Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Il conte e il drago Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Il conte e il drago Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Il conte e il drago Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Il conte e il drago Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Il conte e il drago Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Il conte e il drago Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Il conte e il drago Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Il conte e il drago Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Il conte e il drago Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Il conte e il drago Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli space vampiro cavalieri 2016 2011 caos catalogo effetto dead 2010 grey NOMI 2014 drone tattica grigi femminili tattiche knights orchi indovinelli Nehek recensione acqua conti

 

 Il conte e il drago

Andare in basso 
+2
Jack_di_Spade
Araquel
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Araquel
Utente
Utente



Messaggi : 7

Il conte e il drago Empty
MessaggioTitolo: Il conte e il drago   Il conte e il drago Icon_minitimeDom Gen 27, 2008 5:00 pm

Questa non è storia di cavalieri e di pulzelle, questa non è storia di onore e di vittoria, questa è guerra. Le armate del caos sono impegnate in una lunga battaglia contro l'esercito del Conte Valdimir, risveglaito in fretta per difendere le proprie terre.

Così troviamo Vladimir, il conte ormai votato alla non morte da più di mille anni. Furore in battaglia, nessuno sopravvive alla sua lama terribile. Eccolo intento a falciare cavalieri come fossero spighe in un campo di grano, si muove rapido e letale, la battaglia sembra ormai volgere al meglio. Quando ecco un terribile ruggito, veloce il Conte si volta estraendo il freddo ferro dal collo dell'ultimo avversario. Un drago, un enorme drago a due teste cavalcato da un terribile campione. Sta facendosi senza troppa fatica largo tra i corpi animati dalla magia oscura ed eccolo troneggiare sul Vampiro. Non una smorfia sul volto imperturbabile, non un movimento di quei fieri lineamenti ormai estranei ad ogni espressione di sentimento.
Volta il cavallo Vladimir, disinteressandosi dei pochi avversari rimasti di fronte a lui, lentamente si prepara alla sfida.

Eccoli li fronteggiarsi le due creature terribili. Intorno a loro cala un innaturale silenzio. Entrambi gli schieramenti sanno che da quello scontro dipende l'esito di tutta la battaglia. Pochi istanti di quiete e poi con un tremendo ruggito entrambe le teste del drago si gettano in picchiata sulla piccola figura del cavaliere.

Vladimir è abile, schiva i denti aguzzi e terribili, con lo scudo devia i colpi attendendo il momento per poter attaccare, ecco una zampata colpirlo in pieno petto, ma l'aramtura è ben fatta, gli artigli possenti non riescono a penetrarla. Con rinnovato furore il drago si getta all'attaco, una tempesta di colpi che non riesce a superare la possente difesa del vampiro. Ma non è ancora giunto il momento di attaccare, ecco infatti il cavaliere urlare in una lingua sconosciuta, eccolo calare con forza la sua arma, il maglio colpisce e colpisce ancora sull'armatura del vampiro, sono colpi pesanti, l'armatura cede. Ma dopo l'armatura una più impenetrabile difesa si cela, le oscure forze provenineti dalla corona indossata da Vladimir, cimelio di famiglia, deviano i colpi. Una profonda ferita si apre sul collo del Conte, ma questo non sembra aver intaccato la sua forza.

Adesso è il momento per Vladimir di passare al contrattacco, approfitta del fatto che il campione abbia fatto abbassare la bestia per poter colpire di sua mano, a portata di spada finalmente si muove, con rapidità impressionante sferra i colpi, ed eccolo il colpo fatale. Un unico movimento e la lama si insinua con precisione assoluta nelle pieghe dell'armatura che proteggono il collo del campione. Solo un attimo, gli dei del Caos non sono favorevoli al loro campione, la testa vola lontano scagliata da un forza sovrumana. Il possente drago non più legato alla volontà dl suo padrone fugge, il caos è respinto




In termini più pratici, la tremenda sfida ha visto i sette attaccchi del drago e i cinque del campione esaltato provocare una sola ferita al vampiro con ta 0+ e ts4+

Il vampiro per contro porta tre dei sue cinque attacchi a segno sul generale avversario, due non feriscono, l'ultimo è un 6... un colpo mortale... Il ts del campione viene sbagliato... il campione muore, il drago fugge...
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Il conte e il drago Empty
MessaggioTitolo: Re: Il conte e il drago   Il conte e il drago Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 6:51 pm

Cavolo, forse era meglio se lo facevo io il bettlereport :sorr: . L'unica parte che hai scritto è quella in cui il tuo conte ammazza il mio condottiero (se non ricordo male nello scontro te l'avevo fatta una ferita :sorr: ). Vabbè mi rifarò la prossima volta :45u: .
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Il conte e il drago Empty
MessaggioTitolo: Re: Il conte e il drago   Il conte e il drago Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 7:06 pm

Molto bello il report, ben raccontato. Mi dispiace per Jack...
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Il conte e il drago Empty
MessaggioTitolo: Re: Il conte e il drago   Il conte e il drago Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 1:27 am

Bello scontro peccato che il Coas abbia perso :grg:
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Il conte e il drago Empty
MessaggioTitolo: Re: Il conte e il drago   Il conte e il drago Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 9:57 am

Beh, era quasi un pareggio, c'erano circa 310 punti di differenza :fg4: .
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Il conte e il drago Empty
MessaggioTitolo: Re: Il conte e il drago   Il conte e il drago Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 11:03 am

avventuoso il br.
xò sarò tardo io ma non ho capito molto della partita. (liste, tattiche...) :libro:
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Il conte e il drago Empty
MessaggioTitolo: Re: Il conte e il drago   Il conte e il drago Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 11:05 am

Il Conte ha scritto:
avventuoso il br.
xò sarò tardo io ma non ho capito molto della partita. (liste, tattiche...) :libro:
Beh, perchè non c'è scritto nulla della partita :sorr: .
Ora Provo a postare il battlereport (per quello che mi ricordo).
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Il conte e il drago Empty
MessaggioTitolo: Re: Il conte e il drago   Il conte e il drago Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 11:14 am

Conte vampiro drago sanguinario / mago 2° / incubo bardato / lancia da cavaliere / grande armatura / Furia rossa / Colpo da maestro / Corona del dannato / Scudo incantato 364pt

Vamprio thrall / Incubo bardato / Lancia da cavaliere / Aramtura pesante / scudo / furia rossa 7 Onore o morte 142pt

Negromante / 2° liv / perg disp. / perg disp. 150pt

Negromante / 2° liv / perg disp. / Libro arkan 150pt

20 Guerrieri scheletri / alfiere / musico / armatura leggera 215pt

20 Guerrieri scheletri / alfiere / musico / armatura leggera 215pt

20 Zombie / alfiere / musico 135pt

19 Zombie / alfiere / musico 129pt

6 Ghoul 48pt

6 Lupi zombie 60pt

6 Lupi zombie 60pt

6 Lupi zombie 60pt

4 pipistrelli vampiro 80pt

4 pipistrelli vampiro 80pt

27 guardiani dei tumuli / scudo / gruppo comando / stendardo destino 431pt

Banshee 90pt

Banshee 90pt

Totale 2499




1 Condottiero del Caos @ 656 Pti
Marchio del Caos Indiviso; Generale; Flagello; Scudo
Armatura della Dannazione [30]
Corona dell'Eterna Conquista [50]
Drago del Caos @ [360] Pti

1 * Campione Esaltato del Caos @ 202 Pti
Marchio di Slaanesh; Flagello; Armatura del Caos
Sguardo degli Dei [30]
Scudo incantato [10]
1 Destriero di Slaanesh @ [40] Pti

1 Sciamano Berciante @ 125 Pti
Marchio del Caos Indiviso; Livello di Magia 1
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]

5 Cavalieri del Caos del Piacere Prescelti @ 275 Pti
Marchio di Slaanesh; Bardatura; Prescelti; Scudo; Alfiere; Campione;
5 Destriero del Caos @ [0] Pti

5 Cavalieri del Caos del Piacere @ 185 Pti
Marchio di Slaanesh; Bardatura; Campione;Armatura Pesante; Scudo;
5 Destriero del Caos @ [0] Pti

5 Cavalieri del Caos del Sangue @ 210 Pti
Marchio di Khorne; Furia; Bardatura; Armatura Pesante; Scudo
5 Destriero del Caos @ [0] Pti Furia

5 Predoni a Cavallo @ 81 Pti
Flagello; Musico
5 Destriero @ [0] Pti

5 Mastini del Caos @ 30 Pti

1 Carro del Caos del Sangue @ 150 Pti
Marchio di Khorne; Furia

1 Carro del Caos del Sangue @ 150 Pti
Marchio di Khorne; Furia
1 Gigante @ 225 Pti
Mostuosità mutante
1 Gigante @ 205 Pti

Dadi Potere: 3
Dadi Dispersione: 6 + 2 pergamene


1° turno, io muovo tutto avanti con il drago e i prescelti a sinistra, al centro i cavalieri kornuti, quelli di slaanesh e 5 mastini davanti ai due carri. A sinistra ci sono i predoni e i due giganti. Lui schiera a sinistra 5 lupi, 20 zombie, 20 scheletri con il tarallo, conte con i 27 tumuli e tutto il resto al centro, con 2 unità di lupi e ghoul + banshee a sinistra.
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Il conte e il drago Empty
MessaggioTitolo: Re: Il conte e il drago   Il conte e il drago Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 11:23 am

La sua magia viene tutta dispersa (uso anche una perga) tranne per una evocazione che rimpolpa gli scheletri.

2° turno:
con i precelti e il biscione carico l'unità del lord io sfido con il campione il vampiro che gli infligge una sola ferita e con il resto dilanio i tumuli che però si salvano con il TA, un gigante combatte con i ghoul distruggendoli e mandandoli in fuga il drago viene attaccato dai lupi che gli infliggono 1 ferita, in risposta lui li stermina, i mastini sono falciati dall'urlo della banshee.

Per ora mi fermo qui, anche perchè non mi ricordo più nulla, chiedo aiuto a Araquell :okf: .
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Il conte e il drago Empty
MessaggioTitolo: Re: Il conte e il drago   Il conte e il drago Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 12:45 pm

la lista vampira era abbastanza assodata (anche se avrei giocato diversamente i pg negli equippi e avrei messo il bsb che le banshee va in combo).

la tua lista jack mi piace molto. 3 cavallerie, 2 giganti, drago, 2 carri pesanti e qualche unità leggera... bella. se è da torneo però mancano aihmè i fortissimi strillatori e le furie... troppo forti per farne a meno. poi personalmente a me i furiosi non piacciono :libro:
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Il conte e il drago Empty
MessaggioTitolo: Re: Il conte e il drago   Il conte e il drago Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 12:53 pm

No, non è da torneo :sorr:, anche perchè dove gioco io ci sono queste limitazioni:
un pg non può superare i 500pti, non si possono avere nè 3 scelte speciali uguali nè 2 rare uguali.
Comunque le furie per questo scontro non le avevo, ma prossimamente le metterò :45u: .
Sinceramente la roba di khorne non mi garba, ma mi mancavano punti....
Torna in alto Andare in basso
Araquel
Utente
Utente



Messaggi : 7

Il conte e il drago Empty
MessaggioTitolo: Re: Il conte e il drago   Il conte e il drago Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 11:59 pm

Volutamente il br si limitava al duello epico... (anche perchè mi sembrava bello da ricordare...)

Comunque a grandi linee lo scontro prosegue con tumuli e scheletri guidati dai vampiri che reggono molto bene il centro costringendo infine cavalleria ed eroe alla fuga (miseramente conclusa contro un muro posto alle spalle di questi)

Il drago resta fino alla fine della partita dopo che il suo cavaliere viene decapitato.

La benshee va a prendersi il maghetto dopo 3 turni di gioco a nascondino

Il fianco sx è suo, i due giganti spazzano via ogni cosa... alla fine rimangano impanatnati in una fantazza di zombie ma urlano e strepitano come dei dannati...

partita euqilibrata alla fine.

(scusate per il ritardo nel rispondere)
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Il conte e il drago Empty
MessaggioTitolo: Re: Il conte e il drago   Il conte e il drago Icon_minitimeMer Feb 06, 2008 1:57 pm

bel br non c'è che dire... anche se parla solo della sfida...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il conte e il drago Empty
MessaggioTitolo: Re: Il conte e il drago   Il conte e il drago Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il conte e il drago
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il Conte
» Il Conte
» vampiro Conte e AC
» Auuri a Il conte
» conte vampiro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BACKGROUND-
Vai verso: