| Aggiornamento codex ufficiale gw | |
|
+6IIRakshaII Caporale Ryofu Housen The_Green_Knight Kapitan Kelanera M4l3kith 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
M4l3kith Utente
| Titolo: Aggiornamento codex ufficiale gw Lun Gen 16, 2012 4:04 pm | |
| Non so se tutti l'avessero già trovato...io cmq lo aggiungo
http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?catId=cat440134a&categoryId=1000018§ion=&pIndex=1&aId=3400019&start=2&multiPageMode=true
sono le correzioni e le faq ufficiali della gw....io per ora ho letto solo quelle dei marine...e già che ci sono vi posto queste...
D: quando un unità da 10 space marine con la regola speciale squadre da combattimento arriva dalla riserva divisa in due squadre da combattimento, queste possono muoversi partendo da due posizioni diverse o attaccare in profondità in due luoghi distinti? R:SI.
D: quando un unità da 10 space marine con la regola speciale infiltrazione si infiltra, le due squadre da combattimento possono essere schierate in posti diversi? Eventualmente conterebbero come un unico schieramento? R:SI ad entrambe le domande.
queste due sn nuove...e moooooooolto carine...però c'è ne è ancora una...più datata
D: Si può prendere una capsula d'atterraggio con una squadra da 10 modelli ed inserirvi una squadra da combattimento, schierando l'altra squadra da combattimento sul tavolo, o lasciandola in riserva ma non all'interno della capsula d'atterraggio? R:NO, poichè le squadre tenute in riserva non possono dividersi in squadre da combattimento.
Qualcosa nn mi torna...nn so a voi??.....ora leggero anche le altre e vediamo che ne esce fuori. | |
|
| |
Kapitan Kelanera Utente
Età : 28 Località : Lancia del Sole (Dorne) Messaggi : 1981
| Titolo: Re: Aggiornamento codex ufficiale gw Lun Gen 16, 2012 4:35 pm | |
| a me non apre le varie sezioni o.O
| |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Aggiornamento codex ufficiale gw Lun Gen 16, 2012 5:41 pm | |
| Aggiorno subito il blog. | |
|
| |
M4l3kith Utente
| Titolo: Re: Aggiornamento codex ufficiale gw Lun Gen 16, 2012 7:11 pm | |
| - Kapitan Kelanera ha scritto:
- a me non apre le varie sezioni o.O
mi sembra strano...alla fine è il link al sito ufficiale della games...ci sara qualche problema.... Cmq io ancora nn capisco se posso usare le combat squad in riserva o no!??!?! | |
|
| |
| Titolo: Re: Aggiornamento codex ufficiale gw Lun Gen 16, 2012 7:24 pm | |
| La regola più datata ti dice che non puoi tenere mezza squadra fuori e mezza dentro. L'altra regola ti dice che, se tieni in riserva una tattica splittata (e lo dici prima), puoi far entrare i due pezzi in due posti diversi. Ovviamente, la 2a presuppone che tu possa tenere in riserva una tattica splittata in 2. | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Aggiornamento codex ufficiale gw Lun Gen 16, 2012 7:49 pm | |
| D. Se un’unità contenente Khârn viene colpita da un potere psionico che obbliga il suo bersaglio a muoversi, l’unità può essere spostata? (p.48) R. No. L’unità deve muoversi alla velocità del suo modello più lento e Khârn è immune ai poteri psionici.
Godooooooooooooooooooooooooo | |
|
| |
Caporale Utente
| Titolo: Re: Aggiornamento codex ufficiale gw Lun Gen 16, 2012 7:58 pm | |
| Meno male! Hanno chiarito il "sempiterno" dei necron!!! Grazie M4l3kith me le ero perse queste cia
D. Se un modello fallisce il test di Disciplina degli scarabei del comando i suoi attacchi vengono risolti contro il modello stesso? (p.82) R. Sì.
SBRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ultima modifica di Caporale il Lun Gen 16, 2012 8:00 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Aggiornamento codex ufficiale gw Lun Gen 16, 2012 8:00 pm | |
| D. La Sferza della Sottomissione è un attacco da tiro psionico e necessita di un tiro per Colpire? (p.88) R. Sì a entrambe le domande. Nota che se il potere non colpisce, non ha effetto.
D. Fauci del Lupo del Mondo richiede un tiro per Colpire? (p.37) R. No.
tutto ciò è abbastanza squallido.... | |
|
| |
| Titolo: Re: Aggiornamento codex ufficiale gw Lun Gen 16, 2012 8:29 pm | |
| No, è normale e comprensibile. Le fauci non bersagliano un'unità in particolare, e non hanno altro effetto se non quello di far fare un test. La frusta bersaglia (c'è pure scritto che è un attacco da tiro) e ha un effetto preciso sull'unità avversaria. | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Aggiornamento codex ufficiale gw Lun Gen 16, 2012 8:37 pm | |
| oh finalmente le fauci le han risolte e finalmente con senso! quando faucio un'unità cavolo faccio sempre uno sul primo XD | |
|
| |
Metalliko Utente
| Titolo: Re: Aggiornamento codex ufficiale gw Lun Gen 16, 2012 8:48 pm | |
| Son contento che hanno finalmente chiarito un po le cose per i necron... Per quanto riguarda la guardia pure | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Aggiornamento codex ufficiale gw Lun Gen 16, 2012 9:00 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- No, è normale e comprensibile. Le fauci non bersagliano un'unità in particolare, e non hanno altro effetto se non quello di far fare un test. La frusta bersaglia (c'è pure scritto che è un attacco da tiro) e ha un effetto preciso sull'unità avversaria.
beh teoricamente anche le fauci è un attacco da tiro... ed ha anch'esso un effetto preciso sull'unità avversaria... xò è anche vero che non bersaglia un unità.. | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Aggiornamento codex ufficiale gw Lun Gen 16, 2012 9:11 pm | |
| - Citazione :
- No, è normale e comprensibile. Le fauci non bersagliano un'unità in particolare,
quoto...anche xkè potenzialmente può prendere anche più di un unità... | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Aggiornamento codex ufficiale gw Lun Gen 16, 2012 9:32 pm | |
| Le fauci sono state immensamente depotenziate...Ora non puoi più spararle dai veicoli, ma devi scendere. Il che è un bello scazzo
Nerfate el Granate GK, ormai devono sceglierne UNA sola da usare | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Aggiornamento codex ufficiale gw Lun Gen 16, 2012 10:47 pm | |
| - Citazione :
- Nerfate el Granate GK, ormai devono sceglierne UNA sola da usare
Non mi pare Rogal... ho riletto e dice solo che CON I VEICOLI ne scegli una... sbaglio? | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Aggiornamento codex ufficiale gw Mar Gen 17, 2012 10:21 am | |
| - Ater ha scritto:
-
- Citazione :
- Nerfate el Granate GK, ormai devono sceglierne UNA sola da usare
Non mi pare Rogal... ho riletto e dice solo che CON I VEICOLI ne scegli una... sbaglio? Az, rileggendola mi sono accorto che hai ragione...questa febbre mi sta dando al cervello | |
|
| |
M4l3kith Utente
| Titolo: Re: Aggiornamento codex ufficiale gw Mar Gen 17, 2012 2:58 pm | |
| leggendo il tuo post per un attimo ho sperato che l'avessero risolta sta storia delle granate...invece ho addirittura trovato dove dice che in una truppa, basta che un solo componente abbia un certo tipo di granate perchè abbiano effetto...quindi niente!!!... cmq alcune sn molto carine...e questa storia delle combat squad è veramente un svolta!!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aggiornamento codex ufficiale gw | |
| |
|
| |
| Aggiornamento codex ufficiale gw | |
|