Titolo: Basta con il solo Calcio...! Mar Feb 07, 2012 9:28 pm
Guardatevi un pò di sano Basket... ;). In questa partita della serie A della Lega Basket - Virtus Bologna Vs Fortitudo all'Unipol Arena.
Ultima modifica di SIGMAR il Mer Feb 08, 2012 10:59 am - modificato 2 volte.
Diraco Utente
Titolo: Re: Basta con il solo Calcio...! Mer Feb 08, 2012 8:08 am
pensa che a me il calcio non piace proprio, il basket è meglio di sicuro. In ogni caso, football americano sempre e comunque!!! :§ewew:
Skidi Utente
Titolo: Re: Basta con il solo Calcio...! Mer Feb 08, 2012 5:16 pm
Ebbravo Sigmar, mi trovi del tutto d'accordo. C'è però da dire che guardare una partita di basket italiano è gardare un bello sport. Guardare una partita di NBA è assistere all'impossibile.
guardate a 1:55.
che animali...
Zendra Fondatore
Titolo: Re: Basta con il solo Calcio...! Mer Feb 08, 2012 9:22 pm
Bei video bisogna anche dire che l'altezza media di ogni squadra NBA è di 2 metri. In Italia è 1,90, 10 centimetri fanno la differenza...una gran differenza nel basket.
Stile Guardiano di Zendra
Titolo: Re: Basta con il solo Calcio...! Gio Feb 09, 2012 1:12 am
Be io gioco a calcio.. ma apprezzo tutti gli sport! quindi me li guardo volentieri questi video..
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Titolo: Re: Basta con il solo Calcio...! Gio Feb 09, 2012 9:21 am
Per qualche strano motivo il basket e il baseball sono i due unici sport che non sono mai riuscito a farmi piacere veramente (tra gli sport maggiori si intende). Probabilmente perchè sono sport troppo poco fisici... mah...
B4rcy Utente
Titolo: Re: Basta con il solo Calcio...! Gio Feb 09, 2012 2:54 pm
Ok... A me il calcio proprio non piace :3 Ma non so se è peggio questo o il basket lol =33 Anyway, allora da uno sport all altro:
Skidi Utente
Titolo: Re: Basta con il solo Calcio...! Gio Feb 09, 2012 8:10 pm
Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Per qualche strano motivo il basket e il baseball sono i due unici sport che non sono mai riuscito a farmi piacere veramente (tra gli sport maggiori si intende). Probabilmente perchè sono sport troppo poco fisici... mah...
Il Basket poco fisico?
....dafuq?
Paranoid Veggente di Zendra
Titolo: Re: Basta con il solo Calcio...! Gio Feb 09, 2012 8:16 pm
Da ex giocatore di basket posso assicurare che è uno sport "fisicissimo" :D.
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
Titolo: Re: Basta con il solo Calcio...! Gio Feb 09, 2012 8:34 pm
Da giocatore di starcraft posso dire solo che, secondo studi atti a valutare la condizione fisica nel suo complesso (forza/resistenza/elasticità,...) i giocatori di basket sono classificati secondi, dietro solamente ai pugili. Sono atleti straordinari. Sarebbero terzi, se fossero valutati però anche i giocatori di starcraft, purtroppo ne sono stati esclusi...
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Titolo: Re: Basta con il solo Calcio...! Ven Feb 10, 2012 11:52 am
si, si... Mi sono spiegato male... Intendevo che preferisco sport dove il contatto fisico è piu esplicito, come ad esempio l'hockey o il rugby (e in parte anche il calcio) dove il tirarsi spintoni è parte integrande dello sport.
Skidi Utente
Titolo: Re: Basta con il solo Calcio...! Ven Feb 10, 2012 11:59 am
Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
si, si... Mi sono spiegato male... Intendevo che preferisco sport dove il contatto fisico è piu esplicito, come ad esempio l'hockey o il rugby (e in parte anche il calcio) dove il tirarsi spintoni è parte integrande dello sport.
Anche il basket è cosi ;).
Ad alti livelli magari lo vedi poco perchè vanno di scatti brucianti, finte o salti da cavalletta che passano tutti, ma sotto canestro nel basket è una mischia continua. Se stai attaccando e arrivi sotto canestro senza uno scatto, devi sfruttare tutto il corpo per spingere l'avversario e avvicinarti ancora, per non parlare dei rimbalzi durante i quali devi praticamente pogare a mezz'aria.
Diraco Utente
Titolo: Re: Basta con il solo Calcio...! Mar Feb 14, 2012 12:50 am
maresciallo il football americano fa per te allora :D