Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 Tutatis 2010 space grey effetto 2016 tattiche femminili catalogo acqua grigi cavalieri recensione drone NOMI degli dead tattica orchi conti indovinelli knights caos 2014 vampiro

Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater

Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Empty
MessaggioTitolo: Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...   Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 5:27 pm

+QG:

-Lord Lupo.....275pti
Lupo del tuono
armatura runica
scudo tempesta
martello tuono
collana di zanne di lupo
talismano a coda di lupo

-Sacerdote del Lupo.....100pti
Fauci del Lupo del mondo&Uragano Assassino

+Elite:

-Branco di Guardie del Lupo.....172pti
4 modelli con maglio e combitermico

-Branco di Lupi Esploratori.....85pti
5 modelli
fucile termico

+Truppe:

-Branco di Cacciatori grigi.....120pti
7 modelli
fucile termico
stendardo del lupo
Su rhino con pala......40pti

7 modelli
fucile termico
stendardo del lupo

7 modelli
fucile termico
stendardo del lupo

-Branco di Cacciatori grigi.....75pti
5 modelli
lanciafiamme

+Supporti Leggeri:

-Branco di Lupi Fenrisiani.....40pti
5 modelli

+Supporti Pesanti

-Branco di Lunghezanne.....90pti
4 modelli
3 lanciamissili

4 modelli
3 lanciamissili

4 modelli
3 lanciamissili

Totale: 1500pti

Boh, a me sembra carina. Il tiro a lunga è limitato ai 9 missili delle fangs, che fanno il minimo sindacale, visto che poi la violenza viene lasciata agli 8 termici e soprattutto ai 4 magli+lord cazzuto e arrabbiato.
Ha comunque la massa di 57 modelli che in una lista col lupone non sono pochi.

Che ve ne pare?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...   Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 9:55 pm

Mi sono scordato di scriverla, ma il lord ha ovviamente anche la saga dell'orso ^^
boxiaf
Utente
Utente
boxiaf

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...   Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeMer Giu 06, 2012 12:48 am

ti dirò, in questa lista non c'è lo vedo neanche cosi bene il lord lupo..

io opterei per un piu semplice doppio sacerdote, in modo con i punti rimasti puoi ottimizzare il fuoco alla lunga inserendo razorback..

per i supporti pesanti, opterei per un misto tra lunghezanne predator 2-1 o 1-2, dato che ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti, e insieme di completano!
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...   Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeMer Giu 06, 2012 3:01 pm

Ti faccio notare che quella che hai detto tu è proprio una lista totalmente diversa ;) Se inizi a aumentare il tiro a lunga, cambi il modo di giocare la lista.

Il lord lupo è SICURAMENTE una scelta subottimale, ma ho il modello e mi va di giocarlo. Inoltre se usato con molto occhio è buono per andare a segare mephiston una volta ferito, pestare swarmy, spettri, sciami e tante belle cosine che possono dare noia. Nella maggior parte dei casi NON è la scelta migliore per porre rimedio a queste minacce, ma può comunque avere un senso se lo si usa bene. Inoltre da solo risolve il match coi paladini, visto che quando carica con 24 grigi+5 esplo e il seguente corredo di magli si porta via tutto ^^

Inoltre fa da spauracchio a quei c****o di ossessi, che se si avvicinano poi si prendono la carica sui denti.

Alla fin fine ha 2 pregi: tappa vari buchi della lista ed è estremamente figo ^^

Il preddy sarebbe bello, ma non costa 90 pti come le zanne così settate.
Zoro
Utente
Utente
Zoro

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...   Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeMer Giu 06, 2012 9:16 pm

credo che siano un po' meglio i suoi lupetti come equip
perché ad alba lo puoi schierare in centro al campo e può già fare multicariche al primo turno...
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...   Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeMer Giu 06, 2012 10:19 pm

No, i lupetti non sono migliori per diversi motivi:
-Solo un nabbo si fa caricare di primo turno dal lord. E comunque se carichi poi se in mezzo all'esercito avversario tutto solo pronto a succhiare a manetta. Caricare di primo turno in mezzo alle linee avversarie senza supporto va a vantaggio del tuo avversario, non tuo.
-Costano meno in relazione al numero di modelli.
-Sono di più e quindi più funzionali.
-Posso essere disaggregati. Questo porta a 2 vantaggi. Il primo è che prima di caricare col lord, si possono staccare e si evita quindi che il lord PERDA la risoluzione del combattimento per colpa loro. Il secondo è che se l'avversario fa la scelta di ignorarli, poi la paga il doppio, perchè sono comunque un'unità fastidiosissima in carica contro gli eserciti da tiro o che comunque può fare cariche lunghe agli ultimi turni per rubare un obiettivo.
Zoro
Utente
Utente
Zoro

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...   Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeGio Giu 07, 2012 12:08 am

bè dai un lord lupo in mezzo ai Tau-Guardia-in alcuni casi Eldar e DE non è che sia una cattiva cosa... si magari morirà, ma se intanto si porta via le cose giuste del resto se ne occupano le zanne..
comunque quello che volevo dire e che il lord a centro campo ti influenza lo schieramento (almeno credo)... ^^
infatti non puoi schierare o truppe o qg avanzati perché rischiano di essere caricati e spazzati via prima che arrivi il resto...

in più costringere l'avversario a schierare arretrato ti da anche il vantaggio (contro gli eserciti da cac) di avere più fasi di tiro (perché ci metterà un po' di più ad arrivare a prenderti)

ci sono pochi pezzi che possono permettersi di affrontare il lord da soli e vincere...
quindi nella maggior parte dei casi puoi persino usare il lord come esca e farlo rincorrere dall'esercito avversario dove vuoi...

fa le sue cose e contro demoni è uno stopper non malvagio

bo' credo che l'unica sia provare i due settaggi (dico di lupetti) ma avendo così tanto antagonisti andrà a finire che userai il settaggio con cui tu ti trovi meglio...
entrambi avranno pro e contro...

resta un pezzo emblematico un po' come mecfusto...
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...   Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeGio Giu 07, 2012 7:50 pm

Citazione :
ci sono pochi pezzi che possono permettersi di affrontare il lord da soli e vincere...

E' proprio questo il punto. Un lord lupo che carica un chimera della IG in risposta non prenderà UN pezzo, ma tutto il fuoco speciale a corta dell'avversario. Quindi, lupo morto.
Per farlo fruttare un minimo, bisgna fare in modo che non muoia dopo la prima carica al primo turno.

Se fossi il giocatore di IG io schiererei delle unità sacrificabili in gittata di carica proprio SPERANDO di farmele caricare. Così poi levo il lupo ^^
Zoro
Utente
Utente
Zoro

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...   Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeGio Giu 07, 2012 8:11 pm

muretti anti carro... si è quello che farei anche io...
ma aggiungerei che devono trovarsi in cover o rischiano di essere dimezzati dal fuoco delle fanne e concede una muticatica veicoli-schermino al lord lupo... (e come entrambi quella è la cosa peggiore ^^)

facci sapere come ti trovi coi lupetti in unità (anche perché sono curioso visto che non li ho mai affrontati così)

così ad occhio direi che sono più penalizzanti a KP ma più cazzuti a oby multipli... (a basi non credo facciano moltissima differenza (visto che hai anche gli espo))
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...   Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeGio Giu 07, 2012 8:40 pm

Ad alba con le zanne non spari. E comunque dal lord mi faccio direttamente caricare un chimera, mica una squadra. 300pti contro 55. Ci sto! XD
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...   Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeGio Giu 07, 2012 10:38 pm

Citazione :
Caricare di primo turno in mezzo alle linee avversarie senza supporto va a vantaggio del tuo avversario, non tuo.
x sostenere quell'idea di gioco si dovrebbe tenere in lista almeno 3 capsule...dove due che arrivano cn 20 SW danno un supporto maggiore ad un lord lupo da solo...ma cmq è una tattica che ora cm ora viene vanificata dalla presenza più che decente di DE...che ora cm ora nn reggono al massimo le mech pure (salvo liste di DE cn 25 lancie....)

Citazione :
Inoltre fa da spauracchio a quei c****o di ossessi, che se si avvicinano poi si prendono la carica sui denti.
okkio al mordi e fuggi xò...nn tutto va cm sembra...certo è più probabile che lui sukki...ma nn cosi facilmente....
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...   Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeVen Giu 08, 2012 12:11 pm

Citazione :
Citazione:
okkio al mordi e fuggi xò...nn tutto va cm sembra...certo è più probabile che lui sukki...ma nn cosi facilmente....

Se non ha l'implacabilità e ho rotto il venom che bina i test il de testa in media al -3/4. Vuol dire un test al 5+ o al 6+.
Vale decisamente la pena. Anche perchè comunque poi gli resta il lord da uccidere che assorbe molto del tiro del DE.
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...   Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeVen Giu 08, 2012 5:22 pm

Citazione :
Se non ha l'implacabilità e ho rotto il venom che bina i test il de testa in media al -3/4. Vuol dire un test al 5+ o al 6+.
Vale decisamente la pena. Anche perchè comunque poi gli resta il lord da uccidere che assorbe molto del tiro del DE.
nn ho capito... :§äpi:
Zoro
Utente
Utente
Zoro

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...   Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 2:51 am

ecco mi è venuto in mente cosa potrebbe fare la differenza...
togliere una di grigi fare i rhino, razor laser-plasma... (io non ridurrei le unità di grigi... ma toglierei quella da 5... intano in molti casi sarà l'oppo a venirti in conto)
in una partita contro i demoni (in genere un match up negativo giusto...?) sono stati abbastanza determinanti nell'uccidere 2 grandi immondi

in più nel discorso guardia, possono essere schierati come truppa o comunque poter sparare al primo concedendoti una bella carica veicolo truppa...

bo' è solo un idea magari funziona...
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...   Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 12:40 pm

l'ho provata contro una monofanteria orkeska... e nonostante i seguenti eventi:

-carica su accidentato di 3" fallita, che lascia la mia squadra preda di snikki+warboss.
-fauce che prende 8 orki, fra cui kapo con kela e ghazzy che uccide solo un misero ragazzo
-lord lupo che muore su 4 ferite di kela (ma almeno uccide ghazzy in risposta eccheccazzo)
-kapoguerra che sopravvive con una ferita perchè una magliata NON ferisce al 2+ binato
-Squadra di grigi sull'obiettivo che viene ferita dal tiro delle kakkole, perde 2 modelli, testa al 9 e scappa. Non si riprende perchè c'è ancora quel kapoguerra ferito entro 6".
-Il suddetto kapoguerra sopravvive a 4 termici e 10 bolterate, tenendo la squadra in fuga.
-gli esplo entrano, tirano su 2 latte, ne rompono una e levano la kela all'altra. 2 esplo muoiono di esplosione. Carico la latta senza kela superstite. 3 fasi di cac dopo la latta è ancora lì, i miei esplo invece sono in fuga, con sopravvissuti solo il maglio e un esplo.

Vinco al quinto turno 1-0 a obiettivi.
La lista non è male tutto sommato.
Zoro
Utente
Utente
Zoro

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...   Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 3:24 am

bo si non so se è dominio pubblico anche dalle tue parti...
ma qui è risaputo che gli orki chiamano la chiappa ^^ (mille 6 sulle armature, ecc... )

i lupetti? avere l'unità mobile è servito?
ti consigli di andare contro demoni (in genere una bella mazzata sui denti)
sono convintissimo che fare diventare i rhino dei razor laseruti farebbe solo bene al profilo..

contro le MSU sono altri colpi anti carro (che schifo non fanno...)
contro i necron sono altri colpi ID per gli spettri (e in più bucano la corazza del distruttore)
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...   Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeMer Giu 13, 2012 10:59 am

L'orko ha sempre una media dadi spropositata ^^

I lupetti non li ho usati bene, perchè ho avuto fretta e ho forzato una carica su un accidentato, perdendoli quasi tutti prima di attaccare.

I razor sarebbero un bella idea, ma non da sostituire ai rhino, quanto da aggiungere a loro, sennò come le porto in giro quelle 3 maschissime squadre?

In ogni caso mancano proprio i punti.
Zoro
Utente
Utente
Zoro

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...   Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 2:18 am

purtroppo non ho mai avuto occasione di giocare io lupi quini la mia visione è incompleta...
ma di solito contro 10 spettri necron avere più fanteria non ha mai fatto molta differenza...
è anche vero che magari in altri match può fare la differenza (ma io questo non lo so)
vedì te se conviene tenere le unità da 7 o ridurle a 5 (ma effettivamente, se non ricordo male, tu i lupi li hai sempre giocati abbastanza da cac...)

mi ero dimenticato... complimenti per avere avvitato bazza a terra magari non è sempre una mossa strategica, ma da una buona dose di soddisfazione... ^^

come ho già detto... il lord lupo ti può dare emozioni contro i demoni... (e non parlo di liste col pollo... ma di cose aggressive con 15 massacratori, altrettanti sanguinari, 2 grandi immondi ecc...)
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...   Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 9:03 am

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
nn ho capito... :§äpi:

in pratica se gli ossessi non hanno i 3 segnalini dolore non hanno implacabili e quindi testano normalmente la disciplina, inoltre i venom possono avewre i trofei che fanno binare i test disciplina.
certo è che 16 ossessi con barone che si picchiano con un lord "in teoria" non lo alzano, ma di sicuro gli sparano quelle 2-3 ferite che non fanno piacere..e a quel punto il test è diverso...

Ma questa è un caso molto situazionale.

Perchè invece del lord lupone non pensi a dei cavalcatori con solo martellozzo? Ne parlavamo qualche sera fa, possono essere degli stopper e dei romponi mica indifferenti..
http://talaban.deviantart.com/
Zoro
Utente
Utente
Zoro

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...   Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 12:37 pm

mi pare che i problemi fossero:
che costano un botto di punti
non sono immuni alla morte immediata
non possono avere l'armatura al 2

ma soprattutto non hanno l'infinito charme dello spaccaculi su pulcioso (contro i miei spettri alcune volte volte il lupone ha fatto partita, altre volte lo beccavo con gli scarabei del distruttore o coi ragni e lo brasavo, ha il positivo/negativo che nel 80% dei casi sarà lui a caricare (ovviamente... caricando di 18 +1D6))

ricordo che un unità da 3 luponi (artigli, maglio, martello, scudo... qualcosa del genere) l'avevamo gestita tranquillamente con 7 grigi stendardo +guardia con maglio (non ho fatto i conti non ricordo se sculammo)
ad occhio sembrano meno incisivi e soprattutto più costosi...
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...   Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 5:15 pm

Dopo che ieri il lord è morto su 6 save al 2+, ha perso definitivamente la mia stima e il posto in lista.
Si vede che proprio non ci sono portato per i pezzi fuffosi ^^
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...   Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta... Icon_minitime

Lista Lupi 1500pti-Aspettando la sesta...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Necron 1500pti-Iniziamo a listare in sesta
» Lista Lupi 1500pti-Arjac in Love <3
» Lista Lupi 1500pti-M'hanno regalato i luponi ^^
» Lupi 1500pti-Monocapsule
» Lupi siderali lista lupi solitari/carri armati oltre 1500p