| Mono Khorne | |
|
+2Abaddon il distruttore Settra_85 6 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Settra_85 Utente
| Titolo: Mono Khorne Dom Gen 27, 2008 3:36 am | |
| Abbandonai il 40k 2 anni fa , quando mi trovai in una situazione in cui il corpo a corpo era vieppiù un mero capriccio senza fini che una fase reale dove si poteva vincere la partita, Torno oggi dopo un attento studio del codex del chaos con l idea mah si, si si puo fare ed ecco a voi la mia lista, piccola premessina : voglio una mono khorne corpo a corpo rulez!!!
Principe demone + ali + marchio khorne 140 punti
condottiero + marchio khorne+plasma+ bevitrice di sangue 155
terminator x 5 +campione+ marchio khorne+ 5x2 artigli (posso darne due a modello??) 260
berserker x9 + campione +arma potenziata +plasma pistol x2 + rino 289
berserker x9 + campione +arma potenziata +plasma pistol x2 + rino 289
Land raider 220
profanatore + 2 x braccia 150
profanatore + 2x braccia 150
con questa lista sono a 1700 punti circa , premesso che mi piange il cuore a togliere i terminator o a ridurli di potenziale , cosa mi consigliereste di togliere o modificare per arrivare a 1500?? | |
|
| |
Abaddon il distruttore Utente
| Titolo: Re: Mono Khorne Dom Gen 27, 2008 10:02 am | |
| mmmmm allora anche se vuoi farti una mono khorne ti consiglio di togliere i profanatori ( ke sono delle merde) e mettere qualche obliteratore ( ke sono le unità + forti del caos). I berseker vanno spesso in corpo a corpo quindi mettigli dei magli ke aiutano. Mi sa ke è meglio se non metti il markio khorne al Pd e gli dai tempo Warp. Il condottiero mettilo su moto e aggiungi 3 o 4 moto allla lista che così è + velo. TOGLI IL LAND RAIDER Penso sia tutto :sorr: | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Mono Khorne Dom Gen 27, 2008 11:34 am | |
| ha dettto ke vuole fare un un monokhorne...nn puo togliere il marchio propio al pd anke se cn tempo warp forse sarebbe piu performante...io direi forse di diminuire leggermente i termi...magari alme nn falli campioni....ti viene una unita che in cac fasrebbe tipo.....mmmmm 3+1+1+1=6 attakki a testa :zitto: ...pero se giocassi contro io la mirerei molto devo direi...bho forse potresti toglie al max un profanatore....o il land a meno ke nn ti piaccia molto(come a me!!!) | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Mono Khorne Dom Gen 27, 2008 12:35 pm | |
| - Settra_85 ha scritto:
Principe demone + ali + marchio khorne 140 punti ok
condottiero + marchio khorne+plasma+ bevitrice di sangue 155 Ok anche lui, ma se vuoi il BG puro metti kharn
terminator x 5 +campione+ marchio khorne+ 5x2 artigli (posso darne due a modello??) 260 Gli artigli DEVONO essere in coppia, te li vendono gia cosi. Io cmq li leverei e ci metterei un DM risparmiando 160 punti
berserker x9 + campione +arma potenziata +plasma pistol x2 + rino 289 perfetti
berserker x9 + campione +arma potenziata +plasma pistol x2 + rino 289 perfetti
Land raider 220 ehm,... come dire.... inutile!!! se vuoi risparmiare punti lui è il primo da sacrificare
profanatore + 2 x braccia 150 ok
profanatore + 2x braccia 150 lo sostituirei con un paio di obliteratori
Cosi in teroia dovresti avere a disposizione ancora qualche punto ma non ho fatto calcoli precisi... | |
|
| |
Settra_85 Utente
| Titolo: Re: Mono Khorne Dom Gen 27, 2008 5:03 pm | |
| grazie per i preziosi consigli , anche se sono sempre molto dubbioso , perchè i land raider nella mia mente mi serivava per portare i terminator e per quanto riguarda gli obliteratori , tutti mi dicono che sono fighissimi da tiro , ma il tiro è una fase che voglio riddurre al minimo termine , sono tornato al 40k perchè il dio khorne mi permette di caricare come un pazzo , e i profanatori se non sbaglio tirano delle frascate in cac da paura :)
idealmente la lista è tutti avanti , al secondo si sbarca e si massacra , che me lo bersaglino il land raider , vuol dire che arriveranno i berzi e i profanatori che non (come gia detto) dei figli delle giuggiole :) Nella mia mente malata pensavo di eliminare il pd per cercare di limare la lista a 1500 e lui mi sembra il sacrificabile | |
|
| |
rembrandt Utente
| Titolo: Re: Mono Khorne Lun Gen 28, 2008 10:57 am | |
| basta dare un pò di icone personali a giro e hai risto il problema di come portare i termy! 5pti invece di 225! io toglierei tutti e due i prof x mettere degli obli ti serve fuoco quindi minimo 4 obli! x i termi ti consiglio di evitare di dargli gli artigli perchè così facendo non puoi dargli i complasma...pensa arrivano dal cielo e rimangono li fermi a non fare nulla = turno dopo gli sparano di tutto!io direi 2 magli e 5 combiplasma! al posto del land raider delle moto poi sei apposto!
:ciao: | |
|
| |
Settra_85 Utente
| Titolo: Re: Mono Khorne Lun Gen 28, 2008 11:11 am | |
| ehm... questa lista che voglio fare è una mono khorne da Cac e voglio che il tiro sia al minimo storico :) | |
|
| |
rembrandt Utente
| Titolo: Re: Mono Khorne Lun Gen 28, 2008 11:22 am | |
| si ok minimo storico ma se ci vuoi arrivare in cac un minimo di tiro lo devi avere pensi di uccidere tutti a pistolettate e a botte in faccia! cmq i miei sono consigli poi fai te! come pensi di ribaltare un carro? se poi togli anche il pd è la fine!
poi prova magari è la lista che rivoluzionerà il 40k e non lo sa nessuno!
:ciao: | |
|
| |
Settra_85 Utente
| Titolo: Re: Mono Khorne Lun Gen 28, 2008 11:26 am | |
| ahahah :) beh pensavo che il land radier potesse azzoppare qualche carro :) no in realtà sono molto confuso, so che dovrei avere una copiosa fase di tiro ma preferirei farla da bg al 100% | |
|
| |
rembrandt Utente
| Titolo: Re: Mono Khorne Lun Gen 28, 2008 11:38 am | |
| adesso è tutto più chiaro! allora 2 dreddy pazzi ci stanno dentrissimo! | |
|
| |
Brutal Utente
| Titolo: Re: Mono Khorne Lun Gen 28, 2008 1:46 pm | |
| Allora, mio giovane (anche se giochi caos da piu tempo di me) allievo caotico io direi che nella tua lista hai tralasciato dei parmaetri importanti: io farei così: HQ: Principe demone + ali + marchio khorne 140 punti Kharn 165 pti Demone maggiore 100 pti elite 5 terminator (con campione incluso) diKhorne + lanciafiamme pesante, 1 maglio, 1 maglio a catena, 1 artigli (sono in coppia) + 2combi-termici) 230 5 prescelti con campione, marchio di khorne e 1 lanciafiamme, 4 power weapon 165 pti truppa berserker x9 + campione + arma potenziata + plasma pistol x2 + rhino 289 berserker x9 + campione +arma potenziata +plasma pistol x2 + rhino 289 demoni minori x8 = 104 pti Land raider + possessione demoniaca 240 tot: 1702 PS: il lanciafiamme non è un granchè come arma, ma mi piace l'idea di un esercito "fuoco e fiamme" (anche se il vecchio fuoco demoniaco manca anche a me). Come anticarro hai i 3 HQ e il land rider oltre al terminator con chain fist e ai 2 prescelti col termico da giocare assolutamente in infiltrazione) L'evocazione del demone avendo così tanti campioni è a tua scelta anche perchè se non sbaglio prima tiri per le riserve, poi scegli quale campione scarificare (è una vaccata bellissima questa). Non so se questa lista t permetterà una facile vittoria, ma di sicuro, piccolo cultista del caos, ti divertirai un mondo!!! :dsf45: | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Mono Khorne Lun Gen 28, 2008 5:23 pm | |
| La lista di Brutal mi sembra buona solo che sfora di 200 punti... Io leveri il raider (scusa ma proprio non lo sopporto anche se forse in 5° eidzione....) e i termy (o i prescelti) e metterei un dreddy pazzo che da BG è una perla e puo fare anche male...
Cmq Settra, se vuoi farti una lista da BG non puoi assolutamente prescindere dal PD e dal DM... | |
|
| |
Settra_85 Utente
| Titolo: Re: Mono Khorne Lun Gen 28, 2008 6:35 pm | |
| tanta carne al fuoco e sono moooolto confuso adesso :) grazie per i consigli, fortunatamente mi sono prefisso di comprare e pitturare unita per unità quindi adesso mi accanisco sui berzi :)ho un po di tempo prima di dover fare altri acquisti :) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mono Khorne | |
| |
|
| |
| Mono Khorne | |
|