Raptor Utente
Età : 37 Località : Roma Messaggi : 1687
| Titolo: GK vs Raven Guard Sab Nov 22, 2008 6:13 pm | |
| - Citazione :
MSN
Logan: Rapt ci sei? Io: sisi Logan:Partita? Io: se pò fà. - Citazione :
STORIA
Il Gran Maestro Janus dei Cavalieri Grigi furibondo per non essere stato invitato a una cena di gala da Shrike minaccia di guerra la 3a compagnia della Guardia del Corvo. Da subito Shrike cerca di spiegare al Gran maestro che lui personalmente aveva incaricato un uomo che diceva di appartenere al servizio postale italiano, di spedire una raccomandata contenente l'invito per lui e il suo contingente militare. Il Gran Maestro affermando che non era possibile che un postino italiano arrivasse in ritardo, non ha voluto sentire ragioni e ha sferrato l'attacco al punto in cui si sarebbe tenuto il banchetto.
- Citazione :
- Citazione :
MISSIONELa missione era una conquista e controllo con uno schieramento a punta di lancia. Ecco i 2 eserciti schierati per la Battaglia: CAVALIERI GRIGI Schierati a Nord Est. Si piazzano sul campo il Land Raider che trasportava il maestro e il suo carico di Terminator. Una squadra di GK si piazza sull'obiettivo con dierto il Rhino e il Dreadnought. GUARDIA DEL CORVO Una squadra tatttica si apposta dietro un muro verso la fine della sua zona di schieramento as sudovest. Gli esploratori si infiltrano a sud est mentre shrike e i suoi assaltatori sono in esplorazione al centro del campo. - Citazione :
PRIMO TURNOCAVALIERI GRIGI Il Land Raider avanza infilandosi nella strettoia centrale creatasi dal rottame del fratello Ultramarine e dal palazzo centrale andando a cercare Shrike. Fa fuoco con le sue armi e uccide uno degli assaltatori. Nello stesso momento fa fuoco anche il cannone psionico dei GK che trova e uccide uno degli esploratori. GUARDIA DEL CORVO 2 delle 3 capsule scendono al primo turno e quando aprono il portellone a passi lenti scendono i 2 Dreadnought dell'armata: il venerabile direttamente dietro al Land Raider e l'Ironclad giusto dietro la squadra di Cavalieri Grigi. Il primo spara con il fcannone termico contro il mastodontico carro senza però bucarne la corazza, mentre il secondo, vedendo da lontano la sua controparte GK decide che è meglio lanciare i fumogeni piùttosto che sparare. Intanto Shrike che aveva provato un'accerchiamento al Land Raider ordina al suo sergente d'assalto di colpire il Land Raider senza però ottenere alcun risultato. [img] [/img] - Citazione :
SECONDO TURNOCAVALIERI GRIGI Il Land Raider prova un travolgimento contro Shrike e truppa che superano il test di disciplina e scartano alla destra del veicolo proprio mentre i GK escono dal loro riparo e aprono il fuoco contro di loro causando 4 pesantissime perdite che però non demoralizzano il venerabile comandante. Anche il Dreadnought apre il fuoco contro l'ironclad con il suo multitermico e nonostante il fumo colpisce distruggendo il martello sismico del colosso meccanico nero. A questo punto il Dreadnought decide di finire il suo nemico caricandolo in corpo a corpo: 2 combattono senza esclusione di colpi e la mischia si risolve con la distruzione del sistema di movimento dell'ironclad. GUARDIA DEL CORVO La situazione si stava facendo brutta per gli uomini in nero, ma una 3a capsula porta rinforzi sotto dorma di una seconda squadra tattica atterrata proprio vicino alla squadra GK. I Requiem e il lanciafiamme aprono li fuoco uccidendo 4 cavalieri grigi e le capsule che rima avevano trasportato i dreadnought si rendono utili uccidendone un'altro. Il Dreadnought Venerabile è deciso a chiudere i conti con il Land Raider e con un 18 per penetrare la corazza fa esplodere il carro per poi caricarne i passeggeri uccidendone uno ma prdendo l'uso delle gambe. Intanto dall'altra parte del campo i 2 dreadnought continuano a darsi battaglia senza tregua, ma anche senza risultato... Shrike da parte sua vede il modo per porre fine alla minaccia GK di fronte a lui e carica la squadra davanti a lui uccidendo 4 GK prima che potessero rispondere. Il Justicar rimasto solo si dimena tra i suoi avversari uccidendone altri 2 prima di venire fatto a pezzi dai suoi assalitori. - Citazione :
TERZO TURNOCAVALIERI GRIGI I rinforzi GK tardano ad arrivare e l'unica cosa da fare in questo momento è combattere. Tutti i combattimenti sono un nulla di fatto e non ci sono danni ne a persone ne a veicoli. GUARDIA DEL CORVO Con una luce blu e uno strano odore tipico del teletrasporto i Terminator della Guardia Del Corvo fanno la loro comparsa in campo andandosi a posizionare alle spalle del dreadnought Venerabile pronti a dargli una mano nei prossimi turni. Shrike intanto sente uno strano odore molto simile a quello portato dai suoi fratelli alla sua sinistra, nell'aria centro orientale del campo e decide che è ora di unirsi alla squadra tattica a difesa del bunker in quanto avrebbe potuto servire un leader temprato per mantenere la disciplina contro il nemico che stava per pararglisi davanti, ma prima ordina ai suoi fratelli assaltatori di andare a dare una mano all'ironclad prima che fosse troppo tardi. La squadra Tattica a Sud Est comincia a muoversi per controllare il suo obiettivo senza minacce imminenti nell'aria. Le mischie si risolvono di nuovo in un nulla di fatto in quanto i dreadnought della RG provati dai danni ingenti non riescono a colpire i nemici e i GK non riescono a ferire i temprati guerriglieri in nero. - Citazione :
QUARTO TURNOCAVALIERI GRIGI Come annunciato dall'odore pungente, una squadra di GK si teletrasporta proprio di fronte alle rovine-obiettivo presidiate da Shrike e i suoi fratelli. Aprono subito il fuoco ferendo 2 marine, ma non è abbastaza per costringere i marine a ripiegare. Intanto il Gran maestro e i suoi terminator continuano a combattere contro il dreadnought ottenendo come risultato quello di sballonzolarlo un pochino mentre il vetusto si fà beffe dell'armatura di una sua guardia del corpo. Ancora una volta l'ironclad riesce a difendersi dagli attacchi del dreadnought GK riuscendo addirittura a immobilizzarlo. GUARDIA DEL CORVO Shrike non si sbagliava riguardo alla minaccia teletrasportata, e mentre avanzava solitario contro i nuovi venuti, ordina tutto il fuoco possibile contro quell'unità: in un attimo le 3 capsule, gli scout e la squadra tattica aprono il fuoco uccidendo 5 GK e lasciando a Shrike gli altri 5. Il Comandante Ombra con gesti rapidi e aggraziati uccide 3 Cavalieri Grigi schivando contemporaneamente i colpi di ritorno e costringendo i GK a subire il peso della sua superiorità. Nessuno dei 2 sopravvissuti al primo devastante attacco riesce a sopravvivere ai TA di risoluzione. La squadra è storia. Intanto i Terminator assaltano il gran maestro. 2 di loro trovano la morte, come anche un'altra guardia del copro del maestro. Ancora in stallo la disputa tra i due dreadnought. - Citazione :
QUINTO TURNOCAVALIERI GRIGI Il pilota del rhino dopo aver fatto sbarcare i fanti scelti prende coraggio e urlando dichiara un travolgimento ai danni della squadra tattica. Il fratello con il lanciamissili gli si para davanti riuscendo a bucare la corazza del veicolo senza però fermarlo. Lode alla sua anima. Il combattimento continua a infuriare e vede la morte di altri 2 terminator della Guardia del Corvo e di un'altro Terminator GK. Una svolta invece si ha nel combattimento fra i dreadnought quando l'ironclad, con il suo unico braccio riesce a strappare l'arma da mischia al suo nemico mettendolo ancora di più in difficoltà. Entrambi gli avevrsari sono così provati che nessuno dei 2 si è accorto dei 2 assaltatori che sercavano in vano di colpire il dreadnought GK da parecchio tempo ormai senza per altro sortire risultati. GUARDIA DEL CORVO La squadra Tattica ispirata dal sacrificio del suo specialista, carica il veicolo nemico senza però riuscire a arrecargli danno. Gli scout provano anche a sparargli, ma mancano il bersaglio. Shrike invece sembra l'unico ad essersi accorto della squadra di fanti appena sbarcata e li carica senza pensarci 2 volte: l'ultima cosa che quegli uomini videro è stata un'ombra nera volare verso di loro e il bagliore dei suoi artigli falciarli. Il dreadnought venerabile e il solitario terminator della RG riescono a far fuori l'ultimo membro della guardia del corpo del gran maestro senza subire danni e si preparano ad affrontarlo. L'ironclad invece urla di rabbia mentre il suo pesante maglio si abbatte sul dreadnought GK affondando nel suo scafo distruggendono una volta per tutte. - Citazione :
SESTO TURNOCAVALIERI GRIGI Il pilota del rhino fomentato dall'aver schiacciato il marine con il lanciamissili ritenta un travolgimento trovandosi davanti un marine che gli lancia addosso una granata perforante che, sfortunatamente per lui, colpisce il requiem d'assalto del veicolo senza però comprometterne la corsa:un'altro marine schiacciato... intanto il gran maestro sembra essersi dimenticato che combatte per la sua vita e non riesce a fare danni ne al dreadnought ne al terminator che per pronta risposta lo schiacciano a terra con un colpo devastante. GUARDIA DEL CORVO Ancora una volta la squadra tattica tenta di distruggere il rhino senza tuttavia riuscirci. ma ormai il Gran Maestro è morto e non ha più senso combattere. - Citazione :
EPILOGO Shrike si guarda intorno e vedendo movimento nelle macerie verso ovest risfodera gli artigli e si prepara al salto quando una figura vestita di giallo gli si para davanti urlando:
"SONO I POSTINO!!!! C'E' UNA RACCOMANDATA PER IL SIGNOR LOGAN!!!"
Il Comandante Ombra conosce quell'uomo. Si guarda intorno: cadaveri. Cadaveri dei civili, cadaveri dei nemici, cadaveri dei suoi amici, dei suoi fratelli. Si guarda intorno cercando con lo sguardo i suoi luogotenenti e li vede li con la stessa espressione di chi sà cosa deve essere fatto. La sua attenzione si rivolge all'uomo in giallo... "Questa sarà la tua ultima consegna in ritardo..." gli disse mentre scattava in avanti. - Citazione :
CONSIDERAZIONI E UOMINI PARTITA
CAVALIERI GRIGI Sempre in netta inferiorità numerica e isolati dalle altre unità. Un pò penalizzati dal codex beffardo e ormai obsoleto. Buoni i profili ma costi troppo elevati a mio parere. Cmq tra le sue unità l'unica ad essersi distinta è stata ironicamente il rhino andando a uccidere 2 marine schiacciandoli e a contestare uno dei 2 obiettivi difendendo almeno in parte l'onore dell'esercito. Stavano facendo una buona partita anche i GK presenti sin dall'inizio quando hanno ucciso 4 degli assaltatori di Shrike, ma poi sono morti sotto il fuoco della squadra tattica calata dal cielo. Se fossero rimasti in copertura invece di uscire per sparare con l'inceneretor probabilmente avrebbero causato molti più danni in quanto avrebbero combattuto in contemporanea con Shrike e compagnia nel momento dell'assalto avendo anche buone probabilità di vincerlo. Male il Land Raider che dopo essere uscito miracolosamente da una imboscata del dreddy e di Shrike alla strettoia centrale, ha continuato la sua corsa finendo per morire sotto i colpi del termico e lasciando di fatto i passeggeri alla merce del dreddy senza un minimo di supporto. Onestamente anche avendo armi a forza 6 i termy non potevano nulla contro un dreadnought venerabile che poteva subire da loro solo danni leggeri e che li obbligava a ritirare i danni più gravi.
GUARDIA DEL CORVO Si è comportata bene come al solito attaccando i lati deboli del nemico e isolando le sue unità. Aiutata in alcuni momenti dalla morfologia del terreno ( in particolare la strettoia centrale ) e alcune volte da delle scelte tattiche un pò azzardate ( come la carica del dreadnought GK sull'ironclad... ma dico io... si carica un dreadnought da CAC con un dreddy con multitermico???? XD ) ha svolto bene il suo lavoro. I Dreddy hanno funzionato da stoppino alle unità nucleo del nemico. L'ironclad ha retto bene l'assalto del dreddy nemico e il venerabile ha intoppato i passeggeri del land raider dopo averlo distrutto, in un cac durato fino all'ultimo turno. Shrike si è mosso avanti e indietro nel campo eliminando personalmente le minacce agli obiettivi. Le sue uccisioni fatte di persona sono 4 GK della prima squadra, 5 della seconda e 5 fanti scelti. Direi che l'uomo partita è proprio lui ;)
GENERALE Partita molto bella con scontri in Cac sempre sul filo del rasoio che si sono sbloccati solo agli ultimi turni. Un bel modo di passare una mattinata vuota. Ringrazio come al solito logan per le 2 ore spese in amicizia e anche gli altri presenti nella stanza per il supporto regolistico e per la presenza. Grazie a tutti e alla prossima!!!
| |
|