Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli tattica vampiro 2014 femminili degli Nehek space grey effetto 2010 grigi recensione orchi acqua catalogo tattiche knights caos dead 2016 cavalieri drone conti NOMI 2011

 

 Ciondolo " medievale" per matrimonio

Andare in basso 
+6
poltergeist
Paranoid
Tutatis
capitanfranz
Caotico
Emperor's Chosen
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 2:42 pm

Ciao a tutti!

ecco qui il mio nuovo lavoro, un regalo di nozze per il mio maestro che verra' utilizzato come decorazione per tutte le bomboniere fornite a piu' di 300 invitati personali. Si tratta di uno scudo, che avra' sopra una decorazione formata da una spada ed un mattarello incrociati ( forse con anche un drappo), e sopra la corona ferrea. Questo perche' ritrae l'arma del cavaliere e l'arma della sua amata ( il mattarello appunto); la corona e' per via del suo amore verso monza.

Verra' quindi clonata in resina piu' di 300 volte, e poi dipinta sommariamente penso con colori metallici per essere quanto piu' medievale e credibile possibile. Andremo di aerografo e tanta pazienza!

questo e' l'inizio dei lavori:

Ciondolo " medievale" per matrimonio P1100577y

Ciondolo " medievale" per matrimonio P11005v79

Ciondolo " medievale" per matrimonio Corona%20ferrea
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 2:51 pm

La miseria che pazienza...... ma molto originale come idea.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 3:22 pm

lieto che ti piaccia ^^

i dettagli sono molto piccoli, dubito quindi che verranno recepiti dalla resina.. cerchero' di farli il meno complessi possibile.
Torna in alto Andare in basso
capitanfranz
Utente
Utente



Età : 53
Località : rutigliano - bari
Messaggi : 88

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 4:02 pm

bravo :§f,likuk:
la resina riprenderà i dettagli che hai scolpito senza problemi, l'unico problema potrebbe essere dettato dalnumero di copie.
se possodarti un consiglio fai più stampi (4 o 5), in modo di alleggerire il lavoro e avere un'attesa minore
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 4:07 pm

figo... che sbatti però dipingerene 300!!!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 12:12 am

pensavamo di fare infatti 10 stampi cosi' da avere tutte le copie in poco tempo.. la pittura sara' veloce e sommaria: base nera da spray, boltgun metal o simili, lumeggiatura veloce di mithril e lavatura se necessario di nero.

Ho avuto un ulteriore idea di mettere ai lati della corona ( per fortuna che avevo lasciato dello spazio apposta) 2 torrioni:

Ciondolo " medievale" per matrimonio Scacchi%205
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 1:39 pm

ecco ^^

ho fatto un altro pezzo di corona, ed i 2 torrioni, devo accuminare la punta del tetto a quello di sinistra e fare le code di rondine o altro a quello di destra.

Una volta completata la prima fase della corona, andranno decorati gli spazi tra un " fiorellino " e l'altro, come in quella vera.

Ciondolo " medievale" per matrimonio P1100582
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 2:08 pm

non e male!
Torna in alto Andare in basso
capitanfranz
Utente
Utente



Età : 53
Località : rutigliano - bari
Messaggi : 88

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 2:17 pm

stai andando alla grande :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 2:22 pm

grazie dell'incoraggiamento :)
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 5:59 pm

Molto carino!
Bravo! cia
Ottima l'idea di aggiungere i due torrioni


Citazione :
l'arma della sua amata ( il mattarello appunto);

:D. §
Torna in alto Andare in basso
poltergeist
Utente
Utente
poltergeist


Età : 33
Località : peschiera d/G
Messaggi : 339

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 7:06 pm

belle bravo voglio vederle finite come vengono XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 10:08 pm

piccolo aggiornamento:

Ciondolo " medievale" per matrimonio P1100eedx585

domani spero di finire la corona con tutto, vorrei intanto porvi una domanda a cui non mi so dar risposta:

Se devo incrociare una spada ed un mattarello, secondo voi chi dovrebbe star sotto? La punta della lama dovrebbe essere rivolta verso l'alto o il basso, perche' penso che ci sia una gran differenza di parvenze in questo.

la spada come richiesta dal mio maestro sara' questa:

Ciondolo " medievale" per matrimonio Miecz-rycerski-XIV-w

Ciondolo " medievale" per matrimonio Miecz-rycerski-XIV-w

che tra l'altro ho quasi sempre l'occasione di usare a lezione.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 10:42 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
Se devo incrociare una spada ed un mattarello, secondo voi chi dovrebbe star sotto
considerando che è cilindrico, metterei il mattarello sopra la spada (alla fine, son sempre le donne ad averla vinta, no?!^^), magari scolpendone una sezione anzichè l'intera circonferenza. per una questione di equilibrio, vedrei meglio l'elsa in basso.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 10:44 pm

per equilibrio intendi il " bilanciamento di peso visivo" ? Dato che gia' nella parte alta c'e' la corona e tutto quanto, nel basso almeno l'elsa per compensare?

Il mattarello penso che lo faro' con un tubo di plasticard, poi scolpiro' il resto.

ho notato adesso che la torre sembra la casa di spongebob in foto XD

Ciondolo " medievale" per matrimonio Pineapple-house

dal vivo assicuro che non e' cosi'.. arrrr :D
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 11:11 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
per equilibrio intendi il " bilanciamento di peso visivo" ? Dato che gia' nella parte alta c'e' la corona e tutto quanto, nel basso almeno l'elsa per compensare?
non solo: il mattarello ha una forma affusolata, che richiama la lama e dà continuità alla composizione.
magari si vede meglio da 'sto schemino che t'ho fatto (la parte del mattarello trasparente, nella scultura, è da eliminare: nel senso, al posto di inserire il tubicino di plasticard intero, ne userei metà: più semplice da far aderire e senza il problema di svilupparlo eccessivamente in altezza; alla fine, le figure su monili, monete ecc di questo tipo erano, solitamente, appena abbozzate.
Ciondolo " medievale" per matrimonio 2m5nkhu
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 11:29 pm

mmh interessante! grazie per il disegnino ^^
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 6:47 am

che figata !!!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 11:52 am

altro aggiornamento da ieri, oggi andro' avanti, sto testando la cosa suggerita da cappellaio con del fimo intanto..

Ciondolo " medievale" per matrimonio P1100587
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 2:21 pm

Ottimo lavoro! Unica cosa: sei sicuro che i dettagli verranno in modo decente con gli stampi? Per com'è ora, è mooolto bello, bravo!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 2:42 pm

spero di si, abbiamo preso il meglio del meglio degli stampi in resina.. quindi spero proprio che funzionera' XD perche' di scolpire 300 ciondoli non penso di riuscire anche entro un anno XD
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 3:53 pm


relativametne alla punta in su o in giù dovresti guardare sui testi di araldica se non abbia qualche significato particolare

per quanto riguarda gli stampi, intanto fatti almeno altri 3-4 ciondoli, anche per una questione di sicurezza XD
Se devi poi fare lo stampo, il mio consiglio è di mettere 4 ciondoli in fila con un canale da cui infilare la resina, questo sia per velocità ma anche per evitare di sprecare resina su uno stampo molto piccolo!!

Poi potresti anche provare a farne delle copie con le tecniche dell'istant mold, costa meno è più rapido ( be a seconda del materiale usato per fare i pezzi clonati ) e comunque il risultato finale non è male, potresti darci una chance tanto con 15 euro ti recuperi il materiale che serve XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 3:58 pm

C'e' da dire pero' che zefiro e' molto pratico di ste cose, ha clonato un sacco di miniature per fare i suoi amati diorami che ha sparso per tutta la casa, quindi penso che sapra' come ottenere il tutto al meglio.. o almeno spero :)

Cosa sarebbe sto istant mold? Ne ho sentito parlare ma mai letto a riguardo.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 4:11 pm

no be ma mica ho detto che sbaglia XD ho solo fatto suggerimenti che potrebbero migliorare il lavoro dettati dalla mia esperienza ^^

In pratica l'istant mold usa del materiale apposta ( che ho compri oppure, come scoperto sul forum della legio pictorium , usi i paradenti termoformati da sport ) che si butta in aqua calda fino a che non diventa una poltiglia malleabile, a quel punto la stendi, ci metti dentro il tuo oggetto da clonare e poi lo ricopri sempre con la tua poltiglia, ottendendo così uno stampo bivalve. una volta raffreddato lo taglia sui lati e lo apri, ottenendo le due metà, quindi tiri via l'originale.
A quel punto basta usare materiale da scolpire ( MV, milliput, magic scultp e quant'altro..) inserita tra i due stampi, pigi tutto e aspetti che indurisce!
Da quello che ho visto i risultati non sono male e, visto il costo irrisorio del materiale ( considerando che di MV ne avrai già a chili XD ) potresti dare una prova!

Questo comunque è il topic della legio, così puoi vedere anche te:
http://www.farabi.it/LegioPictorum/viewtopic.php?t=13988&postdays=0&postorder=asc&start=0
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 4:17 pm

uh forse e' meglio dell'idea del gesso che avevo io. Grazie per la dritta!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciondolo " medievale" per matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciondolo " medievale" per matrimonio   Ciondolo " medievale" per matrimonio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciondolo " medievale" per matrimonio
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: MODIFICHE, ATTREZZI E TECNICHE DI MODELLISMO-
Vai verso: