| lista definitiva?!voi che ne pensate? | |
|
+6Ryofu Housen Tutatis Valentina78 albert90 Zoro _TyR_ 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
_TyR_ Utente
| Titolo: lista definitiva?!voi che ne pensate? Ven Mar 09, 2012 9:12 pm | |
| ciao ragazzi rieccomi quà,il vostro novizio ha ancora bisogno di un pizzichino di saggezza dalle vostre menti che brulicano di innumerevoli esperienze :§ewew: dunque vi avverto subito che la lista si basa su competizione e non sul gusto personale; qg: -1tervigone(catalisi,vesciche,ghiandole,falcati)200pt truppe: -7genoraptor(falcati,dilanianti,vesciche)+sig.(falcati)181pt -7genoraptor(falcati,dilanianti,vesciche)+sig.(falcati)181pt èlite: -3zoantropi 180pt -3guardie dell'alveare 150pt -3guardie dell'alveare 150pt supporti leggeri: -6predatori(falcati,dilanianti)210pt supporti pesanti: -1trigone (promosso a primus)240pt sono 1492pt in totale: allora ovviamente la tervigone non ha bisogno di spiegazioni come neanche tutti gli altri componenti della lista,vi illustro in breve ma dettagliatamente una valida strategia: i genoraptor hanno un duplice effetto,si potrebbero schierare vicini al nemico o altrimenti nasconderli dalla linea di vista dell'avversario quest'ultima è valida per tutti i pezzi però e sinceramente la preferisco,insieme agli altri componenti dell'armata aspetto che l'avversario mi venga a scovare mentre che non sono in linea di vista ma questo logicamente varia secondo contro chi gioco e contro che unità giocherei presumibilmente,nel frattempo che l'avversario si sparpaglia per venirmi a cercare sul campo adotto una seconda strategia che mi ha sempre dato risultati vincenti,senza alcuna perdita,l'attacco in profondità della punta di lancia dell'esercito,predatori e trigone primus,proprio dove servono,nel preciso punto debole,con la poggio di un vero fuoco di copertura l'èlite dell'armata zoantropi e guardie dell'alveare,infine,la tervigone la gioco in qg perchè migliora la tattica,sarebbe più difficile nascondere più pezzi(intendo gli aggiuntivi termagaunt per schierarla in truppe)cosi in compenso la ho rinforzata dandogli i vari biomorfi sopra elencati). concludo domandando a tutti voi che leggete : ha talloni di achille questa lista secondo voi? grazie in anticipo a tutte le vostre risposte! :§f,likuk: | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: lista definitiva?!voi che ne pensate? Sab Mar 10, 2012 2:55 am | |
| mi dispiace ma non mi piacciono ne i 6 paletti ne gli zoantropi io le elite in genere le setto: 2x7 ymgarl 3 guardie | |
|
| |
albert90 Utente
| Titolo: Re: lista definitiva?!voi che ne pensate? Sab Mar 10, 2012 8:52 am | |
| anche 6 paleddi e una di ymgarl vanno più che bene contro molti avversari,gli zoa invece proprio non mi piacciono | |
|
| |
Valentina78 Utente
Età : 42 Località : somewhere under the rainbow Messaggi : 122
| Titolo: Re: lista definitiva?!voi che ne pensate? Sab Mar 10, 2012 11:37 am | |
| Allora visto che giochi trigone io userei la slot degli zoa per 6/7 ymgarl, lascia perdere chi dice che i paletti non vanno, 6 ci stanno tutta la vita, sono preplessa sui predatori in quella lista non mi dicono nulla, io giocherei horma venefici e furiosi oppure una squadra nutrita di terma con lurco provati e la loro la dicono :) terza opzione rimpolpi una squadra di raptor che infiltrerai catalizzerai e spari in faccia all avversario (tipo 15/20 geno) ciao | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: lista definitiva?!voi che ne pensate? Lun Mar 12, 2012 8:22 pm | |
| forse è meglio mettere una spora a quegli zoantropi... | |
|
| |
_TyR_ Utente
| Titolo: Re: lista definitiva?!voi che ne pensate? Lun Mar 12, 2012 9:37 pm | |
| mhh :§xy QG: -1 signore dello sciame 280pt TRUPPE: -1 tervigone(catalisi,ghiandole adrenali,vesciche di tossine) 175pt -1 tervigone(catalisi,ghiandole adrenali,vesciche di tossine) 175pt -11 termagant 55pt -10 termagant 50pt -8 genoraptor(vesciche di tossine)+signore della nidiata(falcati) 184pt -24 hormagaunt(vesciche di tossine) 200pt èlite: -2 guardie dell'alveare 100pt -2 guardie dell'alveare 100pt -3 zoantropi 180pt tot. 1499pt dunque mentre leggevo e rileggevo la lista che avevo fatto prima di questa mi chiedevo: come può durare con cosi pochi pezzi,al secondo turno mi sarebbero rimasti giusto i pezzi grossi e qualche avanzo,si c'è la tervigone ma da sola non è sufficente e se si inceppa rimango senza scorte,a farmi massacrare...i predatori ho pensato che sono inutili visto che ci sono tutte armi o quasi a vp1 o 2 più le classiche hanno r4 e di 3 fe non me ne faccio nulla,quindi ecco qui la nuova lista che mi dite di questa può andare come definitiva? | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: lista definitiva?!voi che ne pensate? Lun Mar 12, 2012 9:43 pm | |
| il signore senza almeno 2 guardie non arriva al secondo turno. Oer ricavare i punti toglierei gli horma e gli zoa per mettere 2 guardie del tiranno con osteospada e frustasferzante e 7/8 geno di ymgral
PS: le tervigoni settate in quel modo costano 195. | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: lista definitiva?!voi che ne pensate? Lun Mar 12, 2012 9:58 pm | |
| le osteo spade non le metterei (perché nell'insieme della partita le guardie muoiono o nel tiro o nel primo cac e 30 p inutili fuori dal cac su un pezzo lento che prenderà una marea di fuoco sono sprecati, al contrario le fruste sono fondamentali ) | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: lista definitiva?!voi che ne pensate? Lun Mar 12, 2012 11:08 pm | |
| non le paghi assieme? xkè se non è cosi, allora metti solo le fruste. | |
|
| |
DanieleTyran Utente
| Titolo: Re: lista definitiva?!voi che ne pensate? Lun Mar 12, 2012 11:18 pm | |
| - Ryofu Housen ha scritto:
- non le paghi assieme? xkè se non è cosi, allora metti solo le fruste.
No o prendi l'una o l'altra,ovviamente è meglio la sferza come dite voi. L'osteospada costa 15 pnt.,la sferza 5pnt. Per quanto riguarda la lista,imho non va molto bene.8 geno troppo pochi,200 punti di hormy sono veramente troppi(per me).Gli zoantropi li toglierei,li ho provati svariate volte e ancora non hanno fatto praticamente nulla,poi dipende,magari ti piacciono.Comunque toglierei o gli hormy o una tervy od entrambi,e aggiungerei 2 guardie,ymgarl e geno. | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: lista definitiva?!voi che ne pensate? Lun Mar 12, 2012 11:24 pm | |
| - DanieleTyran ha scritto:
- No o prendi l'una o l'altra,ovviamente è meglio la sferza come dite voi.
L'osteospada costa 15 pnt.,la sferza 5pnt.
puoi anche prenderle insieme, ma conta sempre la regola che l'intera nidiata deve avere la stessa arma | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: lista definitiva?!voi che ne pensate? Lun Mar 12, 2012 11:27 pm | |
| Non puoi prenderle insieme... o l'una o l'altra, il codex è più che chiaro. | |
|
| |
killerozzo Utente
| Titolo: Re: lista definitiva?!voi che ne pensate? Lun Mar 12, 2012 11:27 pm | |
| non potresti levare i tre zoantropi per un mawloc che mangia un unità a turno? | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: lista definitiva?!voi che ne pensate? Lun Mar 12, 2012 11:43 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto: