Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
mazzo rosso-nero  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
mazzo rosso-nero  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
mazzo rosso-nero  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
mazzo rosso-nero  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
mazzo rosso-nero  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
mazzo rosso-nero  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
mazzo rosso-nero  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
mazzo rosso-nero  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
mazzo rosso-nero  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
mazzo rosso-nero  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos knights 2011 2014 cavalieri conti 2016 tattica grey catalogo tattiche degli femminili Tutatis drone dead effetto orchi recensione 2010 space vampiro NOMI acqua indovinelli grigi

mazzo rosso-nero

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
giaggiobocca
Utente
Utente
giaggiobocca

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 8:45 pm

ciao a tutti questo è il mazzo rosso-nero che uso per fare partite 4fun con gli amici ma cerco comunque di avere un buon mazzo un pò diverso dal solito ... cercavo qualche consiglio per migliorarlo un pò ;)

8x paludi ]
4x montagne ]
4x vetta del teschio di drago ] tutte queste terre penso siano indispensabili
4x rupi di fenditura nera ]
2x grotta delle anime :questa terra nuova di pacca è molto utile dato che ho il 50% di vampiri

4x diavolo irritante :anche questa carta della nuova serie la trovo molto forte
4x fulmini :solito per un mazzo rosso
3x terminare :distruggi creature molto comodo
4x dark ritual :accelleratore ottimo così si può giocare tutto molto in fretta (un falco notturno al primo turno è comodo)
4x vampiro falco notturno :ottima creatura 2/3 volante con legame vitale e tocco letale svolge molti compiti
4x collare del basilisco :forte di per se entra in combo con il tiratore scelto
4x tiratore scelto goblin :và in combo con il collare e comunque contro mazzi pedina o sciame fà tanti danni
3x mano della crudeltà :un pò meglio di cavaaliere nero
4x custode della stirpe :ottimo dato l'elevato numero di vampiri e fà tante pedine volanti
4x signore sanguinario di vaasgoth :forte e se la partita si fà lunga con il custode crea dal nulla enormi vampiri volanti

queste sono le mie impressioni ... fatemi sapere cosa ne pensate ;)
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 9:16 pm

formato??
giaggiobocca
Utente
Utente
giaggiobocca

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 9:57 pm

Tutatis ha scritto:
formato??
a giusto ... giocando 4fun tutto và bene quindi se non sbaglio corrisponde al T1.5(dato che non usiamo le carte bandite tipo le p9)
Tephex
Utente
Utente
Tephex

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 7:17 pm

sinceramente non trovo molto utili nè il vaasgoth che in questo mazzo non centra niente... il rito oscuro va secondo me solo in un mononero. per un mazzo sparo punterei su creature veloci come 'elementale scintillante infernale o il fulmine globulare... poi vedi tu ovviamente
giaggiobocca
Utente
Utente
giaggiobocca

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 7:36 pm

in effetti a essere sincero il signore supremo ha perso un pò di utilità perchè prima era un mazzo mono-vampiri ma poi ci ho infilato dentro il rosso e i vampiri si sono ridotti... pensavo di sostituirlo con 4 rubapensieri (che rimarranno per sempre proxati ^^. ) che mi sembra forte ... per le crature che dici sarebbe una buona idea ma il mazzo è più nero che rosso ... invecie dark ritual mi piace perchè anche se non è in un mono-nero funziona perchè alla fine di mana rosso per ogni carta ne ho bisogno 1 al massimo quindi è sempre mana in più ;)
Tephex
Utente
Utente
Tephex

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 7:39 pm

bè mettendola così ok anche se il rosso splashato di nero rimane a mio parere migliore. mai pensato agli incenerire??
giaggiobocca
Utente
Utente
giaggiobocca

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 7:42 pm

scusa ma ho fatto un pò di confusione ... a quale parte ti riferisci ???
Tephex
Utente
Utente
Tephex

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 7:46 pm

no dicevo che è meglio un mazzo rosso con un po' di nero che non viceversa se non per determinate eccezioni.
il rosso fa più danni e dal nero deve solo prendere gli spacca-creatura (terminare, doomblade..) ed eventuali scartini, rispettivamente per i ciccioni e per ovviare alla scarsa pescata.

non so se sn stato chiaro...
giaggiobocca
Utente
Utente
giaggiobocca

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 6:38 pm

a si ok grazie ;) ... solo come idea generale (che proverò in sti giorni) come vedi i 4 rubapensieri al posto del signore supremo ???
Tephex
Utente
Utente
Tephex

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 7:47 pm

mooooooooooolto meglio anche se con 4 rubapensieri ci lasci tranquillamente 100 euro e anche di + XD
giaggiobocca
Utente
Utente
giaggiobocca

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 7:52 pm

si infatti non penso che le comprerò mai effettivamente ... mi accontento di qualche proxy ... altro che potrei cambiare senza stravolgere il mazzo??? poi ovviamente se fà proprio tutto schifo allora stravolgo tutto :§f,likuk:
Tephex
Utente
Utente
Tephex

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 8:33 pm

allora io farei così senza stravolgere troppo il mazzo:

terre : - 2 paludi e ci sei e 2 paludi le tramuti in montagne

creature:
4 elementali scintillanti infernali (ottimi e se nn ci credi provali!)
4 demone irritante
2 custode della stirpe (a costo 4 metterne di + è eccessivo)
4 nighthawk
4 goblin tiratore scelto

altre magie
4 thoghtsize
4 fulmini
4 terminare
3 folgore devastante (scartino che fa danni piuttosto rompipalle)
4 incenerire
3 collari del basilisco (anche qui im sembrano troppi ma se li hai già il 4° lo metti di side)

provalo così secondo me è una variante interessante...
posso consigliarti come side:
pioggia di lapilli
tempesta di scorie
ashenmoor gouger

il semidio della vendetta è una carta oscenamente forte però costa un occhio della testa
giaggiobocca
Utente
Utente
giaggiobocca

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 9:11 pm

bè grazie 1000 in tanto che mi rispondi ;) ... sicuramente lo proverò uno di questi giorni ... mi sono accorto che le carte sono 62 ... è per una tua svista o è giusto così ???
Tephex
Utente
Utente
Tephex

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 9:18 pm

no sono 60 20 terre e 40 magie...
giaggiobocca
Utente
Utente
giaggiobocca

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 9:21 pm

a si ok ... avevo frainteso il suggerimento sulle terre ... grazie 1000 ancora ... ti farò sapere andranno le prove ;)
Tephex
Utente
Utente
Tephex

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 9:27 pm

non ti preoccupare fammi sapere!!!
giaggiobocca
Utente
Utente
giaggiobocca

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 7:26 pm

ciao ... in questi giorni ho provato il mazzo e mi sembra sia andato paracchio bene ... unico appunto è che a volte ho un pò carenza di mana di un tipo di colore piuttosto che un altro ... quindi sono riuscito a procurarmi 4 malaterra ( no tranquilli non ho speso 200 € § ) secondo te và bene sostituirle semplicemente a 2 montagne e a due paludi ??? altra domanda ... secondo te i custodi della stirpe conviene toglierli ??? perchè magari interessano a un mio amico e quindi non ci smeno soldi a tirarli via ... stessa cosa per i falchi notturni (anche se secondo me sono molto meglio e mi sembrano forti) ... non sò consigliatemi voi ;)
Tephex
Utente
Utente
Tephex

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 9:41 pm

allora per i custodi puoi darli via tranquillamente. non sono per niente incisivi in quel tipo di mazzo. al loro posto puoi mettere 4 guide goblin che sono molto forti. per i falchi vedi tu come ti trovi... se vuoi puoi provare 4 fulmini glubulari ma non so quanto siano utili in un bicolor.
quanto alle terre doppie mi dispiace ma devi averne. io ti consiglio delle terre doppie molto facili da trovare come vetta teschio del drago, graffio di lava, ecc. ma non stare a prendere le malaterra non ne vale la pena
giaggiobocca
Utente
Utente
giaggiobocca

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 9:34 am

si i custodi penso che li sostituirò con qualcosa (sono solo 2 però) forse appunto 2 guida goblin (o magari cavalca inferno che mi semmbra carino) ... dovrò vedere un pò ... per i fumini globulari mi sembrano un pò difficili da giocare dato che 3 mana rossi essendo un bicolor non arrivaano subito (come hai detto tu insomma) per le terre doppie per ora nel mazzo ne ho 12 dici che devo aumentarle ancora ?
Tephex
Utente
Utente
Tephex

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 6:50 pm

no vanno bene così al max metti delle fatch come mesa arida, acquitrino o la + semplice distesa terramorfica
giaggiobocca
Utente
Utente
giaggiobocca

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 8:28 pm

ok grazie ;9 per il cavalca inferno cosa dici ??? meglio la guida ??
Tephex
Utente
Utente
Tephex

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 8:44 pm

meglio la guida che gli da 10 a 0... però capisco che 4 guide costino abbastanza e quindi possono andare bene anche 2 cavalcainferno
giaggiobocca
Utente
Utente
giaggiobocca

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 8:48 pm

no no tanto in ogni caso non ho ne uno ne l'altro e le guide me le farò scambiare ... andrò di guida :§f,likuk:
Tephex
Utente
Utente
Tephex

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 8:55 pm

ok perfetto fammi sapere come va con le guide
giaggiobocca
Utente
Utente
giaggiobocca

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 9:25 pm

ciao a tutti ... il mazzo com'è ora composto mi ha dato molte soddisfazioni e mi piace molto ma volevo provare a migliorarlo ancora cambiando qualcosina .... ora il mazzo è costituito così:
4 diavoli irritanti
4 rubapensieri
3 collare del basilisco
4 terminare
4 tiratore scelto goblin
2 guida goblin
4 elementale scintillante infernale
4 fulmine
4 incenerire
3 folgore devastante
4 vampiro falco notturno
2 grotta delle anime
4 montagne
4 rupi di fenditura nera
4 malaterra
2 paludi
4 vetta del teschio di drago

ora forse riuscirei a procurarmi 4 semidio della vendetta e ho intenzione di provarli ... come potrei sistemarli ??? e soprattutto dite che devo aggiungere delle carte per sfruttarli al meglio (tipo sepolto vivo)??? e voi come vedreste dei dissotterrare (con diavolo irritante ed elementale scintillante infernale possono tornare utili) ??? e se a qualcuno viene in mente qualsiasi carta che potrebbe andare lo dica !!! grazie a tutti in anticipo per i vostri ulteriori aiuti ;)
Contenuto sponsorizzato

mazzo rosso-nero  Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo rosso-nero    mazzo rosso-nero  Icon_minitime

mazzo rosso-nero
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» mazzo rosso-nero
» mazzo rosso-nero
» Mazzo help - Nero-Blu o Bianco-Rosso