Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Comprendere la Bibbia  Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Comprendere la Bibbia  Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Comprendere la Bibbia  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Comprendere la Bibbia  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Comprendere la Bibbia  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Comprendere la Bibbia  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Comprendere la Bibbia  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Comprendere la Bibbia  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Comprendere la Bibbia  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Comprendere la Bibbia  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi drone vampiro grey 2010 knights femminili space acqua catalogo 2011 recensione effetto 2016 tattica dead conti tattiche Nehek NOMI indovinelli 2014 degli cavalieri grigi caos

 

 Comprendere la Bibbia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Comprendere la Bibbia  Empty
MessaggioTitolo: Comprendere la Bibbia    Comprendere la Bibbia  Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 7:23 pm

Satana, l'angelo decaduto è, sia nel Vecchio che nell'Antico Testamento, sempre in contrasto a Dio e ai suoi progetti. Gesù Cristo lo chiama "principe di questo mondo" (Giovanni 12, 13). Egli dispone delle ricchezze del mondo che dona ai suoi adoratori: "Tutte queste cose io ti darò, se, prostrandoti, mi adorerai" (Vangelo di Matteo, capitolo 4, versetto 9)

La lettera di San paolo ai Romani, al capitolo 1, versetti 28-32 (ma anche i precedenti) descrivono bene, con grande attualità e realismo, la situazione in cui versa oggi il mondo:
"…E poiché hanno disprezzato la conoscenza di Dio, Dio li ha abbandonati in balìa d'una intelligenza depravata, sicché commettono ciò che è indegno, colmi come sono di ogni sorta di ingiustizia, di malvagità, di cupidigia, di malizia; pieni d'invidia, di omicidio, di rivalità, di frodi, di malignità; diffamatori, maldicenti, nemici di Dio, oltraggiosi, superbi, fanfaroni, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, insensati, sleali, senza cuore, senza misericordia…"
Gesù ha dimostrato la Sua potenza sui demoni e ha trasmesso questa stessa potenza ai Suoi discepoli (vangelo di Marco, capitolo 16, versetto 17 e libro dell'Apocalisse, capitolo 12, versetto 11).

Gesù Cristo è il centro della creazione e della redenzione. Secondo il piano di Dio, tutto è creato "per mezzo di lui" (cfr. Col 1, 16). Nella Bibbia si parla di due regni: del regno di Dio e del regno di Satana. Si parla, da una parte dell'onnipotenza di Dio Creatore, Signore dell'universo, e dall'altra della potenza delle tenebre; dei figli di Dio di fronte ai figli del Demonio. È assolutamente impossibile concepire l'opera di Cristo Redentore se non tenendo presente l'azione devastante di Satana.

Egli è apparso in questo mondo "per distruggere le opere del diavolo" (1 Gv 3, 8), liberare l'uomo dalla schiavitù diabolica e, dopo aver distrutto il regno di Satana, stabilire il Regno di Dio.

[11] Rivestitevi dell'armatura di Dio, per poter resistere alle insidie del diavolo. [12]La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti. (Ef. 6 11-12)

I cristiani, avvolti dalla potenza dello Spirito, sono in grado di combattere e vincere le potenze intelligibili del male, mettendo a nudo tutte le loro astuzie e liberando quanti sono in loro potere. L' armatura del cristiano nel combattimento è del tutto spirituale, segno quindi della natura spirituale del combattimento, in cui è impegnato. Il combattimento del cristiano è anche contro il mondo, che è sotto il potere del maligno. Il cristiano riporta la sua vittoria su satana, quanto più la sua anima sarà pura e vivrà nel mondo senza essere del mondo, secondo le parole di Gesù (cfr. Gv 17,15-16).

Consacrato nella verità, il cristiano sarà in grado di continuare quella testimonianza alla Verità di fronte a un mondo incredulo, che Gesù ha inaugurato nei giorni della sua vita mortale.


Comprendere la Bibbia  YOJ_Italian
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Comprendere la Bibbia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Comprendere la Bibbia    Comprendere la Bibbia  Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 10:40 pm

wow sigmar ma tu sei un prete? non avevo mai visto un prete che aveva un forum sui giochi e il fantasy è davvero una cosa interessante...e pensare che mio cugino pensa che sei un allucinato totale...bah la gente non capisce proprio niente a volte...comunque io sono adriano il cugino di davide che è stato nel forum per unmucchio prima di cominciare a fare il p...vabè in ogni caso tu sei il web master di questo forum vero? bè spero che nonostante non ci possiamo vedere tu creda che non sono davide ma suo cugino "adriano dalla casa" di 21 anni e che non intendo di certo creare problemi qui.


detto ciò il tuo discorso è ben articolato ma non riesco a trovarmi d'accordo su alcuni punti.

1 credo che l'idea dei due regni sia possibilmente errata, dimmi pure se sbaglio ma secondo me il regno di satana e il regno di dio come li hai definiti sono in realtà ben collegati tra loro poichè non è dio che distrugge le opere di satana per salvare l'umanità, ma bensì è l'umanità che si avvicina a satana ed è essa stessa che si autodistrugge, e solo la fede in dio di quei pochi che lo raggiungono con lo spirito oltre che col pensiero riescono, attraverso di lui, a annientare le opere di satana che però la stessa umanità aveva accettato.

non so se sono riuscito a spiegarmi,ma io credo che dio e satana non siano come li descrive il vangelo o come hai detto tu, ma siano un tramite tra l'uomo e il suo spirito, e che sia l'uomo che con le sue scelte e la sua umanità decide cosa e chi seguire, senza l'uomo ne dio ne satana avrebbero uno scopo e probabilmente non esisterebbero poichè è la nostra stessa umanità ad averli creati. l'uomo decide del suo futuro e delle sue scelte e neppure un dio che sia buono o cattivo può cambiarle, può però attirare l'umanità verso la via che per lui è più giusta o favorevole, ma alla fine sarà l'uomo ad avere l'ultima parola.

2 la leggenda secondo cui satana e dio siano ben divisi e separati può trarre in inganno a mio parere, del resto se davvero fosse così perchè dio lascia che satana porti a se l'umanità senza agire in modo concreto, e perchè lo stesso satana non porta distruzione nel mondo? io credo che sia ben diverso il potere divino che viene esercitato e che sia dato sopratutto da chi noi siamo. una persona buona vedra in se tutto il potere del suo diobenevolo che sia dio o allà o quale nome gli si voglia dare, come invece una persona malvagià agirà secondo il suo dio, che egli si chiami satana o diavolo o soldi o sete di potere o pazzia. vedere il divino come una divisione di due regni comandati da due dei secondo me sminuisce non solo l'idea stessa di religione ma anche la nostra capacità di spaziare con la mente. basti pensare che i romani veneravano più dei proprio perchè non esiste un solo unico male e un solo unico bene ma tante sfaccettature del male che possono essere la morte(ade) la guerra(marte) come del bene (zeus) (afrodite) ecc... richiudere tutto questo in due unici punti fissi porta la mente dell'uomo a chiudersi e a ratrapirsi sul pensiero che il bene o il male sono le uniche vie ossibili e se ne può scegliere una sola, cosa a mio parere sbagliatissima poichè porgere l'altra guancia può fare del bene come fare del male(basti pensare ai martiri religiosi e alle migliaia di morti dei secoli scorsi) come del resto il solo male porta all'autodistruzione di coloro che ne fanno uso e al dolore di coloro che lo subiscono.

il mio pensiero finale è che colui che veramente raggiunge il completo sviluppo spirituale è colui che trova il giusto bilanciamento tra ciò che è bene e ciò che è male, in modo che entrambi, alla fine, siano giusti.

grazie sigmar per avrmi ascoltato, se vorrai rispondere sarò lieto di ascoltare le tue argomentazioni...e spero che grazie a queste mie parola io possa aver in qualche modo rimediato alle vecchie offese di mio cugino.
ciao.
Torna in alto Andare in basso
 
Comprendere la Bibbia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Abaddon e la Bibbia
» La bibbia ai tempi di fb
» la bibbia è un fake?e anche la religione?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: