| lista guardia imperiale 750 pt | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
ser-ema Utente
| Titolo: lista guardia imperiale 750 pt Dom Apr 08, 2012 10:01 am | |
| Squadra comando 90 4 termici
veterani 100 3 termici
veterani 100 3 termici
punisher 250 requiem pesanti 20 Pask 50
3 chimera 165
705pt
che ne dite ? ieri contro i necron si è comportata abbastanza bene, anche se il punisher ha fatto poco (considerando che i necron erano tutti in cover...)
Ultima modifica di ser-ema il Dom Apr 08, 2012 3:45 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt Dom Apr 08, 2012 1:41 pm | |
| guarda contro la mia lista fuffosa di gk andresti anche forte (a meno che io non diventi un pro allucinante e sfoderi tutti i vari trik) ma contro una mobbona di orki come te la giochi? idem per i tyr | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt Dom Apr 08, 2012 2:34 pm | |
| il punisher spara 30 colpi f5 e i chimera sono tutti equipaggiati con flamer pesante e multi laser !! onesta mente gli orki sono quelli che preoccupano di meno...
i tyr di cosa ho paura ?? i geno mi fanno male, ma a 750pt cosa puoi fare ?? mi rompi un chimera e poi ?? ti ritrovi con tue flamer pesante in bocca e 7 fucili laser a corta, che con gli ordini sono 21 colpi AB4... e tu salvi al 5 ! oltretutto mi avanzerebbero i punti per mettere l'astropate e farti entrare dalle riserve al 5+, però onestamente preferirei mettere qualche plasma, al posto di tre termici della veterana ! | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt Dom Apr 08, 2012 2:47 pm | |
| ti ho gia detto cosa ne penso ieri al gw, non saprei che altro aggiungere xD | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt Dom Apr 08, 2012 2:50 pm | |
| ok XD vuoi fare un riassunto per chi ieri non c'era ?? XD | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt Dom Apr 08, 2012 3:19 pm | |
| Modifica il titolo secondo regole, per favore. | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt Dom Apr 08, 2012 3:45 pm | |
| | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt Dom Apr 08, 2012 4:00 pm | |
| il puniscer non credo di averlo mai affrontato ma se non ricordo male segue il profilo del leman russ giusto?... nel caso sarebbe il bersaglio primario dei geno i chimera mica te li faccio coi geni... 3 paletti sono più che sufficienti visto che hai l fianco 10, almeno... così imposterei io un attacco probabilmente ^^
sono poco pratico di guardai ci ho giocato solo un paio di volte contro (cosa che rimedierò ad aprile) i veterani con termico hanno anche il flamer? perché se non fosse così per una qualunque lista sopra citata non è fantascienza fare due chimera e rimanere in cac coi veterani tra tiro e assalto...
(detto questo ovviamente non la giocherai alla c****o di cane e mi renderai il più difficile possibile fare questa mossa, ma se vuoi fiammarmi devi avvicinarti... in distanza una mob di orchi non ti teme) | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt Dom Apr 08, 2012 4:08 pm | |
| il punisher ha corazza 14/13/11 ! i paletti devono vederlo il fianco prima di spararci e cmq se i geno sono in rierva il mio primo turno di fuoco è tutto per i pali XD ammesso che cominci io XD
la mob di orchi si prende almeno un turno di fuoco (se non due) prima di caricare... ergo...
poi concorderai che questo è molto fantawarhammer XDXD | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt Dom Apr 08, 2012 4:23 pm | |
| ammesso che tu li veda... non crederai mica che ti metta i paletti in piena vista? ^^ sarei un pò sciocco... non è conveniente sparare coi paletti sul puniscer, ma sui chimera che sono molto più delicati
non capisco la cosa del fanta warhammer :§rsdfewqre: (non mettiamoci a fare discorsi sul realismo o meno di un gioco, che sono per gente che non ha capito che è un gioco... quindi non realistico)
ema quello che intendevo io è il seguente: a basi con gli orki non hai bisogno di caricare (se giochi snikrot o qualcosa di veloce come orcotteri, moto o buggy) te ne stai in cover magari anche buttato a terra o con parte della roba in riserva... intano con il fuoco non ti scolleranno mai dalla base... a kp be' stesso di scorso una mob da 20 ragazzi prima che la butti giù ne passa, arriva l'unità veloce e ti fa un carro e sei già un kp sotto... ancora peggio se l'oppo ha qualcosa con cui sparando può far fuori un chimera (perché ti assalta direttamente i veterani) (questo è il caso dei paletti e dei geno)...
non ti posso dare consigli sulla lista perché la mia conoscenza di guardai è limitata ma ti posso dire cosa aspettarti :§f,likuk: | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt Dom Apr 08, 2012 4:29 pm | |
| ripeto il discorso del fanta warhammer... nel senso che tanto non potremmo mai simulare una situazione di gioco a parole. i paletti nn te li faccio vedere... si ma io ti nascondo il chimera, etc etc XD dipende dal campo e dall'oppo, però mi hai dato molti spunti di riflessione XD grazie !!! cia | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt Dom Apr 08, 2012 4:40 pm | |
| aaa ok... ho dato per scontato che i capi gw sono la pianura padana :P normalmente in giro si trovano campi più coverati ;) in ogni caso la cosa molto importante è, se l'oppo ha un esercito da cac che in cac può farti fuori i chimera... non lasciargli mai dei fanti appiedati vicini, altrimenti ti multicarica (te lo dico anche perché è una cosa che io con la mia lista non posso fare e quindi... ^^. ) | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt Dom Apr 08, 2012 4:46 pm | |
| ci farò attenzione XD grazie ! | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt Dom Apr 08, 2012 8:23 pm | |
| - Zoro ha scritto:
- aaa ok... ho dato per scontato che i capi gw sono la pianura padana :P
normalmente in giro si trovano campi più coverati ;) in ogni caso la cosa molto importante è, se l'oppo ha un esercito da cac che in cac può farti fuori i chimera... non lasciargli mai dei fanti appiedati vicini, altrimenti ti multicarica (te lo dico anche perché è una cosa che io con la mia lista non posso fare e quindi... ^^. ) penso che non sia cosi nabbo da tenere i fanti sbarcati, visto che il chimera ha 5 punti di fuoco... credo che prima intendesse che se anche tu riesca nel tirare giu il trasporto, i modelli che sbarcano da esso farebbero in modo di (se non uccidere l'interà unità) costringerti a testare o portare l'unità sotto il 50%. | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt Lun Apr 09, 2012 12:47 am | |
| tu pensi... io faccio la galanteria di dargli un consiglio anche se scontato in modo che,nella remoto possibilità che non lo sapesse, di non fare la figura del nabbo... eho vuoi far testare i carri? :§ewew: questo si che è strano :P dirlo è facile... farlo di meno ma alla fine sti veterani quanti sono e cosa hanno? (il profilo grosso modo me lo ricordo, ma non ho il codex con me now)
| |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt Lun Apr 09, 2012 12:53 pm | |
| sono squadre da 10... AB 4 e profilo da guardia, però possono avere fino a tre armi speciali (a scelta tra plasmi, termici, flamer e forse lancia granate...)
possono avere una dottrina per 30pt (che io non gli ho dato) che gli da un'abilità a scelta tra
1) armatura al 4+ 2) infiltrazione e granate difensive 3) bombe termiche e una carica da demolizione
that's all !! XD | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista guardia imperiale 750 pt | |
| |
|
| |
| lista guardia imperiale 750 pt | |
|