Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
Titolo: Il Conte Dom Apr 06, 2008 7:57 pm
dopo beghe e monate varie sono riuscito finalmente a reperire un paio di foto da mostrarvi. eccomi qua:
io sono quello a sinistra (ma dai) e la ragazza e una mia amica (che con voi bisogna precisare tutto :sorr: )
stessa storia, con l'aggiunta di un mio carissimo amico.
in entrambe le foto siamo al "friul doc", una manifestazione annuale nella città di Udine in cui si possono degustare i tradizionali vini del luogo assieme ai piatti tipici.
vivo a Pordenone (x maggiore chiarezza, ecco una cartina)
ho 20 anni e studio a Tieste nella facoltà di Lettere Moderne. gli argomenti trattati mi interessano molto, ma la mole di materiale da leggere è davvero elevata in quanto per ogni esame di letteratura (italiana, francese, latina...) oltre ai canonici manuali sono anche tenuto a leggere le opere nella loro versione integrale: per esempio attualmente sto preparando letteratura latina e devo leggere 8 ulteriori libri (dalle dimonsione medie del robinson di defoe); ne consegue che ho poco tempo libero da dedicare alla lettura di puro dilletto. trascorro a trieste la maggior parte del mio tempo, da domenica sera fino a venerdì pomeriggio; fortunatamente mi ci trovo bene e il cambio di residenza ha avuto solo risvolti positivi.
sona animatore nella parrocchia di rorai grande (frazione di pn) da molti anni e proprio ora vi scrivo di ritorno da una uscita con i ragazzi in montagna. il gruppo di amici con cui svolgo questo servizio è davvero eccezionale e col tempo siamo diventati molto affiatati e capaci e saltuariamente teniamo qualche "corso di aggiornamento" per le nuove reclute che cominciano in 2a superiore (alla fine finisce in una chiacchierata 9/10, ma il fine lo si raggiunge ugualmente :45u: ) in estate la totalità degli animatori gestisce il punto verde della parrocchia che termina ogni anno con il "fuoco del venerdì": in questa serata conclusiva i bambini dei vari gruppi quali teatro e danza ecc inscenano uno spettacolo da mostrare ai genitori. il nome nasce dagli inizi della parrocchia quando, con solo un centinaio di bambini, il tutto si teneva all'aperto attorno ad un falo (ora i numeri oscillano tra i 300 e i 500: è una piccola comunità ma molto sentita e viva); venerdì lo intuite da voi, no? :sorr: lo scorso anno sono anche stato scelto come presentatore della serata assieme ad un'altra ragazza ed è stata una esperienza eccezionale e assolutamente divertente.
ho fatto per molti anni teatro con una compagnia di giovani al tempo delle superiori, inscenando grandi classici italiani e stranieri, che nel suo piccolo e senza troppe pretese ha ottenuto diverse soddisfazioni.
suono (orami sempre meno purtroppo) la chitarra e ho un debole per il suono caldo e vivace del modello acustico. la mia compagna di avventure è una "ovation"
Ultima modifica di Il Conte il Mer Mar 04, 2009 12:33 pm - modificato 1 volta.
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
Titolo: Re: Il Conte Dom Apr 06, 2008 8:32 pm
ho praticato da piccolo hokey per molto tempo, karate tradizionale e nuoto. l'ultimo mi è dispiaciuto mollarlo per l'università, in quanto mi piace davvero molto nuotare.
per quanto riguarda il lato hobbystico ho iniziato warhammer fantasy (e li mi sono fermato) all'inizio delle superiori con il mio buon amico gigi e ci siamo tuffati subito nel mondo dei tornei. con calma e costanza abbiamo ottenuto i primi risultati grazie anche e sopratutto ad un ragazzo pordenonese che ci ha insegnato a giocare seriamente rifilandoci un massacro dietro l'altro: quando siamo riusciti a raggiungere il livello di sconfitta minore pareggio eravamo ormai perennemente intorno al podio. purtroppo oggi pordenone sta lentamente morendo causa difficoltà gestionali del negozio che era il cuore pulsante di noi giocatori: il Safarà (che come notante porto in firma). per farla breve agli scorsi regionali a squadre non raggiungevamo quasi il numero sufficiente di persone. è rimasta solo la manifestazione NAONISCOM, che ha però uno scopo più ampio di stampo modellistico e collezionistico. ultimamente sto cercando di attivarmi anche con l'appoggio di giocatori triestini per rilanciare questo hobby nella mia città e se tutto va bene verso la stagione estiva riuscirò ad organizzare il mio primo torneo (a cui sarete ovviamente tutti invitati).
boh, non saprei che altro agiungere. in caso verranno fuori altre cose :sorr: ciao a tutti
Criss89 Utente
Età : 35 Messaggi : 88
Titolo: Re: Il Conte Dom Apr 06, 2008 8:36 pm
Conte finalmente vedo i vostri volti. :25h:
Bella ragazza scommetto che per te non è una semplice amica :sfs:
Lele Utente
Età : 33 Località : biella Messaggi : 2737
Titolo: Re: Il Conte Dom Apr 06, 2008 9:02 pm
giaggià... bella la tua :etweg: amica :etweg: !! :sfs: :hahaha: :hahaha:
dai chi ci crede??
bella presentazione
Dark Goblin Utente
Età : 42 Località : Sconosciuta Messaggi : 2876
Titolo: Re: Il Conte Lun Apr 07, 2008 2:15 am
Heilà, Conte :dsf45:
Volkmar Utente
Età : 33 Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi) Messaggi : 893
Titolo: Re: Il Conte Lun Apr 07, 2008 1:46 pm
finalmente si vede il conte!!!!! io ancora non mi sono fatto la foto, ma appena avrò fatto....
eheh il conte in realtà è un pappone :sorr: :sorr: :sorr:
skerzo comunque ottima presentazione , in bocca al lupo per gli studi :45u:
Valten Utente
Età : 38 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
Titolo: Re: Il Conte Lun Apr 07, 2008 3:26 pm
ciao vec!! accolgo il tuo invito per il torneo.... io ci sarò di sicuro!! beh che dire, ad essere sincero come interessi siamo molto simili, anch'io organizzavo campeggi e facevo animazione in una parrocchia... facevo perchè si cresce e gli impegni sono altri.
fammi sapere allora!!!
ciao!
Il massacratore Guardiano di Zendra
Età : 30 Località : Torino Messaggi : 4075
Titolo: Re: Il Conte Lun Apr 07, 2008 3:30 pm
Eccoti Conte! Bella presentazione :45u:
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
Titolo: Re: Il Conte Lun Apr 07, 2008 4:13 pm
Bella presentazione Conte!!!!!
Nais tu mit iu!!! :45u: :45u:
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
Titolo: Re: Il Conte Gio Apr 10, 2008 11:33 am
e c'era da immaginarlo... non è la mia ragazza, sul serio :sorr:
:aaa: :aaa: :aaa: :aaa: :aaa: :aaa: :aaa: :sorr: bella conte, bella presentazione. ma non è che poi salta fuori che te sei quella a destra? sai a chi assomiglia il tuo amico? a desmond/altair di assassin's creed. davvero!!!
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
Titolo: Re: Il Conte Ven Apr 11, 2008 5:59 pm
ah si? non sapevo (anche perchè non ho il gioco)
The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
Titolo: Re: Il Conte Sab Apr 12, 2008 2:07 pm
è piccola, però se guardi bene caspio non me la carica... comunque è qui al punto 57 ^^
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
Titolo: Re: Il Conte Sab Apr 12, 2008 2:08 pm
ahah grande è vero
The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
Titolo: Re: Il Conte Sab Apr 12, 2008 2:33 pm
mi ci sono finito gli occhi su quel gioco... è troppo bello. quando ammazzi le persone stanno in terra a contorcersi e poi spirano :sorr: immaginatelo su un campo di warhammer :hahaha: scheletri che muoiiono tipo mummie di metal slug... bella bresendazione conde
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
Titolo: Re: Il Conte Sab Apr 26, 2008 3:10 pm
un pò di info extra sugli storici gruppi musicali di pordenone:
pordenone - campanile di san giorgio
Con il termine Great Complotto si definisce il movimento artistico giovanile, espresso per lo più in campo musicale, che vide la luce alla fine del 1976 a Pordenone sotto la spinta del punk inglese ed americano. È noto per la sua assoluta indipendenza dalle altre scene punk e new wave esistenti in Italia nello stesso periodo. Sin dagli anni sessanta la musica anglosassone si era diffusa tra i giovani pordenonesi, favorita dalla presenza dei soldati americani di stanza ad Aviano nelle cui radio venivano diffuse le ultime tendenze musicali prima che si diffondessero in altre zone d'Italia. Alla fine degli anni settanta la rivista alternativa Re Nudo citava Pordenone come "l'avamposto della controcultura freak nel nord-est d'Italia". La "scena pordenonese" assume caratteristiche del tutto inedite quando alla fine degli anni settanta alcuni musicisti del luogo decidono di seguire l'ondata punk che si sta propagando in Gran Bretagna, recandosi a Londra (rimane celebre un concerto pirata degli HitlerSS e dei Tampax sotto il ponte di Aklam a Portobello Road nel 1979, che passò alla storia col nome di "Cartoon Concert") e importando in Italia le pratiche più estreme dello stile punk. Questi due ultimi citati sono gli autori del primo disco punk autoprodotto della storia della musica italiana (dicembre 1978). Il movimento ebbe una piccola risonanza nazionale a partire dal 1980 grazie all'interessamento, tra gli altri, del giornalista e conduttore televisivo Red Ronnie, che diede la possibilità a qualche gruppo di esibirsi in programmi televisivi locali, del programma televisivo musicale di RAI1 Mr. Fantasy condotto e ideato da Carlo Massarini, che dedicò al fenomeno una puntata nell'estate del 1981 con Roberto D'Agostino e del servizio realizzato dal rotocalco televisivo di RAI2 Mixer (programma televisivo) di Giovanni Minoli.
I Prozac+ si formano a Pordenone nel 1995. Il nucleo del gruppo comprende Gian Maria Accusani, Eva Poles ed Elisabetta Imelio a cui si aggiungono, di volta in volta, altri musicisti per le esibizioni live. In estate, dopo soli tre concerti, il gruppo è ingaggiato dalla Vox Pop, all'epoca una delle più titolate etichette indipendenti italiane. Gian Maria "GM" Accusani, chitarrista, cantante e compositore di tutte le canzoni del gruppo, aveva già avuto alcune esperienze nell'ambito della musica alternativa nel progetto Il Grande Complotto suonando nei Futuritmi con il musicista e fumettista Davide Toffolo (leader dei Tre allegri ragazzi morti). Nel 1996 uscì il primo album Testa plastica, dal quale furono tratti i singoli Niki e Pastiglie. Nonostante le buone critiche ottenute, il disco non ottenne un gran successo commerciale anche a causa di problemi di distribuzione. I Prozac+ iniziarono comunque un lungo tour promozionale (circa 200 concerti) che si concluse nell'estate del 1997. Nel settembre del 1997 il gruppo entrò sotto l'egida dell'etichetta EMI (che acquisì il catalogo e i contratti Vox Pop) e ebbe l'occasione di fare da spalla agli U2 nelle due tappe italiane del loro Pop Mart Tour (a Roma e Reggio Emilia) . Il successo per il gruppo arrivò comunque nel 1998 con l'uscita del secondo album Acido Acida e con il singolo Acida che diventò un vero e proprio tormentone trasmesso e ritrasmesso dalle radio e dalle TV musicali. L'album vendette oltre 175.000 copie e il suo successo fu confermato anche dagli altri due singoli Colla e GM. Nel 1999 i Prozac+ si presero un periodo di riposo, interrotto da alcuni applauditi concerti in Spagna. Nel 2000 uscì il terzo album, 3 Prozac+ che ottenne un successo inferiore al precedente ma che fu comunque ben accolto dai più stretti appassionati della band friulana. Con l'uscita di questo disco i Prozac+ tentarono di proporre la loro musica anche all'estero, ma senza grandi risultati. Preceduto dal singolo Il mondo di Piera, nel 2002 uscì il quarto album, Miodio e nel 2004, dopo un anno di pausa, l'album Gioia nera. Il successo dei Prozac+ è dovuto anche alla particolare presenza scenica della cantante Eva Poles e della bassista Elisabetta Imelio. I testi di Accusani sono spesso basati su storie reali di disagio. I temi (piuttosto pessimisti) ricorrenti sono la droga, la solitudine, l'inconsapevolezza e il malessere (il senso di solitudine unito all'incosapevolezza e alla precarietà umana sono stati ampiamente sviscerati dalla letteratura italiana, quindi si potrebbe dire che riprendono temi letterari).
http://it.youtube.com/watch?v=eU6FVR_OhJA non so perchè non mi si veda... vi metto il link
Tre Allegri Ragazzi Morti è un gruppo musicale formatosi nel 1994 a Pordenone in Friuli. Il trio, composto da Davide Toffolo, Enrico Molteni e Luca Masseroni, che ha all'attivo diversi album, ha deciso di non donare la propria immagine ai media e di immaginarsi dentro la matita di Davide Toffolo, popolare disegnatore di fumetti, e di nascondersi inoltre dietro maschere/teschio divenute feticcio e simbolo dell'immaginario evocato dai testi e soprattutto dagli spettacoli live. Davide Toffolo iniziò a suonare alla fine degli anni settanta, quando Pordenone, più che altro per la sua vicinanza alla base militare statunitense di Aviano, divenne una delle capitali italiane del punk rock. Questo grazie ad un movimento di giovani musicisti pordenonesi chiamato Great Complotto, dal quale usciranno una miriade di piccoli gruppi punk rock e new wave che però avranno quasi tutti breve vita. Tra questi anche i Futuritmi (1983-1990), nella cui formazione, oltre a Toffolo, militava anche Gian Maria Accusani, attuale leader dei Prozac+. Un aspetto peculiare della band è il loro atteggiamento nei confronti dell'immagine, ai concerti suonano indossando maschere che rappresentano teschi stilizzati pregando il pubblico di non scattare fotografie quando levandosele mostrano il viso, per le poche interviste rilasciate a televisioni più o meno famose gli stessi coprono ancora il volto con la medesima maschera.
per essere più attuali, eccobi i gruppi musicali di 2 miei coinquilini:
SLANG FOR DRUNK
MUY TEMIBLE
Uriel Utente
Età : 37 Località : Ventimiglia Messaggi : 4422
Titolo: Re: Il Conte Lun Set 01, 2008 4:47 pm
Davvero una bellissima presentazione Conte e finalmente vedo anche il tuo volto e devo dire che la tua amica è proprio carina eh :sfs: comunque ci si legge in giro :45u: