Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Join the Guard! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Join the Guard! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Join the Guard! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Join the Guard! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Join the Guard! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Join the Guard! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Join the Guard! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Join the Guard! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Join the Guard! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Join the Guard! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights femminili space conti Nehek degli vampiro 2016 indovinelli orchi recensione catalogo cavalieri grey tattica acqua caos 2014 NOMI tattiche 2010 drone grigi dead 2011 effetto

 

 Join the Guard!

Andare in basso 
+4
sergente daddy
Hope
Sephiroth
Rohir
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Join the Guard! Empty
MessaggioTitolo: Join the Guard!   Join the Guard! Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 11:26 pm

Salute Zendra!

Giorni fa, per pura cultura e curiosità, ho messo le mani sul Codex della Guardia Imperiale......sfogliandolo, tra il background e le miniature sono stato corrotto dal futurismo del 40000 (sono sempre stato un seguace del fantasy) e mi é venuta una gran voglia di iniziare, per l'appunto, i nostri cari fantaccini ^^.

Volevo chiedervi un suggerimento su quali miniature iniziare a prendere: Sarei partito con una Squadra comando standard e una o due squadre di guardie, che bene o male ci sono in ogni lista, ma dopo non saprei dove sbattere la testa se volessi fare una lista che abbia delle possibilità, proprio per il fatto che sono un novizio.

Certo, potrei lanciare dentro di tutto e sparare a zero senza ritegno, e giocando i nani ci starebbe, ma volevo qualcosa di un pò più elaborato :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Join the Guard! Empty
MessaggioTitolo: Re: Join the Guard!   Join the Guard! Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 11:34 pm

Il bg ? Oddio, in quel codex il bg della guardia è scritto da cani, se vuoi ti posso dare qualche indicazione per dei libri in inglese.

Di solito si giocano parecchi veicoli, come:

- chimera, ottimi trasporti;
- hydra, di solito se ne giocano almeno un paio;
- vendetta per trasportare la squadra comando full termici, anche se ultimamente la si vede meno;
- leman russ perlopiù demolisher;
- manticore.

Tu una lista però come la vorresti ? Con tanti veicoli, mono-fanteria ?
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Join the Guard! Empty
MessaggioTitolo: Re: Join the Guard!   Join the Guard! Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 11:42 pm

conoscendo il nanetto in questione direi un bel misto con tanti fantaccini in puro stile guardia imperiale...




...però mi si è appena spezzato il cuore!
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Join the Guard! Empty
MessaggioTitolo: Re: Join the Guard!   Join the Guard! Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 1:11 am

Sephiroth ha scritto:
Il bg ? Oddio, in quel codex il bg della guardia è scritto da cani, se vuoi ti posso dare qualche indicazione per dei libri in inglese.

Di solito si giocano parecchi veicoli, come:

- chimera, ottimi trasporti;
- hydra, di solito se ne giocano almeno un paio;
- vendetta per trasportare la squadra comando full termici, anche se ultimamente la si vede meno;
- leman russ perlopiù demolisher;
- manticore.

Tu una lista però come la vorresti ? Con tanti veicoli, mono-fanteria ?

I libri in inglese in che senso?

Beh io intendo la storia in generale della guardia, anche se scritto male dà l'idea di quello che é la guardia eccetera...e poi ho sempre amato il soldato umano sfigato nei film di fantascienza! XD

Per esercito direi una via di mezzo: fanti a pioggia e carri....considerate che vorrei fare delle partite ad Apocalisse in futuro e che il Baneblade entrerà in mio possesso abbasttanza presto denaro permettendo XD

Hope ha scritto:
conoscendo il nanetto in questione direi un bel misto con tanti fantaccini in puro stile guardia imperiale...




...però mi si è appena spezzato il cuore!

Si difatti xD ma perché il cuore spezzato se lecito??
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Join the Guard! Empty
MessaggioTitolo: Re: Join the Guard!   Join the Guard! Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 1:39 am

e dove finiranno i piccoli orchetti? come terrò in allenamento i serventi dei miei cannoni senza quei deliziosi bersagli che urlano sbavano e tirano cacca? :§ere:



Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

Join the Guard! Empty
MessaggioTitolo: Re: Join the Guard!   Join the Guard! Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 6:26 am

se vuoi apocalisse con i fanti apri un mutuo al tuo rivenditore e fatti arrivare 10 scatole al mese e forse arrivi a 10000 in 5 mesi xD no a parte gli scherzi di solito ad apocalisse vedo solo carri pesanti e cmq quello che ha consigliato sephirot di comprare è tutto l occorrente necessario per un buon esercite...scorda la sezione elite magarai dei sentinel full plasma
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Join the Guard! Empty
MessaggioTitolo: Re: Join the Guard!   Join the Guard! Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 8:35 am

Anche io ti consiglio i sentinel, a me piace giocarli in esplorazione!

Riguardo la sezione Elite che Daddy ha già bocciato ti suggerisco di dare un occhio a marbo e karserkin, entrambi molto divertenti a mio avviso!
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Join the Guard! Empty
MessaggioTitolo: Re: Join the Guard!   Join the Guard! Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 11:53 am

1) Sugli elite si giocano abbastanza gli psionici, altra roba meno.

2) Giusto, dimenticavo anche i sentinel.

3) Libri in inglese nel senso che sono proprio scritti in inglese :lol!: , romanzi e cose del genere. Sono di ottimo livello, ma l'inglese lo devi sapere bene per forza o non ci capisci nulla.
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Join the Guard! Empty
MessaggioTitolo: Re: Join the Guard!   Join the Guard! Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 12:14 pm

@Daddy: Beh apocalisse é un sogno all'orizzonte, con moooooooolta calma inizierò a fare su anche superpesanti, valkyre ecc xD

@Periclictor: I Kaserkin speravo mi diceste che sono divertenti dato che saranno tra le prime scatole che prendo dato che adoro quei modelli *__*

@Sephiroth: fortunatamente con l'inglese me la cavo bene quindi potrò farci un pensiero XD gli psion non so....nel fantasy sono abbastanza fautore della magia e l'idea di lampi verdi mentali mi esalta non poco, dovrò farci un beta test!

@Hope: LA Waaagh! é una cosa a parte. E poi quando vedrai degli Orchi Neri che guidano uno Stormlord capirai quanto dovrai pentirti di quello che hai detto!
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Join the Guard! Empty
MessaggioTitolo: Re: Join the Guard!   Join the Guard! Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 12:26 pm

uhuh! la guardia e' un esercito bellissimo: tutte le scelte (tranne 4-5) sono giocabilissime ^^

alcune cose carine ;)

-squadra comando compagnia
-veterani
-plotone di fanteria
-psionici
-chimera
-leman demolisher/paskinator(quello che ha i cannoni automatici in torretta+pask)
-manticora
-vendetta
-sentinel corazzati

queste imho sono i migliori ma anche il resto non e' da scartare! anzi se li inserisci in una lista ben pensata e in cui hanno il proprio ruolo diventano fortissimea anche quelle ^^

le uniche cose che non giocherei sarebbero:
-ogryn (sia perche sono sole, sia perche non mi piacciono u.u)
-basilisk (ci sta molto di meglio)
-techmarine
-prete
-boh

il resto se la cava, chi meglio chi peggio :D
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Join the Guard! Empty
MessaggioTitolo: Re: Join the Guard!   Join the Guard! Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 3:14 pm

PrimarcaSanguinus ha scritto:
uhuh! la guardia e' un esercito bellissimo: tutte le scelte (tranne 4-5) sono giocabilissime ^^

alcune cose carine ;)

-squadra comando compagnia
-veterani
-plotone di fanteria
-psionici
-chimera
-leman demolisher/paskinator(quello che ha i cannoni automatici in torretta+pask)
-manticora
-vendetta
-sentinel corazzati

queste imho sono i migliori ma anche il resto non e' da scartare! anzi se li inserisci in una lista ben pensata e in cui hanno il proprio ruolo diventano fortissimea anche quelle ^^

le uniche cose che non giocherei sarebbero:
-ogryn (sia perche sono sole, sia perche non mi piacciono u.u)
-basilisk (ci sta molto di meglio)
-techmarine
-prete
-boh

il resto se la cava, chi meglio chi peggio :D

Grazie Mille Sanguinus ^^ solo due cose: perché no ai techmarine? Ho leggiucchiato le regole e mi paiono abbastanza utili, ma magari sbaglio....e gli ogryn? Un pò di muscoli penso servano contro gente che viene a fare a schiaffi dato che non credo molto nelle capacità cac dei fanti XD
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Join the Guard! Empty
MessaggioTitolo: Re: Join the Guard!   Join the Guard! Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 6:09 pm

il techmarine per quello che fa (molto poco: e' troppo randomico e con tutti i carri che giochi aggiustarne uno di solito non si ripaga) e' troppo costoso ed e' anche un facile kill point ^^


gli ogryn senplicemente costano troppo e dato che dovrai dargli un trasporto (lasciarlia piedi e' come dire "sparami") il costo levita ancora: inoltre non picchiano molto bene per quello che costano ^^
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Join the Guard! Empty
MessaggioTitolo: Re: Join the Guard!   Join the Guard! Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 7:20 pm

PrimarcaSanguinus ha scritto:
il techmarine per quello che fa (molto poco: e' troppo randomico e con tutti i carri che giochi aggiustarne uno di solito non si ripaga) e' troppo costoso ed e' anche un facile kill point ^^


gli ogryn senplicemente costano troppo e dato che dovrai dargli un trasporto (lasciarlia piedi e' come dire "sparami") il costo levita ancora: inoltre non picchiano molto bene per quello che costano ^^

Anche mettendogli dei servitori? Almeno potrebbe fare un pò di fuoco pesante extra che sicuro non guasta! Poi beh ovvio, sono solo idee le mie non sapendo nulla o poco più del 40k, voi veterani sicuro ne sapete di più XD
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Join the Guard! Empty
MessaggioTitolo: Re: Join the Guard!   Join the Guard! Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 7:37 pm

Allora di fuoco pesante la guardia ne rilascia da tutti i pori XD c'è di molto meglio vai di leman hydra e squadre con termici e di armi pesanti ne hai fin troppe ^^.
Gli ogryn ci avevo riflettuto anche io sopra ma la guardia di roba da cac e per di più con Ts 5+ (orribile ) poi i punti che costano non valgono per niente la pena ;)
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Join the Guard! Empty
MessaggioTitolo: Re: Join the Guard!   Join the Guard! Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 12:27 pm

Drake ha scritto:
Allora di fuoco pesante la guardia ne rilascia da tutti i pori XD c'è di molto meglio vai di leman hydra e squadre con termici e di armi pesanti ne hai fin troppe ^^.
Gli ogryn ci avevo riflettuto anche io sopra ma la guardia di roba da cac e per di più con Ts 5+ (orribile ) poi i punti che costano non valgono per niente la pena ;)

Capito capito....e per tenere "tranquilli" o almeno rallentare le truppe cac nemiche veloci (vedi Hormagaunt e bestiacce simili) cosa mi suggerite? Ok obliterarli dalla distanza, ma con la fortuna che ho io coi dadi meglio prevenire che curare!
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Join the Guard! Empty
MessaggioTitolo: Re: Join the Guard!   Join the Guard! Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 2:14 pm

ci sono varie opzioni:
-o sacrifichi delle tue unita per guadagnarti tempo/spazio di manovra
-oppure puoi impantanarle con il plotone da 30+commissario (che non scappano mai in pratica)
-oppure le attiri in altri punti dove puoi concentrare piu fuoco/piu lontani da te con vari abbocchini
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Join the Guard! Empty
MessaggioTitolo: Re: Join the Guard!   Join the Guard! Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 3:05 pm

O provi un alpha strike col classico sq. com. del plotone + 4 flamer; tanto con tutti flamer che avrai pure dei chimera non sono 'sto gran problema.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Join the Guard! Empty
MessaggioTitolo: Re: Join the Guard!   Join the Guard! Icon_minitimeDom Gen 22, 2012 10:51 pm

o male che vada ti fai una squadra di cavalleggieri + straken, sono kamikaze, ma arano tutto quello che riescono a caricare
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Join the Guard! Empty
MessaggioTitolo: Re: Join the Guard!   Join the Guard! Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 12:52 pm

Ottimo ottimo grazie a tutti!

Penso ripiegherò per un misto di tutti dato che tanto di chimera ne avrò, coscritti e commissari pure e i lanceri mi ispirano molto XD

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Join the Guard! Empty
MessaggioTitolo: Re: Join the Guard!   Join the Guard! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Join the Guard!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I WANAA JOIN TA WAAAGH!
» GK vs Raven Guard
» Stern Guard
» Assaltatori Raven Guard
» Imperial guard 2000pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: