| Plasticard?? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Alby_'n_Roll Utente
Età : 28 Località : San Benedetto del Tronto Messaggi : 428
| Titolo: Plasticard?? Gio Mar 01, 2012 5:59 pm | |
| Ragazzi scusate il disturbo ma ho sentito parlare della plasticard per modificare il mio kalpezta. Mi sono sorte due domande: cos'è e dove si può comprare? | |
|
| |
Vick Utente
| Titolo: Re: Plasticard?? Dom Mar 04, 2012 8:41 am | |
| Son praticamante pezzi di scarto o robe che si vendono per personalizzare i modelli , puoi usare coem plastincard i pezzi di sprue | |
|
| |
Alby_'n_Roll Utente
| Titolo: Re: Plasticard?? Dom Mar 04, 2012 10:40 am | |
| grazie ^^ Dove si comprano? | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Plasticard?? Dom Mar 04, 2012 10:41 am | |
| Penso in realtà che questa discussione debba andare nella sezione modellismo. Il plasticard lo trovi nei negozi di modellismo (almeno in quelli un pochino più seri) e si tratta di sfoglie di un paio di millimetri di spessore che puoi ritagliare facilmente, anche con un paio di forbici volendo per eseguire modifiche varie. Come costo non ti saprei dire ma se lo sai utilizzare puoi risparmiare parecchio (io ad esempio c'ho fatto la torretta del razorback!) . | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: Plasticard?? Dom Mar 04, 2012 12:38 pm | |
| | |
|
| |
Alby_'n_Roll Utente
| Titolo: Re: Plasticard?? Dom Mar 04, 2012 1:39 pm | |
| grazie mille a tutti. Peccato che nel negozio dove compro le miniature non lo vendono. Avrei un'altra domanda: il mio kalpezta lo sto autocostruendo grazie a giornali e vinavil sopra (adesso è veramente durissimo), come potrei pitturarlo?? | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: Plasticard?? Dom Mar 04, 2012 2:00 pm | |
| intendi quale schema usare, o le possibili tecniche? | |
|
| |
Alby_'n_Roll Utente
| Titolo: Re: Plasticard?? Dom Mar 04, 2012 5:11 pm | |
| le possibile tecniche! Comunque ancora grazie a tutti per le risposte^^ | |
|
| |
Alby_'n_Roll Utente
| Titolo: Re: Plasticard?? Gio Mar 22, 2012 3:54 pm | |
| | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: Plasticard?? Gio Mar 22, 2012 4:08 pm | |
| per il plasticard, t'avevo linkato il web store qualche post più su :§f,likuk: qualche foto del modello aiuterebbe, più che altro perchè, di solito, il mix vinavil+carta crea superfici parecchio texturizzate, ben diverse da quelle che otterresti con il plasticard.
| |
|
| |
Alby_'n_Roll Utente
| Titolo: Re: Plasticard?? Gio Mar 22, 2012 5:56 pm | |
| si, intandevo le possibili tecniche. Avevo pensato a dare la base di nero con la bomboletta della Vallejo e pitturarci sopra... appena riesco posterò qualche foto del modellone. Comunque grazie di tutto ^^^ | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: Plasticard?? Gio Mar 22, 2012 6:23 pm | |
| ma a 'sto punto, io darei direttamente una mano di primer metallico, lavorando poi con lavature e successive riprese delle luci. il fondo nero lo lascerei per placche (se ce ne sono) e dettagli vari: in questo modo, dovresti ottenere abbastanza rapidamente l'effetto "cassone metallico sferragliante". my 2 cents cia | |
|
| |
capitanfranz Utente
| Titolo: Re: Plasticard?? Gio Mar 22, 2012 9:28 pm | |
| il plasticard è un materiale plastico disponibile in fogli di vari spessori, lo trovi nei negozi di modellismo (i negozi di modellismo ferroviario sono i più forniti) e lo lavori facilmente con un taglierino o con le forbici. per incollare le parti va benissimo la colla per plastica. se non riesci a procurarti il plasticard puoi realizzare le placche per il tuo kalpezta usando le confezioni di plastica dei detersivi, devi lavarle per bene e ritagliare le superfici piatte ;) | |
|
| |
Alby_'n_Roll Utente
| Titolo: Re: Plasticard?? Dom Mar 25, 2012 9:39 am | |
| grazie mille di tutto ragazzi ^_^ | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Plasticard?? | |
| |
|