Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema | |
|
+9Borkie degre Zoro albert90 Ryofu Housen Iniziato Lucius Vanni Alby_'n_Roll Ater 13 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Ater Utente
| Titolo: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Mer Mar 14, 2012 6:39 pm | |
| +QG:
-Necron Overlord.....130pti _Falce _Trama sempiterna _Scarabei _Su Vascello Catacomb con cannone gauss
-Corte Regale.....90pti _Cryptek con lancia ultraterrena e impulso solare. _Cryptek con lancia ultraterrena
-Necron Overlord.....130pti _Falce _Trama sempiterna _Scarabei _Su Vascello Catacomb con cannone gauss
-Corte Regale.....55pti _Cryptek con lancia ultraterrena e impulso solare.
+Truppe:
-Immortali.....85pti _5 modelli _tesla
-Guerrieri.....65pti _5 modelli
+Supporti Leggeri:
-Spettri Canoptek.....190pti _5 modelli _pistola _Spira
-Spettri Canoptek.....190pti _5 modelli _pistola _spira
-Sciami di Scarabei.....60pti _4 basette
+Supporti Pesanti:
-Ragni Canoptek.....165pti _3 modelli _prisma
-Vascello Annihilation.....90pti _tesla
1500pti tondissimi.
L'idea è quella di mettere molta pressione con i 2 catacomb, i 10 spettri, gli sciami e i ragni e fin qui non ci piove.
Gli annihilation forniscono la copertura a tiro, tanto nessuno ci sparerà mai sopra con tutta la cacca che gli arriva addosso.
Discorso truppe... 2 secondo me bastano, soprattutto quando una è fatta dalla sgravissima combo 5 pupazzi+2 sempiterni.
Infatti, ne parlavamo ieri con atp, anche quando la truppa viene spazzata via i cryptek possono tornare e rimangono truppa. Quindi al 5+ binato, la truppa rimane e può persino consolidare di 3". E' una combo sgravissima secondo me, perchè essendo a fine fase l'avversario ci può fare poco per non dire nulla! Ah, non dà nemmeno Kp tra l'altro...
Mi spiace non riuscire a mettere il quarto cryptek per fare le 2 truppe da 5+2, ma personalmente preferisco tenerne una di immortali per poter stare in campo aperto contro i GK ed essere più solido in generale, sfruttando anche i 2 colpi di lancia e i 5 tesla che sono carini.
Che ne dite? A me sembra decisamente solida e cassuta ^^ Oltre ad avere qualche infido trick che non fa mai male. | |
| | | Alby_'n_Roll Utente
Età : 28 Località : San Benedetto del Tronto Messaggi : 428
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Mer Mar 14, 2012 7:23 pm | |
| a me piace molto! Peccato per il modulatore ai due lord anche se non credo tu riesca a metterli... ho stilato una lista quasi uguale, però al posto dei due anni ho messo altri 3 ragnetti (non vedo l'ora che escano i modelli) | |
| | | Vanni Utente
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Mer Mar 14, 2012 8:18 pm | |
| ti dico solo una cosa, in modo molto diplomatico e simpatico
CON ME NON LA TESTI
per il resto che ti devo dì, le liste angosce sono il tuo forte ;) | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Mer Mar 14, 2012 8:48 pm | |
| - Citazione :
- ti dico solo una cosa, in modo molto diplomatico e simpatico
CON ME NON LA TESTI
per il resto che ti devo dì, le liste angosce sono il tuo forte ;) Eheheh...in realtà è l'idea del T. italia ma ridotta a 1500pt....Vins ci ha vinto il torneo 2 sett. fa...o meglio la stella è arrivata seconda xkè nn aveva i punti pittura...se no avrebbe vinto...io ci ho giocato contro a 1850pt.(ma nn cn la IG ma coi BA...lista inventata 2 ore prima del test contro di lui...)... prettamente anti-veicolate...maaaa....ha dei grossi punti deboli...mascherati bene da questo concetto... Gli annihilation forniscono la copertura a tiro, tanto nessuno ci sparerà mai sopra con tutta la cacca che gli arriva addosso.se nei primi 2 turni saltano i lord...la partita è in discessima...gli spettri cn me Vins ha sculato(mi ha parato oltre 40 invulnerabilità...di cui 15 erano di martelli...) sn ottimi impastatori...ma fare sempre quel 3+ sui magli/martelli nn è facile e nn ci farei sopra il match...il ragno è singolo...che x me è un problema in meno... in realtà vanni se giochi bene anche solo cn la tua lista questa verrebbe sturata agile...il problema??? dipende secondo me da un fattore...se il tuo avversario si butta in bocca a te o no... se si butta in avanti...bhe deve schierare moooolto vicino, questo x te è un bene xkè tu entro 36ui SPARI TROPPO...e lui oggettivamente nn regge il tutto cn appena 2 lord+veicolo 10 spettri+basette di sciami (che li uccidi anche col multilaser se falla il save visto che ha R3...)presumendo ovviamente che lui tenga dietro le truppe preziose... se resta indietro giocando più conservativo...basta che tu spari...può temporeggiare cn la notturna...ma dal 3°turno in poi che fa????e poi il manticora se ne sbatte della notturna...nn è un particolare da poko...infatti vins sabato pome contro di me giochera contro 2manticora...^__^... cmq cm lista a me piace... | |
| | | Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Mer Mar 14, 2012 9:23 pm | |
| carina, ma secondo me giocare senza la terza truppa è davvero folle, specialmente xkè i guerrieri si salvano al 4+ ed il ritorneremo è al 5+ quindi tutt'altro che una sicurezza, senza contare che se hai un modello a meno di 1" dal segnalino sempiterno (cosa tutt'altro che difficile) la tua combo ti saluta allegramente.
Inoltre gli scarabei devo ammettere che mi hanno deluso, alla fin fine ci sono davvero tante cose che gli danno morte immediata, senza contare le miriadi di armi a sagoma/area che girano... a questo punto toglierei anche i ragni per mettere un altro annihilation e pompare un po il resto... | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Gio Mar 15, 2012 11:08 pm | |
| Dopo una lunga serata passata a discutere con Pedro e alla luce di questo topic http://www.resludica.net/forum/index.php?topic=4056.msg46770;boardseen#new (che consiglio di leggere a chi non l'avesse ancora fatto).. ecco una nuova versione della lista...
+QG:
-Necron Overlord.....175pti _Falce _Trama sempiterna _Scarabei _Modulatore Fasico _Su Vascello Catacomb con cannone gauss
-Corte Regale.....90pti _Cryptek con lancia ultraterrena e impulso solare. _Cryptek con lancia ultraterrena
-Necron Destroyer Overlord.....160pti _Trama sempiterna _Scarabei
+Truppe:
+Supporti Leggeri:
-Spettri Canoptek.....235pti _6 modelli _pistola _2 Spire
-Sciami di Scarabei.....90pti _6 basette
-Sciami di Scarabei.....60pti _6 basette
+Supporti Pesanti:
Totale: 1500pti
Ok, l'impronta cambia parecchio. Niente doppio girello, niente doppia di spettri. Fa invece la sua comparsa la doppia di sciami.
Le scelte le motiverò domani, ora ho davvero finito la benzina ^^ | |
| | | albert90 Utente
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Sab Mar 17, 2012 9:36 am | |
| la lista mi convince molto,la vedo più solida di quella di prima,peccato non avere il secondo scemo volante ma il tizio con i 6 spettri picchia veramente tanto ottimo avere anche una sola notturna,per me è sufficiente,tanto spesso un turno di notte basta e avanza,meglio spendere in altro modo quei punti | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Dom Mar 18, 2012 11:27 pm | |
| Testata contro DE. Tralasciando cose fantasy come un homuncolo che salva il tiro di 10 immortali e 2 lance e regge 2 turni di cac contro 2 spettri senza morire, venom che reggono senza rompersi la carica di 9 sciami, furie che fanno 8 save su 8 al 4+,lord volanti che muiono con 5 save al 2+....
Tralasciando tutto ciò, ho tratto le seguenti conclusioni:
-Gli Annihilator sono terribilmente SCARSI. Io ero sempre stato restio a inserirli, ora ho avuto conferma. Il problema principale è la gittata irrisoria unita alla scarsa mobilità. Dice bene genietto: a conti fatti un typhoon è meglio. Non sono riusciti a incidere contro un esercito di modelli a r3 con fnp e veicoli a corazza 10 scoperti... sulla carta la preda perfetta di chi spamma colpi a f7 con vp-.... Are u kidding me? Purtroppo è stato gocare con 180pti in meno.
-Gli sciami sono la cosa più incredibile del codex. Virtualmente immortali, con raggi di carica infiniti. Già avevo avuto l'impressione in altri test. Confermatissimi.
Indi, la lista viene modificata così:
+QG:
-Necron Overlord.....175pti _Falce _Trama sempiterna _Scarabei _Modulatore Fasico _Su Vascello Catacomb con cannone gauss
-Corte Regale.....55pti _Cryptek con lancia ultraterrena e impulso solare.
-Necron Destroyer Overlord.....160pti _Trama sempiterna _Scarabei
+Truppe:
+Supporti Leggeri:
-Spettri Canoptek.....195pti _5 modelli _pistola _Spira
-Spettri Canoptek.....195pti _5 modelli _pistola _Spira
-Sciami di Scarabei.....75pti _6 basette
+Supporti Pesanti:
Totale: 1500pti
In pratica si ritorna alla doppia di spettri e si prova a mettere la doppia di ragni, in modo da pompare veramente tanto gli sciami e averne in campo 17 a turno 2, che sono la bellezza di 51 ferite... not bad. ^^
COme lista mi sembra buona, abbastanza pesante da reggere anche le fasi di tiro più spinte (ovvero GK msu e IG) e uscirne con una potenza offensiva comunque sufficiente.
Testo prossimamente e vediamo un po'. ;) | |
| | | Zoro Utente
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Lun Mar 19, 2012 3:37 am | |
| ho un consiglio (ma visto che la mia carriera seria coi necrozzi è iniziata da poco non mi offenderò se non lo prenderai in considerazione)
-gli spettri sono brutalmente no brain e sopravvalutati (una unità è più che sufficiente) -gli scarabei molto spesso rendono lo stesso senza spenderci quei 45 punti in più (partendo da una base di 3 basette, poi con 6 ragni dopo il primo turno non temono più niente) -l'unità che veramente mi ha sorpreso (mi pare di aver incominciato ad apprezzarla proprio pensando ad elitropi che ) sono le moto... per 100 punti hai una unità mobilissima che all'occorrenza salva come gli spettri, spara di fucile gauss binato irriducibile?!! come se non bastasse ritorna al 5 e ha r5 (può persino sperare di impantanare dei tattici smagliuti) sono assolutamente d'accordo con chi la trova uber...
| |
| | | albert90 Utente
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Lun Mar 19, 2012 9:05 am | |
| trovo giusto quello che dice zoro e sono d'accordo anche con te ater gli annihilation a me non piacciono,sono lenti e poco incisivi,in un mondo di meccanizate unità che sparano così corto e senza vp non sono mai molto utili
gli sciami per me vanno bene in tutte le salve,da 3 possono andare,ma anche da 6 schifo non fanno,certo che avendo tu 6 ragni magari qualche punto puoi risparmiarcelo gli spettri a me fanno pena,io non sò nianche se ne giocherei un unità,ma forse forse uan ci può stare come controcarica e stoppino,può fare il suo soprattutto col distruttore dentro ma l'altra cosi da sola la vedo poco utile,contro picchiadori appena decenti le prende malamente,regge male il fuoco,li vedo poco incisivi ci vedrei meglio altri sciami e risparmiare quei 120 punti
ci sono poi un sacco di unità poco testate che possono essere interessanti,il cacciatore non è male,le moto sono molto tattiche,,mi piace anche il monolito e l'aereomobile che fa il raggio,trovo interessanti anche gli scorticati | |
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Lun Mar 19, 2012 10:12 am | |
| - Citazione :
- gli annihilation a me non piacciono,sono lenti e poco incisivi,in un mondo di meccanizate unità che sparano così corto e senza vp non sono mai molto utili
ma se nn erro muovono di 12ui e sparano a 24ui...sempre...xkè hanno la regola "veicolo bla bla bla..."poi x carita io ci gioco di fisso contro vins e nn so come lui ogni volta da 4colpi diventano di fisso 5/6 colpi (caga di fisso un 6 ogni volta...) e poi cn la notturna x i primi 2 turni sn agevolati...cosi scarsi io nn li vedo...mai pensato di mettere un arpa x abbassare la corazza x poi bucarli coi tuoi mezzi????^___^ il discorso sciamo????bhe si sn sempre verdi...ma nn è poi tanto difficile impantanarli...lo dico xkè nei test che ho fatto erano il mio obiettivo primario...certo a 1500pt. posso essere una cosa abominevole in grosse quantita...ma ricordiamoci che nn è tutto oro quello che luccica | |
| | | albert90 Utente
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Lun Mar 19, 2012 9:54 pm | |
| gli sciami sicuramente sono fragili e sono arginabili,ma alla fine non è che sia un unità da 250 punti su cui fare chissa quale affidamento,5 sciami sono 75 punti,veramente una miseria,io con gli eldar non ci metto manco 10 guardiani nudi,possono fare muretti o caricare piccole unità da tiro impantanandole ma soprattutto fano male a qualsiasi carro del gioco,di certo non fanno loro la partita ma comunque per quel che costano valgono tutti quei punti,alla fine con 75 punti non ci stanno manco 4 immortali
gli annhilation purtroppo non sono veicoli veloci,per cui muovono di 6 e sparano solo con l'arma principale,poi si può anche sculare e fare mille 6 ma mediamente ciò non capita,vista la lentezza e la poca gittata difficilmente si becchera le cose fragili con poca corazza e già contro un rhino fa poco/niente | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Mar Mar 20, 2012 8:54 pm | |
| - Citazione :
- gli spettri a me fanno pena,io non sò nianche se ne giocherei un
unità,ma forse forse uan ci può stare come controcarica e stoppino,può fare il suo soprattutto col distruttore dentro ma l'altra cosi da sola la vedo poco utile,contro picchiadori appena decenti le prende malamente,regge male il fuoco,li vedo poco incisivi ci vedrei meglio altri sciami e risparmiare quei 120 punti Gli spettri hanno il grosso vantaggio di assorbire una quantità di fuoco improponibile. Per levarli l'avversario deve investirci tantissime energie, anche perchè all'occorrenza posso aggregarci il lord appiedato dopo la prima fase di movimento. Servono per aumentare la 'massa d'impatto che arriva addosso all'avversario'. - Citazione :
- ci sono poi un sacco di unità poco testate che possono essere
interessanti,il cacciatore non è male,le moto sono molto tattiche,,mi piace anche il monolito e l'aereomobile che fa il raggio,trovo interessanti anche gli scorticati Il cacciatore piace pure a me, ma non so proprio come inserirlo in una lista sinergica. Il monolito onestamente non mi dice molto, la cosa che più mi attira è il taglio di los che crea, ma su tavoli coperti perde appeal. L'areomobile che fa il raggio sarebbe da provare in liste con doppio impulso, ma finchè non esce il modello è difficile fare valutazioni. Gli scorticati io a dire il vero li avevo provati a inserire, mob da 20 con lordino con scarabei e obyron che gli dà il velo e li fa aippare precisi con zandrekh che fa da faro turbando di 36" su un falce della notte insieme a 5 immortali... che tanto se viene rotto tornano in riserva ^^. Purtroppo però non sono implacabili... e questo non è bello. :( Per giocarli e farli rendere ci sarebbe comunque questa mega-combo che ho pensato: Nemesor+5 guerrieri su falce della notte, che al primo turno turba e fa da faro a questo pacco di gente: 20 scorticati+2 lord piccini con falce e scarabei, uno con globo+vargard obyron+lord full da 175pti. E' un'unità virtualmente incaricabile con contrattacco, visti i 14 colpi di falce, soluzione, incredibile a dirsi, anche per cose come i paladini (i suddetti 14 colpi in carica abbinati alla carica furiosa data dal nemesor e a 3 scarabei che stoppano almeno 2 pally). Di media sono 3 pally morti per le falci, 1 per gli attacchi autoinflitti e altre 4 ferite sparse di attacchi normali. Il problema è appunto che non è implacabile e che non si ha protezione psionica. Un demoralize o una lash possono quindi fare un male boia! - Citazione :
- ma se nn erro muovono di 12ui e sparano a
24ui...sempre...xkè hanno la regola "veicolo bla bla bla..."poi x carita io ci gioco di fisso contro vins e nn so come lui ogni volta da 4colpi diventano di fisso 5/6 colpi (caga di fisso un 6 ogni volta...) e poi cn la notturna x i primi 2 turni sn agevolati...cosi scarsi io nn li vedo...mai pensato di mettere un arpa x abbassare la corazza x poi bucarli coi tuoi mezzi????^___^
il discorso sciamo????bhe si sn sempre verdi...ma nn è poi tanto difficile impantanarli...lo dico xkè nei test che ho fatto erano il mio obiettivo primario...certo a 1500pt. posso essere una cosa abominevole in grosse quantita...ma ricordiamoci che nn è tutto oro quello che luccica Purtroppo gli annihilation non hanno nessuna agevolazione sul tiro e sparano normalmente. Per me sono proprio da scartare. Semmai, quando usciranno i modelli, trovo più ragionevole pensare ai falci della notte, in combo con 1/2 turni di notte che li proteggano dalla prima fase di tiro nemica. Gli sciami si possono provare a impantanare, certo, ma bisogna spenderci tantissime energie per i 75pti che mi costano. E l'unica lista che li ferma a tiro con 2 di ragni alle spalle è una msu GK, che per farlo tuttavia deve comunque impiegare 2 turni e deve rinunciare alla sua arma più forte, la mobilità per star ferma a sparare, mentre si deve preoccupare anche di un catacomb e di 10 spettri+lord. Conti alla mano, questa è l'unica lista necron che mi sia riuscito di tirar fuori in grado di reggere il tiro di una msu GK e poter ancora dire la sua. | |
| | | albert90 Utente
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Mar Mar 20, 2012 9:47 pm | |
| non è che 5 spettri reggano esattamente bele la saturazione,alla fine sono 10 tattici,non sono di certo fragilissimi ma non sono nianche solidi
ho visto solo ora il settaggio dei ragni,mettici un secondo oggetto che costa poco così pure loro allocano e il primo lo cavi al 7 colpo subito,ne vale decisamente la pena | |
| | | degre Utente
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Mar Mar 20, 2012 10:12 pm | |
| contando che sono un gran ignorante e tutto... e che sto riprendendo a giocare dopo un assenza dai tavoli di ben 6 mesi. noto che la lista di davide ( ater) manchi di fuoco significativo, inoltre i ragni che creano tutti sti sciami è buono pero sono sempre unità lente gli sciami caricano di 12'' però i ragni sono solo creature mostruose ( 2D6 di penetrazione) pero si muovono sempre di 6''. gli spettri sono buoni pero boh hanno sempre R6 e se non gli muovi bene scoppiano. I catocomb e buono anche se e un pezzo al quanto brutto. almeno secondo me :) | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Mar Mar 20, 2012 11:31 pm | |
| - albert90 ha scritto:
- non è che 5 spettri reggano esattamente bele la saturazione,alla fine sono 10 tattici,non sono di certo fragilissimi ma non sono nianche solidi
ho visto solo ora il settaggio dei ragni,mettici un secondo oggetto che costa poco così pure loro allocano e il primo lo cavi al 7 colpo subito,ne vale decisamente la pena Sono 5 spettri che si aggiungono ad altri 5+lord. ;) Alla fine per cavarli ci vogliono 30 ferite di saturazione, ovvero più dei colpi sparati dai razor di un GK msu per rendersi conto. Oppure il fuoco di 90 venefici, che sono 7 venom e mezza. DI saturazione ce ne vuole. Il problema è che il GK di cui sopra dovrà pensare anche alla tonnellata di sciami che gli arriva addosso e a un'altra unità di spettri identica, solo con un lord. C'è anche un catacomb che ronza a cui pensare e 6 ragni che in un altro turno arrivano pure loro. 5 spettri fine a se stessi durano poco e possono al massimo fare da stoppini in controcarica. Ma se si mettono 2 unità con lord e gli sciami, la saturazione non basta più. Guido, a occhio oltre che dai tavoli da gioco manchi da parecchio anche dai banchi di scuola... | |
| | | Borkie Utente
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Mar Mar 20, 2012 11:52 pm | |
| Urca, bella tosta, il doppio lord da cac smanna un casino! E penso sia necessario per reggere bene il caos. Io però non ti temo!
..cioè, sarebbe tutto più semplice senza quei 18 sciametti al 2 turno.. | |
| | | albert90 Utente
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Mer Mar 21, 2012 10:08 am | |
| il catacomb da lontano è inoffensivo e non ci si spara,basta aspettare che ti passi sopra,faccia qualche danno e lo devasti coi termici | |
| | | Varghar Utente
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Mer Mar 21, 2012 12:33 pm | |
| Ciao bimbi :)
Ti dico la mia Davide..
6 ragni son grossi.. Non tanto per la resistenza o per l'impatto che hanno(dato che sono LENTISSIMI) ma semmai per il fatto di avere 17 sciami al secondo turno. Che è vero, sono grossissimi e golosissimi anche loro, ma non so quanto ti convenga usare tutti quei punti lì per poi avere una sola corazza in lista che ovviamente l'avversario punta a detonarti immediatamente..
Una lista Genietto-style ha qualcosa come 7-8 riflettori...in 2-3 turni ti vaporizza bene spettri e QG,quindi secondo me giochi bene anche con 1 impulso..
Io rimango dell'opinione che il doppio catacomb è davvero TROPPO grosso. Anche più grosso di 6 ragni, in quanto maggiore velocità..e non ci perdi di anticarro lo sai benissimo.
Saluti
V. | |
| | | Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Mer Mar 21, 2012 2:22 pm | |
| Dico la mia, per chi dice che gli spettri fanno pena... no comment dai, altro che 10 marine, li nascondi dove vuoi senza preoccuparti dei terreni e in corpo a corpo sbolognano una valanga di attacchi a fo6 che fa male tanto a fanterie quanto a veicoli. Col dilaniante poi.... Implacabili, Ti al 3+... no comment!! Per il discorso ragni... in 6 non sono troppi? Cioè, 3 secondo me bastano e avanzano. I 2 anni per il costo che hanno sono ottimi secondo me. Alla fine 3 ragni sono di troppo, non te ne fai nulla. Non li hai mai testati i falci/cosi volanti?? Per me valgono... | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Mer Mar 21, 2012 4:44 pm | |
| Contro chi ha tanto tiro gli sciami sono l'unica cosa che ti tiene in piedi. Gli spettri li puoi fermare e puoi fermare il catacomb, ma non fermi facilmente anche gli sciami se concentri fuoco su queste altre minacce. Per questo è importante calarne 6 a turno.
Alla fine è una questione matematica. Uno lascia un turno solo di tiro all'avversario per fermargli 10 spettri+lord, catacomb, lord dentro e sciami. L'avversario realisticamente ferma la metà di queste cose. Al turno successivo arriva la carica della metà di suddette cose. Al turno dopo arrivano anche i ragni.
Con meno sciami un GK msu ti ferma agilmente, numeri alla mano, e probabilmente anche una IG riesce ad ammortizzare bene.
Per i cosi volanti aspetto che esca il modello, le cui dimensioni spostano troppo per capire che uso farne. Se avrà dimensioni simil wave, per me il falce della notte avrà molto appeal. ;) | |
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Ven Mar 23, 2012 9:52 am | |
| x qaunto riguarda gli spettri ater...un Gk lo sai che ha sempre 2 dreddy cm minimo...ed i colpi a F8 li soffrono anche loro...^___^...se conti solo i colpi dei razor è un conto...ma 2/3dreddy se tiri male a turno ti fanno una squadra...il che nn è cosi improbabile...
a me cmq cm lista piace... | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Sab Mar 24, 2012 1:56 pm | |
| Sì, ma per i dreddy c'è anche il lord volante, che di ferite se ne piglia una. Con 3 dreddy per ammazzare 10 spettri+lord ce ne vuole. E poi avrà anche da pensare al catacomb, che magari eviterò di mettere in bocca a tutti i suoi termici, che già se sono in 6 non sono una garanzia totale.
Ieri sera test contro i DE di attilio.
Finisce al settimo con lui che ha in campo solo un ravager e io che ho perso solo il catacomb e 10 spettri.
Gli sciami sono la via.
Ah, tra l'altro nel pomeriggio se riesco posto le foto con gli aggiornamenti dell'esercito, che ho pittato la prima squadra di immortali e ho modificato un po' di pezzi. ;) | |
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Sab Mar 24, 2012 9:46 pm | |
| si gli sciami sn decisamente la via... | |
| | | khorne1990 Utente
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema Dom Mar 25, 2012 8:58 am | |
| gli sciami sono bestiali pensa che ieri ho provato a giocare una lista nella quale vi erano 3 squadre da 8 sciami l'ho usata solo per divertirmi e devo dire che sono fastidiosissimi mangiano di tutto e impastano in cac che è una meraviglia | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema | |
| |
| | | | Lista Necron 1500pti-Altra variazione sul tema | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |