Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 cavalieri drone tattiche conti 2011 degli grigi tattica knights orchi recensione Nehek vampiro 2014 dead catalogo caos NOMI grey femminili acqua effetto space indovinelli 2010

 

 Non c'è solo il calcio......quanti sport!!

Andare in basso 
+8
Thor
Asurian
Maresciallo_Helbrecht
Logan
The Candyman
Blooddrop
Tutatis
gattokiatto
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 12:28 pm

Salve a tutti;

In Italia viene dato poco (pochissimo) spazio agli sport fatta eccezione per il calcio i motori e qualche sport olimpico....

Per tanto apro questo topic per discutere di qualunque sport e per chiedere informazioni o semplicemente per far conoscere qualsiasi tipo di sport che non sia il calcio XD......sarei felice nel vedere partecipare molti utenti per far si di divulgare più sport possibili......

Trascrivo una lista di tutti gli sport esistenti conosciuti e non....

Aikido
Air hockey
Alpinismo
Aquilonismo
Arrampicata sportiva
Arte marziale
Elenco delle arti marziali
Atletica leggera
Automobilismo
Badminton (Volano)
Jianzi
Biathlon
Biliardo
Bocce
Petanque
Boccia su strada
Bodybuilding
Bowling
Bridge
Canoa
Canottaggio
Ciclismo
Ciclismo su strada
Ciclismo su pista
Ciclocross
Culturismo
Mountain bike
BMX
Croquet
Roque
Equitazione
Frisbee
Ginnastica artistica
Ginnastica ritmica
Ginnastica aerobica
Ginnastica acrobatica
Ginnastica attrezzistica
Twirling
Golf
Golf su pista
Immersione in apnea
Ippica
Judo
Kayak
Karate
Kendō
Kubb
Kung-fu
Liu-bo
Lotta
Lotta libera
Lotta grecoromana
Motociclismo
Motocross
Motonautica
Muay Thai
Ninjutsu (Questa vorrei vederla XD)
Nuoto
Nuoto pinnato
Orientamento
Sci orientamento
Pattinaggio a rotelle
Pattinaggio corsa
Pattinaggio artistico
Pattinaggio su ghiaccio
Pattinaggio di velocità
Pattinaggio di figura
Pentathlon moderno
Pesca sportiva
Pesca in apnea
Pesistica
Poker sportivo
Powerlifting
Pugilato
Qianball
Ruzzola
Sa strumpa
Savate
Scacchi
Scherma
Scherma tradizionale
Scherma medievale
Sci
Sci alpinismo
Sci alpino
Sci nordico
Skateboarding
Skeleton
Slittino
Slittino su pista naturale
Snowboarding
Sollevamento pesi
Speed-ball
Speed Down
Sport nautici
Sci nautico
Tavola a vela (Windsurfing)
Kitesurfing
Vela
Squash
Squash tennis
Racquets
Racquetball
Paddleball
Frontenis
Sumo
Surf
Tae-kwon-do
Tennis
Beach tennis
Gym tennis
King pong
Paddle Tennis
Platform tennis
Pickleball
Pallacorda
Ping-Pong
Tiro a segno
Tiro a volo
Tiro con l'arco
Triathlon
Tuffi
Volo a vela
Wakeboard
Wrestling
Jianzi
Balle pelote
Ballon au poing
Bandy
Baseball
Softball
Wiffleball
Oina
Pesäpallo
Schlagball
Tsan
Bashi
Bob
Bocce
Bridge
Broomball
Calcio
Calcio Fiorentino
Calcio a 5
Calcio balilla (Biliardino)
Calcio gaelico
Cricket
Curling
Dodgeball
Fistball
Football americano
Football canadese
Football a 8
Flag football
Touch football
Football Australiano
Hit ball
Hockey
Hockey in-line
Hockey su ghiaccio
Hockey su pista
Hockey su prato
Sledge hockey
Streethockey
Floorball
Hurling
Indiaca
Jorkyball
Kaatsen
Lacrosse
Inter-crosse
Nuoto sincronizzato
Pallacanestro
Basquette
Beach Basket
Pallacanestro acquatica
Pallacanestro in carrozzina
Korfball
Netball
Slamball
Streetball
Pallamano
Beach Handball
Pallanuoto
Pallavolo
Volley ecuadoriano
Beach Volley
Water Volley
Footvolley
Bossaball
Pallone
Pallapugno
Pallapugno leggera
Pallone col bracciale
Palla eh!
Palla elastica
Pallonetto ligure
Pantalera
Hit ball
Gioco internazionale
Fronton internazionale
Pattinaggio
Pattinaggio sincronizzato
Pattinaggio sincronizzato su ghiaccio
Pattinaggio sincronizzato su pista (rotelle)
Pattinaggio spettacolo su pista (rotelle)
Pelota basca
Jai alai
Xare
Frontenis
Pelota a paleta
Pelota a mano
Pilota valenciana
Escala i corda
Raspall
Galotxa
Galotxetes
Llargues
Frontón
Frare
Petanque
Polo
Qianball
Rugby
Rugby a 15
Rugby a 13
Rugby a 7
Beach Rugby
Touch Rugby
Scherma
Scoutball
Softair
Paintball
Spaola
Paletta (sport)
Sport nautici
Canottaggio
Vela
Tamburello
Tamburello a muro
Tamburello a 3
Tambeach
Tambutennis
Palloncina
Pelota italiana
Tennis Polo
Tiro alla fune
Tsan
Ultimate
Beach Ultimate
Volata (sport)
Discipline Olimpiche
Discipline Olimpiche Invernali

Spero che questo topic possa essere un modo per conoscere e praticare sport differenti.....


Ultima modifica di gattokiatto il Lun Ago 23, 2010 11:35 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 3:51 pm

c'è anche l'hurling, http://it.wikipedia.org/wiki/Hurling, che è l'altro sport gaelico organizzato dalla GAA (gaelic atletic association). che trovo molto interessante.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 4:14 pm

@gatto faccio io lo snowboard ^^

inoltre faccio anche sci, nuoto, pallacanestro e volevo iniziare hockey su ghiaccio e su prato :P
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 5:32 pm

Sicuramente ne hai dimenticato uno (beh, non è proprio uno sport, ma se ci hai messo gli scacchi allora ne approfitto per farvi perdere tutti ahahhaha), ossia Il Gioco.

Inoltre li ho letti velocemente ma mi pare ne manchino alcuni (pochi, visto che li hai presi praticamente tutti) appartenenti ai Giochi Mondiali (ossia le olimpiadi dove vengono praticati gli sport che vorrebbero entrare a far parte delle vere Olimpiadi): http://it.wikipedia.org/wiki/Sport_olimpici#Sport_nel_programma_dei_Giochi_mondiali
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 6:25 pm

The Candyman ha scritto:
Sicuramente ne hai dimenticato uno (beh, non è proprio uno sport, ma se ci hai messo gli scacchi allora ne approfitto per farvi perdere tutti ahahhaha), ossia Il Gioco.

Inoltre li ho letti velocemente ma mi pare ne manchino alcuni (pochi, visto che li hai presi praticamente tutti) appartenenti ai Giochi Mondiali (ossia le olimpiadi dove vengono praticati gli sport che vorrebbero entrare a far parte delle vere Olimpiadi): [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Sport_olimpici#Sport_nel_programma_dei_Giochi_mondiali
http://it.wikipedia.org/wiki/Sport_olimpici#Sport_nel_programma_dei_Giochi_mondiali[/quote[/url]]

Mi scuso se ne ho dimenticato qualcuno ditemi quali sono che li aggiungero....

Primarca mi dici cosa mi serve per praticare lo Snowboard?? o per meglio dire me ne parli?? (ho creato il topic apposta per far conoscere gli sport XD)
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 8:29 pm

Se a qualcuno interessa il rugby son felice di illustrarvi il gioco!
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 8:31 pm

ti serve casco, scarponi, tavola e SOPRATUTTO tanta robustezza perche all' inizio starai tutto il tempo per terra ^^

inoltre non mettere mai la tavola direttamente a valle, prende velocita in pochissimo tempo (altro che sci O.o)


comunque non saprei che dire, a me piace molto ma capita spesso di farsi male pero ppena ci prendi un po la mano gusta un sacco. se voi sapere qualcosa piu nello specifico chiedi pure :)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 10:38 pm

Si parla di sport??? MARESCIALLO PRESENTE!!!!!!

Ormai chi mi conosce un po sa che sono assolutamente un drogato di calcio, hockey (su ghiaccio) e tennis

Non faccio parte di nessuna squadra ma mi piace parecchio giochicchiare con gli amici a unihockey quando se ne presenta l occasione (solitamente una volta a settimana quando c è tempo). Poi palestra almeno un paio di volte a settimana ma non credo che la palestra "tout-court" possa essere catalogata come sport...

Che dire: l'hockey qui è vita. Il calcio è anche qui lo sport piu praticato per evidenti motivi logistici ed economici in primis (è uno dei pochissimi sport a costo zero e che si puo giocare ovunque) ma l'hockey non è da meno. ?e si uno sport fisico ma è anche molto ma molto tecnico (imho anche piu che il calcio). Ovviamente non è che lo si possa praticare da un giorno all altro (anche perchè le atrezzature costano parecchio) ma se vi capito l'occasione di seguire qualche partita, sopratutto della lega americana (NHL) vi consiglio vivamente di farlo.
L hockey in palestra (unihockey) invece è molto piu alla portata di tutti. Servono "solo" due porte, una pallina e i bastoni (oltre che al casco e magari anche alla tuta per il portire: queste due in verità sono entrambe cose abbastanza care. E purtroppo lo so per esperienza diretta, essendo quello il mio ruolo ^^ ).

Per quel che riguarda lo snowboard invece gattokiatto, mi spiace ma non ti posso aiutare: credo di essere l'unico svizzero a cui non piace la neve quindi... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 8:28 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Si parla di sport??? MARESCIALLO PRESENTE!!!!!!

Ormai chi mi conosce un po sa che sono assolutamente un drogato di calcio, hockey (su ghiaccio) e tennis

Non faccio parte di nessuna squadra ma mi piace parecchio giochicchiare con gli amici a unihockey quando se ne presenta l occasione (solitamente una volta a settimana quando c è tempo). Poi palestra almeno un paio di volte a settimana ma non credo che la palestra "tout-court" possa essere catalogata come sport...

Che dire: l'hockey qui è vita. Il calcio è anche qui lo sport piu praticato per evidenti motivi logistici ed economici in primis (è uno dei pochissimi sport a costo zero e che si puo giocare ovunque) ma l'hockey non è da meno. ?e si uno sport fisico ma è anche molto ma molto tecnico (imho anche piu che il calcio). Ovviamente non è che lo si possa praticare da un giorno all altro (anche perchè le atrezzature costano parecchio) ma se vi capito l'occasione di seguire qualche partita, sopratutto della lega americana (NHL) vi consiglio vivamente di farlo.
L hockey in palestra (unihockey) invece è molto piu alla portata di tutti. Servono "solo" due porte, una pallina e i bastoni (oltre che al casco e magari anche alla tuta per il portire: queste due in verità sono entrambe cose abbastanza care. E purtroppo lo so per esperienza diretta, essendo quello il mio ruolo ^^ ).

Per quel che riguarda lo snowboard invece gattokiatto, mi spiace ma non ti posso aiutare: credo di essere l'unico svizzero a cui non piace la neve quindi... :sorr:

Interessante....la tua descrizione e non temere per lo snowboard volevo solo sapere cosa serviva comprare e primarca è stato più che utile XD, sono felice nel vedere che il topic funziona hihihihi;

Comunque Logan parlaci pure del rugby io personalmente se becco in tv le partite me le vedo Non c'è solo il calcio......quanti sport!! 250192.....mi sembra uno sport che richiede una forza disumana XD e sopratutto una grande resistenza, io l'ho praticato solo in spiaggia con gli amici XD ma non credo sia la stessa cosa....
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 10:03 am

Logan ha scritto:
Se a qualcuno interessa il rugby son felice di illustrarvi il gioco!
Ah! Il rugby!! Un altro sport stupendo che però purtroppo alle nostre latitudini non trova mai lo spazio che si meriterebbe...
Ci ho giochicchiato qualche volta ai tempi del liceo (ogni semestre c era una giornata informativa sui vari sport gestita da vari esperti del sottore e io ovviamente mi iscrivevo sempre per il rugby), oltre ad averci fatto una piccola ricerca...
è uno sport assolutamente completo. Non basta il fisico per combinare qualcosa... Senza corsa, resistenza, tecnica e tattica non si va da nessuna parte. Sopratutto la tattica: è impressionante vedere quanta ce ne sia in una partita di rugby: pare di giocare a scacchia.... (logan, correggimi se sbaglio)
Purtroppo qui le uniche partite che riesco a vedere sono quelle del six nation. Spettacolo puro!!!
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 11:18 am

PrimarcaSanguinus ha scritto:
ti serve casco, scarponi, tavola e SOPRATUTTO tanta robustezza perche all' inizio starai tutto il tempo per terra ^^

inoltre non mettere mai la tavola direttamente a valle, prende velocita in pochissimo tempo (altro che sci O.o)


comunque non saprei che dire, a me piace molto ma capita spesso di farsi male pero ppena ci prendi un po la mano gusta un sacco. se voi sapere qualcosa piu nello specifico chiedi pure :)

hahhaha, io lo provai anni fa (purtroppo non ho più avuto occasione di rifarlo, accidenti quanto era figo nonostante tutto) e presi talmente tante di quelle botte al culo che l'osso sacro mi fece male per mesi e mesi quando mi siedevo
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 12:19 pm

Anchio ho sempre pensato che il rugby fosse molto tattico, secondo me non è lo sport che più mi si addice XD;

Una domanda per chi lo ha praticato e per chi lo conosce mediamente bene;

Com'è il KENDO???
Mi ha sempre attirato, ma non so se si pratica in Italia e come si pratica, mi sembra un'arte marziale molto bella, alcuni dicono che il Kendo sia la tecnica di combattimento migliore nel mondo, richiede un livello di tecnica e di concentrazione molto elevato(corregetemi se sbaglio) io quello che vorrei è praticare un'arte marziale che sia in grado di elevarmi nell'animo non solo nel corpo (stile kung-fu/shaolin spero di essere stato chiaro).
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 3:22 pm

ehi ehi ehi.... e starcraft? E gli e-sport in generale? Non c'è solo il calcio......quanti sport!! 775278
Essi sono ormai riconosciuti come sport a tutti gli effetti. Ricordo che Zendra stessa ha una squadra di starcraft (ancora in fase di "assestamento")!!


Citazione :
Com'è il KENDO???
Mi ha sempre attirato, ma non so se si pratica in
Italia e come si pratica, mi sembra un'arte marziale molto bella, alcuni
dicono che il Kendo sia la tecnica di combattimento migliore nel mondo,
richiede un livello di tecnica e di concentrazione molto
elevato(corregetemi se sbaglio) io quello che vorrei è praticare un'arte
marziale che sia in grado di elevarmi nell'animo non solo nel corpo
(stile kung-fu/shaolin spero di essere stato chiaro).

Kendo, o via della spada, è piu uno stile di combattimento con la spada appunto piuttosto che un'arte marziale. Non vorrei sbagliarmi, ma forse ho letto da qualche parte che Talaban lo pratica. Lui forse ne sa qualcosa (o magari mi ricordo male XD)

Cmq signori fate bene a coltivare tutti gli sport possibili (fatta eccezione dell'hockey, vi prego), dato che la varietà è la più grande ricchezza del mondo. Un paio di sport che mi piacciono molto sono abbastanza "classici": tennis, basket, rugby.
detto questo, il calcio rimane lo sport più bello Non c'è solo il calcio......quanti sport!! 250192 (per me ovviamente, ma anche per molti altri)

Lo sport più spettacolare invece? Gli scacchi, senza dubbio. Ci sono certe giocate che sono più entusiasmanti persino di una rovesciata di ronaldinho (quello senza pancetta). Però non so se definirli sport o "disciplina"
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 3:40 pm

Tra le arti marziali, non chiedetemi il perché, ma mi ha sempre attirato quella che fa uso del bastone lungo come arma...pensavo si chiamasse bojutsu ma poi mi è stato detto che non esiste proprio un'arte basata sul bastone ma solo arti che lo prevedono come strumento come l'aikido....

Riguardo al rugby mi chiedo il motivo per il quale non siano rimaste 5 nazioni a fare il torneo (che si sarebbe quindi chiamto "5 nazioni") e abbiano voluto chiamare L'italia che sì, ora un po' più forte lo è però beh.... XD

Non mi stupirei se l'avessero fatta entrare perché non riuscivano ad assegnare a nessuno il cucchiaio di legno XD

... e soprattutto mi chiedo come facciano i rugbysti a reistere a certe mazzate quando c'è pieno di calciatori che riescono a infortunarsi inciampando nei loro piedi.... mah
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 3:43 pm

bhe il bastone viene utilizzato in molte arti marziali come il kung-fu...l'aikido ecc... però come arte marziale prettamente con il bastone conosco il naginata che è molto particolare e poco conosciuta...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 4:06 pm

Asurian ha scritto:
Cmq signori fate bene a coltivare tutti gli sport possibili (fatta eccezione dell'hockey, vi prego)
COOOOOSAAAA??????? Perchè l'hockey no?? è uno sport eccezionale, come mai non sarebbe da coltivare???

(stai attento alla risposta che dai perchè ti giochi il ban... :sorr: )
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 4:30 pm

Citazione :
COOOOOSAAAA??????? Perchè l'hockey no?? è uno sport eccezionale, come mai non sarebbe da coltivare???

(stai attento alla risposta che dai perchè ti giochi il ban... :sorr: )

Perché quel maledetto sport bidimensionale in svizzera e ancor più in ticino ruba la scena al calcio, che viene visto solo come uno sport e non come un fenomeno sociale come in italia, spagna e inghilterra (ho letto recentemente che in inghilterra un uomo spende il 25% del proprio tempo per il calcio, roba da matti, e che praticamente tutti sono disposti a saltare un colloquio di lavoro importante per non perdersi la partita!). Non c'è solo il calcio......quanti sport!! 250192

No, tralasciando questa analisi molto goliardica, l'hockey è uno sport valido, molto tecnico (fanno certe cose a velocità incredibili pattinando, non correndo). Non lo sopporto semplicemente perché per colpa sua qui il calcio non viene vissuto come dovrebbe...si attende il derby piotta-HCLe la partitissima HCL-zurigo, molto piu di quanto si guarda il calcio.

Però a dire il vero il calcio non è seguito con tanta passione in svizzera perché la moderazione è nel DNA dello svizzero medio, che tende molto poco al fanatismo, quindi il fatto che è l'hockey a rubare la scena non sta in piedi.

Insomma, non lo sopporto e basta XD, non ci sono motivazioni di carattere obiettivo, ma è un sentimento che viene da esperienze personali (sentivo sempre hockey hockey e mai calcio)

Cmq se vogliamo analizzarlo, è sì molto tecnico, ma poco di fioretto. Gli interventi per rubare il dischetto sono poco "eleganti", i placcaggi avvengono anche dopo che il dischetto è stato ceduto ad un altro giocatore un quarto d'ora prima. A volte tra l'intervento tecnico e la mossa del trattore il filo è molto sottile, diciamo cosÌ.
Ci sono poi una serie di cose che mi piacciono poco: la porta piccola (perché non ci infilano un lottatore di sumo come portiere?) e il fatto che sostanzialmente sia bidimensionale.

Cmq è uno sport come molti e migliore di molti altri, ci mancherebbe. Una crociata contro l'hockey non avrebbe proprio senso né fondamento. Questa è l'unica cosa obiettiva del mio intervento, il resto è goliardia


Ultima modifica di Asurian il Ven Ago 20, 2010 4:39 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 4:38 pm

ma sì, in fondo c'è chi odia l'hockey e c'è chi odia i cavalli, i delfini i funghi, gli elfi e l'acqua tonica..... maledetta acqua tonica!!!

Cusriosità generale: ci sono sport di suqadra e di punteggio dove viene data molta importanza a chi fa l'assist (più che nel calcio)? Con classifiche, premi, eccetera eccetera... (oddio poi magari ste cose ci sono anche nel calcio solo che importano solo a Tizio, Caio, Sempronio e Nevio e pochi altri...)
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 4:38 pm

:108: :108: :108:

credo di parlare anche per il marescialo quando banno codesto utente xD


lol comunque l' hockey e uno sport bellissimo, ma molto tattico anche se violento, le partite viste in TV sono moolto piu belle di quelle di calcio che IMHo sono troppo lente e pallose :)
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 4:47 pm

Citazione :
lol comunque l' hockey e uno sport bellissimo, ma molto tattico anche se
violento, le partite viste in TV sono moolto piu belle di quelle di
calcio che IMHo sono troppo lente e pallose :)

L'hockey NON è uno sport tattico. E' molto molto tecnico (fare certe cose sui pattini è quasi disumano), e non si direbbe ma richiede una incredibile condizione fisica, davvero incredibile. Ma non si distingue per profondità tattica e non è tattico quanto il calcio, e assolutamente non lo è quanto starcraft, pertanto se pensi che l'hockey sia uno sport molto tattico in lega platino non ci arriverai mai!!!! Non c'è solo il calcio......quanti sport!! 250192 Non c'è solo il calcio......quanti sport!! 250192 Non c'è solo il calcio......quanti sport!! 250192

Come ormai si è capito a me piacciono gli sport tattici e strategici (starcraft, scacchi, calcio, e in un certo senso anche il basket) La strategia è il primo parametro che valuto per bellezza in uno sport (infatti il mio preferito è starcraft).
Se l'hockey non mi piace questo implica che...
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 4:51 pm

mhahaha e' quello che credi tu! io saro diamante mhuahahaha



:gianni:



vabbe basta spam comunque e' abbastanza tattico imho non e che pattiano a caso in cerchi xD

comunque si, sopratttto ci sta molta tecnica
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 4:54 pm

...e anche molta, moltissima condizione fisica! Ma di tattica non c'è ne così tanta.

Cmq adesso non vorrei rovinare il topic al sempre propositivo gattokiatto, che aveva l'interesse di scoprire altri sport.
Io posso parlarti di quelli elettronici appunto, oltre che a calcio e scacchi (e tennis), ma penso che questi ultimi li conoscono in modo sommario più o meno tutti XD


P.S: primarca muoviti a passare in diamante che poi ci devi postare i tuoi replay contro Lucifron, Cloud, Dimaga, check e tutti gli altri pro!
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 4:58 pm

scusate il mio ultimo OT:

@asuryan: io mi mangio white-ra a colazione, sai che mi fanno questi!!!! XD



qualcuno qui mi potrebe parlare dell' hockey senza pattini che mi piacerebbe iniziare?
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 5:02 pm

Asurian parlaci liberamente degli sport eletronici, anche perchè non ho capito bene quali siano XD scusate la mia ignoranza....e qualcuno ci parli anche dell'hockey senza pattini come richiesto da primarca...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 5:03 pm

Asurian ha scritto:
Perché quel maledetto sport bidimensionale in svizzera e ancor più in ticino ruba la scena al calcio, che viene visto solo come uno sport e non come un fenomeno sociale come in italia, spagna e inghilterra (ho letto recentemente che in inghilterra un uomo spende il 25% del proprio tempo per il calcio, roba da matti, e che praticamente tutti sono disposti a saltare un colloquio di lavoro importante per non perdersi la partita!). Non c'è solo il calcio......quanti sport!! 250192

No, tralasciando questa analisi molto goliardica, l'hockey è uno sport valido, molto tecnico (fanno certe cose a velocità incredibili pattinando, non correndo). Non lo sopporto semplicemente perché per colpa sua qui il calcio non viene vissuto come dovrebbe...si attende il derby piotta-HCLe la partitissima HCL-zurigo, molto piu di quanto si guarda il calcio.
Ah, capisco... Beh, è vero... Ma il motivo imho è che qui il calcio è di una pochezza imbarazzante. Voglio dire, in Italia, spagna e, sopratutto Inghilterra la gente è malata per il calcio perchè li il livello è stratosferico (sopratutto sull isolotto a nord della francia). Qui è un po la stessa cosa con l hockey (dopotutto abbiamo dei migliori campionati europei: la KHL russa è irraggiungibile ma per il resto ce la giochiamo con la svezia)


Asurian ha scritto:
Cmq se vogliamo analizzarlo, è sì molto tecnico, ma poco di fioretto. Gli interventi per rubare il dischetto sono poco "eleganti", i placcaggi avvengono anche dopo che il dischetto è stato ceduto ad un altro giocatore un quarto d'ora prima. A volte tra l'intervento tecnico e la mossa del trattore il filo è molto sottile, diciamo cosÌ.
Ci sono poi una serie di cose che mi piacciono poco: la porta piccola (perché non ci infilano un lottatore di sumo come portiere?) e il fatto che sostanzialmente sia bidimensionale.
Mah, che non sia uno sport da "femminucce" è evidente. Ma anche in molti altri sport (non da ultimo il calicio!) la differenza tra al fallo tattico, l'intervento tecnico e il fallo fatto solo per fare male è parecchio flebile....
La porta invece è piccola semplicemente perchè è piccolo anche il disco quindi la porta va proporzionata. Inoltre, dato che il gioco è velocissimo (è calcolato che da quando parte il tiro, il disco arriva in porta mediamente in 0.41 secondi!!!) e che i tiri a partita vanno mediamente dai 25 ai 40, sarebbe un suicidio mettere le porte piu grandi. Il ruolo del portiere nell hockey è gia il piu difficile in assoluto (molto piu che il terzino, il difensore, l'ala o il centro per intenderci). Se le porte fossero piu grandi diventerebbe assolutamente impossibile parare qualcosa. E te lo dice uno che il porta ci gioca (anche se solo a unihockey ma il concetto è lo stesso) :123:


PrimarcaSanguinus ha scritto:
qualcuno qui mi potrebe parlare dell' hockey
senza pattini che mi piacerebbe iniziare?
Ti basta l'hockey
senza pattini da ghiaccio o vuoi giocare senza pattini proprio (perchè
c è anche quello con i pattini in linea che si gioca sul cemento).
In alternativa ci sono l hockey su prato (pessimo gioco) e l'unihockey, che è quello che faccio io
L'unihockey
è piuttosto semplice. Ti basta una palestra, due porte, una pallina e
qualche bastone. In linea di massima le regole sono le stesse dell
hockey su ghiaccio anche se è un po semplificato: non c è la linea blu
e spesso nemmeno la rossa; "quindi niente liberazione vietata" e niente
"fuorigioco" ma per il resto è lo stesso.
Il problema è sopratutto
logistico dato che ti ci vuole una palestra (non provare a giocare in
strada o ti ucccidi). Per la mazza e la pallina te la dovresti cavare
con un paio di decine di auri a persone. I costi si fanno sentire per
il portiere dato che non puo prescindere da un casco che costa almeno
una 30ina di euri (o meglio: puoi giocare anche senza ma le pallinate
sul naso non fanno bene^^) e di una tuta imbottita (che costa almeno
almeno una carta da 100 euri ma questa la puoi "proxare" con una
normale tuta da sport un po grossa)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non c'è solo il calcio......quanti sport!!   Non c'è solo il calcio......quanti sport!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Non c'è solo il calcio......quanti sport!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Basta con il solo Calcio...!
» C'Tan...quanti???
» calcio su zendra
» curiosità-quanti anni ha zendra?
» Arbitraggi in Italia - Calcio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: MEDIA E TEMPO LIBERO-
Vai verso: