| 2000 punti mercenari contro khemri | |
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Autore | Messaggio |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: 2000 punti mercenari contro khemri Ven Gen 25, 2008 2:31 pm | |
| Un aiuto...contro un eserciti di khemri (dove la fase magica va contrastata...) mi vedo costretto a portare arcimago e veriloquiante per un relativamente sicuro pool di 6 dadi dispersione col +1 e 4 perghe. Tuttavia, perdo una disciplina buona col generale. Quindi mi conviene mettere roba a disciplina plausibile...e magari immune alla psicologia. Per questo pensavo, oltre a una cavalleria pesante, pirazzo, i duellisti con tesoriere e forse una di cavalleria leggera e dieci balestrieri, di mettere una unità da due mangiauomini (con cosa non so....), una di nani balestrieri da 10, i lumpin galletto o dei normali mezzuomini con il mago (lumpin più che altro per la disciplina 9) e se mi riesce un 13 predoni con g.a. Li tengo più che altro per la loro imunità alla psicologia. Non me ne fregherebbe niente se li decimassero, ma fintanto che ho una piccola unità che può comunque dire il suo a supportare (due attacchi a fo5 a testa con ac4) e che non mi interessa se mi ci tira..... Voi avete qualche obiezione o idea da farmi sapere? La lista magari la metto tra un pò, per adesso ho solo pensato ai pezzi da mettere.... | |
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Polar Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 1653
| Titolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri Ven Gen 25, 2008 3:04 pm | |
| I personaggi vanno bene,io giocherei al posto di Pirazzo i leopardi di Leopoldo(immuni alla psicologia),quindi come scelta truppe pistolieri e cavalleria pesante.Come truppe speciali ti consiglio nani e ogri(non per forza mangiauomini visto che tutti causano paura).Infine sicuramente non ti entra nelle scelte eroi,ma potresti provare Asarnil. | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri Ven Gen 25, 2008 8:19 pm | |
| I mangiauomini mi fanno comodo per la forza 7 contro i carri (anche se so che non riuscirò a mandarceli) ma soprattutto per la immunità alla psicologia. Non è l'autobreak che mi spaventa. | |
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Polar Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 1653
| Titolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri Ven Gen 25, 2008 8:23 pm | |
| - Yakumo-dono ha scritto:
- Non è l'autobreak che mi spaventa.
:boo: ?? | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri Ven Gen 25, 2008 8:36 pm | |
| Intendo dire che non mi spaventa tanto poter perdere i combattimenti contro marmaglie di scheletri che mi mandino in rotta per superiorità numerica e paura. Temo di più le catapulte.
P.S. questo lo dico non per presunzione sulle mie abilità tattiche, ma perché questo mio amico non mette le fanterie di scheletri a parte la guardia dei sepolcri....che di solito non pompa a più di 20 modelli... | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri Ven Gen 25, 2008 9:38 pm | |
| ciao. per esperienza ti consiglio una doppia di mangiaomeni solitari con grande arma. visto che sei contro degli archi piglia anche l'armatura pesante. loro sono immuni alla psicologia e detminati quindi posso tranquillamente tenere a bada tutti i sacchi d'ossa base possibili. | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri Sab Gen 26, 2008 2:04 am | |
| Si pensavo di certo di mettere i mangiuomini. Però metterne due significa utilizzare due scelte speciali. Delle due disponibili, quali mi consigliate? Nani, lumpin, predoni. In realtà la scelta più assennata sarebbe lumpin e nani, ma i predoni sinceramente volevo provarli come detto in una piccola unità per vederne le potenzialità, dato che li uso poco. Poi non potendo i khemri evocare ne rispondere alle cariche, non potranno essere mandati a spasso troppo facilmente. I lumpin mi servirebbero per metterci l'arcimago. La disciplina 9 qui è fondamentale temo, e la mobilità (vista la minaccia scorpioni) pure. Qualcuno ha qualche idea su dove potrebbe andarsene l'arcimago? Credo che la migliore delle cose sia mandare a casa i predoni ma come detto mi spiace un pò. Forse anche una sola unità di mangiauomini da 2 potrebbe essere utile. Meno manovrabile purtroppo... | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri Sab Gen 26, 2008 12:56 pm | |
| Ho buttato giù una lista...sono perplesso su alcune cose per il momento temo...
Arcimago 4 livello 4 pergamene Veriloquiante Tesoriere con picca di remas, armatura pesante, scudo e elmo di myrmidia.
20 leopardi di leopoldo 10 duellisti con pistola 10 balestrieri 5 cavalieri pesanti con barda 5 cavalieri pesanti senza barda (e sono questi che mi danno da pensare...al loro posto cosa?) 9 lumpin galletto 2 mangiauomini con grande arma e armatura pesante 10 predoni con grande arma e campione 10 nani con armatura pesante, scudo, balestra colubrina
I cavalieri mi lasciano perplesso. Una unità vorrei metterla per supportare i picchieri oppure andare occuparsi nelle retrovie di scorpioni vari.... | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri Sab Gen 26, 2008 1:03 pm | |
| 1 colubrina? in genere direi o 2 o niente... beh i due mangia così negano i ranghi pure...
toglierei sia nani che predoni per due cavalleggeri, via la barda anche all'altra cavalleria pesante... niente tileani base? | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri Sab Gen 26, 2008 1:19 pm | |
| Niente tileani base....sono una unità che non riesce ad ingaggiare i khemri, almeno non come li gioca questo mio amico. E sono anche costosetti. Cercavo di avere un'esercito più mobile possibile con qualche unità di supporto che potesse dare fastidio. I nani li usavo per tenere la colubrina...ma a ripensarci forse non mi conviene in effetti. Era utile contro i carri però devo dire. I predoni si possono togliere, era un esperimento ma sono sacrificabili. I cavalleggeri pensavo di metterne una, ma il mio problema principale sta nel fatto che andrebbero utilizzati unicamente come cacciatori di macchine. Ma avendo poca disciplina temo che possano fallire nel momento del bisogno. Comunque, una unità si può mettere. Togliendo nani colubrina e predoni etogleindo la bardatura ottengo 335 punti. ci potrebbero entrare un mangiauomini in solitaria, 5 cavalleggeri e mi restano 195 punti. Che mettere? Pensavo che con dieci punti potrei mettere il gigante....questo non l'ho mai schierato, come vi sembra? | |
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Polar Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 1653
| Titolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri Sab Gen 26, 2008 1:43 pm | |
| 2 cose: -Perchè non metti Leopoldo(immune alla psicologia) al posto di Pirazzo?(non mi dire per le balestre) -A cosa ti servono tutti questi tiratori? | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri Sab Gen 26, 2008 2:23 pm | |
| Pirazzo non li ho messi. Le balestre sono 20 in totale e mi servono solo contro le carcasse e se possibile per assottigliare un pò la guardia del sepolcro sperando che il mio avversario usi gli incanti per curare la guardia e non per il movimento. | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri Sab Gen 26, 2008 3:22 pm | |
| il gigante potrebbe starci com specchietto per le allodole. non sarebbe male. (anche se io preferirei la seconda colubrina...) | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri Sab Gen 26, 2008 3:34 pm | |
| Si ma seconda colubrina implica il dover rinunciare al veriloquiante, e sinceramente quei due dd mi servono. Il gigante pensavo di metterlo appunto come disturbo...il mio avversario non è stupido, e cercherà di metterci contro i carri piuttosto che spararci. Ma se riesco a posizionarlo come si deve, si troverà costretto a usargli contro la catapulta....risparmiando le mia unià per qualche turno. | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri Sab Gen 26, 2008 3:51 pm | |
| ah è vero che scemo. nono allora vai di gigante.
e mettere i rinocebuoi? mi sembra che costino una sola rara vero? | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri Sab Gen 26, 2008 8:11 pm | |
| Purtroppo costano due rare. Comunque non ho mai capito se sono forti oppure no. Il problema mi sembra il loro movimento di 6", forse perché rischiano di prenderesi una carica di cavalleria molto indesiderata. | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri Dom Gen 27, 2008 12:38 am | |
| non ci piglio proprio :57h:
no alla fine sono forti, e tanto. su quelli grossi grossi le cavallerie ci rimbalzano malamente. sono difficilotti da giocare anche perchè ciucciano punti però li puoi mandare tranquillamente sul fronte. cmq scartati.
il trucco sta nell'avere unità veloci e flessibili. per esempio io un capinato su pegaso contro khemri ce lo metterei. se gli fai fuori le catapulte la partita diventa a senso unico e puoi scappare e richiamare a lungo senza problemi fino alle decisive spacca ranghi | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri Mar Gen 29, 2008 1:41 pm | |
| Riflettendo, ho modificato la lista come segue. Il mio problema rimangono i picchieri tileani unità un pò statica in confronto al resto...ad ogni modo il suo compito è mantenere la posizione e proteggere il veriloquiante.
Arcimago, livello extra, 4 perghe (va nei mezzuomini) Veriloquiante (va nei leopardi) Capitano con lancia di cavaliere, armatura pesante, scudo, elmo di myrmidia su pegaso. Tesoriere con armatura pesante e picca di remas (nei duellisti)
19 leopardi di leopoldo 9 duellisti 8 duellisti 5 cavalieri pesanti senza bardatura 5 cavalieri pesanti con bardatura 5 cavalieri leggeri con lancia e scudo 2 ogri mangiauomini con armatura pesante e grande arma 7 lumpin gigante
mi rimarrebbero 56 punti....io pensavo ad un ruttapiombo...come lo vedete? Altrimenti potrei rimpolparci i leopardi.... | |
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Polar Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 1653
| Titolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri Mar Gen 29, 2008 1:53 pm | |
| Io metterei innanzitutto la bardatura a tutti,quindi potresti giocare una cavalleria leggera. | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri Mar Gen 29, 2008 1:57 pm | |
| Non so, volevo provare ad usarne una senza. Comunque se metto la bardatura un'altra cavalleria non mi entra. | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri Ven Feb 01, 2008 8:49 pm | |
| Bene ragazzi, ho fatto qualche modifica. Commenti?
1 Arcimago mercenario @ 305 Pti Generale; Livello di Magia 4 Mage's Tome [20] Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25]
1 Veriloquiante @ 265 Pti Livello di Magia 3
1 Capitano mercenario @ 130 Pti Lancia; Armatura Pesante; Scudo Bright Helm of Myrmidia [20]
1 Pegaso @ [50] Pti
1 Tesoriere @ 84 Pti Armatura Pesante Pike of Remas [25]
5 Cavalleria pesante @ 105 Pti Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo
5 Destriero @ [0] Pti
5 Cavalleria pesante @ 95 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo
5 Destriero @ [0] Pti
5 Cavalleria pesante @ 95 Pti Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo
5 Destriero @ [0] Pti
8 Duellisti @ 72 Pti Pistola
22 I Leopardi di Leopoldo @ 366 Pti Picca; Armatura Leggera; Alfiere; Musico
1 Leopoldo @ [102] Pti Pistola; Armatura Pesante
5 I Galli combattenti di Lumpin Galletto @ 97 Pti Arco; Musico
1 Lumpin Galletto @ [0] Pti Arco; Armatura Leggera; Scudo
1 Ned Zampone @ [0] Pti Arco; Alfiere
1 Mangiauomini (A.Pesante) @ 90 Pti Grande Arma; Mazza degli Ogre; Armatura Pesante
1 Mangiauomini (A.Pesante) @ 90 Pti Grande Arma; Mazza degli Ogre; Armatura Pesante
1 Gigante Mercenario @ 205 Pti
Dadi Potere: 9
Dadi Dispersione: 6
Modelli: 61
Total Cost: 1999 | |
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Polar Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 1653
| Titolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri Ven Feb 01, 2008 9:10 pm | |
| Togli il capitano su pegaso,lo potresti sostituire con un mago di 2° per potenziarti la fase magica. | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri Ven Feb 01, 2008 10:03 pm | |
| direi che va bene (a me il piccione singolo piace anche se non è molto :etweg: powa :etweg: ) niente cavalleggeri :okf: ? | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri Ven Feb 01, 2008 10:19 pm | |
| Ho pensato che in fondo con la disciplina di solo 7 e con un potenziale offensivo così ridotto non mi possano aiutare molto...poi non impediscono di marciare. Anche solo per scacciare uno scorpione o degli sciami temo che mi serva una cavalleria pesante veloce da tenere a fondo campo, così che mi gestisce anche i quarti e se la può vedere con uno scorpione se riesce a prenderlo. Il paladino su pegaso lo gioco perché fa molto herohammer! A parte gli scherzi, questo paladino non fa moltissimo ma desta una preoccupazione notevole al khemriano. Ha 3 attacchi con ac 5 (colpisce al 3+ dato che ha l'elmo quasi tutto l'affrontabile) ripetibili a fo 6 e altri due a fo 4 (anche questi al 3) durante il primo turno. Ti stende tranquillamente un mago, la guardia dell'arca, i serventi delle catapulte, può giocarsela con lo scorpione. Non avendo delle padelle di fanteria per contare sul bonus dei ranghi, penso poi che il suo lavoretto nel prendere un fianco (se gli riesce) o nel portare qualche ferita aggiuntiva possa essere utile.... Altra domanda: ma i mangiauomini come mi consigliate di giocarli? Io non penso che il mio amico sia uno sprovveduto da farsi prendere i fianchi con mov6, quindi pensavo di tenerli singoli per proteggerli dal tiro e per poterli manovrare meglio....mi sbaglio? | |
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Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri Ven Feb 01, 2008 10:26 pm | |
| le cavallerie leggere le metterei anche solo per far fare cariche fallite, ma anche le pesanti alla fine non sono male se ne hai abbastanza.
i magiaomeni avanzano ciusi verso le catapulte/centro dello schieramento avversaio (mi raccomando il cashmaster dietro così non scappano mai) e si mangiano carri scorpioni tiratori leggeri gettateschi sono il martello che avanza allo scoperto in attesa delle catapultate e del gigante (che inizialmente avanzarà in copertura) | |
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| 2000 punti mercenari contro khemri | |
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