Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli 2014 cavalieri grey acqua degli caos catalogo NOMI effetto conti tattiche 2011 recensione knights Nehek dead tattica drone femminili 2010 space orchi grigi vampiro 2016

 

 Lista Tyr 1500, così per sport...

Andare in basso 
+3
ser-ema
Logan
Ater
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Tyr 1500, così per sport... Empty
MessaggioTitolo: Lista Tyr 1500, così per sport...   Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 3:27 pm

QG:

-Guerriero Primus.....105pti
_sferza e spada
_vesciche di tossine

-Tervigone.....175pti
_catalisi


Elite:

-3 guardie dell'alveare.....150pti

-3 guardie dell'alveare.....150pti

-8 genoraptor di ymgarl.....181pti


Truppe:

-10 termagant.....50pti

-Tervigone......195pti
_Catalisi
_vesiche di tossine
_ghiandole adrenali

-15 hormagaunt.....150pti
_vesciche di tossine
_ghiandole adrenali

-17 genoraptor.....337pti
_vesciche di tossine
_Grande raptor con artigli falcati

Totale: 1496pti


Allora? CHe ve ne pare?

L'ho buttata giù così svogliatamente, ma secondo me non è malissimo anche per cavarsela in un meta di msu, di GK e di DE.

La mob di geno è fondamentale per avere un'unità grossa, cattiva e solida che possa andare a picchiare cose come i purificatori sbattendosene di santuari e fiamme purificatrici.

Unico grosso difetto: se vede un land non può raccontargli nulla di nulla. Punta a levare tutto quello che gli sta intorno.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Lista Tyr 1500, così per sport... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500, così per sport...   Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 3:32 pm

Ma il land lo puoi arginare se si avvicina,le bardate delle guardie dell'alveare sono efficaci quel che basta a infastidirlo.

Non mi piaciono gli hormagant,che senso hanno??Mandi il Primus con loro?
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

Lista Tyr 1500, così per sport... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500, così per sport...   Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 3:34 pm

Ater ha scritto:

-8 genoraptor di ymgarl.....181pti

8 Ymgarl costano 184 (23x8)

per il resto aspetta utenti più esperti !
Torna in alto Andare in basso
DanieleTyran
Utente
Utente
DanieleTyran


Età : 28
Località : Quella di Alby
Messaggi : 107

Lista Tyr 1500, così per sport... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500, così per sport...   Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 3:35 pm

Mmmmmm.....sicuramente non è male.Però genoraptor tutti uniti mi convincono poco sinceramente....io li dividerei in 2 truppe.Un'altra cosa.....quanto costano le vesciche di tossine per i geno?perchè se sono 3 punti l'uno mi sa che hai sbagliato il calcolo.Un'altra cosa che non mi convince sono gli hormagaunt,possono avere il loro perchè,ma forse li diminuirei un pò.Oppure togli un raptor ma secondo me devi mettere le vesciche e le ghiandole anche all'altra mamma,fondamentali.Comunque ripeto che gli hormy non mi convincono,150 punti che cadono facili facili.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Lista Tyr 1500, così per sport... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500, così per sport...   Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 3:37 pm

Il Land lo potresti coprire Dando le Chele alle Mamme...Utili anche contro i Lupi Scout

MA dovresti limare qualcosa...Al posto di mettere horma venefici e 10 inutili, mettere due squadre di Gaunt con Lurco, così da avere la seconda mamma truppa? Così puoi sbilanciarti molto di più
Torna in alto Andare in basso
DanieleTyran
Utente
Utente
DanieleTyran


Età : 28
Località : Quella di Alby
Messaggi : 107

Lista Tyr 1500, così per sport... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500, così per sport...   Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 3:52 pm

Ho rifatto il calcolo dei punti e vengono 1499,avevo sbagliato io scusa,c'erano solo quei 3 punti degli ymgarl.Quindi togli hormy metti termy come dice rogal dovrebbe venire una cosa simile:


QG:

-Guerriero Primus.....105pti
_sferza e spada
_vesciche di tossine

Elite:

-3 guardie dell'alveare.....150pti

-3 guardie dell'alveare.....150pti

-8 genoraptor di ymgarl.....184pti


Truppe:

-10 termagant.....50pti

-Tervigone......195pti
_Catalisi
_vesiche di tossine
_ghiandole adrenali

-10 termagant.....50pti

-Tervigone......195pti
_Catalisi
_vesiche di tossine
_ghiandole adrenali

-8 genoraptor......182
-vesciche di tossine
-grande raptor

-8 genoraptor......182
-vesciche di tossine
-grande raptor

Tot:1443

Pompi genoraptor o quello che vuoi tu,io di solito la gioco più o meno così.

Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Tyr 1500, così per sport... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500, così per sport...   Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 4:14 pm

L'unità di geno va tenuta insieme.
Questo perchè consuma un solo fnp e perchè è una sola unità da schierare a dow, entrambe cose importanti.

Gli horma li terrei sinceramente. Sono un'unità che fa male a parecchie delle cose che girellano e soprattutto servono a impattare e a impastare. Mi servono per esempio a levare quei dannati ossessi, impattando e subendo i danni lasciando ai geno il compito di far danno.

Le chele alle mamme sono 50pti difficili da raccattare e sarebbero utili solo contro landoni aggressivi, che sono quelli che mi preoccupano meno. La mia paura sono più i landoni difensivi che tengono una base e mi fanno pareggiare così.

Il primus serve come anti mefi assieme alla mob di geno. Inoltre è ottimo contro gli spettri e i lord necron in combo col -1 alla d dato dal GR.
Torna in alto Andare in basso
DanieleTyran
Utente
Utente
DanieleTyran


Età : 28
Località : Quella di Alby
Messaggi : 107

Lista Tyr 1500, così per sport... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500, così per sport...   Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 4:21 pm

Ater ha scritto:
L'unità di geno va tenuta insieme.
Questo perchè consuma un solo fnp e perchè è una sola unità da schierare a dow, entrambe cose importanti.

Questo lo posso capire,ma fidati che 17 genoraptor perdono molto,visto l'alto numero,te li sfoltiranno senza problemi.Poi la tervigone è molto più lenta dei genoraptor......quindi non capisco come tu gli possa dare fnp,ne deduco che li schiererai direttamente sul campo e non li distaccherai troppo dalla mamma,se è così a questo punto li dovrai tenere da controcarica.



Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Lista Tyr 1500, così per sport... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500, così per sport...   Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 4:27 pm

Ater ha scritto:
L'unità di geno va tenuta insieme.
Questo perchè consuma un solo fnp e perchè è una sola unità da schierare a dow, entrambe cose importanti.

Gli horma li terrei sinceramente. Sono un'unità che fa male a parecchie delle cose che girellano e soprattutto servono a impattare e a impastare. Mi servono per esempio a levare quei dannati ossessi, impattando e subendo i danni lasciando ai geno il compito di far danno.

Le chele alle mamme sono 50pti difficili da raccattare e sarebbero utili solo contro landoni aggressivi, che sono quelli che mi preoccupano meno. La mia paura sono più i landoni difensivi che tengono una base e mi fanno pareggiare così.

Il primus serve come anti mefi assieme alla mob di geno. Inoltre è ottimo contro gli spettri e i lord necron in combo col -1 alla d dato dal GR.

Tieni presente che con Chele (anche una sola) e due di Gaunt sei molto più offensivo, un DE ci mette poco a stare lontano e saturarti tutto ciò che non metti sotto FNP...Purtroppo è partita persa in partenza contro di loro. Un GK te li satura e uno SW te li impatta contro il carro, rifinendoli di Fucileria e Cac


Coi Gaunt hai 2 CM truppa, fuoco che fa testare con -1D, che oltre alle Ferite di Lurco ha sempre Controcarica e Venefici se vinicina alla mamma. La tervigone con Chele rappresenta una concreta risposta agli ingestibili dread volanti.

I miei due Paperdollari
Torna in alto Andare in basso
Valentina78
Utente
Utente
Valentina78


Età : 42
Località : somewhere under the rainbow
Messaggi : 122

Lista Tyr 1500, così per sport... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500, così per sport...   Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 5:42 pm

Io non giocherei gli horma in questa lista e metterei ghiandole e venefici anche all altra mamma, una grossa di geno va bene il piu' delle volte li giocherai sul tavolo percio' vai di truppa grossa :)....... magari limando horma e un po di geno (te ne stanno 10+signore) ci fai stare una trigone primus furiosa e cosi secondo me la lista e perfetta... :D my 2 cents
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Tyr 1500, così per sport... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500, così per sport...   Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 7:45 pm

DanieleTyran ha scritto:
Ater ha scritto:
L'unità di geno va tenuta insieme.
Questo perchè consuma un solo fnp e perchè è una sola unità da schierare a dow, entrambe cose importanti.

Questo lo posso capire,ma fidati che 17 genoraptor perdono molto,visto l'alto numero,te li sfoltiranno senza problemi.Poi la tervigone è molto più lenta dei genoraptor......quindi non capisco come tu gli possa dare fnp,ne deduco che li schiererai direttamente sul campo e non li distaccherai troppo dalla mamma,se è così a questo punto li dovrai tenere da controcarica.




In linea di massima o li schiero o li infiltro.

Tieni presente comunque che:
-la mamma muove di 6"
-lancia fnp a 12"
-i geno muovono di 6"
-corrono di d6"
-caricano di 6"

In totale carico a 31-36" dalla mamma.
Non così difensivo alla fin fine. ^^

17 geno con babbo in cover sono rocciosissimi, quindi per sfoltirli davvero l'avversario dovrà darcene di tiro! E al di là del fatto che attirano tiro che risparmia qualcun altro, non è nemmeno detto che l'avversario ce l'abbia disponibile questo tiro, grazie a pali e ymgarl.


@Rogal: Golosi i paperdollari! XD
Comunque ci penso per bene, anche se non è una lista che giocherò a breve.
I lurcogant non li ho mai provati, ma in effetti può valere la pena.

Gli hormagant però hanno quella carica lunga che contro msu ti permette di fare giochetti interessantissimi, esplodendo un carro con i pali e facendo cariche a filotto lunghissime su vari carri e su una singola truppa, in modo da bloccare totalmente i movimenti avversari come fa ale con gli ossessi dei DE.

Per i de non so quanto parto sotto (tiranidanescamente parlando ovviamente, quindi sono sotto a prescindere). La mob di geno sotto fnp necessita di 240 colpi venefici per andare giù. Tantini anche per gli standard de a 1500pti, contando che 5 venom sono 60 colpi e che gli ossessi non possono permettersi di avvicinarsi troppo. Aggiungendo anche che ci sono quei 15 hormagaunt (che se caricano sotto catalisi gli ossessi assieme agli ymgarl ne fanno un pathé) che assorbono altri 180 colpi con fnp... i venefici non bastano.
Inoltre il de non può concentrare tiro sulle guardie o sulle mamme (che si spera di nascondere) per dedicarsi a queste 2 unità. E le guardie gli smontano i venom piano piano.

Contro il giocatore medio da torneo di DE questo basta e avanza.
Se poi becchi Ale che ti stima a 36 spaccati e salva sempre il culo ai venom, beh, lì è complicato, ma coi tyr lo sarebbe a prescindere ^^

E questo discorso lo si può fare contro i GK, pensando all'msu di genietto.

I razor patiscono come cani sui pali e i puri comunque fanno fatica a gestire la mobbona di geno, anche con santuario a portata di mano, specie perchè è mia l'iniziativa sulle cariche.
Pure gli horma danno una mano in questo senso e gli ymgarl sono lì in agguato per piazzare la zampata al momento giusto.

Per me basta solo pregare di non incontrare un land e poi la si gioca in un modo o nell'altro ^^

@Valentina: Avere una tervigone che pensi ai carrettoni piacerebbe un sacco anche a me, ma purtoppo mi costerebbe parte della massa che in questa lista è fondamentale.
Contro eserciti come GK e DE, che saturano tantissimo sia col tiro che in cac, ci vogliono unità grosse per poter reggere l'impatto e attaccare lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
DanieleTyran
Utente
Utente
DanieleTyran


Età : 28
Località : Quella di Alby
Messaggi : 107

Lista Tyr 1500, così per sport... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500, così per sport...   Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 7:53 pm

Citazione :
In linea di massima o li schiero o li infiltro.

Tieni presente comunque che:
-la mamma muove di 6"
-lancia fnp a 12"
-i geno muovono di 6"
-corrono di d6"
-caricano di 6"

In totale carico a 31-36" dalla mamma.
Non così difensivo alla fin fine. ^^

17 geno con babbo in cover sono rocciosissimi, quindi per sfoltirli davvero l'avversario dovrà darcene di tiro! E al di là del fatto che attirano tiro che risparmia qualcun altro, non è nemmeno detto che l'avversario ce l'abbia disponibile questo tiro, grazie a pali e ymgarl.


Mi dispiace ma sono ancora del parere che sarebbe meglio dividerli(non mi hai ancora convinto del tutto :§öliop: )
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Lista Tyr 1500, così per sport... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500, così per sport...   Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 9:42 pm

DanieleTyran ha scritto:
Citazione :
In linea di massima o li schiero o li infiltro.

Tieni presente comunque che:
-la mamma muove di 6"
-lancia fnp a 12"
-i geno muovono di 6"
-corrono di d6"
-caricano di 6"

In totale carico a 31-36" dalla mamma.
Non così difensivo alla fin fine. ^^

17 geno con babbo in cover sono rocciosissimi, quindi per sfoltirli davvero l'avversario dovrà darcene di tiro! E al di là del fatto che attirano tiro che risparmia qualcun altro, non è nemmeno detto che l'avversario ce l'abbia disponibile questo tiro, grazie a pali e ymgarl.


Mi dispiace ma sono ancora del parere che sarebbe meglio dividerli(non mi hai ancora convinto del tutto :§öliop: )

Se li dividesse avrebbe a che fare con due unità che non può controllare a pieno:
-se in numero ridotto van messi quasi sempre in riserva,dato che non possiede bonus o altro,rischierebbe che arrivassero dalla riserva dal 3° o al 4° turno,per di più dal lato sbagliato.
-fidati si sfoltiscono più velocemente due unità separate che una unità.
Torna in alto Andare in basso
DanieleTyran
Utente
Utente
DanieleTyran


Età : 28
Località : Quella di Alby
Messaggi : 107

Lista Tyr 1500, così per sport... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500, così per sport...   Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 9:54 pm

Io riesco a gestirmele abbastanza bene e non ho per forza bisogno dell'ausilio di fnp.Poi forse è vero che insieme siano più coriacei,ma non mi convince.Di solito li infiltro entro 12",muovo corro assalto e sto in cac il primo turno,poi consolido in cover.
Torna in alto Andare in basso
Valentina78
Utente
Utente
Valentina78


Età : 42
Località : somewhere under the rainbow
Messaggi : 122

Lista Tyr 1500, così per sport... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500, così per sport...   Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 10:40 pm

Citazione :
Di solito li infiltro entro 12",muovo corro assalto e sto in cac il primo turno,poi consolido in cover.
Si ma di solito gioca anche l avversario :) non trovi sempre nabbi che ti fanno infiltrare a 12" tutte le volte...devi essere out of los per poter infiltrare entro 12" mica e sempre possibile
concordo con ater e logan molto meglio con la saturazione che gira ora avere squadre grosse IMHO
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Lista Tyr 1500, così per sport... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500, così per sport...   Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 1:23 pm

che poi non è infiltrare "entro" 12' ma "oltre" 12', è ben differente ;) e appunto non sempre riesci a farlo come cosa,se l'avversario è un minimo furbo ti frega, senza dimenticare che fra corvacci, servoteschi e cicciaculi vari l'infiltrazione è cosa ardua ormai....senza contare che dipende sempre da cosa assalti, se sono in cover o meno..io se giocassi contro raptor terrei tutte le mie truppe appiedate dentro un terreno ad area, così da negare l'inziativa ai raptor..

Comunque ater per esperienza personale una mobbona immorale da 13+GR è già bella tosta di per se e regge benissimo a un sacco di cose se catalizzata, quindi potresti toglierci quei 3-4 raptor per guadagnare punti in giro.
Poi io ho risolto il problema portando i raptor a 43 XD ma se ne giochi solo due squadrette una sola grande ci va per forza, fondamentale per reggere il fuoco ma anche per poter caricare in accidentato con una certa sicurezza, avendo un numero extra di disgraziati che verranno sacrificati sull'altare della gloria della mente alveare..
Senza contare che con una massa così multiingaggi veicoli a bestia..
Poi appunto, io seguirei i consigli di dorn sui lurcogant ( succosissimi davvero!! ) e sulla seconda mamma truppa, che non fa mai male XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





Lista Tyr 1500, così per sport... Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500, così per sport...   Lista Tyr 1500, così per sport... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Tyr 1500, così per sport...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Blood Angels (1500 punti) (lista spara tutto)
» Lista Tau 1500
» La MIA Lista di GK 1500...Quando Le PA Non Soddisfano 1500
» Lista Lupi 1500 [prima lista]
» Lista Lupi 1500-1* lista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: