Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
lista De 1500 punti, spunti e idee Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
lista De 1500 punti, spunti e idee Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
lista De 1500 punti, spunti e idee Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista De 1500 punti, spunti e idee Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista De 1500 punti, spunti e idee Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista De 1500 punti, spunti e idee Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista De 1500 punti, spunti e idee Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista De 1500 punti, spunti e idee Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista De 1500 punti, spunti e idee Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista De 1500 punti, spunti e idee Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti 2011 catalogo vampiro tattica indovinelli Nehek cavalieri tattiche recensione knights caos dead drone grey grigi orchi acqua 2014 NOMI space 2010 degli effetto femminili 2016

 

 lista De 1500 punti, spunti e idee

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

lista De 1500 punti, spunti e idee Empty
MessaggioTitolo: lista De 1500 punti, spunti e idee   lista De 1500 punti, spunti e idee Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 7:24 pm

ormai la mia armata tau, dopo molti travagli, è quasi conclusa, e sto gia pensando a qualcosa di nuovo, i DE per esempio.
ho preso il tanto decantato codex, e, nonostante l' esercito in se non sia niente male, ma necessità di un attenzione dal punto di vista di tattica e pianificazione molto superiore che con i tau, dal momento che possiedono dei punti deboli molto più incidenti dei tau.
mi spiego.
leggendo il codex è normale uso farsi abbagliare da iniziative 6 7 e 8 , AC 4 5 6 7 8 9 , armi che causano Morte Immediata, armi che feriscono con 2+ etc...
ma abbiamo guardato la resistenza , la forza, e i tiri armatura?
lo so che magari con i tau riguardo ai Tiri armatura sono abituato bene, ma con RES 3 e FO 3 appena i nemici hanno quei due pollici liberi posso anche smettere di giocare.
così come la fo 3 equivale a un soffio contro qualunque esercito pena pena ferrato.

detto ciò, dopo molte riflessioni, penso che costituirò il mio esercito in questo modo:

Qg:
non se ne parla di mettere un homunculus, sono orrendi loro e i le loro creazioni.
quindi penso che userò un arconte, dal momento che la succube è un po gracilina, per quanto il modello in se sia spettacolare.
l' arconte penso che lo equipaggerò con qualche scudo e lama necrotica ( e se lo facessi seguire da una lhamia? arma avvelenata 2+, potenziata che infligge morte immediata).
continuerò più tardi
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

lista De 1500 punti, spunti e idee Empty
MessaggioTitolo: Re: lista De 1500 punti, spunti e idee   lista De 1500 punti, spunti e idee Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 7:55 pm

Perchè non ti piace l'homunculus? E' proprio un amore XD Comunque è davvero forte.
Se vuoi usare l'arconte ti sconsiglio di dargli la lama necrotica, hai Fo3 quindi molto meglio il suppliziatore. Equipaggialo anche con il campo d'ombra (ti al 2+ non fa schifo XD), le droghe che sono fondamentali e se vuoi la pistola.
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

lista De 1500 punti, spunti e idee Empty
MessaggioTitolo: Re: lista De 1500 punti, spunti e idee   lista De 1500 punti, spunti e idee Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 8:51 pm

l'' homunculus sarà anche forte, ma esteticamente è detestabile.
e se equipaggiassi l' arconte con lama necrotica e lo facessi segure da una lhamia?(tiri per ferire 2+
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

lista De 1500 punti, spunti e idee Empty
MessaggioTitolo: Re: lista De 1500 punti, spunti e idee   lista De 1500 punti, spunti e idee Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 8:57 pm

non ha molto senso secondo me giocare la corte
hai visto gli ossessi e il barone prova quelli
si sono un esercito molto difficile da giocare e poco resistente per quanto riguarda la maggior parte dei modelli ma è proprio questo il bello perché se usato a dovere concede grandi soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

lista De 1500 punti, spunti e idee Empty
MessaggioTitolo: Re: lista De 1500 punti, spunti e idee   lista De 1500 punti, spunti e idee Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 9:00 pm

dici???
quindi conviene equipaggiare l' arconte con il supplizziatore?a questo punto non è meglio usare una succube?
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

lista De 1500 punti, spunti e idee Empty
MessaggioTitolo: Re: lista De 1500 punti, spunti e idee   lista De 1500 punti, spunti e idee Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 10:15 pm

la corte è veramente scarsa perchè devi prenderne 1 per ogni tipo. Ribadisco che è meglio il suppliziatore!
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

lista De 1500 punti, spunti e idee Empty
MessaggioTitolo: Re: lista De 1500 punti, spunti e idee   lista De 1500 punti, spunti e idee Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 8:11 pm

Uhm... e se provassi seriamente il barone e gli ossessi??
se diventassero una scelta truppa sarei a cavallo nella conquista degli obbiettivi, inoltre risparmierei parecchi punti di raider e truppaglia varia, che mi intrippa assai poco...
detto questo penso che sarò felice di aggiungere alla mia armata:

Incubi:mi piaciono i modelli, e sono buoni anche nel gioco.se riesco ad averli in metallo invece che resina tanto meglio.penso che li imbarcherò su venom.
furie:è l' unica truppa a piedi che ho intenzione di prendere, e penso che le affibbierò anche un raider, perche no...inoltre i modelli sono spettacolari.
predoni forse(ma costano un occhio)
razorwing: bellissimo modello,buona scelta di equipaggiamento.
flagelli:ottimi anticarro, oltre che belli anche necessari a questo punto.
bombardiere voidraven (quando uscirà).
una succube:semplicemente perchè mi attizza il modello, dal punto di vista regolistico non è gran che.

ma perchè solo un arconte o un fottuto homunculus possono avere un portale della rete?
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

lista De 1500 punti, spunti e idee Empty
MessaggioTitolo: Re: lista De 1500 punti, spunti e idee   lista De 1500 punti, spunti e idee Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 9:03 pm

il barone e ossessi sono dannatamente forti, con la combo delle carcasse e dell' homunculus in una truppa da 15-20 diventano troppo forti ;)
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

lista De 1500 punti, spunti e idee Empty
MessaggioTitolo: Re: lista De 1500 punti, spunti e idee   lista De 1500 punti, spunti e idee Icon_minitimeSab Mar 31, 2012 1:42 pm

Peccato che detesti gli homunculus, nonostante i loro bei giocattolini, ma del resto che ve ne pare?
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

lista De 1500 punti, spunti e idee Empty
MessaggioTitolo: Re: lista De 1500 punti, spunti e idee   lista De 1500 punti, spunti e idee Icon_minitimeSab Mar 31, 2012 3:00 pm

ti dirò la mia sui pezzi che hai analizzato:

incubi: personalmente non mi piacciono un granchè ma i modelli sono bellissimi.

furie: fondamentali quasi in tutte le liste, soprattutto perchè possono avere le granate elettromagnetiche per un costo in totale di 12 punti. Mi piacciono anche le miniature.

predoni: possono essere carini se in 6 con 2 lance termiche (a me piacciono settati così), non si giocano molto, ma sono buoni se giocati bene. I modelli sono fottutamente belli XD

razorwing: nonostante non lo giochi ne ho uno, una delle miniatura più bella di tutte ;) Se giochi for fun può essere divertente, fa 4 pizzoni e schiatta (in genere succede così).

flagelli: Miniature troppo belle (se hai notato mi piacciono tutte le minia dei DE), non li reputo molto competitivi per l'alto costo e la bassa resistenza. Li ho provati in 5 con 2 fucili elettromagnetici, per farli rendere serve un po' di manico.

succube: abbastanza scarsa anche se il modello è bello ;)

voidraven: carino, buon anticarro, ma preferisco i ravager
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista De 1500 punti, spunti e idee Empty
MessaggioTitolo: Re: lista De 1500 punti, spunti e idee   lista De 1500 punti, spunti e idee Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista De 1500 punti, spunti e idee
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Tau 1500 (e malsane idee)
» Lista Blood Angels (1500 punti) (lista spara tutto)
» Lista tau 1500 punti
» lista gk 1500 punti
» lista sw 1500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: