Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| 2000 punti space marine vs tirannidi, attacco pesante!!!! | |
| | Autore | Messaggio |
---|
davidz90 Utente
| Titolo: 2000 punti space marine vs tirannidi, attacco pesante!!!! Gio Ott 20, 2011 9:20 pm | |
| lista tattica per sconfiggere i tirannidi però fuori dagli schemi : qg: maestro della forgia+raggio convertitore+martello tuono maestro della forgia+raggio convertitore+martello tuono elite: techmarine+5servitori+2canoni plasma+servoarnesi x3 truppe: 5esploratori+fucili di precisione+1lanciamissili x5 supp legg: 10 esploratori su moto+lanciagranate+mine a grappolo x2 supp pes: 2 whirlwind+req d'assalto+missile cacciatore+corazza rinforzata 1 cannone thunderfire totale: 2000punti.
la tattica è semplice, le mine a grappolo dovrebbero fare un bel pò di vittime specie avendone 2 belle scorte, i cecchini esplo fanno fuori le robe grosse o rallentano coi fucili inchiodanti, le moto esplo dovrebbero fare maluccio coi lanciagranate ma non ci spero troppo, per il resto direi che i maestri della forgia faranno un bel pò di danni da molto lontano e anche da molto vicino, i martelli tuono daranno una buona potenza anche contro qualche pezzo grosso, le elite sono fortissime le ho provate e direi che non c'è nulla che non possono sfaldare... i servitori anche se non molto resistenti sfasciano tutto e anche se si trovassero in cac dovrebbero riuscire a fare qualche morto...in generale spero di non arrivare a dover fare cac e dovrei riuscirci benone se non mette qualche lictor di troppo.
| |
| | | khorne1990 Utente
| Titolo: Re: 2000 punti space marine vs tirannidi, attacco pesante!!!! Gio Ott 20, 2011 9:59 pm | |
| allora io con i marine se dovessi giocare contro i tiranidi metterei molti accendini per cui metterei vulcano come Qg dentro land raider redemer poi le solite tattiche con lanciaffiame e qualcos'altro vedi tu poi land speeder con lanciaffiame pesante e termico 2X3 poi i soliti terminator con martelli per uccidere le creature mostruose e infine metti 1 o 2 thunderfire anche 3 se vuoi ma forse sono troppi toglierei gli esploratori | |
| | | davidz90 Utente
| Titolo: Re: 2000 punti space marine vs tirannidi, attacco pesante!!!! Gio Ott 20, 2011 10:09 pm | |
| ma, gli esplo io li ho sempre giocati e credimi guadagni almeno un turno per l'inchiodamento in media, per il resto lo so senza marine tattici è strano ma i land speeder proprio no basta un qg con cannone o qualche arma fo8 9 e i land cadono come mosche, per il resto si come qg vulcano mi sembrava un ottima idea però poi ho visto i mestri della forgia con quei super cannoni e me ne sono innamorato senza contare che fanno delle stragi incredibili e col martello tuono come hai detto tu fanno fuori anche i bestioni :)
potrei togliere le 3 di esplo e mettere 3 tattiche più accendino no? ovvio da 5 e levare il thunderfire, tengo i due wirlwind perchè nel nuovo codex sono fortissimi contro i tirannidi coi loro colpi fanno fuori di tutto e inchiodano pure!!!! , il land raider a mio parere non serve a molto poca potenza di fuoco per quanto costa e come trasporto è inutile visto che contro i tyr meglio stare fermi e sparare...i termy proprio no non servono a nulla i tyr li fanno fuori sempre o per vantaggio numerico o perchè hanno qualche osteospada di troppo xd... | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: 2000 punti space marine vs tirannidi, attacco pesante!!!! Gio Ott 20, 2011 10:15 pm | |
| Davidz, lasciamelo dire: di liste sei capace di inventartene sempre di nuove e strambe, ma non ce n'è una che sia anche solo un briciolo competitiva, ma proprio non ne azzecchi una :§r§r: . Spiegami come fai perchè è incredibile. Se vuoi posso dirti in questa lista dove sbagli e cosa fare per renderla più competitiva, ma è ovvio che condurrebbe ad un appiattimento verso certi standard. Chiedi, se vuoi. | |
| | | Priamo Utente
| Titolo: Re: 2000 punti space marine vs tirannidi, attacco pesante!!!! Gio Ott 20, 2011 10:20 pm | |
| beh se becchi un esercito di tirannidi sciamosi ok...peccato che non girino più xD
ormai nelle liste trovi al massimo un paio di unità di terma o di horma ma nulla più, i geno saranno quasi sempre intargettabili visto che attaccando dal fianco o infiltrandosi ti arriveranno in Cac al volo, e tutto il resto ha un ottima armatura eun ottima resistenza (guardie dell'alveare/tiranno, guerrieri, tervigone, trigone)...insomma dovresti beccare una lista con doppia o tripla mamma per avere dei risultati, ma adesso semplicemente non le trovi...
per altro: i cannoni dei tech non so quanto ti possano dare una mano...serve una gitata minima di 48 per fare danni ingenti...e se quello è furbo non ci si fa trovare a più di 48...considerando poi che sono comunque delle pizze che scatterano...non saprei, sicuramente tamarrissimi da giocare ma niente di più.
| |
| | | davidz90 Utente
| Titolo: Re: 2000 punti space marine vs tirannidi, attacco pesante!!!! Gio Ott 20, 2011 11:12 pm | |
| eheh sephi non so che dirti mi disp xd cmq dammi pure tutti i consigli che vuoi anche se vai sulle solite cose non ti preoccupare io dico che sono sempre uguali ma cmq capisco che siano più competitive;) | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: 2000 punti space marine vs tirannidi, attacco pesante!!!! Gio Ott 20, 2011 11:23 pm | |
| - Maestri della forgia: biggistici e simpatici, ma utili solo per la mono-dreddy. Altrimenti servono a poco, sia col convertitore sia con martellone.
-I termy sono sempre utilissimi. L'unico che li può impensierire è swarmy (o lo spam di geno), per il resto spaccano tutto.
-Se non hanno zoa il land è palo ficcato nel c**o per i nids, perchè non hanno altrimenti modo di schiodarselo di dosso.
-I whirlwind sono l'unità più inutile degli space. Mi chiedo perchè si ostinino ad inserirla ancora.
-Esplo mettine 5, il resto tattiche con razor laser/plasma possibilmente.
-Gli esplo su moto hanno senso solo per far aippare molti termy, altrimenti zero. | |
| | | khorne1990 Utente
| Titolo: Re: 2000 punti space marine vs tirannidi, attacco pesante!!!! Ven Ott 21, 2011 7:35 am | |
| i maestro della forgia con raggio contro i tiranidi è la cosa più inutile che ci sia tanto con area da 3 pollici se lui mette i modelli a 2 pollici uno dall'altro ne fai fuori 1 a turno | |
| | | davidz90 Utente
| Titolo: Re: 2000 punti space marine vs tirannidi, attacco pesante!!!! Ven Ott 21, 2011 12:37 pm | |
| si è vero avete ragione però come lista da bg del tipo marte è attaccato dai tiranidi spacca xd no? ovvio che sarebbe incompatibile coi tiranidi nuovi, forse col vecchio codex sarebbe andata bene eheh...ma gli esplo sono buoni per le mine a grappolo perchè cmq i tyr se le beccano tutte sicuro e mi lasciano un turno buono poi gli esplo hanno i lancia missili non fano male ai tyr?
| |
| | | Blooddrop Utente
| Titolo: Re: 2000 punti space marine vs tirannidi, attacco pesante!!!! Ven Ott 21, 2011 2:19 pm | |
| col vecchio codex era ancora peggios econdo me xD
di tutta la tua lista l' unica cosa performante pare sia il thunderfire...
per il resto quoto sephirot :) | |
| | | davidz90 Utente
| Titolo: Re: 2000 punti space marine vs tirannidi, attacco pesante!!!! Sab Ott 22, 2011 12:00 am | |
| ok raga stò zitto che è meglio...xd cmq l'ho usata la lista mi hanno fatto fuori in non 4 non 3 ma 2 turni... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 2000 punti space marine vs tirannidi, attacco pesante!!!! | |
| |
| | | | 2000 punti space marine vs tirannidi, attacco pesante!!!! | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |