Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista demoni; Iniziare Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista demoni; Iniziare Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista demoni; Iniziare Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista demoni; Iniziare Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista demoni; Iniziare Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista demoni; Iniziare Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista demoni; Iniziare Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista demoni; Iniziare Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista demoni; Iniziare Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista demoni; Iniziare Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 Nehek degli effetto 2010 recensione drone tattiche conti space knights acqua NOMI femminili tattica vampiro grey 2014 dead orchi grigi indovinelli 2016 caos catalogo cavalieri

 

 Lista demoni; Iniziare

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Poshtli
Utente
Utente
Poshtli


Età : 35
Località : Messina
Messaggi : 59

Lista demoni; Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Lista demoni; Iniziare   Lista demoni; Iniziare Icon_minitimeVen Mar 16, 2012 9:38 am

Ciao a tutti, per chi non mi conoscesse mi sono già presentato , parlando anche del mio avvicinamento a Wh:
https://warhammer.forumattivo.com/t24209-ciao-a-tutti#335524
Comunque, visto che non ho ancora nulla se non il codex in inglese trovato per siti (scusate se sbaglio qualche nome, ma sto traducendo), vorrei che mi aiutaste a stilare una prima lista (anche sulla quale basarmi per comprare i modelli, ora giro anche il mercato per vedere se ci sono offerte vantaggiose).
Inanzitutto, mi conviene partire da 1000 o 1500 punti? L'ideale sarebbe 1000 punti, ma poi ho paura sia difficile trovare gente che voglia giocare.
Sicuramente qualcuno mi direbbe di provare a stilare una lista cossicchè mi possiate aiutare meglio, così faccio una lista a 1500 punti, tentando di conformarla al mio stile di gioco.
(Modificata dopo il messaggio di Sephi, prima l'avevo fatta a 1000).
//QG [210 Pt.]
Grande immondo [160 Pt.] + Soffio del caos [30 Pt.] + Aura di decadimento [20 Pt.] Tot : 210 Pt.

// Elite [565 Pt.]
x6 Diavoli di Slaanesh [30 Pt. cad] Tot : 180 Pt.
x6 Massacratori di Khorne [40 Pt. cad.] + Icona del caos [25 Pt.] Tot : 265 Pt.
x3 Pirodemoni di Tzeentch [35 Pt. cad] + Fulmine di Tzeentch [30 Pt.] Tot : 120 Pt.

//Truppe [375 Pt.]
x7 Untori di Nurgle [15 Pt. cad.] Tot : 105 Pt.
x7 Untori di Nurgle [15 Pt. cad.] Tot : 105 Pt.
x10 Demonette di Slaanesh [14 Pt. cad] + Icona del caos [25 Pt.] Tot : 165 Pt.

//Supporti Pesanti [345 Pt.]
Grinder [135 Pt.] + Lingua [25 Pt.] Tot : 160 Pt.
Grinder [135 Pt.] + Lingua [25 Pt.] + Muco [25 Pt.] Tot : 185 Pt.

Dovrebbero essere 1495.. Com'è?


Ultima modifica di Poshtli il Sab Mar 17, 2012 2:39 am - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista demoni; Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista demoni; Iniziare   Lista demoni; Iniziare Icon_minitimeVen Mar 16, 2012 10:06 am

1) E' meglio farla a 1500, quello è il formato standard.

2) Non hai messo le truppe, massacratori e pirlademoni sono elite (e costano 465).
Torna in alto Andare in basso
Poshtli
Utente
Utente
Poshtli


Età : 35
Località : Messina
Messaggi : 59

Lista demoni; Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista demoni; Iniziare   Lista demoni; Iniziare Icon_minitimeVen Mar 16, 2012 11:20 am

Grazie, per logica ero convinto che venissero prima le truppe e poi gli Elite, perciò non ho pensato a leggere il genere. Ho editato e l'ho fatta a 1500, non ho calcolato il costo ma più o meno credo sia sui 300 euro.
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

Lista demoni; Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista demoni; Iniziare   Lista demoni; Iniziare Icon_minitimeVen Mar 16, 2012 5:18 pm

innanzitutto benvenuto e ottima presentazione ;)
Comunque le cose da rivedere della lista sono a mio modestissimo parere:

1) la prima cosa che salta all'occhio sono i pirodemoni, se li vuoi giocare te li consiglio nel farli da tre perchè l'arma che userai è a sagoma e non puoi con essa attraversare i modelli amici, quindi non riuscirai quasi mai a sparare con 6 modelli...

2) 15 untori sono troppi, io ti consiglio di fare due truppe da 5 o una da 6-7 modelli (sono comunque molto resistenti).

3) anche 10 orrori mi sembrano troppi, in genere se ne mettono 5 con il mutaforma.

4) troppi punti spesi con i qg.

5) cerca di mettere delle demonette.

6) se ce la fai facci entrare anche qualche diavoletto..


P.S= grande immagine, i pink floyd sono mitici!
Torna in alto Andare in basso
Poshtli
Utente
Utente
Poshtli


Età : 35
Località : Messina
Messaggi : 59

Lista demoni; Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista demoni; Iniziare   Lista demoni; Iniziare Icon_minitimeVen Mar 16, 2012 7:22 pm

Potrei levare l'araldo di khorne, levare 5 untori, dividere gli orrori e i pirodemoni, guadagnerei così 195 punti, che sommati ai 5 che restavano sono i 200 di cui avevo bisogno per il mutaforma. Ma voi crediate ne vale davvero la pena? Voglio dire, sono duecento punti per la possibilità che una truppa spari addosso ad un'altra o stia ferma.. E solo se si trova a 24''..
Voglio dire, è utile (per esempio contro un'orda di orchi non sarebbe niente male), ma se mi ritrovo davanti un gruppo di space marine non ci faccio molto, o sbaglio?
Comunque tutti ne parlano bene.. Non sarebbe meglio un altro grinder, un principe demone, o una sezione truppe più vasta? Se mi rispondi edito il post iniziale (così chi va a leggere dopo può trovare direttamente le informazioni sulla lista senza dover sfogliare pagina pagina.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista demoni; Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista demoni; Iniziare   Lista demoni; Iniziare Icon_minitimeVen Mar 16, 2012 7:46 pm

Poshtli ha scritto:

//QG [440 Pt.]
Custode dei segreti [200 Pt.] + Pavana di Slaanesh [25 Pt.] Tot : 225 Pt.
non mi piace, meglio un guo o tessifato o un divoratore di khorne
Araldo di Khorne [70 Pt.] + Juggernaut di Khorne [35 Pt.] + Furia di Khorne [15 Pt.] Tot : 120 Pt.
Mi ispira poco se devo essere sincero
Araldo di Tzeentch [50 Pt.] + Fulmine di Tzeentch [30 Pt.] + Maestro della stegoneria [5 Pt.] + Noi siamo Legione [10 Pt.] Tot : 95 pt. mettilo su di un carro da solo (o magari metticene due)

// Elite [465 Pt.]
x5 Massacratori di Khorne [40 Pt. cad.] + Icona del chaos [25 Pt.] Tot : 225 Pt.
x6 Pirodemoni di Tzeentch [35 Pt. cad] + Fulmine di Tzeentch [30 Pt.] Tot : 240 Pt. come detto, max 3; ma poi metti i diavoli che sono micidiali, molto meglio xD

//Truppe [430]
x15 Untori di Nurgle [15 Pt. cad.] Tot : 225 Pt. falli 2x7
x10 Orrori rosa di Tzeentch [17 Pt. Cad.] + Fulmine di Tzeentch [10 Pt.] + Icona del caos [25 Pt.] Tot : 205 Pt. meglio le demonette imho

//Supporti Pesanti [160 Pt.]
Grinder [135 Pt.] + Lingua [25 Pt.] Tot : 160 Pt.

Il mutaforma come suggerito non mi sconfinfera granchè invece.
Torna in alto Andare in basso
Poshtli
Utente
Utente
Poshtli


Età : 35
Località : Messina
Messaggi : 59

Lista demoni; Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista demoni; Iniziare   Lista demoni; Iniziare Icon_minitimeVen Mar 16, 2012 7:54 pm

Gli orrori rosa, i pirodemoni e l'araldo li vorrei tenere per il tiro.
Il custode dei segreti mi sembrava una valida scelta, in corpo a corpo sembra abbastanza soddisfacente e anche la "Pavana di Slaanesh" sembra dare risultati..
Comunque stasera prima di coricarmi rivedo tutto e la riscrivo, ora aspetto altri commenti ;)
Torna in alto Andare in basso
Poshtli
Utente
Utente
Poshtli


Età : 35
Località : Messina
Messaggi : 59

Lista demoni; Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista demoni; Iniziare   Lista demoni; Iniziare Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 9:29 pm

Ho editato seguendo i consigli (mi affido a voi dal momento che io posso solo andare a "senso", solo leggendo e senza affidarmi ad alcuna esperienza personale. Che ne dite ora?
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista demoni; Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista demoni; Iniziare   Lista demoni; Iniziare Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 7:13 pm

Citazione :
[QG1]: Grande Immondo (160) Nugolo di Mosche (5) [165]
[QG2]: Araldo di Tzeench (50) Carro (15) Fulmine di Tzeench (30) [95]
[QG3]: Araldo di Tzeench (50) Carro (15) Fulmine di Tzeench (30) [95]
[Elite1]: 5 Massacratori di Khorne (200) Furia di Khorne (10) Icona del Caos (25) [235]
[Elite2]: 5 Diavoli di Slaanesh (180) Possanza Empia (10) [160]
[Elite3]: 5 Diavoli di Slaanesh (180) Possanza Empia (10) [160]
[Truppa1]: 6 Orrori Rosa (102) Fulmine di Tzeench (10) Mutaforma (5) [117]
[Truppa2]: 5 Untori di Nurgle [75]
[Truppa3]: 5 Untori di Nurgle [75]
[SupportoPesante1]: Strazianime (135) Muco (25) [160]
[SupportoPesante2]: Strazianime (135) Muco (25) [160]

provala cosi
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Poshtli
Utente
Utente
Poshtli


Età : 35
Località : Messina
Messaggi : 59

Lista demoni; Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista demoni; Iniziare   Lista demoni; Iniziare Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 3:06 pm

Ringrazio tutti, comunque ora proverò liste simili (facendomi prestare i modelli o magari proxando) per vedere quale più si affina al mio modo di giocare, anche per vedere che modelli acquistare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista demoni; Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista demoni; Iniziare   Lista demoni; Iniziare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista demoni; Iniziare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista demoni
» Lista BA per iniziare bene XD
» Lista Guardia Imperiale da 1200 Pti (per iniziare)
» Lista 1000pt space marine per iniziare
» Lista Demoni 2'000 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: