Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
bozza lista necron 1500pt Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
bozza lista necron 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
bozza lista necron 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
bozza lista necron 1500pt Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
bozza lista necron 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
bozza lista necron 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
bozza lista necron 1500pt Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
bozza lista necron 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
bozza lista necron 1500pt Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
bozza lista necron 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili acqua grigi grey effetto tattiche dead space recensione orchi catalogo 2010 cavalieri 2011 conti Nehek 2014 caos knights NOMI drone degli tattica vampiro indovinelli 2016

 

 bozza lista necron 1500pt

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
_TyR_
Utente
Utente
_TyR_


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 66

bozza lista necron 1500pt Empty
MessaggioTitolo: bozza lista necron 1500pt   bozza lista necron 1500pt Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 10:21 am

premetto che sono molto confuso con le nuove uscite necron § ma ho provato a fare una lista da 1500 con le unità che mi piacciono maggiormente §

qg:
-distruttore lord (falce da guerra,globo e freccia tachionica) 185pt
truppe:
-15guerrieri 195pt
-15guerrieri 195pt
-10immortali (sostituzione del fucile gauss con le carabine tesla gratis) 170pt
èlite:
-7necrocecchini 133pt
supporti leggeri:
-5tomb blade(nebuloscopio,corazza aggiuntiva)175pt
supporti pesanti:
-1arca apocalisse 175pt
-1arca apocalisse 175pt
-1vascello annihilation 90pt

il qg distruttore lord ho in mente che vaghi per il campo insieme ai tomb blade,è l'unica cosa che può tenere il passo con loro e dargli il bonus del globo per migliorare i tiri protocolli di rianimazione essendo personaggio dipendente pensavo di aggregarlo del tutto per distribuire le ferite e rendere questa punta di lancia ancora più incisiva,correggetemi se mi sbaglio!..i tomb blade sono equipaggiati con ulteriore resistenza tramite la corazza aggiuntiva vanno a r(5)li ho dotati di un particolare equipaggiamento,il nebuloscopio per renderli ancora più fastidiosi,li porta ad ab(5),come truppe apparte i 30 guerrieri ci sono 10 immortali che li ho dotati di carabine tesla,che sono molto più utili contro le fanterie avversarie,li ho cosi equipaggiati perchè grazie alle due arche apocalisse una volta distrutti i veicoli da lontano,considerando che rimango stazionario possibilmente schierato in posizioni o terreni di copertura da inizio partita l'avversario sarà al quanto costretto in linea generale ad avanzare e sparpagliarsi o cosa che mi aspetto,ad attaccare in profondità,cosi si ritroverà comunque sommerso dal fuoco,mentre che il vascello annihilation che supporta la punta di lancia finisce il restante,grossomodo questa è la strategia che avrei in mente,poi infine i necrocecchini saranno l'asso nella manica per togliere di mezzo qualche fastidio in giro oppure per un supporto exta.
credo che comunque ad obiettivi non dovrei avere problemi,ma secondo voi può andare o bisogna cambiare qualcosa? :§äpi:
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

bozza lista necron 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: bozza lista necron 1500pt   bozza lista necron 1500pt Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 11:20 am

allora secondo me devi mettere almeno un catacomb con il lord,quest'ultimo senza freccia tachionica e globo ma potresti dargli ta 2+ scarabei e se ti avanzano i punti anche il ti del 3+
Poi io toglierei le arche e diminuirei il numero di guerrieri e immortali.
potresti togliere anche le tomb blade e inserire gli spettri con le spire magari accompagnati da ragni e scarabei
questa è più o meno la lista che gioco io

Qg

Overlord falce scarabei trama 130
catacomb 80

corte

criptek distruzione impulso 55

criptek distruzione 35

criptek distruzione 35

criptek distruzione 35

Lord distruttore trama e scarabei 160


Truppe

5 guerrieri 65

5 guerrieri 65

5 guerrieri 65

5 immortali tesla 85


Supporti leggeri

5 spettri 3 spire 205

5 spettri 3 spire 205

5 sciami scarabei canoptek 75

Supporti pesanti

2 ragni 100

2 ragni 100


se vuoi si possono togliere i ragni e scarab per mettere degli annhy anche se non mi piacciono tanto



Torna in alto Andare in basso
_TyR_
Utente
Utente
_TyR_


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 66

bozza lista necron 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: bozza lista necron 1500pt   bozza lista necron 1500pt Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 12:02 pm

khorne1990 ha scritto:
allora secondo me devi mettere almeno un catacomb con il lord,quest'ultimo senza freccia tachionica e globo ma potresti dargli ta 2+ scarabei e se ti avanzano i punti anche il ti del 3+
Poi io toglierei le arche e diminuirei il numero di guerrieri e immortali.
potresti togliere anche le tomb blade e inserire gli spettri con le spire magari accompagnati da ragni e scarabei
questa è più o meno la lista che gioco io

Qg

Overlord falce scarabei trama 130
catacomb 80

corte

criptek distruzione impulso 55

criptek distruzione 35

criptek distruzione 35

criptek distruzione 35

Lord distruttore trama e scarabei 160


Truppe

5 guerrieri 65

5 guerrieri 65

5 guerrieri 65

5 immortali tesla 85


Supporti leggeri

5 spettri 3 spire 205

5 spettri 3 spire 205

5 sciami scarabei canoptek 75

Supporti pesanti

2 ragni 100

2 ragni 100


se vuoi si possono togliere i ragni e scarab per mettere degli annhy anche se non mi piacciono tanto



non so come sia la tua strategia ma mi viene da pensare:
bella ma mi sorge qualche domanda...ad esempio..non giochi poche truppe?sono le uniche che siano in grado di conquistare obiettivi,poi..i ragni come sono settati?conviene davvero giocarli al posto dell'arca apocalisse per costruire qualche basetta di scarabei ammesso che ti dica bene con i dadi XD?qg e corte nulla da dire ma mi sorge un'ulteriore curiosità,dovrei diminuire guerrieri e immortali per far spazio ad unità da cac che prima di sferrare i colpi se li prendono a volontà perchè hanno l'iniziativa scarsissima se non sbaglio...comunque non vorrei dire c******e ma i necron sono per i 2/3 un esercito da fuoco i ragnoni sono utili ma per riparare i veicoli secondo me,quei 200 punti li potresti mettere o di necrocecchini o di monolito per quest'ultimo però dovresti unire le truppe di guerrieri cosi che in poco tempo gli staresti addosso con tutto.. §
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

bozza lista necron 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: bozza lista necron 1500pt   bozza lista necron 1500pt Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 12:28 pm

allora gli spettri con spire riducono l'iniziativa a 1 dei nemici a contatto di basetta mi sono dimenticato una pistola per squadra.
le truppe penso bastino ad obiettivi poi qualche truppa la puoi lasciare in riserva e cmq gli spettri gli scarab e il catacomb e i ragnoni vanno in avanti per contestare tanto per vincere alla fine servono la maggior parte delle volte 1/2 obiettivi
l'arca dell'apocalisse fa defecare costa troppo ed è poco mobile non mi piace il monolito se proprio lo vuoi giocare devi fare una lista apposita
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

bozza lista necron 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: bozza lista necron 1500pt   bozza lista necron 1500pt Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 12:46 pm

ci sono molte cose da rivedere:
Le arche costano decisamente troppi punti, sono lente, il modello è praticamente visibile ovunque nel campo. Ti consiglio di toglierle, guadagneresti la bellezza di 350 punti.
Gli annihilation costano davvero poco, non sono male, anzi...però a me non convincono, troppo lente.
I necrocecchini mi sembrano veramente scarsi.
Le truppe in genere ne faccio 3 da 5 giusto per tenere gli obiettivi...penso che siano troppi.
Le tomb blade a dir la verità non le ho mai provate anche se le reputo interessanti, il loro problema è che ti prendono uno slot si supporti leggeri...

Torna in alto Andare in basso
_TyR_
Utente
Utente
_TyR_


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 66

bozza lista necron 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: bozza lista necron 1500pt   bozza lista necron 1500pt Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 4:39 pm

Alby_'n_Roll ha scritto:
ci sono molte cose da rivedere:
Le arche costano decisamente troppi punti, sono lente, il modello è praticamente visibile ovunque nel campo. Ti consiglio di toglierle, guadagneresti la bellezza di 350 punti.
Gli annihilation costano davvero poco, non sono male, anzi...però a me non convincono, troppo lente.
I necrocecchini mi sembrano veramente scarsi.
Le truppe in genere ne faccio 3 da 5 giusto per tenere gli obiettivi...penso che siano troppi.
Le tomb blade a dir la verità non le ho mai provate anche se le reputo interessanti, il loro problema è che ti prendono uno slot si supporti leggeri...


be le arche costano tanto è vero e sono lente su questo non ci piove! :§f,likuk:
hanno un colpo che spara a vp1 fo9 72"di distanza,a che serve muovere un veicolo che deve restare fermo per dare il meglio di sé?se levo le arche contro le corazze 14 non ho nulla,senza contare che il colpo è area grande per cui volendo,una volta eliminati i veicoli nemici può scatenare il panico sui nemici come se già non bastasse XD
gli annihilation vale la pena provarli,almeno uno..sembra carino dai! §
i necrocecchini scarsi con la regoletta d'oro che hanno?be penso che in alcune partite potranno fare la differenza,per esempio prendi un armata classica come space marine,usi loro per rompere i termy,oppure potrebbero essere utili contro gli obliteretor del caos..e cosi via dicendo,i tomb blade secondo me sono le unità più fighe del gioco sono moolto veloci e pui veramente renderli incisivi con qualche punto in più migliori la ab e la r e non solo,le loro armi binano, se li unisci ad un distruttore lord che tiene il passo con loro e magari ha anche un globo chi li ferma più XD
ma piuttosto in una partita ad obiettivi,15 modellini come fai a farteli rendere?


Torna in alto Andare in basso
_TyR_
Utente
Utente
_TyR_


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 66

bozza lista necron 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: bozza lista necron 1500pt   bozza lista necron 1500pt Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 4:52 pm

khorne1990 ha scritto:
allora gli spettri con spire riducono l'iniziativa a 1 dei nemici a contatto di basetta mi sono dimenticato una pistola per squadra.
le truppe penso bastino ad obiettivi poi qualche truppa la puoi lasciare in riserva e cmq gli spettri gli scarab e il catacomb e i ragnoni vanno in avanti per contestare tanto per vincere alla fine servono la maggior parte delle volte 1/2 obiettivi
l'arca dell'apocalisse fa defecare costa troppo ed è poco mobile non mi piace il monolito se proprio lo vuoi giocare devi fare una lista apposita

:§xy
sisi ma mica si gioca sempre a obiettivi saranno buone unità di supporto con ts3+ ma hanno pur sempre r4 e devono reggere tutto il fuoco nemico,termici,laser ecc ecc..però se riesci a farle rendere bene bene scommetto che potrebbero dare buoni risultati,però sono pur sempre 200 punti che potresti impiegare per un mucchio di tomb blade e
sfondare..ma sono tattiche diverse.. §
quello che proprio non capisco è che l'arca non piaccia,allora che uso contro le corazze 14?non posso contare solo sul lord distruttore(falce da guerra),io sono del parere che piazzi l'arca su un terreno che gli da copertura e spari,tanto ci prendi tutto con 72 pollici!o quasi :§.oöl:
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

bozza lista necron 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: bozza lista necron 1500pt   bozza lista necron 1500pt Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 4:59 pm

contro i veicoli puoi usare le armi dei criptek a fo 8 e il catacomb poi vi sono anche i ragni e gli sciamini
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

bozza lista necron 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: bozza lista necron 1500pt   bozza lista necron 1500pt Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 5:53 pm

senza stravolgere troppo la tua ma usandola come base ti direi come hanno fatto gli altri di cavare le arche che fanno schifo,in un campo mediamente coperto non spari mai,basta un costter di qualche pollice di troppo e non fano nulla,veramente inutili

i ragni e gli sciami sono decisamente buoni,i secondi aiutano contro il landone di turno,i primi fanno male a molte cose in CaC,impastano e reggono bene,valgono sicuramente i loro punti

il lord distruttore con le moto non è male come idea,magari provarla che le moto sono interessanti,la freccia però costa troppo,meglio toglierla

le truppe sono troppe troppe troppe troppe
ma soprattutto troppo grosse,15 guerrieri non servono a nulla,te li aggangiano in mischia e te li portano via in un attimo,3 truppe bastano e avanzano ma fale più piccole

i cecchini non mi ispirano molto ma ci sono delle considerazione da fare

mancano i kriptec fondamentali in ogni lista per fare un sacco di combo,ti possono dare la notturna che non è male,ti possono dare il velo per teletrasportare un unità che non è male
coi cecchini poi guadagnano la loro abilità di arrivare e ferire al 2 per cui magari metterci un criptec con un arma interessante potrebbe essere buono

come truppe bastano comunque 10 immortali,5 guerrieri da tenere dietro nascosti e una terza come ti pare,magari da 7/8 immortali

anche un lord su catacomb potrebbe in alcune situazioni tornare utile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bozza lista necron 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: bozza lista necron 1500pt   bozza lista necron 1500pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
bozza lista necron 1500pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista necron 1500pt sterminatrice
» lista 1500pt necron da tiro
» CERCO LISTA NECRON DA 1500PT
» bozza lista Angeli Sanguinari 1500
» Necron 1500pt (1° prova)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: