Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo grey NOMI conti knights vampiro recensione orchi tattica 2010 drone grigi indovinelli effetto caos space cavalieri femminili 2016 degli Nehek dead acqua 2014 2011 tattiche

 

 Lista Space Marines 1500

Andare in basso 
+3
M4l3kith
MDWSXE92
sergente daddy
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 8:37 pm

QG:lysander:200
ELITE:
5terminator con martello scudo:200
land raider:multitermico,corazza rinforzata:275
dreddy con doppio autocannon:125
TRUPPE:
10 tattici,termico,combitermico,laser,bombe termiche:200
razorback:laser plasma,pala:80

10 tattici,termico,combitermico,laser,bombe termiche:200
razorback:laser plasma,pala:80

supporti leggeri
land speeder:multitermico,flamer:70
land speeder:multitermico,flamer:70

classica lista con termy dentro rider ,split sull obbiettivo e speeder separati che giocano a nascondino con i laser nemici


Ultima modifica di sergente daddy il Mar Gen 17, 2012 2:33 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
MDWSXE92
Utente
Utente
MDWSXE92


Età : 32
Località : Conegliano
Messaggi : 40

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 10:01 pm

Ci vedrei bene un Telion :)
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 10:02 pm

Naa non serve e poi sono al limite dei punti non riesco a togliere niente
Torna in alto Andare in basso
MDWSXE92
Utente
Utente
MDWSXE92


Età : 32
Località : Conegliano
Messaggi : 40

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 10:12 pm

Io giokerei dredy da fuoco un bel cannonazzo plasma :) Beh telion può essere utile per mettere in crisi i veggenti eldar o i zegaossa degli orki per esempio XD
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 10:53 am

Mmmm per 50 punti non lo so cmq il cannone plasma se devia non fa niente e contro i mezzi leggeri e solo un colpo
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 12:45 pm

Agli storm puoi tranquillamente togliere il multitermico...un colpo al 4+...nn mi sembra il top...meglio il 3+ del combitermico...metti un bel lancifiamme pesante...così quando sfondi il carretto prendi e dai una bella bruciata a quello che scende....cmq secondo me manchi un pochino di fuoco a lunga...un bel laser alla tattica lo vedo meglio...i magli se proprio devi metterli, allora alla tattica....se riesci a limare i punti per un razoback laser binato (di plasma nn mi sembra che tu ne abbia troppo bisogno) sarebbe ottimale....
Unico appunto...nn hai controcarica..hai impanamenti in difesa con il dreddy autocannon...ed in caso anche col dreddy corazzato....ma proprio da cac nn ce niente...io infatti opteri per togliere una di esplo su storm...e mettere 5 termy che puoi o usare come assaltatori in aip (faro della capsula per esempio, per mettere più pressione dal 2° turno in poi) oppure in riserva dal bordo per proteggere la tua base...
Per il resto va bene..però devi giocarla bene...nn puoi andare in faccia all'avversario e sperare!! devi essere chirurgico!!!
Torna in alto Andare in basso
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 1:32 pm

M4l3kith ha scritto:
Agli storm puoi tranquillamente togliere il multitermico...un colpo al 4+...nn mi sembra il top...meglio il 3+ del combitermico...
[...]
Per il resto va bene..però devi giocarla bene...nn puoi andare in faccia all'avversario e sperare!! devi essere chirurgico!!!
Il multitermico va tenuto appunto per quello... con due colpi sei quasi sicuro di andare a segno.

Io comunque cambierei il corazzato cun un dreddy normale, guadagni in versatilita' e gittata di termico.
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 2:25 pm

purtroppo per me i veterani possono essere molto incivivi durante la discesa ma si rivelano inutili il turno dopo contro praticamente tutti gli eserciti soprattutto quelli da cac coe eldar,tyranidi,orki,e anche alla massa di fuoco dei GK e della IG per la qual cosa cmabio con questa opzione GUARDARE SOPRA
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 2:53 pm

guarda io ne giocavo due di storm...e cn due multitermici e combitermico...li ho ripudiati...ma questo è un altro discorso...sn gusti e stili di gioco...torniamo alla lista
Be che dire...è la classica punta di lancia...il landone che tira dritto proteggedo i razorback...con fuoco di copertura.....
Lysander nn ti serve più....a questo punto hai bisogno di altro...per esempio un bel cappellano...e nessuno meglio di Cassius....oppure di un semplice biblio liscio da lasciare nel razorback in supporto e difesa psionico....e cn i punti che risparmi...puoi mettere un thunderfire e tutti i suoi vantaggi...i due speeder singoli sn molto simpatici...ma li puoi mettere così se sn dei tifoni...col multitermico sn un pò cmq morti...troppo vicini...io opterei per uno squadrone...vai dritto al carro, lo esplodi...e poi dopo se ti levano le armi hai le fiamme....sennò ci contesti il mondo...due così soli che cmq si portano a 12 dai nemici...li vedo male....
Cmq se nn rientri con i punti...ci sn sempre 5 esploratori con mantello e sniper al posto della tattica e trasporto...
Il landone qualè??...io personalmente adoro il crusader...però se metti pure il godhammer per avere anticarro va bene....
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 6:39 pm

testata contro DE e devo dire che il land ha abbattuto 4 areomobili ,il laser dei razor non ha MAI sparato , e non si è mai mosso perche è stato immobilizzato di 1turno,dreddy utilissimo che da fastidio a tutto,le split da 5 sono durate si e no una decina di minuti ma contro DE non ci potevo fare nnt ,gli speeder hanno fatto insieme 2 furie morte ma hanno attirato un bel po di fuoco sculando le cover(non sono sicuro del loro utilizzo)lysander e termy dopo che il land è stato immobilizzato di 2 turno hanno devastato una di furie e per fare da una parte all altra del campo hanno tirato per 4 turni 4 assi per la corsa.In questa partita si è presentato un grosso porblema il land attira fuoco resiste al fuoco e spacca mezzi ma i termy se scendono rimangono li quindi ho preso in considerazione di far arrivare dal cielo i compagni corazzati quindi il land diventerebbe inutile :( oddio non so che fare
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 8:09 pm

il problema di avere una lista che gira sul landone è questo!....poi cn quello che gira sui tavoli è pure difficile proteggerlo!!...l'aip è la soluzione!!....
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Lista space marine 1500,Lysander   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 8:33 pm

allora per l aip servono i fari quindi potrei togliere il landone aggiungere due fari e una di termy e mettere due magli togliendo le bombe termiche che non sono granchè? a me fa paura avere solo 5 cose sul campo e se mi bersaglia i razor 2 volte su tre o pareggio o perdo invece con il land in gioco che attira fuoco ho tempo di muovere i razor anche se se ci penso uno non l ho mai mosso e l altro l ho mosso il 5 e il 7 turno...mmm mah si ci provo supporto i razor con tutto quello che ho sul campo li fiancheggio con gli speeder per prendere la cover possibilmente turbando


Ultima modifica di sergente daddy il Ven Gen 20, 2012 2:28 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 3:53 pm

lysander con 10 termy(5 e 5) in aip ed in campo ci sono due speeder con (missile o 3 ?con multitermico) due tattiche con combiarmi (maglio e laser splittate in razor lasplasma e l immancabile dreddy doppioautocannon
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeVen Gen 20, 2012 11:02 am

Per il regolamento di cui al link https://warhammer.forumattivo.com/t8715-regolamento-liste, mi vedo costretto ad editare il titolo dei alcune liste.
Vi chiederei anche di osservare il regolamento la prossima volta che postate.

Citazione :
Sono appena due regolette, mi raccomando, rispettatele.
1) Precisare nel titolo che si tratta di liste: in questo con modo la funzione cerca si trova subito quello che si vuole.

2) Scrivere i vari nomi correttamente e senza l’uso di abbreviazioni: la grammatica è benvenuta e crea ordine.

3) La 3° cosa da esplicitare è il numero di punti della lista.

4) Evidenziare le particolarità della lista nel titolo, separato dal resto
con una virgola. Es. Lista Templari Neri 1500, Grimaldus

5) Evitare titoli del tipo “aiuto” oppure “Alla carica!”

6) Evitare assolutamente il CAPS per ovvi motivi.

Per chiarimenti contattare in pm uno dei moderatori o anche me.
Buon posting!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeVen Gen 20, 2012 2:27 pm

provveduto
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeVen Gen 20, 2012 3:02 pm

Abbastanza classica in effetti, forse invece del buon Lysander puoi trovare un opzione per il classico Biblio con cancello da lasciare nel land raider e da usare come traportino se ti seccano i termy. Coi 100 putni che avanzano un thunderfire potrebbe starci bene...mah, è molto che non gioco quindi non mi prendere troppo sul serio...
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeVen Gen 20, 2012 3:26 pm

sinceramente avevo pensato a questo
QG:lysander:200
bibliotecario:100
ELITE:
5 terminator assaltatori:200
5terminator assaltatori:200
dreadnought:doppio autocannon125
TRUPPE:
10 tattici:combitermico,termico,cannone laser,faro:210
razorback:laser\plasma,pala:80

10 tattici:combitermico,termico,cannone laser,faro:210
razorback:laser\plasma,pala:80

land speeder tifone:90


5 terminator con lysander stanno con il biblio e compaiono dove servono o vicino ai fari e gli altri 5 in aip dalla riserva.
L alternativa sarebbe sostituire una tattica+razor con un land speeder storm con multitermico con esploratori combitermico,maglio,bombe termiche e faro piu una squadra da 5 esploratori con mantelli e missile o un thunderfire csicche al primo turno aippo con il biblio nel centro del campo avversario con 10 terminator piu lysander causando il chaos assoluto.
L unica cosa che mi blocca a fare questo è che se non inizio io lo speeder entra dal fianco senno esplode e sul campo ci sono solo 2 speeder piu un dreddy
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeVen Gen 20, 2012 8:37 pm

Nella tua considerazione finale non vedo nulla di strano....avere pochi pezzi sul tavolo facilmente nascondili non è uno svantaggio...devi sfruttare a tuo vantaggio il fatto di entrare dopo.
La lista diventa chirurgica, devi puntare obbiettivi sensibili dell'avversario...come il carro più pericolo con lo storm e gli esploratori...o le sue poche truppe con i termy....
Io gioco una lista ancora più spinta verso l'aip e ti posso assicurare che diverte e rende!!è solo un tantino difficile da giocare § !!
secondo me storm ed esplo più un thunderfire sarebbe meglio!! (se riesci a mettere l'armatura termy al biblio, magari cn lo scudo, è ancora meglio!!)

N.B: con le nuove faq puoi far aippare una squadra da 10 in riserva divesa in due...basta esplicitarlo nello schierameno...quindi ti conviene fare un unica scelta da 10 termy...cossiche dovessi servirti una mob di termy e lysander stai comodo!!...
Torna in alto Andare in basso
MDWSXE92
Utente
Utente
MDWSXE92


Età : 32
Località : Conegliano
Messaggi : 40

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeVen Gen 20, 2012 11:12 pm

Mettiamo il caso ottimistico che usi i termy con scudo tempesta, secondo te durano molto nella fase di tiro del nemico? XD Se proprio siete fissati con l aip suggerisco land speeder storm con vulkan, lysander con veterani della guardia risoluta su capsula. Pure legioni dei dannati e tigurius possono essere scelte adeguate...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 12:09 am

MDWSXE92 ha scritto:
Mettiamo il caso ottimistico che usi i termy con scudo tempesta, secondo te durano molto nella fase di tiro del nemico? XD Se proprio siete fissati con l aip suggerisco land speeder storm con vulkan, lysander con veterani della guardia risoluta su capsula. Pure legioni dei dannati e tigurius possono essere scelte adeguate...

Premettendo che i terminator sono un po' l'unico cac che esiste nei vanilla...scusa ma dissento sia sui dannati che su tigurius. I dannati costano dannatamente tanto :D. e Tigurius idem. Potranno anche avere molte care regoline ma sono inferiori rispettivamente ai veterani risoluti (che portano tante belle cosine) e al normale biblitecario.
Comunque l'idea dei veterani della guardia risoluta con lysander è carina (era la mia prima lista...) anche se p difficile da far girare seriamente!
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 11:10 am

Beh che resistono poco alla fase di fuoco ti pozzo dire che con 40 colpi al 3+ e 4+ ne muoiono 3 quindi fidati che resistono se poi sono in 10 ciao
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 11:55 am

Parli dei termy? Se è così allora sono d'accordo con te ma comunque vanno protetti...non ci si può permettere di metterli sotto fuoco di saturazione e devono essere tenuti bene. Quindi o biblio che te li teleporta in cover o in zone sensibili, oppure LR che li tiene al calduccio...o ancora da controcarica.
Questo perché non ti puoi permettere sfighe...a conti fatti la media ti può dare ragione ma meglio non correre il rischio di tirare quell'uno di troppo sui dadi che ti abbassa da morire l'efficacia della squadra...
Torna in alto Andare in basso
MDWSXE92
Utente
Utente
MDWSXE92


Età : 32
Località : Conegliano
Messaggi : 40

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 12:13 pm

Diciamo che a me per quel che costa Tigurius mi sta proprio sul c****o, Eldrad degli eldar costa meno e spacca più il culo XD Basti pensare anche a Daddy Ghaz che con un costo simile devasta ancora di più. Il re delle pippe psioniche è utile solo perché puoi binare per le riserve, niente più, niente di meno. La legione alla fine costa di meno dei termy (35 punti mi pare) ma hanno sempre un tiro al 3 e non a i 1;inoltre oltre ai due attacchi possono avere un repetorio migliore di armi. Se poi si vogliono usare in aip binano il tiro quindi XD L'unica pecca è ke sono lenti e determinati. Beh 3/5 mi sembra tantino.. più della metà XD
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 12:18 pm

Nell ultima partita non ho giocato il biblio e ho inserito un altro speeder con missili ...troppo bello d ora in poi sempre due ne metto la lista funziona se sai nascondere bene i razor cosa che non mi e riuscita bene e uno e saltato al primo turno
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 12:19 pm

Allora di sicuro hai ragione solo che portarli in cover non serve perche hanno ti 3+ e se li metto nel land devo rinunciare a 5 termy e un lanciamissili sullo speeder :( anche le poi ci do dentro con una land xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Space Marines 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines 1500   Lista Space Marines 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Space Marines 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lista Space Marines 1500
» Lista Space Marines 1500
» Lista Space Marines 1500 pt
» lista space marines 1500
» lista space marines 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: