Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space recensione tattiche femminili 2016 vampiro NOMI effetto knights 2011 2014 2010 caos acqua grey drone cavalieri conti grigi orchi degli dead indovinelli tattica catalogo Nehek

 

 lista guardia imperiale 750 pt

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

lista guardia imperiale 750 pt Empty
MessaggioTitolo: lista guardia imperiale 750 pt   lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 10:01 am

Squadra comando 90
4 termici

veterani 100
3 termici

veterani 100
3 termici

punisher 250
requiem pesanti 20
Pask 50

3 chimera 165

705pt

che ne dite ? ieri contro i necron si è comportata abbastanza bene, anche se il punisher ha fatto poco (considerando che i necron erano tutti in cover...)



Ultima modifica di ser-ema il Dom Apr 08, 2012 3:45 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

lista guardia imperiale 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt   lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 1:41 pm

guarda contro la mia lista fuffosa di gk andresti anche forte (a meno che io non diventi un pro allucinante e sfoderi tutti i vari trik) ma contro una mobbona di orki come te la giochi? idem per i tyr
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

lista guardia imperiale 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt   lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 2:34 pm

il punisher spara 30 colpi f5 e i chimera sono tutti equipaggiati con flamer pesante e multi laser !! onesta mente gli orki sono quelli che preoccupano di meno...

i tyr di cosa ho paura ?? i geno mi fanno male, ma a 750pt cosa puoi fare ?? mi rompi un chimera e poi ?? ti ritrovi con tue flamer pesante in bocca e 7 fucili laser a corta, che con gli ordini sono 21 colpi AB4... e tu salvi al 5 ! oltretutto mi avanzerebbero i punti per mettere l'astropate e farti entrare dalle riserve al 5+, però onestamente preferirei mettere qualche plasma, al posto di tre termici della veterana !
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

lista guardia imperiale 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt   lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 2:47 pm

ti ho gia detto cosa ne penso ieri al gw, non saprei che altro aggiungere xD
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

lista guardia imperiale 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt   lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 2:50 pm

ok XD vuoi fare un riassunto per chi ieri non c'era ?? XD
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

lista guardia imperiale 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt   lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 3:19 pm

Modifica il titolo secondo regole, per favore.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

lista guardia imperiale 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt   lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 3:45 pm

fatto :)
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

lista guardia imperiale 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt   lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 4:00 pm

il puniscer non credo di averlo mai affrontato ma se non ricordo male segue il profilo del leman russ giusto?...
nel caso sarebbe il bersaglio primario dei geno i chimera mica te li faccio coi geni... 3 paletti sono più che sufficienti visto che hai l fianco 10, almeno... così imposterei io un attacco probabilmente ^^

sono poco pratico di guardai ci ho giocato solo un paio di volte contro (cosa che rimedierò ad aprile)
i veterani con termico hanno anche il flamer? perché se non fosse così per una qualunque lista sopra citata non è fantascienza fare due chimera e rimanere in cac coi veterani tra tiro e assalto...

(detto questo ovviamente non la giocherai alla c****o di cane e mi renderai il più difficile possibile fare questa mossa, ma se vuoi fiammarmi devi avvicinarti... in distanza una mob di orchi non ti teme)
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

lista guardia imperiale 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt   lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 4:08 pm

il punisher ha corazza 14/13/11 ! i paletti devono vederlo il fianco prima di spararci e cmq se i geno sono in rierva il mio primo turno di fuoco è tutto per i pali XD ammesso che cominci io XD

la mob di orchi si prende almeno un turno di fuoco (se non due) prima di caricare... ergo...

poi concorderai che questo è molto fantawarhammer XDXD
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

lista guardia imperiale 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt   lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 4:23 pm

ammesso che tu li veda... non crederai mica che ti metta i paletti in piena vista? ^^ sarei un pò sciocco...
non è conveniente sparare coi paletti sul puniscer, ma sui chimera che sono molto più delicati

non capisco la cosa del fanta warhammer :§rsdfewqre: (non mettiamoci a fare discorsi sul realismo o meno di un gioco, che sono per gente che non ha capito che è un gioco... quindi non realistico)

ema quello che intendevo io è il seguente:
a basi con gli orki non hai bisogno di caricare (se giochi snikrot o qualcosa di veloce come orcotteri, moto o buggy) te ne stai in cover magari anche buttato a terra o con parte della roba in riserva... intano con il fuoco non ti scolleranno mai dalla base...
a kp be' stesso di scorso una mob da 20 ragazzi prima che la butti giù ne passa, arriva l'unità veloce e ti fa un carro e sei già un kp sotto... ancora peggio se l'oppo ha qualcosa con cui sparando può far fuori un chimera (perché ti assalta direttamente i veterani) (questo è il caso dei paletti e dei geno)...

non ti posso dare consigli sulla lista perché la mia conoscenza di guardai è limitata ma ti posso dire cosa aspettarti :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

lista guardia imperiale 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt   lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 4:29 pm

ripeto il discorso del fanta warhammer... nel senso che tanto non potremmo mai simulare una situazione di gioco a parole. i paletti nn te li faccio vedere... si ma io ti nascondo il chimera, etc etc XD dipende dal campo e dall'oppo, però mi hai dato molti spunti di riflessione XD grazie !!! cia
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

lista guardia imperiale 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt   lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 4:40 pm

aaa ok... ho dato per scontato che i capi gw sono la pianura padana :P
normalmente in giro si trovano campi più coverati ;)
in ogni caso la cosa molto importante è, se l'oppo ha un esercito da cac che in cac può farti fuori i chimera... non lasciargli mai dei fanti appiedati vicini, altrimenti ti multicarica
(te lo dico anche perché è una cosa che io con la mia lista non posso fare e quindi... ^^. )
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

lista guardia imperiale 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt   lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 4:46 pm

ci farò attenzione XD grazie !
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

lista guardia imperiale 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt   lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 8:23 pm

Zoro ha scritto:
aaa ok... ho dato per scontato che i capi gw sono la pianura padana :P
normalmente in giro si trovano campi più coverati ;)
in ogni caso la cosa molto importante è, se l'oppo ha un esercito da cac che in cac può farti fuori i chimera... non lasciargli mai dei fanti appiedati vicini, altrimenti ti multicarica
(te lo dico anche perché è una cosa che io con la mia lista non posso fare e quindi... ^^. )

penso che non sia cosi nabbo da tenere i fanti sbarcati, visto che il chimera ha 5 punti di fuoco... credo che prima intendesse che se anche tu riesca nel tirare giu il trasporto, i modelli che sbarcano da esso farebbero in modo di (se non uccidere l'interà unità) costringerti a testare o portare l'unità sotto il 50%.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

lista guardia imperiale 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt   lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeLun Apr 09, 2012 12:47 am

tu pensi...
io faccio la galanteria di dargli un consiglio anche se scontato in modo che,nella remoto possibilità che non lo sapesse, di non fare la figura del nabbo...
eho vuoi far testare i carri? :§ewew: questo si che è strano :P
dirlo è facile... farlo di meno
ma alla fine sti veterani quanti sono e cosa hanno? (il profilo grosso modo me lo ricordo, ma non ho il codex con me now)
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

lista guardia imperiale 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt   lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitimeLun Apr 09, 2012 12:53 pm

sono squadre da 10... AB 4 e profilo da guardia, però possono avere fino a tre armi speciali (a scelta tra plasmi, termici, flamer e forse lancia granate...)

possono avere una dottrina per 30pt (che io non gli ho dato) che gli da un'abilità a scelta tra

1) armatura al 4+
2) infiltrazione e granate difensive
3) bombe termiche e una carica da demolizione

that's all !! XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista guardia imperiale 750 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt   lista guardia imperiale 750 pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista guardia imperiale 750 pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: