collegate strettamente con l'infrastruttura del sito Gleemax. Gli utenti potranno utilizzare i blog, la chat, postare sui forum e costruire le pagine dedicate al proprio personaggio od alla propria campagna. Questa comunità online permetterà maggiore interazione tra i giocatori ed i game designers. I fan che prepareranno proprie idee di campagna, di mostri, di talenti o di altro materiale di gioco, potranno anche scegliere di inviare le proprie creazioni ai magazine online o renderle liberamente scaricabili e votabili dal resto della community.

Data la maggiore attenzione al supporto ed al gioco online, la Wizards ha intenzione di aggiornare i suoi programmi di Organized Play. Lavorando sempre insieme alla RPGA, eventi online saranno aggiunti agli attuali tornei ed eventi live.

Terminiamo questa news con alcune anticipazioni ed indiscrezioni su ciò che la quarta edizione di D&D conterrà effettivamente.

La nuova edizione di D&D è stata in lavorazione sin dal 2005, motivo per cui la Wizards afferma di aver tenuto in estrema considerazione i feedback dei giocatori durante questi tre anni di sviluppo.
La prima ambientazione supportata sarà il classico Forgotten Realm. Come lasca regola di pubblicazione, la Wizards si attende di lanciare una nuova ambientazione ogni anno. La 3.5 tuttavia non sarà del tutto abbandonata: alcune serie verranno concluse con questo regolamento, mentre verranno pubblicati dei manuali di sola storia che potranno essere quindi utilizzati insieme a qualsiasi edizione.

Ci saranno nuove fonti di potere, cambiamenti nella gestione delle risorse (e degli incantesimi!) e nelle regole. La nuova edizione si avvicinerà al regolamento testato grazie al nuovo Star Wars RPG ed a Book of 9 Swords.

Le abilità razziali saranno profondamente modificate. Salendo di livello si potranno scegliere talenti che andranno a potenziare le abilità già possedute o che ne forniranno di nuove. Saranno anche disponibili poteri specifici per ogni razza inseriti all'interno di ogni classe. Ci saranno cose quindi che solo un nano guerriero di 10° potrà fare, per esempio.
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

D&D 4th Edition Empty
MessaggioTitolo: Re: D&D 4th Edition   D&D 4th Edition Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 1:25 pm

Grande Sigmar, in tutto questo ti sei dimenticato di dirci una cosa: si sa già (almeno vagamente) entro quando dovrebbe uscire in italia la quarta edizione?
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

D&D 4th Edition Empty
MessaggioTitolo: Re: D&D 4th Edition   D&D 4th Edition Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 1:34 pm

Scusate a Maggio 2008 :libro:
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

D&D 4th Edition Empty
MessaggioTitolo: Re: D&D 4th Edition   D&D 4th Edition Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 1:19 pm

Grazie mille per l'informazione :45u: , attenderò trepidante l'uscita della quarta edizione!!
:ciao:
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

D&D 4th Edition Empty
MessaggioTitolo: Re: D&D 4th Edition   D&D 4th Edition Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 10:00 pm

Sigmar è vero che in questa edizione metteranno il mana?sai per caso che le due razze nuove che metteranno?ho sentito che toglieranno gli gnomi :grg: e introdurranno i tiefling
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

D&D 4th Edition Empty
MessaggioTitolo: Re: D&D 4th Edition   D&D 4th Edition Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 10:52 pm

Di sicuro toglieranno la razza dei gnomi e la classe del monaco. Spero solo che il bardo rimani :libro:
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

D&D 4th Edition Empty
MessaggioTitolo: Re: D&D 4th Edition   D&D 4th Edition Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 7:05 pm

Quello dovrebbe restare,verrà solo più portato per gli incantesimi di illusione.è un peccato che tolgano gli gnomi,sono tra i miei Pg preferiti soprattutto per :cvc4: Urlden :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

D&D 4th Edition Empty
MessaggioTitolo: Re: D&D 4th Edition   D&D 4th Edition Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 5:56 pm

Togliere i monaci ?!?! Ma è terrificante, come possono farmi una cosa simile??
P.S.: Ho giocato il monaco solo in una sessione, ma quegli ometti mi stanno simpatici...
P.P.S.: Non mi importa nulla per quanto riguarda gli gnomi...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

D&D 4th Edition Empty
MessaggioTitolo: Re: D&D 4th Edition   D&D 4th Edition Icon_minitimeGio Set 04, 2008 1:11 pm

I monaci li metteranno nella prossima edizione quando faranno le classi basate sul ki (monaco, samurai, ???, ???).
Gli gnomi possono essere utilizzati come personaggi giocanti (e sono pure fortini, diventano invisibili se colpiti).
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

D&D 4th Edition Empty
MessaggioTitolo: Re: D&D 4th Edition   D&D 4th Edition Icon_minitimeDom Set 07, 2008 11:45 am

Han fatto anche una buona cosa a togliere i monaci (troppo PP, diciamocelo) ma francamente non dovevano segare il bardo :fgfs: Anche se non era una classe sgravata comunque era tutta di interpretazione, e una delle più goduriose da giocare, peccato
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

D&D 4th Edition Empty
MessaggioTitolo: Re: D&D 4th Edition   D&D 4th Edition Icon_minitimeDom Set 07, 2008 12:46 pm

Il bardo credo che lo rimetteranno. Probabilmente sarà il controller della fonte di potere natura. La prossima uscita dovrebbe infatti avere:

Fonte di potere-----Striker------Leader------Controller---Defender

Natura -------------???? ------ Druido------- Bardo ------Barbaro
Ki -----------------Monaco -----????? ------ ????? ------Samurai
Psichico--------- Lama Spirit.--- ????? -------????? ----Guerriero Psichico

I ???? non si sa se saranno in effetti riempiti oppure no...ad esempio per il momento la fonte di potere arcana ha solo lo striker e il controller.
Comunque il monaco non mi era mai sembrato così pp...e comunque con la questione minions fare molti danni ad un singolo nemico senza effetti aggiuntivi non ti rende automaticamente il "più utile del gruppo".
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

D&D 4th Edition Empty
MessaggioTitolo: Re: D&D 4th Edition   D&D 4th Edition Icon_minitimeDom Set 07, 2008 12:58 pm

Yakumo-dono ha scritto:

Comunque il monaco non mi era mai sembrato così pp...e comunque con la questione minions fare molti danni ad un singolo nemico senza effetti aggiuntivi non ti rende automaticamente il "più utile del gruppo".

Piccolo OT:
..Mezzorco monaco con voto di povertà è l'esempio del PP di d&d, già al 5° livello risulti avanti una spanna al resto del party..il monaco è per eccellenza la classe PP, ne è un esempio il fatto che a mani nude puoi abbattere qualsiasi cosa, permettendoti quindi di accedere ad aree di sicurezza.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

D&D 4th Edition Empty
MessaggioTitolo: Re: D&D 4th Edition   D&D 4th Edition Icon_minitimeDom Set 07, 2008 1:17 pm

A me sono sempre sembrati molto più pp il chierico e il mago ma forse mi sbaglio.
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

D&D 4th Edition Empty
MessaggioTitolo: Re: D&D 4th Edition   D&D 4th Edition Icon_minitimeDom Set 07, 2008 9:52 pm

se si parla di PP direi che un calssico esempio ne è il chierico...poi eguito a ruota da un monaco...
Torna in alto Andare in basso
Tisifone
Utente
Utente
Tisifone


Età : 37
Località : Milano e - (Puglia (Paesino: Giurdignano))
Messaggi : 818

D&D 4th Edition Empty
MessaggioTitolo: Re: D&D 4th Edition   D&D 4th Edition Icon_minitimeDom Dic 20, 2009 3:15 pm

Ascoltate Tisifone che gioca dalla prima Edizione la 4.0 non e poi cosi affascinante e meno complicata come la Descrivono, la migliore a parer mio e a parer di molte altre persone resta la 3.5. E poi i Tlefling ci sono nella 3.5. Io ho tutti i manuali e le Missioni Uscite dalla prima alla 3.5. Quando ho comprato la quattro mi veniva voglia di bruciarla perchè fà schifo e quindi lo regalata ad un mio amico.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





D&D 4th Edition Empty
MessaggioTitolo: Re: D&D 4th Edition   D&D 4th Edition Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
D&D 4th Edition
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BA BA BA BA BA... 5th edition
» eldar oscuri. 5th edition!
» The Witcher - Enanched Edition
» Blood Bowl: Legendary Edition
» Blood Bowl Legendary edition

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: D&D :: DISCUSSIONI GENERALI-
Vai verso: