Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
consigli su come iniziare il fantasy.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
consigli su come iniziare il fantasy.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
consigli su come iniziare il fantasy.. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
consigli su come iniziare il fantasy.. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
consigli su come iniziare il fantasy.. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
consigli su come iniziare il fantasy.. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
consigli su come iniziare il fantasy.. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
consigli su come iniziare il fantasy.. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
consigli su come iniziare il fantasy.. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
consigli su come iniziare il fantasy.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 effetto indovinelli orchi dead NOMI grigi knights catalogo drone degli tattica space grey tattiche acqua 2011 Nehek vampiro 2014 femminili caos conti recensione 2016 cavalieri

 

 consigli su come iniziare il fantasy..

Andare in basso 
+3
Eltharion
Caotico
dok
7 partecipanti
AutoreMessaggio
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

consigli su come iniziare il fantasy.. Empty
MessaggioTitolo: consigli su come iniziare il fantasy..   consigli su come iniziare il fantasy.. Icon_minitimeGio Apr 12, 2012 9:55 pm

salve a tutti volevo avere chiarimenti riguardo warhammer fantasy in quanto ho sempre giocato al 40k e dopo anni ho deciso di cimentarmi nel fantasy, nn so ancora giocare quindi per scegliere l'esercito mi sto basando su bg e modelli.
la mia scelta ora ricade su bretonnia , ora ho raccolto varie opinioni e sono consapevole che come esercito è rimasto indietro rispetto a quelli di nuova edizione....c'è qualcuno che puo parlarmi bene di bretonnia oopure mi conviene cambiare idea e virare la mia scelta su altre razze XD???
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

consigli su come iniziare il fantasy.. Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come iniziare il fantasy..   consigli su come iniziare il fantasy.. Icon_minitimeGio Apr 12, 2012 10:56 pm

Con tutti gli eserciti proprio bretonnia sei andato a scegliere? Altro consiglio evita Skaven troppo sgravi per il fantasy. Per il resto scegli quello che vuoi a parte ogre e uomini bestia che li hanno fatti di fascia abbastanza bassa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

consigli su come iniziare il fantasy.. Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come iniziare il fantasy..   consigli su come iniziare il fantasy.. Icon_minitimeVen Apr 13, 2012 7:37 am

Scegli quello che ti piace: l'esercito ti rimane, le regole cambiano. Ed entro i prossimi due anni sicuramente bretonnia la rifaranno. Poi non è che sia così ingiocabile, soprattutto contro gli eserciti di ottava che sono molto bilanciati. Un esercito costa tanti soldi e fatica modellistica, se non fai una scelta "di gusto" te lo ritroverai a lungo sullo stomaco indipendentemente dalle regole. Ripeto, mio consiglio: scegli quello che ti piace. Tanto gira che ti rigira tutto è giocabile in qualche modo, magari sono eserciti molto meno immediati ma l'esperienza farà il suo... E se trovi qualche Bretonniano di vecchia data che ti insegna un pò di tattiche ancora meglio.
My2cents
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

consigli su come iniziare il fantasy.. Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come iniziare il fantasy..   consigli su come iniziare il fantasy.. Icon_minitimeVen Apr 13, 2012 10:08 am

quotone per eltharion!! :§öäpo:
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

consigli su come iniziare il fantasy.. Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come iniziare il fantasy..   consigli su come iniziare il fantasy.. Icon_minitimeVen Apr 13, 2012 5:43 pm

grazie a tutti per i consigli!!! cmq concordo con te Eltharion se decido di cambiare solo xke arretrati corro il rischio di spendere soldi inutili ed è tutta questine di esperienza quindi credo che a giorni io e il mio "gruppo di gioco" compriamo manuale e libri degli eserciti !! e vediamo un po la cavalleria bretoniana come si comporta !!! XD
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

consigli su come iniziare il fantasy.. Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come iniziare il fantasy..   consigli su come iniziare il fantasy.. Icon_minitimeGio Apr 19, 2012 5:08 pm

wiwiwiwiwi un nouvo bretoniano?!?!?!?!' :§ewew: :§ewew: :§ewew:
ti dicono che bretonnia nn è competitiva?!?!?!?! falsissimo, l'unico reale problema di bretonnia è che alcune unità(cavalieri della cerca e cavalieri regno/erranti) sono diventate troppo vulnerabili al fatto che si attacchi in ordine di iniziativa, atre sono ipervalutate(pegasi graal pellegrini e valvassini) alcune sono deprezzate (profetesse e trabucchi). . . .
dopo una carica di "lancia bretoniana"(paricolare formazione su ranghi da soli 3 modelli in cui però combattono tutti tranne la fila centrale *quello centrale nel 1° e 2° rango attaccano) sono pochi i giocatori che ti diranno che bretonnia è svantaggiata . . . . .
ora questa formazione funziona solo in attacco quindi se ti caricano sei fregato per due motivi:
1) nn hai bonus della lance(+2Fo)
2) attaccano solo i modelli dei primi 2 ranghi
quindi la difficoltà di bretonnia sta nel pianificare correttamente le cariche e nn venire caricati . . .ti posto una lista

Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

consigli su come iniziare il fantasy.. Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come iniziare il fantasy..   consigli su come iniziare il fantasy.. Icon_minitimeDom Apr 22, 2012 9:22 pm

aaaa finalmente qualcuno che mi parla bene di bretonnia!!! cmq prp ieri ho comprato il libro un unita di cavalieri del regno e il regolamento... noto con piacere che il fantasy è piu bello del 40k!!! cmq mi fido ciecamente della cavalleria bretoniana!! e domenica prossima ho il primo "test" a 500-700pt contro i conti vampiro!! ora devo veder eun po cosa mettere per iniziare XD
Torna in alto Andare in basso
teino00s
Utente
Utente
teino00s


Età : 30
Località : pesaro
Messaggi : 2

consigli su come iniziare il fantasy.. Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come iniziare il fantasy..   consigli su come iniziare il fantasy.. Icon_minitimeLun Apr 23, 2012 6:24 pm

scusate io sono nuovo di warhammer, vorrei fare i guerrieri del caos avete qualche consiglio x 1500 punti
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

consigli su come iniziare il fantasy.. Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come iniziare il fantasy..   consigli su come iniziare il fantasy.. Icon_minitimeLun Apr 23, 2012 6:43 pm

teino00s ha scritto:
scusate io sono nuovo di warhammer, vorrei fare i guerrieri del caos avete qualche consiglio x 1500 punti

ti consiglio di aprire una discussione apposita altrimenti rischi di passare inosservato qui ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli su come iniziare il fantasy.. Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su come iniziare il fantasy..   consigli su come iniziare il fantasy.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consigli su come iniziare il fantasy..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» forse vorrei iniziare Warhmmer fantasy...consigli?
» Iniziare il fantasy
» iniziare il fantasy..con quale esrcito?
» consigli a un niubbo del fantasy che ha giocato 12 anni xd..
» BT - per ben iniziare..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: