Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto catalogo vampiro caos orchi space dead tattica femminili grey drone indovinelli 2011 recensione degli knights 2016 acqua Nehek grigi conti NOMI tattiche cavalieri 2014 2010

 

 bozza lista Angeli Sanguinari 1500

Andare in basso 
+2
durkly
Drone
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: bozza lista Angeli Sanguinari 1500   bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 10:54 am

Salve a tutti, dopo alcuni anni di inattività sono in procinto di riprendere in mano dadi e pennelli nuovamente su degli space marine (sono malato)!!
Dopo una rapida lettura al codex (il che significa che non ho ancora memorizzato tutte le finezze degli angeli) ho preparato una bozza di lista che vi chiedo di valutare in maniera anche grossolana, giusto per capire se la direzione è quella giusta.

Truppe
- 5 assaltatori + razorback laser binato
- 5 assaltatori + razorback laser binato
- 10 marine laser termico maglio

Supporti pesanti
- stormraven

Supporti leggeri
- baal cannone assalto e mitr. requiem
- baal cannone assalto e mitr. requiem

Elite
- bipode (sto ancora valutando se pionico o venerabile o altro)

QG
- Mephisto (sto ancora valutandolo)

Ovviamente non ho fatto il conto perfetto dei punti cmq dovrei avanzare ancora qualcs ai 1500.
L'idea complessiva non mi sembra malvagia, tengo a sottolineare che i 10 tattici li ho messi sia per la cadenza rapida dei fucili
sia per non soffrire troppo l'inferiorita' numerica (cosi sono 21 modelli e mi sembrano gia pochi).
Se avete consigli sono qui!
Grazie!



Torna in alto Andare in basso
durkly
Utente
Utente
durkly


Età : 32
Località : sacile
Messaggi : 25

bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: bozza lista Angeli Sanguinari 1500   bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 2:35 pm

io proverei a fare una lista che equilibra il conto dei modelli penso che magari un 40 modelli possano essere giusti, vedo che hai gia messo la storm. per il dreddy ti consiglierei il furioso con gli artigli del sangue su una unita di 10-15 fa veramente male !!! poi mephiston penso sia essenziale fa disastri anche lui però attento contro chi lo mandi!!! i baal non te li consiglio massimo 1 ma 2 sono troppi secondo me, invece ti consiglio degli speeder con tifone e requiem !!! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: bozza lista Angeli Sanguinari 1500   bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 3:09 pm

I baal invece secondo me sono + efficenti se giocati in coppia!
Hai ancora 75 punti e io li spenderei cosi:
togli la tattica metti un'assaltatrice con intruppato un sacerdote e stai messo bene anche a livello di BG ;)(+ che bene)
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: bozza lista Angeli Sanguinari 1500   bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 5:00 pm

In effetti un sacerdote ce lo infilerei volentieri, da tenere o la la squadra d assalto o se ce da tenere un obiettivo vicino ai truppini x renderli piu duri.. Detto questo il bipode lo vorrei col laser, per il discorso anticarro...
Torna in alto Andare in basso
durkly
Utente
Utente
durkly


Età : 32
Località : sacile
Messaggi : 25

bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: bozza lista Angeli Sanguinari 1500   bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 9:39 pm

io intendevo come erano settati i baal non sono molto utili così penso siano meglio con il cannone tempesta sulla torretta centrale!!! se no per cosa fai un movimento di 18 prima di tutti!!! cosi gli arrivi in c**o e gli spari una bella flamerata bella tosta!! :123:
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: bozza lista Angeli Sanguinari 1500   bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 10:31 pm

No, i baal sono settati benissimo così. bozza lista Angeli Sanguinari 1500 176360

Forniscono il giusto quantitativo di fuoco medio-leggero e fanno male sia ai carri, sia alla fanteria.

Per le modifiche io mi limiterei a fare così:

-Nelle torrette dei razor metti laser+plasma binato. Abbiamo il vantaggio di poter muovere di 6" e sparare con tutto, usiamolo. bozza lista Angeli Sanguinari 1500 176360
-Via la tattica (essenzialmente inutile, dato che ci sono le 2 truppine di assaltatori a tenere gli obiettivi) e dentro un'assaltatrice da 10 con doppio termico e maglio. E' una truppa fenomenale per versatilità e mobilità. Ad obiettivi provala splittata mettendo da una parte il sergente e dall'altra i due termici e vedrai che non te ne pentirai.
-Rinforzata alla stormraven, fondamentale!!! Una storm raven che perde un turno di movimento è una storm raven morta, quindi quei 15pti sono spesi benissimo!
-Il dreddy, se va sulla storm, fallo semplice con doppio artiglio e, volendo, corazza rinforzata.

Con la manciata di punti che ti avanza io darei corazze e pale ai predator. Le prime sono fondamentali a fine partita per andare a contestare gli obiettivi, le seconde sono utili nel movimento d esplorazione, in modo da non dover temere gli accidentati e poterti muovere liberamente.
Se poi ci stanno pure i riflettori a tutti i veicoli, tanto meglio. bozza lista Angeli Sanguinari 1500 176360
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: bozza lista Angeli Sanguinari 1500   bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 8:49 am

guarda sulle corazze ti do ragione, per il discorso razorback anche il plasma non è male ma forse è meglio avere un laser che quando spara almeno sei sicuro che il colpo arriva no?
La squadra tattica sono anche disposto a levarla anche se la cadenza rapida dei fucili nn mi dispiaceva affatto..
Ma comunque giocare 21 omini non vi sembrano troppo pochi??
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: bozza lista Angeli Sanguinari 1500   bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 5:36 pm

visto che nessuno ha ancora risposto aggiungo.. potrei togliere la tattica e mettere altri 5 assaltatori + razor poi punti permettendo perchè non mettere 5 esploratori con fucili di precisione e lanciamissili? mi ispirano come cosa..
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: bozza lista Angeli Sanguinari 1500   bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 5:50 pm

CHILLI ha scritto:
guarda sulle corazze ti do ragione, per il discorso razorback anche il plasma non è male ma forse è meglio avere un laser che quando spara almeno sei sicuro che il colpo arriva no?
La squadra tattica sono anche disposto a levarla anche se la cadenza rapida dei fucili nn mi dispiaceva affatto..
Ma comunque giocare 21 omini non vi sembrano troppo pochi??

é vero, però tieni conto che il fucile plasma conta ai fini dell'arma distrutta, quindi hai più armi che l'avversario deve distruggerti, inoltre due colpi di fucile plasma fanno male a praticamente tutto! ;)

21 modelli possono sembrare pochi, ma mediamente i BA e gli SM ne giocano su quel numero pur rimanendo competitivi!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: bozza lista Angeli Sanguinari 1500   bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 12:07 am

I BA da cac, tralasciando la dubbia mono-fanteria, sono gli SM che giocano meno modelli di tutti, quindi ha detto bene talaban: abituatici. bozza lista Angeli Sanguinari 1500 250192

In ogni caso, a parte lupi e BT, gli sm giocano fra i 25 e i 35 modelli.
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: bozza lista Angeli Sanguinari 1500   bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 9:47 am

Ok comunque rispetto la lista iniziale ho deciso cosi:

- via i tattici dentro altri 5 assaltatori + razorback
- ll bipode vorrei provarlo psionico se non mi dite che fa cosi schifo
- se ci stanno in punti altri 5 assaltatori lisci
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: bozza lista Angeli Sanguinari 1500   bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 11:17 am

i 5 assaltini lisci sono inutili. userei quei 100p per rendere un assaltatrice da 5 in razor in una da 10 con 2 termici e maglio, cosi hai anche i punti per pale/corazze/riflettori vari!

il dreddy biblio a me piace, di solito lo setto con i poteri: ali di sanguinus e quello che da +D3 attacchi: cosi fa in media 6 sberle a F10 in carica =D


p.s. posta la lista aggiornata =D!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: bozza lista Angeli Sanguinari 1500   bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 11:49 am

Il dreddy biblio è buono, in certi contesti anche ottimo. L'unico grosso limite è l'assenza delle corazza rinforzata, quindi anche un 2 sui danni rischia di castrarti parecchio.
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: bozza lista Angeli Sanguinari 1500   bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 3:18 pm

Prossimamente mettero' giu la lista completa di tutto, equipaggiamenti compresi!
comunque confermato il bipode bibliotecario..
Al posto dei 5 assaltini lisci vedro' cosa mettere.. ci medito su un attimo..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: bozza lista Angeli Sanguinari 1500   bozza lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
bozza lista Angeli Sanguinari 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista angeli sanguinari 1500 pt.
» lista Angeli Sanguinari 1500 NEW
» Lista Angeli sanguinari 1500 pt.
» Lista Angeli Sanguinari, 1500 pts
» lista angeli sanguinari 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: