Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
BA i supporti pesanti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
BA i supporti pesanti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
BA i supporti pesanti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
BA i supporti pesanti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
BA i supporti pesanti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
BA i supporti pesanti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
BA i supporti pesanti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
BA i supporti pesanti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
BA i supporti pesanti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
BA i supporti pesanti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli caos catalogo grey conti acqua cavalieri Nehek femminili 2016 grigi effetto space 2014 2010 2011 tattiche dead orchi drone NOMI recensione knights indovinelli vampiro tattica

 

 BA i supporti pesanti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
DreDDy
Utente
Utente
DreDDy


Età : 32
Località : rome
Messaggi : 83

BA i supporti pesanti Empty
MessaggioTitolo: BA i supporti pesanti   BA i supporti pesanti Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 12:01 pm

buon giorno a tutti :§nmghnb§:

volevo sapere se secondo tutti voi è meglio mettere in una lista da 1500 dei supporti pesanti del genere :
-whirlwind(fino a 48",o nega la copertura fo4vp5 o semplicemente fo5vp4 entrambi i tipi sono artiglieriae bombardamento)90pt

-vindicator(24"fo10vp2 1 colpo di artiglieria)145pt

-predator( io lo farei con tutti laser...)quindi 180pt

secondo voi quale di questi corazzati può essere una buona scelta antitutto?

ps:le mie considerazioni personali sono che il whirlwind è forse la scelta più flessibile perchè offre un buon supporto a distanza elevata e se non sbaglio visto che i suoi profili delle armi sono da bombardam. e artiglieria nega la copertura o spara senza bisogno di linea di vista non ricordo ma non vorrei errare § ..
per quanto riguarda il vindicator...mmmh non mi convince molto,di bello ha la potenza e la corazza migliore del whirl ma ha la distanza dimezzata il che significa che deve esporsi molto e aggiungo che oltre che a costare di più anche una squadra di guerrieri necron da 5 membri può metterlo in seria difficoltà visto che hanno la regola gauss,al 6 è un superficiale automatico..
infine il predy direi che almeno uno sia obbligatorio con tutti laser,l'antiferraglia perfetto!anche se costa un po salato è un bell carretto..

ora a voi..aspetto vostre risposte sono curiso di sapere le vostre opinioni.. §
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

BA i supporti pesanti Empty
MessaggioTitolo: Re: BA i supporti pesanti   BA i supporti pesanti Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 12:05 pm

Per i BA la cosa migliore penso sia il predator autocannon laser. Quello full laser ha dalla sua la maggiore mobilità ma essendo i tuoi carretti veloci puoi tranquillamente muovere e sparare con tutto.
Torna in alto Andare in basso
DreDDy
Utente
Utente
DreDDy


Età : 32
Località : rome
Messaggi : 83

BA i supporti pesanti Empty
MessaggioTitolo: Re: BA i supporti pesanti   BA i supporti pesanti Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 12:08 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Per i BA la cosa migliore penso sia il predator autocannon laser. Quello full laser ha dalla sua la maggiore mobilità ma essendo i tuoi carretti veloci puoi tranquillamente muovere e sparare con tutto.

grazie Yakumo,quindi dici che la scelta migliore sia un bel predator con cannone automatico e piattaforme laterali con laser..in effetti anche secondo me è una scelta eccellente,degli altri due veicoli invece come la pensi?
Torna in alto Andare in basso
DreDDy
Utente
Utente
DreDDy


Età : 32
Località : rome
Messaggi : 83

BA i supporti pesanti Empty
MessaggioTitolo: Re: BA i supporti pesanti   BA i supporti pesanti Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 12:14 pm

ci sarebbe anche la possibilità di un dreddy con cannone laser binato e cannone automatico binato per un costo ridotto,muove bene spara bene e costa solo 140..non mi ricordo se anche lui rientra nei veicoli veloci ma mi pare di si..che ne pensate?scusate ma mi sono ricordato dopo e lo aggiungo ora XD
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

BA i supporti pesanti Empty
MessaggioTitolo: Re: BA i supporti pesanti   BA i supporti pesanti Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 12:24 pm

allora:

il whirlwind non l'ho mai giocato e non l'ho mai visto giocare !! perchè ?? perchè non serve a nulla... ha l'attacco che nega la copertura che è carino, ma a f5 vp4 non fa nulla a nessuno, eccetto la guardia o il tiranide di turno... in un otticca di lista bilanciata io non lo metterei assolutamente, perchè la volta che vai contro space marine sono punti buttati

la scelta ricade tra vindicator e predator... io suggerisco il predator con laser laterali e cannone automatico ! è il veicolo perfetto, buono contro le CM e contro i veicoli sia leggeri che pesanti... inoltre ha il pregio di costare 50 punti in meno, il che per un esercito elitario come il nostro non è poco!!!

il vindicator è forte, ma ha due pecche:
1) gittata 24
2) ha una sola arma, quindi al primo 1 2 o 3 sulla tabella è un pezzo inutile... e costa 145pt... però è anche vero che se colpisce sono guai per chiunque... carri o fanteria !! li dipende dalla lista !!

comunque, sopratutto per iniziare e in un ottica da lista bilanciata io ti consiglio 2 predator !!!
Torna in alto Andare in basso
DreDDy
Utente
Utente
DreDDy


Età : 32
Località : rome
Messaggi : 83

BA i supporti pesanti Empty
MessaggioTitolo: Re: BA i supporti pesanti   BA i supporti pesanti Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 12:34 pm

ser-ema ha scritto:
allora:

il whirlwind non l'ho mai giocato e non l'ho mai visto giocare !! perchè ?? perchè non serve a nulla... ha l'attacco che nega la copertura che è carino, ma a f5 vp4 non fa nulla a nessuno, eccetto la guardia o il tiranide di turno... in un otticca di lista bilanciata io non lo metterei assolutamente, perchè la volta che vai contro space marine sono punti buttati

la scelta ricade tra vindicator e predator... io suggerisco il predator con laser laterali e cannone automatico ! è il veicolo perfetto, buono contro le CM e contro i veicoli sia leggeri che pesanti... inoltre ha il pregio di costare 50 punti in meno, il che per un esercito elitario come il nostro non è poco!!!

il vindicator è forte, ma ha due pecche:
1) gittata 24
2) ha una sola arma, quindi al primo 1 2 o 3 sulla tabella è un pezzo inutile... e costa 145pt... però è anche vero che se colpisce sono guai per chiunque... carri o fanteria !! li dipende dalla lista !!

comunque, sopratutto per iniziare e in un ottica da lista bilanciata io ti consiglio 2 predator !!!

infatti..hai ragione il whirlwind è caruccio ma non ne vale la pena,con il vindicator deve avvicinarsi troppo anche 5 necron gli fanno i danni..c'è non ne vale la pena,conviene allora concordare come hai detto tu in due preddy cosi da avere 2 antitutto veloci e corazzati :§.oöl: io ci affiancherei anche una stormraven..senza aggiungergli nulla di nulla..cosi spara e porta i pezzi in faccia al nemico,è una buona combo penso stormraven e preddy..gli ultimi danno copertura in modo da eliminare i veicoli potenzialmente offensivi,quando non ce ne sono più,praticamente annientati dai preddy,la storm parte e sgancia tutto e li sarà il bello....che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

BA i supporti pesanti Empty
MessaggioTitolo: Re: BA i supporti pesanti   BA i supporti pesanti Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 12:52 pm

si... ma questo è molto fantawarhammer XDXD
Torna in alto Andare in basso
DreDDy
Utente
Utente
DreDDy


Età : 32
Località : rome
Messaggi : 83

BA i supporti pesanti Empty
MessaggioTitolo: Re: BA i supporti pesanti   BA i supporti pesanti Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 1:09 pm

ser-ema ha scritto:
si... ma questo è molto fantawarhammer XDXD

ahahah :§-.pä:
si diciamo che mi lascio un po andare all'immaginazione..
vabè comunque è positivo!!
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

BA i supporti pesanti Empty
MessaggioTitolo: Re: BA i supporti pesanti   BA i supporti pesanti Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 2:04 pm

certo...il poter prevedere e quindi immaginare le sotuazioni e gli avversari in cui ti troverai è la base della costruzione di una buona lista... ma attenzione a non esagerera :)
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

BA i supporti pesanti Empty
MessaggioTitolo: Re: BA i supporti pesanti   BA i supporti pesanti Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 2:39 pm

Credo che tale film deve ancora uscire,io sono rimasto allo "Scontro dei Titani" non sò voi.

Hai reparto carino alla fin fine.A me piaciono i predator autolaser dei BA per il semplice fatto che se muovo di 6" ti sbarello in faccia o due laserate o un mix di autocanon e laser.
Credo che tu sia alle prime armi,perchè ragioni come ragionai io quando,quasi 7 anni fa,presi il codex marine in mano e vidi che un corazzato poteva monatre 3 armi a FO 9,credendo che con uno di quei cosi potevo fare l'apriscatole del WH40000.
Il vindicator lo consiglierei,ma va saputo usare con una determinata tattica.In poche parole se non arriva lui deve arrivare qualcos'altro che dia fastidio ugualmente,devi portare l'avversario a fare una scelta tra cosa abbattere.
Io per come la vorresti giocare te,ti propongo di giocare questi pezzi:
-Vindicator;
-Stormraven con dreddy frullino imbarcato;
-Drop pod,con dentro un furioso con cannone a frammentazione,corazza rinforzata e maglio con termico.
Con questi tre pezzi ti sei appena tolto la bellezza di circa 640 punti se la mente ancora mi aiuta!
Il resto propongo di mettere ciò che più ti piace,hai un buon antiveicolo a corta considerando la storm(multitermico binato SEMPRE!,poi a scelta tra cannolo laser e cannone d'assalto,io consiglio il secondo).Ovviamente ti servono delle truppe,impiegherei perciò almeno cinque ASM su razorback con cannone laser.(ora hai impiegato 795 p.ti,più della metà,ti serve un QG e un'unità che sappia menare le mani a cose che il frullino non può far molto,di solito degli assaltatori con saltapacco con un prete sono una buona risposta)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BA i supporti pesanti Empty
MessaggioTitolo: Re: BA i supporti pesanti   BA i supporti pesanti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BA i supporti pesanti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Supporti pesanti degli SW
» Necron supporti pesanti?
» orki senza supporti leggeri
» Lucertole pesanti
» WIP sq supporto armi pesanti GI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: