Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos recensione tattiche indovinelli vampiro catalogo 2014 knights 2010 2011 acqua drone femminili Tutatis dead cavalieri tattica orchi conti 2016 grigi effetto degli space grey NOMI

Ironclad Manglerizzato

Andare in basso 
+5
Yakumo-dono
ilcappellaio
capitanfranz
Paranoid
Emperor's Chosen
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

Ironclad Manglerizzato  Empty
MessaggioTitolo: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 8:14 pm

Un nuovo giocatore del gruppo di milano mi ha recentemente affidato 2 commissioni, una su di un behemoth che postero' appena l'avro' finita ( nulla di particolare, solo inciccionirlo ed allungarlo) e l'altra, un po' bizzarra :D di fare un jack personale di Magnus, quando era ancora cygnar.. nonostante iniziasse ad avere le sue " idee" :)

ecco quindi che utilizzando il vecchio ironclad, oggi in un'oretta ho fatto questo, ogni cosa e' stata richiesta da lui stesso, tranne il perno del fil di ferro che ho messo io per sistemarci poi la catenella che utilizzero'.

questo e' il mangler normale:

Ironclad Manglerizzato  Mangler

Ironclad Manglerizzato  P1100385

il braccio destro, quello con la mazza a catena, ho ricreato parte della corazza come nel mangler normale, devo ancora sistemare la cosa domani appena si secca, per rendere il tutto aguzzo, liscio e rigido.

Ironclad Manglerizzato  P1100384yt

la catenella con i lavori all'inizio

Ironclad Manglerizzato  P1100381

la faccina simpatica

Ironclad Manglerizzato  P1100379

Ironclad Manglerizzato  P1100378s

c'e' ancora un sacco da fare, siamo solo agli inizi ^^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 11:13 am

aggiornamenti:

https://2img.net/r/ihimizer/img715/7641/p1100386b.jpg

https://2img.net/r/ihimizer/img641/9237/p1100387e.jpg

https://2img.net/r/ihimizer/img338/323/p1100388r.jpg

https://2img.net/r/ihimizer/img26/841/p1100390p.jpg

https://2img.net/r/ihimizer/img839/9712/p1100391.jpg

https://2img.net/r/ihimizer/img444/4818/p1100392.jpg
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 1:24 pm

Um aspetto ulteriori aggiornamenti per valutare il lavoro.
Certo è che tutte quelle catene ispirano :§f,likuk:
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 1:39 pm

sara' una cosa lunga purtroppo.. non per il lavoro in se ma perche' il committente vuole darmi indicazioni dal vivo, e quindi siccome abita lontano da me.. ci vedremo 1 volta alla settimana :(

capitanfranz
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 3:09 pm

il lavoro mi piace, aspetto a fare ulteriori commenti perchè non conoscendo il pezzo voglio vedere ulteriori sviluppi ;)
ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 4:01 pm

secondo me, la catena è un tantino fuori scala.
in linea di massima, la cosa che meno mi convince (e che ho notato pure nell'altro pezzo) è la "gommosità" delle aggiunte, poco in linea con l'aspetto squadrato di questi robottoni.
buon lavoro :§f,likuk:
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 4:23 pm

uhm la catena non la trovo cosi' male, anzi.. hai visto le foto che ho postato sotto nell'aggiornamento? ci sta bene.. o almeno mi sembra. Vedremo come stara' con la palla attaccata o altro XD

Con il minuteman hai ragione per la gommosita', ma devo ancora abituarmi a lavorare cosi' squadratamente, ed ho risolto la cosa con l'intenzione di farlo cartoon. Qui ci staro' piu' attento, non essendo nemmeno mio, hai ragione cmq.. devo trovare un modo ^^
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeMer Mar 07, 2012 10:52 am

ecco qui l'ultimo aggiornamento, direi che e' quasi finito.. manca solo la palla chiodata che sto pensando come fare.

Come potete vedere ho messo spuntoni in giro, la mano sinistra e' stata fatta quasi identica a quella del mangler originale, cosi' come le piccole scappatoie davanti sul petto. Ho usato uno spakka degli orki del fatnasy per lo spuntone.

Penso di essere stato piu' preciso e geometrico rispetto alle altre volte.. ho capito l'impasto della mv necessario, infatti se ci fate caso e' scuro.

Ironclad Manglerizzato  P1100432s

Ironclad Manglerizzato  P1100433r

Ironclad Manglerizzato  P1100434q

Ironclad Manglerizzato  P1100435t

Ironclad Manglerizzato  P1100437u

Ironclad Manglerizzato  P1100436

ho aggiunto anche dei " paragomiti" alle braccia dietro, come vedete ^^
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 12:07 am

beh niente da dire? E non parlo per il buon paranoid o altri che hanno commentato questo topic di gia'.. ma per tutto il resto della comunita' zendriana.

Oppure siete troppo schifati dal fatto che non sia la solita solfa warhammerosa? Non sara' forse un necron, uno space marine o altro.. ma non penso che faccia cosi' schifo.. anzi ( beh forse la ciminiera non mi e' uscita, dovro' rifarla ^^') un commento sarebbe gradito :)
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 1:48 pm

Il lavoro sulle braccia mi piace, il resto è ancora troppo irregolare credo. Ma non è finito, giusto?
ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 3:05 pm

non credo che la gamma faccia molta differenza...è la sezione in generale a esser poco fortunata ;).
come già detto, non mi piace il lavoro sui volumi. anche il concept, imho, andrebbe rivisto, ma son gusti.
secondo me, dovresti provare il magic sculpt o qualche materiale simile per questo tipo di lavori.
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 4:13 pm

ilcappellaio ha scritto:
non credo che la gamma faccia molta differenza...è la sezione in generale a esser poco fortunata ;).

Già già...

Trovo ben fatta sia la maschera bucata sia le aggiunte sulle braccia.
Mi convince poco la ciminiera invece. Un po' "giocattolosa" (complici i bordi troppo tondeggianti).
Niente comunque che tu non abbia già notato :§f,likuk:
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 7:30 pm

ineffetti devo sistemare sia la piastra nel mezzo che il comignolo.. penso anche di piegare i tubi di plasticard verso l'alto.

Deve assomigliare ad un mangler, ma non diventarlo :) uno strano progetto del committente che personalmente non approvo.. ma vabbe' e' suo e paga pure XD

grazie per le braccia, non ho idee sulla palla pero'.. voi ne avete? Ho creato ieri sera una palla di mv ripiena di plastica, e tagliato spade, spakka, cazzabubilli vari per fare gli spuntoni.. vedremo XD

Il comignolone lo esporro' al giudizio del committente, vedro' se gli va bene che lo sistemi ( si, devo ancora squadrarlo e sistemarlo un pelo) oppure che lo sdradichi e lo faccia da capo ( ci faro' un r2d2 come suggerito da spartagork su di un altro forum hahah XD).

Cappellaio hai ragione, ma devo andare al leroy merlin per procurarmi sia il milliput che la materia marrone.. non ho mai soldi in sto periodo, oltre che il tempo :(
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeMar Apr 17, 2012 7:20 pm

ho ripreso in mano il progetto ed oggi gli ho rifatto l'intera questione del caminetto.

Quello brutto e tozzo di prima l'ho levato per intero, assieme ai tubi.. e per ora siamo a questo punto ^^

Copiero' i tubi del mangler originali, facendoli interamente di mv se necessario, con anima di fil di ferro.

Ho fatto 3 cilindri uno sopra l'altro, il buco ed i 3 lastroni di metallo con la vite per decorare, spero che piacciano. Il camino e' notevolmente piu' basso oltre che piccolo.. domani finisco i tubi laterali e direi che si potra' considerare finito.. a quanto pare il committente, oltre ad avermi gia' pagato per intero la somma, non si sa decidere su come e quale arma mettere alla catena, quindi boh.. o ci pensera' lui o io non so che fare XD

ah ho anche limato il lastrone davanti, dopo lo decoro e ci metto gli ormai soliti rivetti di metallo.

Ironclad Manglerizzato  P1100742p

Ironclad Manglerizzato  P1100741

Ironclad Manglerizzato  P1100740s

Ironclad Manglerizzato  P1100739j

Ironclad Manglerizzato  P1100738g
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeGio Apr 19, 2012 6:45 pm

( se sembra che parlo a qualcuno direttamente, e' perche' questo messaggio e' stato mandato al committente)

allora ho proseguito a fare i tubi laterali, facendo la congiunzione in maniera quasi identica a quella del mangler. Il buco a sinistra e' una cosa che verra' coperta, l'ho fatto per il filo di rame eventuale ma non servira' tanto.

La placchetta invece la puoi vedere bene.. casualmente pero' cio' che c'e' scritto sopra e' " Mang", quindi o sei in vena di soprannomi e ti va bene comunque ( evidentemente non ci stava XD) oppure boh.. si leva e si pensa ad altro.. ho fatto anche altre foto per mostrare meglio il modello.

Ironclad Manglerizzato  P1100744l

Ironclad Manglerizzato  P1100745v

Ironclad Manglerizzato  P1100746

Ironclad Manglerizzato  P1100747

Ironclad Manglerizzato  P1100748g

ah e il braccio e' da un'altra parte, ora che finalmente iniziamo a fare l'incudine della catena.
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeVen Apr 20, 2012 9:26 am

la ciminiera non mi convince sai? è ottimo l'aggancio con le viti giganti ma il comignolo in se non convince..da l'idea di una cosa appoggiata a uno zainetto tenuto fermo da cinghie XD

Per la palla potresti farne una con la MV, poi gli spuntoni li realizzi con li stuzzicadenti che infili direttamente nella palla, così da non avere discontinuità tra un pezzo e l'altro.
Almeno sulla carta, poi non l'ho mai fatto e non saprei XD
http://talaban.deviantart.com/
poltergeist
Utente
Utente
poltergeist

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeVen Apr 20, 2012 7:08 pm

al momento sta venendo bene... mi piace molto...
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeSab Apr 21, 2012 9:56 am

non sono cinghie ma fermi in metallo :) cmq vabbe', davvero non avevo altre idee originali, ed una cosa cosi' non c'e' ancora su nessun jack in giro.. volevo solo non dover copiare sempre concept di altri robot.

La placchetta col nome e' scritta in cygnariano, ma mi sa che la rifaro'.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeLun Apr 23, 2012 5:05 pm

sto modello inizia a stressarmi, dato che mi sta dando piu' lavoro di quello per cui son stato pagato.. 30 euro non valgono tale sbatta °_°( considerando che c'era pure il behemoth dentro) quando i committenti non hanno le idee chiare su quel che vogliono e' sempre uno stress ed uno spreco di mv.

Cmq ho fatto questo per testare, sono andato avanti anche con i comignoli ed ho aggiunto del fumo.

Ironclad Manglerizzato  P1100806e

Ironclad Manglerizzato  P1100805j

Ironclad Manglerizzato  P1100804mm

il dettaglio non sara' quello ovviamente, ho usato il dido per fare la forma per testare, ma la cosa, fatta piu' squadrata ( a gemma di necron) e precisa, oltre che piu' piccola di poco spero possa andargli bene, con le dovute punte anche.

Ironclad Manglerizzato  P1100807i

Ironclad Manglerizzato  P1100808x

Ironclad Manglerizzato  P1100809r
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 1:00 pm

Ecco qua la cosa, ho cercato di farla e chiedo un po' di comprensione dato che e' la prima volta che faccio una cosa del genere usando l'effetto " stampino". In pratica ho tolto la placca fatta precedentemente e l'ho usata per ricalcare i simboli. Dato che nessuno conosce l'alfabeto cygnariano a memoria, non credo che sara' un problema l'averlo scritto all'incontrario vero?

Ho anche fatto una placca come potete vedere, delle viti ai lati per decorarla. Non e' uscito perfetto lo so bene, forse anche perche' non ho fatto la miscela giusta con la mv, ci voleva piu' giallo.. ma non e' cosi' malvagio.

Ho anche finito i comignoli ed aggiunto del fumo su di essi, piu' che altro per utilizzare la materia verde che avevo in eccesso, se non piacesse si puo' togliere facilmente da tutti e 3 i comignoli.. e scartavetrare un pelo per riportarli a com'erano prima.

Ironclad Manglerizzato  P1100810g

Ironclad Manglerizzato  P1100811t

Ironclad Manglerizzato  P1100812

Ironclad Manglerizzato  P1100814c

Ironclad Manglerizzato  P1100815z

Ironclad Manglerizzato  P1100816z

Ironclad Manglerizzato  P1100817

Ironclad Manglerizzato  P1100819

Ironclad Manglerizzato  P1100818k

Ironclad Manglerizzato  P1100820z

Ironclad Manglerizzato  P1100821
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 1:22 pm

la forma dei comignoli ora è davvero faiga, mi convince poco il fumo ti dirò O_o

per la palla da demolizione così mi sembra esagerata come dimensioni, ridurrei e anche non di poco!
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 1:26 pm

era per utilizzare la mv in eccesso, volendo si puo' togliere, non avevo neanche voglia di farlo dato che non mi e' stato chiesto ^^

Per la palla pensavo che: "si puo' fare grossa fino a 2 volte la sfera della spalla del modello, oltre stona".. ed invece ho usato il dido' per vedere se la massa fosse stata giusta, ed ineffetti non lo e'. L'ho dimezzata e messa a seccare per fare da anima alla materia verde.
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 1:43 pm

per il fumo si vede un po' la mancanza di voglia XD però dato che è un extra va bien ;)

sulla palla allora aspettiamo la nuova versione!
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 1:45 pm

per come commentano il modello sul forum di warmachine, di voglia ormai ne ho proprio zero ti diro' :D ma una commissione e' una commissione, ed ormai non manca molto.. saro' felice quando me la saro' levata dalle palle.
poltergeist
Utente
Utente
poltergeist

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitimeMar Apr 24, 2012 3:51 pm

cooooooooooommmmmplimentiiiii mi piaciono molto le fiamme la scritta e tutto il resto del modello e nn ascoltare gente che ti da contro solo per gelosia (forum warmachine)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ironclad Manglerizzato    Ironclad Manglerizzato  Icon_minitime

Ironclad Manglerizzato
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo