Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead orchi NOMI degli recensione effetto space vampiro grigi Tutatis 2016 acqua conti 2014 femminili catalogo tattica tattiche indovinelli grey caos cavalieri 2010 drone knights 2011

Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^

Andare in basso 
+2
Ryofu Housen
Ater
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater

Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Empty
MessaggioTitolo: Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^   Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 10:41 pm

Ebbene, i miei dolci fratelli gunners mi hanno omaggiato per i 18 anni col sogno di ogni bimbo: 3 nuovissimi THUNDERWOLF!
Va da sé che uno verrà convertito in un maschissimo lord... e altrettanto da sé va che mi verrà voglia di giocarlo sbattendomene del fatto che non è la scelta più performante del codex... quindi vediamo di metterlo almeno in modo sensato!

QG:

-MASCHISSIMO lord lupo.....275pti
_Lupo del tuono
_Armatura Runica
_Martello tuono
_Scudo tempesta
_Collana di zanne del Lupo
_Talismano a coda di Lupo
_Saga dell'Orso

-Sacerdote delle Rune.....100pti
_Uragano&Fauci

Elite:

-Branco di Gdl.....172pti
_4 modelli con maglio e combitermico

-Branco di Lupi Esploratori.....85pti
_5 modelli
_fucile termico

Truppe:

-Branco di Cacciatori Grigi.....120pti
_7 modelli
_termico
_stendardo del Lupo
_Su rhino

_7 modelli
_termico
_stendardo del Lupo
_Su rhino

_7 modelli
_termico
_stendardo del Lupo
_Su rhino

-Branco di Cacciatori Grigi.....75pti
_5 modelli
_flamer

Supporti Leggeri:

-Branco di Lupi Fenrisiani.....80pti
_10 modelli

Supporti Pesanti:

-Branco di Lunghezzanne.....115pti
_5 modelli
_4 lanciamissili

-Branco di Lunghezzanne.....115pti
_5 modelli
_4 lanciamissili

Trasporti Appositi:

-Rhino.....40pti
_pala

-Rhino.....40pti
_pala

-Rhino.....40pti
_pala

Totale:1497pti

L'idea è di mettere molta pressione con la massa dei 24 grigi e del Lord che arrivano addosso all'avversario.

La squadra di lupetti l'ho fatta un po' più corposa del solito per costringere l'avversario a sprecarci molto tiro... alla fin fine sono sempre 10 ferite a R4. Se l'avversario ci spara, dovrà farlo in modo sostanzioso, sacrificando tiro che non va sulle zanne o sui grigi.
Se invece vengono ignorati, sono comunque un'unità che in carica mette i suoi 30 attacchi e che può rompere le palle a eserciti da tiro come la IG, prendendosi le sue squadrette.

Per il resto, guardiamo un po' le risposte alle nemesi varie ed eventuali:

-Pippone: lo ammorbidisco coi termici per poi andarlo a finire col lord ed eventualmente il maglio di una squadra se non riesco a portarlo sotto le 4 ferite.

-Necron: Penso di reggerli piuttosto bene, visto che gli spettri li picchio in tutte le salse e posso usare un'unità come i lupetti per schermare i veicoli dagli sciami se sono costretto.

-Demoni: Come sempre un match difficile, si gioca col manico, la fauce, il tiro di melta e missili e il cac solo in rifinitura.

-DE: Ho il lord che tiene gli ossessi oltre 18" dalle mie linee e 3 rhino per schermare le zanne dai venom... insomma, si gioca.

Che ne dite?

Ultima modifica di Ater il Gio Mar 22, 2012 2:34 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^   Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 11:36 pm

secondo me contro i de sei a 90° visto che tutto il fuoco dei venom si riverserà su zanne e lord. Senza contare che giochi 1 di zanne ed 1 di esploratori in meno, e la cosa non può che renderlo felice :§ewew:
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Borkie
Utente
Utente
Borkie

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^   Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 10:17 am

Ma ma ma sbaglio o il lord non l'hai fatto immune alla morte immediata?
Pecchè?!
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^   Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 2:34 pm

Ryofu Housen ha scritto:
secondo me contro i de sei a 90° visto che tutto il fuoco dei venom si riverserà su zanne e lord. Senza contare che giochi 1 di zanne ed 1 di esploratori in meno, e la cosa non può che renderlo felice Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ 3660733284

Come diavolo fa il DE a spararmi alle zanne di primo turno? Ho 3 rhino apposta per nascondereci le zanne dietro! E se il tavolo non è una pianura padana dovrei anche riuscire a nascondere decentemente il lord e i lupetti.

Quindi, di media con 3 ravager su un rhino fai 3 gravi, che io salvo al 4+. Se metto i veicoli bene sparo tranquillamente con le zanne al mio turno sui tuoi ravager visibili.

Al mio primo turno ho quindi una fase di tiro con le 2 di zanne e posso avanzare col lord.
Lui a questo punto sceglie, o colpisce le zanne, oppure colpisce i lupetti del lord (che di media assorbono il tiro di 10 venom col lord che assorbe ferite).

In entrambi i casi poi soffre a bestia, perchè 2 fasi di tiro delle zanne non le regge e perchè il lord in carica sugli ossessi li manda in valigia.

Nel mentre ci sono anche quei 3 rhino carichi di gente che arrivano cantando coi 3 ravager che difficilmente potranno sparare al secondo turno dopo aver subito il tiro delle zanne.

@Borkie: Ho solo dimenticato di scriverlo, nei punti c'è ^^
albert90
Utente
Utente
albert90

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^   Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 7:11 pm

bella lista,mi piace molto,peccato che come detto sopra ci siano solo 2 di zanne e una di esploratori,forse sarebbe una buona cosa cavare il truppino da 5 a piedi e cambiarli con degli esploratori
Vanni
Utente
Utente
Vanni

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^   Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 7:46 pm

yeah!! lord lupone!! t'è piaciuto il regalo è ;)
pedro kantor
Utente
Utente
pedro kantor

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^   Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 9:44 pm

Ater hai degli amici davvero gentili ;)
Vanni
Utente
Utente
Vanni

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^   Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 9:46 pm

Citazione :
Ater hai degli amici davvero gentili ;)

davvero guarda, ce ne fossero di amici così, sei davvero fortunato
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^   Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 10:27 pm

I più belli XD
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^   Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 9:52 am

Ater ha scritto:
Ryofu Housen ha scritto:
secondo me contro i de sei a 90° visto che tutto il fuoco dei venom si riverserà su zanne e lord. Senza contare che giochi 1 di zanne ed 1 di esploratori in meno, e la cosa non può che renderlo felice Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ 3660733284

Come diavolo fa il DE a spararmi alle zanne di primo turno? Ho 3 rhino apposta per nascondereci le zanne dietro! E se il tavolo non è una pianura padana dovrei anche riuscire a nascondere decentemente il lord e i lupetti.

Quindi, di media con 3 ravager su un rhino fai 3 gravi, che io salvo al 4+. Se metto i veicoli bene sparo tranquillamente con le zanne al mio turno sui tuoi ravager visibili.

Al mio primo turno ho quindi una fase di tiro con le 2 di zanne e posso avanzare col lord.
Lui a questo punto sceglie, o colpisce le zanne, oppure colpisce i lupetti del lord (che di media assorbono il tiro di 10 venom col lord che assorbe ferite).

In entrambi i casi poi soffre a bestia, perchè 2 fasi di tiro delle zanne non le regge e perchè il lord in carica sugli ossessi li manda in valigia.

Nel mentre ci sono anche quei 3 rhino carichi di gente che arrivano cantando coi 3 ravager che difficilmente potranno sparare al secondo turno dopo aver subito il tiro delle zanne.

@Borkie: Ho solo dimenticato di scriverlo, nei punti c'è ^^

dubito che con 2 di zanne zittisci 3 ravager, senza contare che anche solo i venom te le portano via... essendo la minaccia più grave che hai. Dopo di che il resto del fuoco sarà concentrato sul lupone e sui suoi lupetti.
albert90
Utente
Utente
albert90

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^   Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 10:16 am

ma le zanne finche non sparano stanno fuorivista dietro i rhino,10 missili sui ravager non gli fanno proprio benissimo,anche se io sparerei sui venom e non sui ravager
pedro kantor
Utente
Utente
pedro kantor

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^   Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 10:31 am

rotti i ravager però hai l'iniziativa sul cac avversario....
lui per spaccare il carro deve sbarcare...e allora lo sventri a tiro....
con attilio a milano ho giocato così...aveva 20 ossessi...gli ho zittito i ravager...mi son portato a gittata carica dei rhino....doppia di grigi full e sacerdote...stendardi atttivi....ha perso di 7...è scappato e ciao ciao ossessi....
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^   Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 12:08 pm

innanzitutto, se inizio io 1 rhino MINIMO salta, ed una di zanne rimane scoperta... e l'altro per lo meno subisce uno scosso stordito (cosa che gli impedisce di sparare il turno dopo, visto che ha un rhino davanti. Fatto ciò, il resto del fuoco va a finire su lord lupo e lupetti.
Quando poi arriva in gittata con i cacciatori si inizia a saturare anche quelli...
Invece se non inizio per primo si spera (visto che io ho considerato in cover i tuoi rhino) che anche io abbia un minimo di cover... e con 8 missilate non è cosi scontato che mi tiri giu i ravager/venom... certo è probabile che accada, ma non è scontato, e comunque il turno dopo sei in balia del MIO fuoco, visto che non devo manco prendermi la briga di tirare giu i rhino, visto che tu hai potuto sparare a pieno regime con le zanne...
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^   Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 1:41 pm

Ryofu Housen ha scritto:
innanzitutto, se inizio io 1 rhino MINIMO salta, ed una di zanne rimane scoperta... e l'altro per lo meno subisce uno scosso stordito (cosa che gli impedisce di sparare il turno dopo, visto che ha un rhino davanti. Fatto ciò, il resto del fuoco va a finire su lord lupo e lupetti.
Quando poi arriva in gittata con i cacciatori si inizia a saturare anche quelli...
Invece se non inizio per primo si spera (visto che io ho considerato in cover i tuoi rhino) che anche io abbia un minimo di cover... e con 8 missilate non è cosi scontato che mi tiri giu i ravager/venom... certo è probabile che accada, ma non è scontato, e comunque il turno dopo sei in balia del MIO fuoco, visto che non devo manco prendermi la briga di tirare giu i rhino, visto che tu hai potuto sparare a pieno regime con le zanne...

Beh, se con 9 lance riesci SEMPRE a esplodere un rhino coverato... beh, parliamo di calcio, che di tattica non ce n'è bisogno XD

Anche perchè di contro con 8 missili ai ravager nemmeno li zittisco mi pare.

No, seriamente, ecco le statistiche reali dei danni su un rhino: http://www.heresy-online.net/combatcalculator/shooting_vehicles.php?1=Attacker%20Group%201;3;3;4;8;2;;;3;;3;4;;;;;;;;;;;&d=Defender%20Group;1;11;4;;;&v=0

Cliccate 'calculate' e vedete che quel 'sempre' di esplosioni dei rhino diventa un 25%.

Qui invece i danni che 2 di zanne fanno a 3 ravager:
http://www.heresy-online.net/combatcalculator/shooting_vehicles.php?1=Attacker%20Group%201;8;1;4;8;3;;;3;;3;4;;;;;;;;;;;&d=Defender%20Group;1;11;4;;1;&v=0

Di media faccio 1 danno utile e mezzo (ovvero non spara minimo) e ho un ulteriore 0.6 di fare arma rotta o immobilizzato.

3 ravager non li zittisco, ma 2 sì. e con 3 lance sole in bocca al lupo, letteralmente ^^
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^   Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 5:01 pm

ma infatti io miro ai rhino solo ed esclusivamente se sono davanti alle zanne, e se sono li, vuol dire che non mi spari... e una volta che ti esponi fare fuori 10 marine è un attimo...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^   Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^ Icon_minitime

Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...
» Lista Lupi 1500pti-Arjac in Love <3
» Lupi 1500pti-Monocapsule
» Lupi siderali lista lupi solitari/carri armati oltre 1500p
» lista lupi siderali 2000 attacco dei lupi:)