Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto orchi femminili catalogo grigi NOMI 2011 cavalieri indovinelli conti space 2014 2010 drone tattica tattiche acqua 2016 dead knights caos degli Nehek grey vampiro recensione

 

 Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Empty
MessaggioTitolo: Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer...   Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Icon_minitimeDom Apr 22, 2012 10:00 pm

Dopo un sabato sera conclusosi alle 3 della domenica mattina e un'infruttuosa caccia alle finlandesi coinvolte in uno scambio con un paio di miei amici (infruttuosa però... pare che le uniche scandinave racchie le abbiam prese noi -.-''), mi sveglio piuttosto appannato alle 9 di domenica... e ancora non so cosa portare a torneo!

Umh... vediamo...

Forse dovrei portare i de, che li devo testare... ma poi penso ai tavoli vuoti che fa sempre matte e al numero di msu GK e mi viene il vomito...
Forse dovrei portare i necron, che li devo affinare... ma poi penso alle monopally che si trovano sempre e mi viene di nuovo il vomito...

Insomma, dopo una settimana estenuante e una nottata molto breve, la stanchezza ha la meglio su di me e decido di portare una lista color nocciola nutellosa...
lista 'rilassante' se ce n'è una ^^

Spoiler:

Insomma, mi vergono di aver portato una lista simile, ma volevo provare l'ebbrezza di arrivare a fine torneo senza mal di testa ^^

Vabé, prima partita contro un ragazzo coi tyr, tommaso mi pare.
La missione è kp alba.

Lui portava grossomodo questa roba:
Tiranno con armatura al 2+, bonus alle riserve e qualcos'altro
2x3 pali
6 ymgarl
mamma
11 gaunt
2x8 geno con babbo
mawlok

Vinco il tiro per partire e metto i 2 chimera vuoti a 7" dal centro del mio bordo.
Lui sbaglia a schierare e mette le 2 di geno e il tiranno a 18" da me, contando su un pilone per prendere cover e sbagliando la valutazione.

Entro con tutto compatto al centro tranne gli accoliti lisci in riserva. I pally splittati si imbarcano sui chimera.
Apro il fuoco. 4 psicannon, 2 razor, 2 chimera, 6 bolter e 3 dreddy dopo resta solo un gr ferito delle 2 squadre di geno.

Lui si rende conto che per lui la partita è a limiti dell'impossibile, arretra col tiranno e entra con tutto, arroccando in un angolo mamma e gaunt.
I lo cannoneggio per tutta la partita. Gli unici guizzi sono l'arrivo degli ymgarl, che grazie allo scudo fatto dai pally possono caricare solo un dreddy, che poi vengono spazzati via dalle assassine, e l'arrivo del mawlok, che non riesce a far danni concreti per poi morire sotto il mio tiro improponibile.

Finisce al quinto e lui ha in campo solo mezza mamma e i gaunt. 1250pti circa per me e poco più di 200 per lui, che fa solo un dreddy e un chimera e mezzo.


Pranzetto tranquillo e poi ancora a giocare.

Partita 2: Multipli (5)-quarti.

Prendo un BA che giocava una lista molto violenta, ma nella missione sbagliata:

Reclusiarca
8 DC con 1 potenziata e 2 magli
5 termy 4 scudi su landone
storm raven
10 assaltini 2 termici e maglio
sacerdote con saltapacco e combiplasma
dreddy frullino


Vinco il tiro per iniziare e mi metto a 12" dal centro con tutto, i pally splittati dietro ai chimera vuoti e le truppine lisce in riserva.

Lui mette tutto in campo, la dc, il reclusiarca e il frullino sulla storm, gli assaltini dietro al land.

Io imbarco i pally e avanzo. I 3 dreddy smontano la storm pezzo pezzo, lasciando a piedi il contenuto.
Lui avanza con tutto.

Mando un paio di veicoli a fare da abbocchino ai DC. I 3 termici lisciano sul frullino, ma un dreddy lo stecca. Sparo coi pally e gli altri 2 dreddy sul land e riesco a immobilizzarlo. Poi lo carico con una squadra di pally, ma riesco solo a stordirlo e a rompere un'arma.
I DC vanno a spasso per il campo dietro ai loro mulini a vento, mentre i termy decidono di essere più concreti e sbarcano per caricare i pally. Gli assaltini saltano fuori per termicare il razor di coteaz e le assassine, ma i fumogeni mi salvano. I termy caricano i pally, ne ammazzo 2, ma prendo 6 ferite in risposta e scappo.

al terzo controcarico con un dreddy, assassine e la seconda di pally con una multipla su assaltini e termy, rimane solo un termy che non fugge, mentre io perdo un paio di assassine. Il resto del tiro sfoltisce un po' la dc.
Nel suo turno il termy muore atrocemente, il land uccide 3 truppini a tiro e la dc spacca un razor immobilizzatosi su un accidentato.

Al mio quarto rompo il land in cac coi pally e lascio in campo solo 3 dc e reclusiarca. Nel suo turno non mi distrugge un chimera mosso di 12" e al quinto levo ciò che rimane.

Faccio 1500 con un wipe e concedo appena 200pti.

Partita 3: Basi campale

Becco il buon Green, anche lui coi GK.

2 inqui xenos con granatine alla frutta e comunione
2x3 accoliti con 3 termici
4x5 pagk con martello, alabarda e psicannon
3xdreddy
6xrazor con pala e munizioni.

Inizio io e metto la base centrale sul mio bordo, lui fa lo stesso.

Metto allora tutto centrale, i pally splittati dietro ai chimera vuoti e i 3 dreddy aperti per incrociare le linee di tiro, compito facile visto il campo spoglio. 2 di accoliti lisci in riserva.

Lui per me sbaglia a non mettere in campo solo gli inqui e a giocarsela sul controllo delle riserve... anche vero che al suo arrivo io sarei stato bello piazzato a 36" dal mio bordo... comunque una scelta difficile.
Comunque schiera 4 razor centrali insieme a un dreddy e il resto spostato alla mia sinistra a una dozzina di pollici di distanza.

Non mi ruba l'iniziativa... pronti, attenti, via, i 3 dreddy aprono violentemente il fuoco e esplodono un razor con gli accoliti, un dreddy e rompono un altro razor con de pagk. Lui non poteva mettere in cover i 2 razor, ma paga l'aver schierato il dreddy fuori cover. Io sono comunque andato notevolmente sopra media. Il resto avanza sparato a 12", offrendo solo corazze 12 coverate al suo tiro.
Lui prova a riprendersi e ci riesce notevolmente quando mi esplode un chimera e i pally dentro si inchiodano :( Il resto del tiro non causa danni, se non uccidere uno dei pally inchiodati con un dreddy.
Ottima la mossa di chiudermi in un collo di bottiglia formato da 2 intransitabili con 2 razor.

Al mio secondo mi prendo qualche rischio, sbarcando le assassine e coteaz per cercare una carica su una di pagk+inqui sbarcata, confidando nel mio occhio... che si rivela preciso quando la carica riesce con appena mezzo pollice di margine. Per il resto avanzo col chimera sano verso i suoi razor e sparando con chimera, pally e razor uccido 4 marine della squadra sbarcata, lasciando solo lo psicannon. Il resto del tiro uccide un paio di marine da un'altra squadra sbarcata, mentre i 3 termici lisciano su un razor fumogenato. In cac per fortuna le psicotrope non rollano il 2, ma si accontentano di un 3 e uccido tutti i pagk lasciando solo l'inqui con 2 ferite prese.
Lui continua a tenere il muretto coi razor. Il tiro mi scivola addosso, anche perchè notevolmente ridotto e piglio solo un paio di ferite sui pally. Un dreddy controcarica coteaz e assassine per impantanarli, mentre l'inqui muore e coteaz non fa niente al dreddy col martello.

Al terzo sbarco i pally. Continuo a tirare e a sfoltire i pagk (ormai arroccati sulla sua base) e con 3 termici rompo uno dei razor 'muretto'. Coi pally sparo e carico l'altro, ma a fine turno è ancora lì immobilizzato. In cac faccio il solletico al dreddy, che non riesce a colpire coteaz, che gli rompe un'arma
Al suo turno non riesce a incidere col tiro e si chiude sempre di più sulla sua base, schermandosi come può e uccidendo un pally con la squadretta con 3 termici superstite. In cac il dreddy col suo singolo attacco uccide coteaz che rolla un magnifico asso sull'armatura.. Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... 386597900 I pally rompono il razor immobilizzato.

Ora inizia un po' una corsa verso la sua base, poichè il vero rischio è di non riuscire a raggiungerla in tempo. La situazione è questa: Un razor immobilizzato e uno sano e fumogenato la schermano, difendendo 2 truppe rimaste con un solo modello e una rimasta con 3 modelli+inquisitore.
Coi 3 accoliti termicuti rompo il razor fumogenato, mentre i 3 dreddy si concentrano sull'altro e lo esplodono, uccidendo un pagk singolo e uno della squadra con l'inqui. Un razor ne uccide un altro. A questo punto vedo l'occasione di pulire la sua base e con i pally concentro il tiro sull'ultima truppa rimasta... quando la polvere si posa rimane solo l'inquisitore con 2 ferite e nessun pagk! ^^
Al suo turno cerca una mossa disperata e coi dreddy spara sulle 2 truppe sulla mia base, resta un modello per squadra... testo, ma uno de 2 rimane e tiene la base. L'inquisitore carica i termici e li uccide.

Al mio quinto elimino l'inquisitore e i dreddy col tiro, concludendo il wipe. Concendo ancora meno di 250pti.


Con 3 vittorie e 4250pti massacro su 4500 possibili chiudo con un grasso primo posto e vinco un buono da 40 euro ^^

La lista svolge appieno il suo ruolo rilassante.... mai arrivato a fine torneo tanto riposato :)
Mi sento un po' in colpa per averla portata, ma oggi non avevo davvero voglia di portare qualcosa di più impegnativo.

Da notare nella giornata...:

-Male Varghar che riesce a slalomarmi coi necron e ad arrivare secondo quando la avrei CERTAMENTE pestato XD
-Up per gli Spicannon che sono the only true answer
-Up per il profilo della bimbaminkia con 2 bocce assurde trovato su FN a fine torneo con Damiano e Sinhue... palesemente un troll per arrapati ^^
-Male la mia svogliatezza che mi rende schiavo della nutella XD


Grazie a lettori ed avversari, ci vediamo la prossima volta spero con liste un po' più cerebrali ^^
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer...   Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Icon_minitimeDom Apr 22, 2012 10:30 pm

Citazione :

Forse dovrei portare i de, che li devo testare... ma poi penso ai tavoli vuoti che fa sempre matte e al numero di msu GK e mi viene il vomito...
Ma veramente la gioco solo io, se la gioco :D

Citazione :
Lui non poteva mettere in cover i 2 razor, ma paga l'aver schierato il dreddy fuori cover.
Il dreddy era in cover. Prima che gli schiantasse (esplodendo) il razorback davanti :D

Citazione :
In cac il dreddy col suo singolo attacco uccide coteaz che rolla un magnifico asso sull'armatura..
Perdonami, ma devo farlo.
Per dovere di cronaca, lo stesso dreddy ha sul suo vetrino le cerebella di un veggente Eldar. Questi, assieme al concilio, lo aveva caricato e smontato: senza gambe e senza braccia. Lui, col suo singolo attacco, col suono di un camion in retromarcia, lo ha candidamente spiaccicato, evitando il 4+ binato con Fortuna del povero 'recchiappunta.
4+ binato è 3/4. 2+ è 1/6, anche se probabilmente si è aiutato con l'autocannon destro ancora integro.
Killer seriale.

Bravo Davide, anche se, detto tra noi, le prime due partite erano un po' troppo facili :D
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer...   Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Icon_minitimeDom Apr 22, 2012 11:24 pm

Citazione :
Ma veramente la gioco solo io, se la gioco :D

E' vero, anche se da un po' manco alla forgia e non ne ero sicuro... comunque tu basti e avanzi, visto che sei uno dei pochi giocatori capaci che girano ;)

Citazione :
Il dreddy era in cover. Prima che gli schiantasse (esplodendo) il razorback davanti :D

Mi sembra di ricordare che comunque non avesse cover dal dreddy che aveva davanti, ma potrei sbagliare.
Citazione :

Killer seriale.

Definitivo XD

Citazione :
Bravo Davide, anche se, detto tra noi, le prime due partite erano un po' troppo facili :D

Grazie. ;)
Sì, le prime 2 partite erano decisamente semplici in effetti, anche per il dislivello di lista.
In compenso ti devo fare i complimenti per la partita che mi hai fatto giocare... il risultato finale non rende secondo me, fino al quarto turno davvero avevo paura di non riuscire a sfondare in tempo utile ;)
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer...   Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Icon_minitimeLun Apr 23, 2012 12:13 am

Citazione :

E' vero, anche se da un po' manco alla forgia e non ne ero sicuro... comunque tu basti e avanzi, visto che sei uno dei pochi giocatori capaci che girano ;)
Ringrazio al volo ma non faccio testo: ho una morale, io! §
Si scherza, eh! §

Citazione :
Mi sembra di ricordare che comunque non avesse cover dal dreddy che aveva davanti, ma potrei sbagliare.
Avevo messo il mio dreddy dietro al razorback frontale (quello girato dalla parte sbagliata al quale non potevi prendere i lretro). Esploso quello con il 1° dreddy, il mio era senza cover. ;)
Citazione :
Definitivo XD
Dopo l'altra volta che Mattia mi ha QUASI sbagliato un gloria o morte con un Trigone su un Rhino, ormai non mi stupisco più di nulla.
Un'avatar l'ho arrotato, con un Rhino, una volta (testimone Drewt). Ma le VERE kill sono quelle il cac contro tutti i pronostici.
Quell'attacco aveva la probabilità seguente di riuscire:
1/2 * 5/6 * 1/6= 5/72=0,0694, cioè il 6,94%. Una ogni 14 volte e mezzo, quasi!
Niente come gli ossessi di Attilio che riescono a far verificare un evento che accade una volta su 1.679.616.
Citazione :

In compenso ti devo fare i complimenti per la partita che mi hai fatto giocare... il risultato finale non rende secondo me, fino al quarto turno davvero avevo paura di non riuscire a sfondare in tempo utile ;)
Mah, guarda... alla fine per me era in salita comunque, anche solo per i paladini. Potevo sperare di fargli qualcosa solo in cac ma dovevo arrivarci a truppe piene.
Ho sperato su un tiro buono sulle granate ma non è servito (boh, sarò io ma le mie psicotrope fanno solo da deterrente... una su 2 mi salta fuori D2 contro gli implacabili o mando ad iniziativa 1 gente armata di martello :§.oöl: ). Ma alla fine, era l'unico modo per farti esporre. Non potevo certo venire a tirarti fuori le tue truppe... dovevo farti esporre e contrattaccare, ma era non dura, durissima. Avrei potuto mandare i termici sui dreddy esterni ma più ci penso e più mi torna aver fatto come ho fatto. Se stavo fuori, entravo al 2° turno con la tua roba a 12" dal mio bordo, pronta ad multiassaltare qualsiasi cosa uscisse... meglio così, alla fin fine. Purtroppo, avendo te vinto il tiro, sapevi dove mi sarei difeso. Andare in un angolo mi dava ancora minor spazio per manovrare quando te invece procedevi a diritto con tutto.
Te l'ho detto: quei 3 carri (2+1) rotti al 1° turno con 3 tiri mi hanno girato la partita. Giusto che si siano rotti, ma se anche un solo RB ce la faceva, ne avevo uno in più per la fine, e non sarebbe stato gradevole. Ma è un gioco di dadi. A volte si scula, a volte no.
E comunque devo smettere di giocare contro paladini e obly perché devo far tirare gli 1 all'avversario e non succede MAI. §

Comunque, se c'è uno slalomista, sei te, non Valery! §
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer...   Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Icon_minitimeLun Apr 23, 2012 1:06 pm

Veramente io ho fatto 3 MASCHISSIME partite tutte al tavolo uno... è valerio che ha magheggiato facendo sempre pochi pv per scansarmi XD
Torna in alto Andare in basso
Varghar
Utente
Utente
Varghar


Età : 32
Località : firenze
Messaggi : 9

Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer...   Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Icon_minitimeLun Apr 23, 2012 1:36 pm

Silenzio vile bambino ricolmo di nutella! Se non portavi tale intellettualità volevo vederi dove finivi in classifica! :P
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer...   Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Icon_minitimeLun Apr 23, 2012 2:12 pm

Citazione :
valerio che ha magheggiato facendo sempre pochi pv per scansarmi XD
ehi è stile anche quello...^___^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer...   Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Br Firenze 22/4-Psycannon is the only true answer...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» The Answer
» BR Torneo GA Firenze: Blood Day.
» Firenze
» warhamer 40k firenze
» BR Torneo Firenze Games Academy

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: