Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri 2010 orchi conti femminili space indovinelli 2014 tattica 2016 2011 catalogo grigi vampiro dead drone tattiche degli recensione acqua knights effetto Nehek caos NOMI grey

 

 consigli contro cavalieri grigi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
jac
Utente
Utente
jac


Età : 30
Località : Venezia
Messaggi : 38

cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: consigli contro cavalieri grigi   cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 7:07 pm

Ciao a tutti §
prossimamente affronterò i cavalieri grigi per la prima volta e userò i tiranidi.
dato che conosco poco o niente dei GK volevo chiedere a voi consigli utili su liste e strategie da adottare per avere più possibilità di batterli!
§
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli contro cavalieri grigi   cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 7:12 pm

pultroppo con i tyr è pressochè impossibile batterli... per via dei loro poteri psionici ed equipaggiamenti vari... se non sbaglio xò The_Green_Knight propose in community una lista che poteva limitare i danni... dacci un occhiata...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
jac
Utente
Utente
jac


Età : 30
Località : Venezia
Messaggi : 38

cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli contro cavalieri grigi   cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 7:18 pm

Grazie :D.
Ma non ho capito in che community devo andare :§rsdfewqre:
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli contro cavalieri grigi   cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 7:23 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Non ce la faccio a riscrivere tutto (anche perchè la voglia, quando succede, rimane quella che è...), quindi scrivo solo qualcosina.


Citazione :
A KP più che altro non hai la minima spinta offensiva. Al GK basta star fermo a sparare su un'unità di gaunt, se il resto è tutto nascosto, per farne uno e il tyr si deve esporre per cercare il pareggio. Ma esponendosi offre solo altri KP.

Certo, il Nid deve avanzare se vuole fare qualcosa. Ma a quel punto o spari alle mamme, o ai gaunt o ai pali, e sono minacce che in un turno, col tiro, non riesci a togliere tutte.
Penso ad una mamma in cover con la disponibilità di catalisi. Con quella, un'unità diventa il doppio più resistente contro tutti i tuoi colpi, siano gant, guardie o le mamme stesse.
Insomma, non è così immediato!


A obiettivi il GK ha comunque 8 razor con cui contestare, che non son pochi per nulla per un tyr che ha solo 9 pali per distruggerli.
E una fase di tiro del GK di pali ne leva 3 solo con razor e dreddy, lasciando quindi tutte le squadre imbarcate.
Si, ma voglio anche sperare che quei pali sparino :D
Insomma, cambia tanto a seconda della missione, ma ragionando in termini di campale il Nid non è messo bene, ma nemmeno te! Se vuoi togliergli la roba swarmosa (e ne ha davvero TROPPA), devi scendere per forza. E anche per le mamme...


A basi è lo stesso. Il GK lascia 3 ometti a difendere la sua e tira 1400pti di roba sulla tua. Male che vada pareggia.

E poi basta che lui abbia modo di caricarti UNA squadra di gaunt rimanendo fuori ombra (hai solo 3 sinapsi), lanciare Fiamma con quella squadra di puri e caricare con le altre, senza lanciare il potere. Comunque OGNI modello coinvolto nel cac prende la ferita! In pratica qualunque cosa caricata sparisce, pure le mamme muoiono di risoluzione.

E anche se rimane sotto ombra con tutte le squadre basta che di fiamme ne passi una su 3. Statisticamente è così.

E con un cac lui vince la partita.
Ammesso che il GK sia bravo abbastanza da portare una squadra di puri (ma anche 2 o 3, se si vuole, o anche altro) in cac con tutto l'esercito avversario. E partendo dai dei razorback, o stai fermo, muovi e assalti (e, presupponendo che sia lui a venirti addosso, è abbastanza brocco da metterti le unità senza coprirle) o ti muovi e forse assalti al turno dopo. Poi certo, se riesci con 15 pupazzi che scendono dai razorback ad ingaggiare 3x10 gant + 3x3 pali + 3x mamme + roba cagata, allora GG e buon divertimento al tavolo 1 §


Insomma, prima in un attimo di riflessione mi ero messo a stendere giù una lista idiota coi nid. Ero partito pensando ad una possibile lista di GK ma poi ho divagato pensando a quanti morti può fare un'unità di purificatori in cac contro le più disparate unità.
Effettivamente, la soluzione è semplice: saturi di colpi 5 PA e muoiono (ergo gant che sparano, per sparare di più col lurco). Ma sono inscatolate, devi farle scendere.
Allora, lui gioca 3x puri, io gioco 3x gaunt con lurco. Poi, ho pensato alle mamme, e ho cliccato sul bottone SPAM. E siamo al 3x.
Poi mi metto a leggere il tilea e vedo che quel *coso* di Elitropi (Genietto) stava parlando di GK e di come era possibile batterli, e ho visto che ha steso la seguente lista:
2x guerrieri alpha con spada e verza
3x 3 pali
3x mamme
3x 10 terma
Si è accesa la lampadina!
Guerrieri con verza e spada, hanno pure r5 e mandano ad I1 i puri: perfetti! Portano pure l'ombra e tengono sinapsi... cosa vuoi di più?

I pali ti appiedano qualcosa prima di schiattare e quando arrivi, ripulisci.

Mi lascia un po' perplesso la mancanza completa di ymgarl, penso che almeno un'unità l'avrei inclusa... ma alla fine è giusto massimizzare i colpi dei pali, altrimenti rischi davvero che non facciano nulla in 6.


Cooooooomunque, mi sono appena reso conto che sono nella community GK e sto parlando di tattiche da usare contro i GK :D
Sicuramente non le userò io... coi tiranidi sono proprio in deficienza. Non che coi Marines attualmente stia meglio... ma spostare tutta quella roba su strati e tenerli coerenti non fa bene alla mia sanità mentale e, ad essere sincero, non mi riesce proprio per nulla :D

Ho deciso, in ogni caso: GK. Ho preso i primi PA.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
jac
Utente
Utente
jac


Età : 30
Località : Venezia
Messaggi : 38

cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli contro cavalieri grigi   cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 7:40 pm

mmm.....alla fine è la solita lista......boh......
avrei anche 1500 punti di ultramarine da poter giocargli contro.....però space contro space non mi piace :(.
non saprei proprio che fare a sto punto.......
Con gli ultra potrebbe essere più giocabile? :§öliop:
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli contro cavalieri grigi   cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 7:42 pm

Be', 3 mamme si vedono poco e niente in giro. Dire che è la solita (niente swarmy o tiranni vari, niente geno e ymgarl, niente mawloc o trigoni, etc) è quantomeno strano.
Torna in alto Andare in basso
jac
Utente
Utente
jac


Età : 30
Località : Venezia
Messaggi : 38

cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli contro cavalieri grigi   cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 7:48 pm

da me 3 mamme si giocano sempre, insieme a primus e 3 da 3 paletti :D.
forse è 1 po' strano, ma inoltre vs space ( no GK) quella lista l'ho già provata e ha preso abbastanza stecche perche soffre tanto il tiro.....
:§vdfb:
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli contro cavalieri grigi   cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 7:58 pm

:§rsdfewqre: Evidentemente non si giocano SW dalle tue parti.......
Torna in alto Andare in basso
jac
Utente
Utente
jac


Età : 30
Località : Venezia
Messaggi : 38

cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli contro cavalieri grigi   cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 8:15 pm

e degli ultra che mi dite? hanno qualche arma in più per contrastarli?
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli contro cavalieri grigi   cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 8:40 pm

no beh se tu volessi giocare i tiranidi contro gk usa assolutamente questo pezzo: fato di malantay

se buttato incapsulato nello schieramento del gk senza che quest'ultimo abbia dei pagk e di conseguenza una difesa psionica dall'attacco in profondità fa veramente danni ingenti ltre che rompere le palle in una maniera schifosa ( noi testiamo sempre e siamo psionici ergo se voi schifose lucertole ce lo fate fare di continuo siamo nella cake, usa anche er capo di modo tale da avere l'ombra ovunque (magari accompagnato da due guardie del corpo) inserisci anche 3 paletti e una mamma... il match sarà in salita per te tuttavia se usi le tattiche giuste te la caverai egregiamente ^^
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli contro cavalieri grigi   cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 8:45 pm

beh in aip il fato è devastante, ma se becchi una msu con tutto imbarcato è praticamente inutile... e sapendo che lo giochi il tuo avversario SPERO non sia cosi stupido da schierare tutto attaccato...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
jac
Utente
Utente
jac


Età : 30
Località : Venezia
Messaggi : 38

cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli contro cavalieri grigi   cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 9:07 pm

ok il fato lo proverò!
e come tattica? io pensavo di farmi 2 o addirittura 3 strati e avanzare selvaggiamente.......senza tenere niente in riserva a parte incapsulati vari.........
(dipende anche da che tipo di missione salta fuori)
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli contro cavalieri grigi   cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 9:39 pm

tre strati di ketchup? in che senso? § dipende dalla missione e dallo schieramento e dalla lista avversaria...cose che analizzi al momento, fosse tutto così facile warhammer sarebbe un sasso carta forbice dove un esercito batte l'altro ma viene battuto da un altro ancora ecc... ti consiglio di creare una lista e di metterla in sessione

Ryo: ahah e bhe certo! XP comunque ho visto gente usare la msu dei gk con tutti i razor appiccicati e lamentarsi perchè deviando un'area ne ha beccati 4 in un colpo solo :§hbrg: EPIC FAIL
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli contro cavalieri grigi   cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 12:10 am

IIRakshaII ha scritto:
Ryo: ahah e bhe certo! XP comunque ho visto gente usare la msu dei gk con tutti i razor appiccicati e lamentarsi perchè deviando un'area ne ha beccati 4 in un colpo solo :§hbrg: EPIC FAIL
:§mjl:
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli contro cavalieri grigi   cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 1:32 am

Le mamme sono molto toste da tirar giù dato che nessuna arma ha vp3 quindi fra TA e FNP non si buttano mai giù, i guerrieri con spada e sferza anche sono molto fastidiosi, riducono ad iniziativa 1, negano, portano ombra e hanno 3 ferite anche loro quindi a meno che nn li bombardi con i dreddy finchè non arrivano in cac è quasi impossibile buttarli giù. I geno li sconsiglio sinceramente sia se si giochi puri che si giochi PA base che inquisizione ne muoiono sempre troppi prima di poter attaccare. Eviterei anche i vermoni che secondo me si devono avvicinare troppo rischiando di prendere un sacco di botte.
Ovviamente per buttar giù i carri ti servono le guardie che sono ottime le metti dietro alle mamme finchè non sono in rng e anche dopo XD e una volta buttati giù i carri mandi avanti la progenie delle mamme che con tutti quei colpi fanno fuori qualsiasi cosa
Torna in alto Andare in basso
jac
Utente
Utente
jac


Età : 30
Località : Venezia
Messaggi : 38

cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli contro cavalieri grigi   cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 10:19 am

per strati intendo gant schierati come a linee così che arrivino ad 'ondate' e proteggano quelli dietro con 1 po' di copertura (schierare così mi ha aiutato spesso contro liste con tanto tiro).
Per quanto riguarda le mamme lo so che sono abbastanza indispensabili ma il dubbio stava su quante schierarne :)
E poi non ho capito una cosa: per guerrieri intendete primus o guerrieri guerrieri? Perché i guerrieri truppa non trovo siano così forti: hanno TS4+ e basta 1 maglio o missile o un po' di attacchi decenti per seccarli con morte immediata........e poi perché dite che i geno nn sono forti? Non li ho praticamente mai visti fallire dopo essere arrivati in mischia.......dite che costano troppo?
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli contro cavalieri grigi   cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 2:05 pm

semplicemente i geno soffrono i terreni accidentati, non avendo le granate. Ed in particolare soffrono i poteri psionici di bibliotecario (santuario) e la fiamma dei purificatori. Se ha scritto guerrieri penso si sia confuso, xkè sarebbe sprovvisto di gq, quindi ti dico fin da subito che sono dei tiranidi primus. Per quanto riguarda la strategia da adottare quella che ha suggerito alucard è ottima.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
jac
Utente
Utente
jac


Età : 30
Località : Venezia
Messaggi : 38

cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli contro cavalieri grigi   cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 3:52 pm

ok grazie a tutti §
quando avrò tempo posterò la lista §
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli contro cavalieri grigi   cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 4:13 pm

si intendevo i primus ho scritto guerrieri perchè ho pensato al modello XD cmq una sguadretta da 3 intorno al primus principale tanto male non ci stà si una magliata li manda all'altro mondo per quanto riguarda i missili i gk non ne hanno le uniche armi a F8 che hanno stanno sui dreddy e se si mettono a sparare ai guerrieri che staranno di certo quanto meno in cover le mamme non le butti più giù.
Io credo che 2 mamme siano più che sufficienti il problema è che non conosco i punti della maggior parte dei tiranidi quindi posso darti solo indicazioni sommarie.
Ovviamente parlo da giocatore GK con i tyr ci ho giocato solo contro.
Io non so come sono i tavole da voi ma qua da me gli elementi ad area non sono poi diffusissimi e cmq sono messi in modo da lasciare poco scelta ad una eventuale unità di geno di Y, ciò dà al giocatore gk un enorme vantaggio, dato che sarai costretto a farli uscire lontano per non rischiare di non farli neanche uscire dato che al gk basterebbe poco bloccarti i terreni ad area fra dreddy razor e loro contenuto.
Tra l'altro molti giocano coteaz che come sai fà cose molto spiacevoli per i geno, santuario e la sua regoletta "ti stavo aspettando", con la seconda ti sfoltisce quando esci dalla cover (o quando entri dal fianco nel caso dei geno normali) al che direte ma con coteaz solitamente si mette la roba da picchio vero e la cosa è anche peggio perchè anche ammesso che i geno riescano a caricare senza incontrare i DT c'è il santuario (può sempre fallire con un 5-6 o doppio 6, ma diciamo che a meno che non sono io o un mio amico a tirare i dadi è difficile che succeda) che non solo con buona probabilità ti secca subito almeno un geno ma ti riduce ad I1 e sappiamo tutti cosa succede quando sono le assassine ad attaccare prime potendo contare anche su un molto probabile +1 in F.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli contro cavalieri grigi   cavalieri - consigli contro cavalieri grigi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consigli contro cavalieri grigi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cavalieri grigi
» cavalieri grigi
» cavalieri grigi
» Cavalieri Grigi
» qg cavalieri grigi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: