Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space marine 2000 punti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space marine 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space marine 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space marine 2000 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space marine 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space marine 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space marine 2000 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space marine 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space marine 2000 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space marine 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto indovinelli 2016 grey recensione tattica cavalieri catalogo vampiro grigi femminili tattiche degli knights caos orchi 2014 NOMI Nehek space 2011 acqua drone conti 2010 dead

 

 space marine 2000 punti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

space marine 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: space marine 2000 punti   space marine 2000 punti Icon_minitimeMer Apr 18, 2012 10:58 am

Siccome sta maturando la geniale idea di un paio di tornei da 2000, da maggio in poi, e nn è che sia proprio pratico di questo punteggio ho cominciato presto ad ideare qualche lista...anche perchè potrebbe mancarmi qualche pezzo!!

IDEA 1
Tigurius 230
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su razorback (laser/plasma,pala) 300
Esplo (5mantelli,4sniper,1missile) 100
Esplo (3 doppie armi,1shotgun,maglio,combitermico,bombe termiche) 115
Storm (multitermico) 65
Tifone 90
Tifone 90
Predator (laser lat) 120
Predator (laser lat) 120
Thunderfire 100
Terminator (15xmartelli e scudi) 600 (sn squadre diverse...3da5...o una la faccio da 10, poi quello si vede)

Avanzano 70 punti...con i quali potrei inserire qualche faro,un termy...o, la migliore, aumentare i cecchini, così da averne 5 da infiltrare come disturbo/abbocco!!
La tattica è semplice: riparte dalla mia lista ed aggiungo tutto quel fuoco anticarro e di saturazione che mi mancava!!..preddy e tifoni potrebbero anche avere una cover al 3+....tigurius, oltre ad essere un tizio cattivo e che costa l'ira di dio, mi fa binare le riserve, sia entrate che non....e considerando che avrò molte cose in riserva di una certa importanza, è vitale poterle controllare al meglio!...il resto è facile da capire!!

IDEA 2
Biblio (NZ, gate/fiamma) 100
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su razorback (laser/plasma,pala) 300
Esplo (5mantelli,4sniper,1missile) 100
Esplo (3 doppie armi,1shotgun,maglio,combitermico,bombe termiche) 115
Storm (multitermico) 65
Tifone 90
Tifone 90
Predator (laser lat) 120
Predator (laser lat) 120
Thunderfire 100
Terminator (15xmartelli e scudi) 600

Così ne avanzano 200..e le cose da mettere sarebbero molte: a partire da un altro qg in termy abbastanza picchione (tipo capitano o mastro) o direttamente calgar in armatura termy con il faro (i punti per calgar li trovo senza problemi)...una tattica senza trasporto con laser,termico e arma potenziata. Altri 5 termy o da picchio o, rimediando 30 punti, quelli da fuoco con un ciclone (strana idea, ma contro le msu con spam di corazze 10 nn è malvagia, ossia i DE...ma anche contro gli sciami).
La tattica rimane pressochè invariata di base..poi cambia leggermente a seconda della scelta di come spendere i 200 punti.

IDEA 3
Biblio (NZ, gate/fiamma) 100
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su razorback (laser/plasma,pala) 300
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su razorback (laser/plasma,pala) 300
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su razorback (laser/plasma,pala) 300
Tifone 90
Tifone 90
Predator (laser lat) 120
Predator (laser lat) 120
Thunderfire 100
Terminator (5xmartelli e scudi) 200
Dreddy (doppio autocanno) 125
Dreddy (doppio autocanno) 125

A questa ne avanzno sl 30...da spendere in potenziamenti....diciamo che ce poco da dire....termy sl 5 da contro caricca...30 tattici in giro per il tavolo...e poi tutto il fuoco di contorno che ce nel codex..o quasi!!

IDEA 4
Biblio (NZ, gate/fiamma) 100
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su razorback (laser/plasma,pala) 300
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su razorback (laser/plasma,pala) 300
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su razorback (laser/plasma,pala) 300
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su rhino (pala) 260
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su rhino (pala) 260
Speeder (termico,fiamma) 70
Speeder (termico,fiamma) 70
Predator (laser lat) 120
Predator (laser lat) 120
Thunderfire 100

Questa fa 2000 pari pari!...che dire...50 tattici possono bastare??...spam di termici...qualche maglio si può risparmiare e mettere magari due tifoni...ma la sostanza cambia poco!!...nn esiste il cac, ma devi togliere 50 pupazzi in armatura potenziata!!...sn 10 UV!!..nn so se ho delirato o ha qualche possibilità...però l'idea mi piace un sacco....altrimenti ne faccio sl 4 e metto la controcarica dei termy e due tifoni...ma 50 pa mi piaciono da morire!!

Che ve ne pare!??!?...grazie!!
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

space marine 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 2000 punti   space marine 2000 punti Icon_minitimeVen Apr 20, 2012 10:08 am

perdonate il doppio post....
siccome stasere giocherò, sto iniziando a decidere cosa portare!!....diciamo che a 2000 preferirei mettere in campo più gente possibile, e provare a riempire gli slot....5 tattiche, purtroppo, per ora nn riesco (mi mancano anche i modelli)...però ho sviluppato un base cospicua con 4 tattiche, che a 2000 punti mi sembrano un buon numero....

Biblio (Nz,Gate/fiamma) 100
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su razorback (laser/plasma,pala) 300
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su razorback (laser/plasma,pala) 300
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su rhino (pala) 260
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su rhino (pala) 260
Predator (laser lat) 120
Predator (laser lat) 120
Thunderfire 100
Totale 1560
mancano 440...
diciamo che di tutte le idee per completarlo quelle che mi sembrano più solide sn:

Sicarius 200
Speeder (termico,fiamma) 70 / Tifone 90
Speeder () 70 / Tifone 90
Speeder () 70 / Speeder (doppia fiamma, doppio requiem) 60 (60 punti nn trovo altro)

OPPURE

Termy 200 / Termy 240
LR redeemer (multitermico,corazza) 265 / 2xTifone 180

nelle varie possibilità avanzano qualche decina di punti che poi si distribuiscono facile, tranne quella che comprende il landone che anzi mi costringerebbe a togliere un maglio, a meno di non inseire il redeemer liscio (pure senza corazza mi sembra esagerato!!)

Io personalmente preferisco sicarius con gli speeder..e quella col landone...i termy a piedi nn mi convincono a 2000..
Mi sembrano quelle più solide e bilanciate...anche se cn sicarius manco totalmente di cac...e sl col fuoco nn so se riesco a fare danni ingenti ad eserciti prevalentemente da cac...mentre magari con il landone ed i termy ho una bella corazza 14 carica di amore, che scherma dietro di se...sl che manco di speeder, mancanza nn da poco!!
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

space marine 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 2000 punti   space marine 2000 punti Icon_minitimeVen Apr 20, 2012 11:56 am

Io direi termy su land, magari togliendo un predator o simili. Sicarius, nah.

EDIT 4 magli ? almeno due si possono levare imho.
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

space marine 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 2000 punti   space marine 2000 punti Icon_minitimeVen Apr 20, 2012 12:10 pm

Sono più le volte che mi sono trovato a dire :cacchio se avessi avuto un maglio...che il contrario...quindi a priori lo metto a tutte le tattiche...poi se servono punti sn le prima cose che saltano...
Il landone con i temry è forse la scelta più solida in generale...considera che l'obbiettio è quello di creare una lista a 2000 punti che sia solida ed abbia una certa competitività.
Sl che se ficco il landone perdo tutti gli speeder!! ed è l'unico dubbio grosso che ho!!
Mentre nell'altra avrei svariati speeeder che sn sempre comodi per contestare turbando di 24!!...Sicarius è un idea...nasce dal fatto di avere cmq 4 tattiche, certo cosat 200 punti e nn è che sia il miglior picchiatore del mondo, anzi...però avere una tattica con un laser a FO10, i termici a FO9, ed i requiem a FO5 nn è proprio simpatico...ci butti giù una corazza 10/11 in un attimo!!...o avere un rhino carico di amore che può sempre entrarti da un fianco!!...era per dare alle tattiche qualche trick in più....però nn è che a me conviva più di tanto...era un idea....altrimenti termy a piedi e tifoni vari!!
però quella con il landone è quella che, indipendentemente dall'esercito che affronto (e stasera per esempio nn lo so...so sl che nn porterài necron!!) ha una certa solidità....


Biblio (Nz,Gate/fiamma) 100
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su razorback (laser/plasma,pala) 300
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su razorback (laser/plasma,pala) 300
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su rhino (pala) 260
Tattica (laser,termico,combitermico) su rhino (pala) 235
Predator (laser lat) 120
Predator (laser lat) 120
Thunderfire 100
Termy 200
LR redeemer (multitermico,corazza) 265
TOT 1500

e

Biblio (Nz,Gate/fiamma) 100
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su razorback (laser/plasma,pala) 300
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su razorback (laser/plasma,pala) 300
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su rhino (pala) 260
Tattica (laser,termico,combitermico,maglio) su rhino (pala) 260
Predator (laser lat) 120
Predator (laser lat) 120
Thunderfire 100
Termy 200
Tifone 90
Tifone 90
Speeder (fiamma,termico) 70
TOT 1510 (levo una combiarma o due termici e ficco due fiamme, o le pale dei rhino, poi si vede)

sn le più gettonate!!....sicarius, potrebbe essere una buona idea da sfruttare....poi magari in un futuro...per stasera penso di no!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space marine 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 2000 punti   space marine 2000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
space marine 2000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2000 punti space marine vs tirannidi, attacco pesante!!!!
» Lista Space Marine, 2000 pt.
» space marine 500 punti
» Lista 2000 space marine del caos
» space marine 2000 pti.. veramente buona x me

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: