Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Nuovo anno e vecchi termy.... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Nuovo anno e vecchi termy.... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Nuovo anno e vecchi termy.... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nuovo anno e vecchi termy.... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nuovo anno e vecchi termy.... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nuovo anno e vecchi termy.... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nuovo anno e vecchi termy.... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nuovo anno e vecchi termy.... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nuovo anno e vecchi termy.... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nuovo anno e vecchi termy.... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI degli conti recensione 2014 vampiro tattiche catalogo dead effetto orchi Nehek caos grigi 2016 grey knights drone indovinelli acqua 2010 femminili space 2011 cavalieri tattica

 

 Nuovo anno e vecchi termy....

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Nuovo anno e vecchi termy.... Empty
MessaggioTitolo: Nuovo anno e vecchi termy....   Nuovo anno e vecchi termy.... Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 3:11 pm

Primo torneo dell'anno al ga...e come potevo mancare!!!

Io porto:
Biblio con nullzone e possanza
5 esplo con 4 sniper,combitermico, bombe termiche, faro
5 esplo con sniper e missile, 5 mantelli, faro
10 tattici con laser,fiamma,maglio,faro
Razorback laser/plasma con pala
Squadrone da due speeder con termico
Storm con lanciafiamme
3x5 Termy con martelli e scudo
Thunderfire

-Partita 1
tavolo con due grosse rovine di un piano, una in mezzo al tavolo verso un bordo corto e l'altra opposta ma più vicina al bordo lungo....due crateri sparsi, un boschetto in mezzo al tavolo, un altro sul bordo lungo opposto alla rovina...ed una torre in un angolo buttata, dall'altro una roccia grossa.

Basi, albi di guerra, contro un demone

Il pollo
Spiccateschi su juggernaut
5 untori
5 untori
8 orrori
6 diavoli(possanza)
8 massacratori(full equip)
Principe demone (cn Khorne mi sembra)

Vinco l'iniziativa e schiero dentro al bosco la base e metto una mezza tattiva...l'altra mezza nel razoback quasi a centro tavolo con il biblio. 1 termy in aip, l'altre due dal bordo..il resto dal primo turno.

1°turno
IO, entrano gli speeder e si lanciano ad occupare in fianco sinistro, lo storm il fianoc destro..gli esploratori a piedi vanno verso il bosco a quasi centro tavolo..il thunder prende posizione...passo!
LUI, entra la corte giusta....i massacratori entrano quasi a centro tavolo....tessifato accanto al bosco, il pd poco dietro...i diavoli nell'altra rovina vicini ai miei speeder. corre, Il pollo mi mi fa esplodere il razorback al primo colpo, cover inutile...vabbè...
2°turno
IO, Si rendono disponibili due di termy..quella in aip e quella dal bordo...la prima viene chiamata dagli esploratori dentro al boschetto..l'altra si mette nel boschetto/base con la tattica. I tattici del razoback si mettono a diga di fronte ai termy appena scesi...gli speeder indietreggiano verso la base per attirare i diavoli...lo storm turba e continua il suo lungo giro verso la base avversaria. Il thunder polverizza due diavoli e ne ferisce uno..il laser della tattica fa una ferita al pollo...testa e sta!!
LUI, entrano le due di untori e le mette nella sua rovina/base,mentre gli untori si schiantano sui termy....per il resto si muove per caricarmi tattici eploratori e termy e speeder....gli epsloratori finisco tra le grinfie del pd ci abbandonano....gli speeder vengono assaltati dai diavoli che rompono un arma ad un uno...mentre tattici e termy finiscono chusi dal pollo e dai massacratori....la tattica ci abbandona, il biblio resta...perdo un termy...e di risposta faccio 1 morto e ferita sparsa...
3°turno
IO, mi entrano i termy dal bordo che partono diretti per assaltare i diavoli...i quali vedono gli speeder turbare dall'altra parte del tavolo verso il bordo avversario...lo storm arriva davanti alla rovina...i termy dentro al boschetto si mettono davanti alla tattica...sparo col le fiamme del thudner su una di untori e faccio un morto...l'altra di untori la prende di mira il thunderifre che polverizza e ne lascia solo uno....nel cac non mi entra nullzone e mixato con i miei perfetti save rimango con un termy ed il biblio...che fanno un altro morto pieno..ma rompo e mi insiegue...i diavoli vengono evaporati e mi consolido verso il mio boschetto.
LUI, ce ben poco da pensare....i massacratori si lanciano contro le mie due di termy...il pd torna indietro verso la base per riacciuffare gli speeder...porva a nascondere gli untori...il fuoco è minimo...il cac parte la guerra...una di temry mi rimane da 2...l'latra nel boschetto è sana.....rispondo e ferisco spiccateschi, e ne rimangono altri due mezzi feriti...il pd neanche li vede gli speeder....
4°turno,
IO, con lo storm mi sposto sulla rovina....con gli speeder turno e gli vado a fare compagnia....continuo a sparare sugli untori col thudnerfire e fiamme.....ma devio troppo e lui salva il resto......il cac continua e rimango con una di termy con un omino..di riposta ne muore un altro...rimango...
LUI, Il pollo parte indietro verso la base, il pd punta verso la sua base rincorrendo gli speeder....il pollo mi spara e mi eplode lo storm...ma scendono incolumi i passeggeri..il cac finisce con la morte dell'ultimo superstite dei termy...consolida verso la mia tattica sulla base.
5°turno
IO, sparo sui massacratori lasciando spiccateschi e due feriti...gli sploratori nella sua rovina sparano come possono sugli untori ma nn si risolve niente...gli speeder scendono dalla rovina si posizionano di fianco ad essa, sotto l'obbiettivo turbando...
LUI, i massacratori puliscono il suo obbiettivo...con gli untori va a fare punto sulla sua base...il pollo esplode uno speeder...e in cac uccide tutti gli esplo tranne il sergente...il pd invece acchiaapa le farfalle invece di prendere gli speeder...

Fine dei turni...lui mi ha pulito la base...io gli contesto con uno spedeer ed un esplo la sua..0-0...lui fa la secondaria avendo preso metà delle mie truppe, io no perchè il centro del tavolo era un pò imprendibile...concedo 750 pt...mica pochi...

-Partita 2
stesso tavolo della prima.

quadranti ad obbiettivi multipli contro un DE. Uno dentro la rovina (ex base del deomne), uno vicino alla torre, uno vicino allo sperone, uno a centro tavola, ed uno dietro l'altra rovina.

Arconte ben armato
Homuculus anziano
Homunculus
Hekatrix da 7 con sirena ed il guanto su ravager
5 flagelli
4X5 di guerrieri della cabala
4 Puro sangue su venom
1 razorwing


Vinco l'iniziativa e schiero dentro alla rovina con l'obbiettivo, il thunderfire, 5 esplo col mantello (la rovina è ovviamente rinforzata)....5 tattici col laser defilati verso il bordo in un cratere...5 termy davanti a loro che puntano il centro del tavolo...un razoback con qltri 5 tattici e biblio al limite del mio schieramento verso il mio bordo. due termy in aip...speeder dal bordo...storm carico dai fianchi. Lui mette il ravager pieno di hekatrix, arconte e du omunculus e due truppini dietro la roccia gigante fuori dalla via vista...il resto tutto in riserva, i flagelli in aip...

1°turno
IO, con il laser della tattica vedo il ravager ma nn colpisco neanche...il razorback tira dritto sul bordo verso l'obbiettivo dietro la rovina e sfumogena.
LUI, esce con una truppina da un lato della roccia e prende l'obbiettivo...con l'altra esce e corre verso il centro del tavolo, verso il boschetto...con il ravager prende eturba di mille finendomi sotto la mia rovina...
2°turno
IO, mi si rende disponibile una di termy in aip....che entra a 6 pollici dal razoback, corrono verso il ravager....e basta...il razoback si avvicina sempre più all'obbiettivo...i termy si muovono e corrono verso il ravager il tra il laser della truppa e del razorback si rottama il ravager...una volta scesi i superstiti...il thunderfire apre il fuoco e uccide 3 hekatrix (il fnp lo salva)...non posso caricare e passo.
LUI, gli entrano le due truppe, il venom, i flagelli....una entra nel bosco (la mia base nella partita di prima)....l'ìaltra truppa esce di frotne alla torre con accanto il venom...i flagelli deviano sulla mia mezza truppa ed esplodo...il truppone si muove verso i miei termy, quelli che avevo schierato....la truppa in mezzo al tavolo muove e corre e si nasconde nel bosco...mi spara con il venom e la truppa appena entrata sulla mia mezza tattica e mi rompe il laser rimasto...mi prende e mi spara con il truppone verso i termy...me ne uccide due...io rompo e scappo di 7...niente carica!!
3°turno
IO, si rendono disponibili tutti tranne gli speeder...i termy li faccio aippare davanti all'obbiettivo vicino alla roccia...mi dieviano e si avvicinano ancora di più...lo storm esce proprio da quel lato e si muove verso la sua truppina...riprendo il laser che si lancia verso la rovina per andare a fare punto...dal razoback scendono i tattici che muovono e corrono e prendono l'obbiettivo dietro la rovina, il bilbio si fa i cazzi i suoi e rimane dentro...e torna verso il centro del tavolo...riprendo i termy in rotta e li muovo verso il suo truppone...anche gli altri 5 si dirigono verso loro...col fuoco delle fiamme dello storm uccido due truppini...e nn rompe....col thunderfire oblitero la sua truppa dentro il boschetto in mezzo al tavolo..altro nn faccio...i termy prenondono e caricano il truppone....lascio vivo l'arconte...e gli homunculus...perdo due termy in quella rimasta da tre e basta...
LUI, si rende dipsonibile del razowing che entra dietro al venom...muove solo la truppa sempre li vicina al venom e va a prendere l'obbiettivo sotto la torre...per il resto mi spara due lance dal razowing sul thudner ma coverizzo...mi distrugge le fiamme sullo storm..nel cac rimane solo l'arconte circondato da una truppa sana di termy.
4°turno
IO, entrano gli speeder che si nascondo dietro la mia rovina...per il resto muovo il razoback verso il centro tavolo, dietro a supportare i termy con nullzone...scendono gli esplo dalla rovina e dallo storm...il laser singolo va a fare punto sulla rovina, nascono dietro il thunderfire...i termy vicino alla roccia si lanciano contro la truppina che verrà obliterata...lo storm si lancia in mezzo al tavolo turbando per andare a contestare l'obbiettivo torre....il thunderfire oblitera un altra truppa, quella nascosta nel boschetto....il cac con l'arconte prosegue...nn perdo niente...lui nn prende ferite...
LUI, mi manda il venom contro, seguito dal razowing...quello rimane...mentra la truppa si nasconde dietro la torre e tiene l'obbiettivo....mi fa esplodere lo storm...ed il thunder....l'arconte continua a pattare 0-0...
5°turno
IO, gli speeder escono da dietro e si mettono davanti, per sparare ed impedire turbamenti...gli esplo scesi dalla rovina vanno verso l'obbiettivo a centro tavola...la'ltri prendono quello lasciato pulito dai termy...che ormai si dirigono random verso il centro del tavolo....gli speeder esplodono il venom e un puro sangue rimane tra i rottami...il razowing salva un bel penetrante del laser del razoback...il cac con l'arconte fa 0-0
LUI, il razowing prova a sparare a qualcosa...ma niente...i tre maledetti puro sangue mi uccidono i tre esploratori che andavano verso il centro tavolo (e che c****o...fatemelo fa un secondario!!!).....l'arconte mi scassa due termy..ma nn rompo (ci mancherebbe altro)...

Fine dei turni...io ho 3 obbiettivi, lui uno....un arconte anconte ancora in vita....3-0 per me con un delta positivo di quasi 600...

-Partita 3
tavolo con due edifici grossi al centro..con un corridoio in mezzo....crarei ai quattro ancoli...due cover su un lato lungo...un bunker sull'altro.

campale a kp, contro i gk di Iannuzzi

Gran maestro in terminator con psycannon, granate...
Biblio con velo, titano, santuario, ???
5 puri con psycannon, alabarda o martello mi sembra su razoback con requiem pesante
10 terminator con 4 alabarde, 4 spade, 2 martelli, psycannon
2 quad cannon
Vindicare

Vinco io e prendo la zona col bunker....schiero la tattica da 10 col biblio ed il thunder nel bunker..una di termy dietro...una di termy in aip...la'ltra dal bordo...lo storm dal fianco, gli speeder in aip, il razoback dal fondo, una di esplo dal fondo. Lui schiera i quad cannon dietro una cover, fuori dalla linea di vista, e davanti, sempre nella cover i 10 termy con il maestro ed il bilbio...razor pieno in riserva....il vindicare infiltra su uno dei due palazzi.

1°turno
IO,mi sistemo per bene e prendo possesso del bunker.
LUI, esce con i quad cannon e spara sulla tattica..qualche morto e testo...nn rompo...il thunder esplode al primo tentativo...
2°turno
IO, mi entrano lo stomr, le due termy...quella in aip entra sotto il palazzo dove si è nascosto il vindicare..qualla dal bordo gli esce dietro e corre verso l'altra...quella nel bunker si sistema e comincia a scendere...il bilbio esce dalle coesioni e si nasconde dietro il bunker insieme al techmarine ed allo storm...col fuoco nn faccio niente...
LUI, il vindicare scende e prova a scappare per portarmi verso i suoi termy...che si muovono verso il corridoio tra i due palazzi...i quad cannon continuanao a sparare...mentre il razor esce decentrano, ma opposto al mio bunker....scendono gli omini che mi sparano sui termy..ma niente....la tattica perde un altro omino...lo storm esplode...scendono gli esplo ma tutto ok...
3°turno
IO, entrano gli speeder e l'altra di esplo...gli speeder entrano in aip vicino ai quad cannon...gli esplo, entrambi, si vanno a nascondere dietro il bunker insieme al biblio ed al tech....i termy usciti dal bunker si dirigono verso il corridoio....mentre una di temy vi entra per andare a pescare il vindicare....la'ltra segeu dietro....col fuoco rottamo un quad cannon...e nulla più....il vindicare senza opporte resistenza ci saluta....
LUI, il razor ed i puri, insieme col quad rimasto si rivolgono verso gli speeder....i 10 termy si lanciano nel mezzo del corridoio verso i miei termy....col fuoco mi leva uno speeder e mi impedisce di sparare con l'altro...mi spara coi requiem 'assalto e psycannon sui termy e me ne rimane solo uno..rompo e mi do dietro i palazzi...
4°turno
IO, preparo fuori dai palazzi la giusta accoglienza ai termy suoi...che ormai sono li....lascio il temry da solo caricabiledietro i palazzi,lo speeder turba e scappa in un angolo del tavolo...fuoco ancora nullo...per quello che ho...
LUI, si muove per sparare sullo speeder ma arrivera solo il quad cannon che mi impedirà di sparare....mentre i termy girano fuori dal palazzo e si prendono l'ultimo rimasto della prima unità..
5°turno
IO, a questo punto esiste solo il più classico dei classici "vinca il migliore".....prendo e carico con due da 5 i suoi termy...mentre il razorback si rende disponibile...ma il quad cannon nn vuole saperne di morire...lo speeder turba ma rimane nel suo schieramento (riusciro a fare una secondaria???)....ne cac succede il delirio, soprattutto il primo turno...tra granate, poteri lanciati e scalottati...succede che io perdo tre di una e 0 dell'altra....lui si prende su 10 colpiti solo 6 ferite (4 assi su questo tiro nn ci volevano proprio...però che devi fa!!)...testa al -2, che ne muoiono 5...e resta....
LUI, continua a sparare sullo speeder che viene immobilizzato e perde anche l'arma....il cac va avanti...perdo tutta la truppa rimasta da 2...e quella da 5 ancora sana...rispondo e lascio vivi il bilbio, il maestro ed un termy....e vai!!
6°turno (c'è)
IO, lo speeder ormai nn è salvabile...i miei laser impeidscono di sparare al quad cannon....ma andiamo avanti col cac...biblio ed alabarda fanno due morti..grazie...ma il gran maestro mi fa la cappotta e mi ammazza i tre termy rimasti....NOOOOOOOOOOOO...come si possono salvare se faccio 1-2-2......a questo punto rompe e si lancia verso il mio bunker....
LUI, il quad cannon si riprender....i termy avanzano...il resto è abbastanza prevedibile...mi si prende tutto quello trova...tranne il biblio che in modo viscido e meschino si era nascosto nel razoback......

Ovviamente è praticamente un wipe out..concedo nn so quanto.....ed amen...
Conludo con 4 punti il torneo ed un delta di -1500 boni......nn so la posizione che ero già andato via, tanto il 10 posto e dintorni era il massimo con quel punteggio...

Commenti:
L'ultima è stata decisa da un mega scontro a centro tavolo...chi passava andava a fare wipe out all'altro...è passato lui...nella prima partita 10 termy contro 8 massacratori..idem...diciamo che effettivamente erano trupponi della madonna...uno supportato da tessifato e senza nullzone...l'altro con gran maestro e bilbio...e mille poteri....però il fatto che i miei amati termy nn abbiano retto mi fa un pò rode!!...però finche si tratta di statistiche di dadi...salvo veramente male...nn mi preoccupo...prima o poi girera per me....sn sempre riuscito a farmi caricare dietro accidentato dai demoni.....sempre caricato io...però succede perdere....alla fine mi bastavano 1-2 ferite in più nel cac contro i termy gk e rompevano...però mi va bene così....perchè la lista gira...concede molto...ma funziona.
Il thunder oggi ha avuto due partite easy...in cui ha retto...ed ha fatto i buchi sul tavolo...quando se lo dimenticano o non possono spararci sopra diventa devastante...peccato che è mancato il supporto massimo dei termy...poteva andare meglio, soprattutto l'ultima...
In tutto questo cmq ribadisco un concetto: mi son un sacco divertito....perdere poi fa rosicare...ma quando è la statistica a nn volerti troppo bene...amen...i cooler si giocano!!!!
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

Nuovo anno e vecchi termy.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo anno e vecchi termy....   Nuovo anno e vecchi termy.... Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 4:27 pm

belle partite peccato per la statistica immeritata..ma che ci vuoi fare quando i dadi sono sotto il 3 e sfiga mi sa che per la mia lista lysandrosa opterò per 10 termy eheh.Peccato per lo storm che veniva sempre bloccato ad ogni suo tentativo di contest
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Nuovo anno e vecchi termy.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo anno e vecchi termy....   Nuovo anno e vecchi termy.... Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 7:09 pm

10 termy sn una cosa spettacolosa....cmq è proprio la lista che è fatta con tante scelte che al primo colpo rischiano di esplodere....sopprattutto quando ci si concentra un fuoco di qualità o quantità....però s tutti diversivi...alla fine lo storm è sempre riuscito a portare gli esploratori a contestare o fare punto...giusto a kp nn poteva fare altro...che gli racconto ad un gk!??!?!....solo che mentre spari a quello che può esplodere arrivano el cose brutte...ed effettivamente è così...perchè lo storm e gli speeder son fastidiosissimi...in più o spari su di loro o è inutile che spari su altro....i de nn sapendo a chi sparare ha buttato due lance sui miei esploratori in cover al 2+...ovviamente entrambi salvi...ora speriamo di avere qualche ottimo risultato vero...certo è anche vero che se riuscissi a giocare di più.....
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

Nuovo anno e vecchi termy.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo anno e vecchi termy....   Nuovo anno e vecchi termy.... Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 7:18 pm

Purtroppo tutto sta sull allenarsi ;)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo anno e vecchi termy.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo anno e vecchi termy....   Nuovo anno e vecchi termy.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo anno e vecchi termy....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa ne sarà di noi...ovvero: anno nuovo, regolamento nuovo?
» Un nuovo anno da HoZ
» Felice anno nuovo!
» 40K, Nuovo set base: Termy vs. Orko
» Nuovo numero the warhound, e sito nuovo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: