| Lista Space Marines 1500 | |
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+3M4l3kith MDWSXE92 sergente daddy 7 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Sab Gen 21, 2012 12:52 pm | |
| In cover intendevo più che altro fuori linea di vista per cose realmente pallose tipo venefici, plasma e simili...ma mi sono espresso molto male in effetti. Beh se fai 10 termy in una sola lista...rimane comunque il problema di come velocizzarli. Penso l'unica soluzione sia Aipparli a sto punto...a piedi non arriveranno mai.. | |
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MDWSXE92 Utente
Età : 32 Località : Conegliano Messaggi : 40
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Sab Gen 21, 2012 1:40 pm | |
| Land se vuoi giocarli da assalto o in aip ma da fuoco :) Se ti piacciono così tanto i speeder perchè non provi a giocarli con vulkan?^^ | |
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Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Sab Gen 21, 2012 1:58 pm | |
| I termy da fuoco dei vanilla fanno schifo.....
Riguardo ai dannati, ricrediti: picchiano meno visto che non hanno artigli/martelli, sono più lenti, resistono meno visto che non hanno il ts 2+, ed un rapporto qualità prezzo notevolmente inferiore: con 200 pt hai 5 termy oppure 5 dannati con maglio e termico, decisamente peggio. Senza considerare che i termy in un land possono assaltare decisamente bene, invece i dannati devono aippare per forza riducendo così parecchio la loro valenza tattica, e poi senza grandi guadagni (un solo melta...) e resisteranno meno al fuoco in arrivo, | |
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MDWSXE92 Utente
Età : 32 Località : Conegliano Messaggi : 40
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Sab Gen 21, 2012 2:21 pm | |
| Io non tengo in considerazione il ts +2, non credo ci sia grande differenza fra un 2+ e 3+, la differenza è si sente fra un 5+ e un 3+ per l inv..io ke gioco orki vedo ke mediamente i kapi se li mangiano i termy con tiro al 2+. Per il land mi riferivo solo ai termy, se poi a qualcuno viene la malsana idea di giocare la legione..almeno bisogna giocarci shrike... | |
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Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Sab Gen 21, 2012 3:03 pm | |
| - MDWSXE92 ha scritto:
- Io non tengo in considerazione il ts +2, non credo ci sia grande differenza fra un 2+ e 3+, la differenza è si sente fra un 5+ e un 3+ per l inv..io ke gioco orki vedo ke mediamente i kapi se li mangiano i termy con tiro al 2+. Per il land mi riferivo solo ai termy, se poi a qualcuno viene la malsana idea di giocare la legione..almeno bisogna giocarci shrike...
Mi sa che non hai capito: col meta attuale chi è così cretino da giocare i termy senza scudo ? Solo i BT possono farlo, ma per vanilla, DA e BA è ormai obbligato; è scontato che se si parla di di termy sono tutti scudo e martello. Rispetto al 2+, fidati che si sente...è un ulteriore 16,6 % di evitare una ferita, praticamente dimezza le ferite subite dalle PA. Inoltre non puoi certo paragonare un 2+/3+ di ts con un 5+/3+ di TI, sono due cose totalmente diverse. Sul discorso kapi vs termy, a parità di pt vincono i termy. | |
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MDWSXE92 Utente
Età : 32 Località : Conegliano Messaggi : 40
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Sab Gen 21, 2012 4:20 pm | |
| Io sto prendendo in considerazione il tiro inv al 3+,fidati se ti riempono di volume 3+ o no ti becchi una ferita; parlo per esperienza :) | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Sab Gen 21, 2012 4:35 pm | |
| Il tiro invulnerabilità al 3+ lo devi considerare contro cose molto cattive come laser e plasmi...che non sono di saturazione che come dice il nome sono più una roba come i requiem... Comunque siamo tutti d'accordo che: - i dannati non sono giocabili...peccato perché i modelli sono veramente belli - i terminelli senza scudo sono giocabili solo in liste molto ad hoc e comunque con scudo e martello è l'unico settaggio realmente meritevole...per noi vanilla - comunque con o senza scudo, se li lasci in mezzo al campo per un paio di turni li macinano. Anche perché sono l'unica cosa che verrà avanti, quindi... - i tiri al 2+ e al 3+ sono due mondi a parte...porca miseria dall'uno all'altro raddoppiano le possibilità di perdere modelli! Ok?
Comunque mettiamoci in testa che questo è un commento ad una lista e non una discussione generale! Quindi lasciamo la parola al buon daddy.
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MDWSXE92 Utente
Età : 32 Località : Conegliano Messaggi : 40
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Sab Gen 21, 2012 5:05 pm | |
| Bastano 6 tiri per modello per fottere un +2^^ matematicamente parlando :) | |
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M4l3kith Utente
Età : 38 Località : roma Messaggi : 275
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Sab Gen 21, 2012 7:29 pm | |
| vi chiedo per favore di abbandonare la statistica :§mjl: ...tra il 2+ ed il 3+ esiste un buco temporale!!!...... precisato questo...il 2+ viene negato da armi come termici, laser e plasma....oltre a qualche sporadico caso....termici e laser sparano sui carri!!..la paura vera è il plasma....che cmq viene salvato al 3+.....quindi paura degli obli e dei veterani....altre truppe pericolose sono quelle che saturano masalvi tutto al 2...inoltre un thunderfire in difesa basta per difendere un aip dei termy da unità simili...e questo nn lo dico per sentito dire o perchè ho fatto i conti, ma perchè ne gioco 3x5, due delle quali sicuro in aip... Questo non vuol dire che sn immortali...ma semplicemnte che loro sn ben corazzati...e vanno difesi...sia nella scelta della posizione dell'aip, sia con delle scelte nella lista capaci di supportarli da lontano (thundefire, molte riserve in aip o fianchi e/o esplorazioni per premere sull'avversario e costringerlo a divedere il fuoco...). Se prendi ed aippi 5 terminator dentro il cuore dello schieramento avversario mentre il resro del tuo esercito è dall'altra parte del tavolo o peggio si nasconde, puoi pure salvare all'1+....nn so come ne esci vivo!! | |
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Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Sab Gen 21, 2012 8:10 pm | |
| - MDWSXE92 ha scritto:
- Io sto prendendo in considerazione il tiro inv al 3+,fidati se ti riempono di volume 3+ o no ti becchi una ferita; parlo per esperienza :)
Ma come detto prima devi prendere il ts di 2+ in considerazione, non l'altro: la roba che nega il 2+ non spara certo ai termy ma ai carri, quello che i termy li frega è la saturazione: e contro colpi a vp 4-5 nessuno può venirmi a dire che è meglio un 3+ di un 2+, no ? - MDWSXE92 ha scritto:
- Bastano 6 tiri per modello per fottere un +2^^ matematicamente parlando :)
Certo che statisticamente parlando ne bastano 6, ma con un 3+ ne bastano 3, cioè la metà ! | |
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MDWSXE92 Utente
Età : 32 Località : Conegliano Messaggi : 40
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Sab Gen 21, 2012 9:10 pm | |
| Vuoi provare una tempesta di lame con binato per colpire e ferire vs i termy? i vendicatori avranno forza 4 e vp 5 ma fidati ke 2+o 2 muoiono XD cmq x evitare altri ot..ho semplicemente detto che i legioni sono più versatiliXD poi sarà un niubbo di m***a..però questa è semplicemente una MIA considerazione..mica ho detto che è la verità di 40k XD | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Sab Gen 21, 2012 9:13 pm | |
| Allora, lo ribadisco. Si torni alla lista. Evitiamo ulteriori commenti su quel che non riguarda la lista medesima se daddy non richiede altrimenti. Partono provvedimenti altrimenti. | |
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Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Sab Gen 21, 2012 9:26 pm | |
| Edit by Yakumo
EDIT sorry yak :§vfgb: non me n'ero accorto, scusa.............. :§äpi:
No prob...ma se volete discuterne ulteriormente aprite una sezione apposita...anche se secondo me si trova già qualcosa... | |
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sergente daddy Utente
Età : 30 Località : verona Messaggi : 322
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Dom Gen 22, 2012 8:30 pm | |
| dato che questa è una lista punta di lancia sto prendendo in considerazione l idea di togliere la split che a mio parere è un unità troppo facile da abbattere e quindi avanzerei l opzione di rinunciare a 4 laser per mettere 2 rhino con 10 tattici :multitermico,termico,combitermico e avere l opzione di inserire altri 100 punti o per un terzo speeder settato come gli altri due o togliere la pala e giocare un dreddy liscio con multitermico per avere nella lista ben 4 termici e 4 multitermici e 2 cannoni laser binati come ve ne pare? | |
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M4l3kith Utente
Età : 38 Località : roma Messaggi : 275
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Lun Gen 23, 2012 3:22 pm | |
| se proprio vuoi togliere la split...che poi è la cosa più forte e caratteristica dei marine puoi farlo...però metti i laser...fucile termico e combitermico vanno anche bene...ma il multitermico alla tatica lo puoi mettere giusto se scende in capsula...meglio un bel 48" a fo 9...tanto quando il landone è a 12 pollici, sei morto cmq...il fuoco a lunga gittata è fondamentale per supportare i termy che entrano in aip...coi multitermici ci fai molto poco, se poi decidi di abbandonare l'aip per il secco land raider, il discorso diventa che lo split è fondamentale, perchè una mezza tattica spara da lontanto, l'altra mezza nel carretto usa il landone come scudo e lo supporta...per il dreddy non saprei che dirti...a me personalmente piace solo il corazzato con doppie fiamme in capsula, non impazzisco per gli altri.... | |
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sergente daddy Utente
Età : 30 Località : verona Messaggi : 322
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Lun Gen 23, 2012 3:32 pm | |
| L unica cosa e che rinunciando al dreddy e ritornando alle splittate avrei 10 tattici che avanzano con due mezzi che possono essere colpiti cmq dietro al land raider per via della torretta e giocherei un pezzo in meno...non so piu che altro da rhino puoi sparare l aip lo ho abbandonato dopo che 3 termy su 5 mi sono morti di saturazione appena scesi e non potevo evitarlo ,maledetti venefici | |
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M4l3kith Utente
Età : 38 Località : roma Messaggi : 275
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Lun Gen 23, 2012 4:03 pm | |
| Allora si...se giochi il landone con dentori termy, si supporta con tattiche (laser, fiamme, maglio...se poi rientri con i punti anche termico e combitermico) e due razorback laser/plasma....poi il resto è a fantasia e stile di gioco...per esempio io giocavo
Cassius 2x Tattica (10x, laser, fiamme, maglio) 2x Razorback (laser/plasma) Termy (5x scudo e martello) Land raider Crusader Speeder (2x, 2xtifone) Speeder (2x,2xmm)
1445...poi con il resto dei 55 punti metti pale, corazza al landone, combitermici...o altro a piacere... Una lista simile gira e funziona....però è TROPPO PREVEDIBILE....e con quello che gira il landone può esploderti tranquillamente al primo turno senza neanche bisogno di sculate!!....esploso lui diventa quasi impossibile pensare di ribaltare la partita!!
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sergente daddy Utente
Età : 30 Località : verona Messaggi : 322
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Lun Gen 23, 2012 4:39 pm | |
| per rendere la lista piu compatta usando il land raider potrei mettere al posto degli speeder ed il dreddy due predato autolaser no? in modo da avanzare con un muro di corazza 13 e 14 con dietro i rhino ed il dreddi che supporta | |
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M4l3kith Utente
Età : 38 Località : roma Messaggi : 275
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Lun Gen 23, 2012 5:42 pm | |
| A farlo puoi farlo...a me personalmente il preddy nn piace...indubbiamente forte, ma statico!!...una lista come quella che dici tu rischia di trovarsi un turno di fuoco di un de, gk, necron o guardia ed esplodere in todo....cn quello che gira adesso sui tavoli (spam di lance, psycannon, autocannon...)....se però si addice di più al tuo stile di gioco e ti piace come idea usala...più la usi e più capisci!! Io l'avevo fatta con più mobilità possibile, perchè a basi puoi anche reggere....a kp i pezzi a rischio devono avere la possibilità di nascodersi (nascondere un preddy non è facile)...e soprattutto ad obbiettivi (vero tallone d'achille dei marine) devi avere rapidità per contestare visto che già due obbiettivi non si tengono facilmente!!! | |
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sergente daddy Utente
Età : 30 Località : verona Messaggi : 322
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Lun Gen 23, 2012 5:45 pm | |
| E cambiare due praddy con 4 speeder 2 multitermico e 2 flamer? | |
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M4l3kith Utente
Età : 38 Località : roma Messaggi : 275
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Lun Gen 23, 2012 5:56 pm | |
| sicuramente io la vedo come una scelta migliore....però devi considerarne lo scopo!!!...mi spiego. Io gioco uno squadrone da due con due termici....questi entrano (aip o bordo), puntano il carro pià pericoloso e lo implodo....fatto ciò...diventano solo un esca attira fucoo...se dovessero sopravvivere allora possono a seconda dello stato o puntare un altro carro o muoversi per contestare ed attirare fuoco!...nn ci spendo punti per pomparli oltre...quello che devono fare lo fanno!! Cn i tuoi che vuoi farci??...se metti due sqaudre da due una farà una cosa ed un l'altra...oppure entrambe la stessa per avere ridondanza?? a quel punto sai come armarle....un anti fanteria?un anti carro?degli stopper?.... | |
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sergente daddy Utente
Età : 30 Località : verona Messaggi : 322
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Lun Gen 23, 2012 5:59 pm | |
| Due anticarro e due antifanteria comunque se entri in aip non puoi asparare e come se aessi turbato | |
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M4l3kith Utente
Età : 38 Località : roma Messaggi : 275
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Lun Gen 23, 2012 6:19 pm | |
| se entri dall'aip conti esserti mosso a velocità di crociera...puoi sparare cn un arma degli speeder...come anticarro sn un amore infatti doppio termico in aip o da bordo!!!....cm anti fanteria un bel doppio requiem pesante e fiamme se uno speeder che supporta da vicino...doppio requiem e tifone supporta come anti fanteria da 48 pollici e satura un amore (il missile ha forza 4 e quindi è considerata difensiva), oltre ad essere utile all'occorrenza come anti carro/creaura mostruosa con una doppia bordata fo8 e vp3 costando però 40 punti in più...altrimenti puoi sempre optare per un thunderfire...che è sicuramente poco mobile ma costituisce un pezzo unico e versatile...oltre a regalarti un techmarine con i suoi trick facendoti anche risparmiare punti e gittata... | |
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sergente daddy Utente
Età : 30 Località : verona Messaggi : 322
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Lun Gen 23, 2012 7:21 pm | |
| Al thunder ci avevo pensato subito pero poi rimarrebbe indietro da solo :( o con il dreddy direi che pero 4 speeder boh secondo me sono fragili perche alla fine anche con f4 fai superficiali pero l avversario concentreta il suo fuoco sulla land qui di ci potrebbe stare direi dai la provo con 2 con fiamma e 2 con multitermico | |
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sergente daddy Utente
Età : 30 Località : verona Messaggi : 322
| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 Sab Gen 28, 2012 11:54 am | |
| provati..non si prestano proprio a quel lavoro gli speeder xD se l avversario piazza bene i tizi quando esplode il carro il flamer fa massimo 2 o 3 morti e poi vengono totalmente eliminati quindi opto per questa lista:
QG:lysander:200 ELITE: dreddy doppio cannoneautomatico:125 dreddy corazzato:flamer:145 5 terminator d assalto:200 TRUPPE: 10tattici:multitermico,maglio,termico,combitermico:210 rhino,pala:40 10tattici:laser,maglio,flamer,combiflamer:215 razorback:laser binato,pala:80 SUPP PES land raider godhammer:corazza multitermico:275 | |
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| Titolo: Re: Lista Space Marines 1500 | |
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