Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Scherma medievale Lombardia Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Scherma medievale Lombardia Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Scherma medievale Lombardia Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Scherma medievale Lombardia Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Scherma medievale Lombardia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Scherma medievale Lombardia Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Scherma medievale Lombardia Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Scherma medievale Lombardia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Scherma medievale Lombardia Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Scherma medievale Lombardia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 degli 2010 Nehek indovinelli acqua conti space dead grey catalogo 2014 cavalieri caos tattiche orchi vampiro tattica effetto grigi recensione NOMI 2016 drone knights femminili

 

 Scherma medievale Lombardia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Scherma medievale Lombardia Empty
MessaggioTitolo: Scherma medievale Lombardia   Scherma medievale Lombardia Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 9:24 pm

Ciao a tutti, tempo fa sono andato a Castel Arquato a seguire il torneo di Scherma e rimanendo colpito da questo sport ero interessato a iniziare, avendo anche un amico che ha partecipato.

Purtroppo, essendo la sua scuola a Ponte dell'Olio, viene un pò scomodo per me (sono a 10 minuti di macchina da Pavia) andare alle lezioni, sia come tempo che come denaro speso in benzina. Per caso sapete se ci sono scuole in Lombardia nella zona Pavia-Oltrepò? Intendo scuole di scherma medievale finalizzata a tornei, non scherma da "spettacolo"
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Scherma medievale Lombardia Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale Lombardia   Scherma medievale Lombardia Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 12:04 am

sinceramente non mi ricordo se sei quell'utente con cui ho gia' avuto modo di parlare in passato anche via pm.. perche 'non riconosco l'avatar.

MA nel caso contrario, scusa la francezza ironica: dove 'azzo sei stato tutto sto tempo? XD

Io sono 2 anni quasi che la meno con la scherma medievale, e sono 2 anni che vado a castell'arquato a vedere il torneo medievale, ho anche postato numerosi topic con foto a testimonianza di tale evento, perche' non hai chiesto prima? potevamo incontrarci persino, io ci son sempre in quasi tutti i tornei della zona.. e ieri ero pure alla fiera di armi e bagagli a piacenza, dove ho acquistato un fichissimo gambeson, una scarsella, bicchiere di legno per bere negli eventi ed altro..

La mia scuola e' di parabiago e facciamo combattimento a pieno impatto, corazzati fino al midollo XD

Di altre scuole in zona ce ne sono a chili, devo solo chiedere martedi' in palestra se conoscono di persona qualcosa per pavia.. altrimenti ho trovato questo:

http://www.lamedellatorre.org/blog/about/

anche se non conosco la loro bravura e-o affidabilita'.
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Scherma medievale Lombardia Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale Lombardia   Scherma medievale Lombardia Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 4:24 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
sinceramente non mi ricordo se sei quell'utente con cui ho gia' avuto modo di parlare in passato anche via pm.. perche 'non riconosco l'avatar.

MA nel caso contrario, scusa la francezza ironica: dove 'azzo sei stato tutto sto tempo? XD

Io sono 2 anni quasi che la meno con la scherma medievale, e sono 2 anni che vado a castell'arquato a vedere il torneo medievale, ho anche postato numerosi topic con foto a testimonianza di tale evento, perche' non hai chiesto prima? potevamo incontrarci persino, io ci son sempre in quasi tutti i tornei della zona.. e ieri ero pure alla fiera di armi e bagagli a piacenza, dove ho acquistato un fichissimo gambeson, una scarsella, bicchiere di legno per bere negli eventi ed altro..

La mia scuola e' di parabiago e facciamo combattimento a pieno impatto, corazzati fino al midollo XD

Di altre scuole in zona ce ne sono a chili, devo solo chiedere martedi' in palestra se conoscono di persona qualcosa per pavia.. altrimenti ho trovato questo:

http://www.lamedellatorre.org/blog/about/

anche se non conosco la loro bravura e-o affidabilita'.

No, non sono io e venendo su questo forum sopratutto per warhammer non mi sono mai dato briga di stare dietro ad altre sezioni.

Per quanto riguarda castell'arquato, io sono andato quest'anno (ero il tizio che urlava "Strappagli il cuore!" a un mio amico che partecipava xD) e forse vado a Firenze questo week end a seguire sempre questo mio amico, armi e bagagli ho scoperto che c'era il giorno stesso quindi fottesega XD

Questo Lame della Torre proverò a vedere grazie, ma non li vedo parlare di spade a una mano e mezza, dici che le hanno "integrate" in quelle a due mani?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Scherma medievale Lombardia Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale Lombardia   Scherma medievale Lombardia Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 7:11 pm

dai intanto uno sguardo a questi topic, ti meriti una sculacciata virtuale per non averli visti prima! XD

https://warhammer.forumattivo.com/t16654-scherma-medievale?highlight=medievale

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2126744173312.132778.1387143914&l=b70fa7f334

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2126876376617.132785.1387143914&l=d3a07a12e1

non badare troppo alle cose che ho scritto sul topic in questione, perche' non sapevo ancora bene di cosa parlavo allora XD

Il tuo amico era per caso un certo qual fabio? Per quanto riguarda la mano e mezza, a volte viene chiamata a due mani.. quindi boh, tu spera bene, d'altronde cmq se conosci quel tal fabio che penso io sei in buone mani, e di boiate ne saprai riconoscere se le vedi!
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Scherma medievale Lombardia Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale Lombardia   Scherma medievale Lombardia Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 8:04 pm

Emperor's Chosen ha scritto:

Il tuo amico era per caso un certo qual fabio? Per quanto riguarda la mano e mezza, a volte viene chiamata a due mani.. quindi boh, tu spera bene, d'altronde cmq se conosci quel tal fabio che penso io sei in buone mani, e di boiate ne saprai riconoscere se le vedi!

SI il suo/nostro amico si chiama fabio! :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Scherma medievale Lombardia Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale Lombardia   Scherma medievale Lombardia Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 8:21 pm

uh e' il fabio che e' arrivato quarto al torneo l'anno scorso vero? :) un grande combattente! E' della compagnia di castell'arquato se non sbaglio, l'altra sera assieme ad altre persone ( aimone da nimes, il mio maestro, rispettive donne ecc), c'era anche una sua amica che ha parlato molto bene del suo operato a livello d'allenamento per allora.

Dovrei avere qualche sua foto... vediamo, e' forse lui?



Scherma medievale Lombardia 309434_2459247205680_1324556189_n

fabio " don zauker" zangrandi su facebook ?

Fossi anch'io bravo quanto lui, le ha prese dalla compagnia di lituani.. botte da orbi da stronzi muniti di acciaio armonico!

Se volete curiosare, ho fatto molte foto quella giornata:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2459210404760.147939.1387143914&type=3&l=2f991a7097
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Scherma medievale Lombardia Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale Lombardia   Scherma medievale Lombardia Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 8:30 pm

io non l'ho mai visto combattere purtroppo, ma si il nome è il suo ^^
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Scherma medievale Lombardia Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale Lombardia   Scherma medievale Lombardia Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 9:46 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
uh e' il fabio che e' arrivato quarto al torneo l'anno scorso vero? :) un grande combattente! E' della compagnia di castell'arquato se non sbaglio, l'altra sera assieme ad altre persone ( aimone da nimes, il mio maestro, rispettive donne ecc), c'era anche una sua amica che ha parlato molto bene del suo operato a livello d'allenamento per allora.

Dovrei avere qualche sua foto... vediamo, e' forse lui?



Scherma medievale Lombardia 309434_2459247205680_1324556189_n

fabio " don zauker" zangrandi su facebook ?

Fossi anch'io bravo quanto lui, le ha prese dalla compagnia di lituani.. botte da orbi da stronzi muniti di acciaio armonico!

Se volete curiosare, ho fatto molte foto quella giornata:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2459210404760.147939.1387143914&type=3&l=2f991a7097

Si si è lui XD mi ha parlato mlto approfonditamente di questo sport e mi ha esaltato un sacco..il solo problema sono i km da fare per le lezioni! Anche perché oh, in un anno e spicci riuscirò a tirare su 300 euro per una spada e un 200 per cotta/gambison belin XD

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scherma medievale Lombardia Empty
MessaggioTitolo: Re: Scherma medievale Lombardia   Scherma medievale Lombardia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Scherma medievale Lombardia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scherma medievale
» Scherma medievale
» Scherma medievale ed insegnamento.
» Scherma Medievale - Flos
» Torneo di scherma medievale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: MEDIA E TEMPO LIBERO-
Vai verso: