Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
[Cryx] Primo tentativo di lista Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
[Cryx] Primo tentativo di lista Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
[Cryx] Primo tentativo di lista Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
[Cryx] Primo tentativo di lista Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
[Cryx] Primo tentativo di lista Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
[Cryx] Primo tentativo di lista Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
[Cryx] Primo tentativo di lista Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
[Cryx] Primo tentativo di lista Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
[Cryx] Primo tentativo di lista Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
[Cryx] Primo tentativo di lista Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica tattiche catalogo 2010 grigi acqua knights 2014 NOMI caos cavalieri orchi 2011 indovinelli vampiro degli effetto recensione femminili drone Tutatis grey 2016 dead space conti

[Cryx] Primo tentativo di lista

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull

[Cryx] Primo tentativo di lista Empty
MessaggioTitolo: [Cryx] Primo tentativo di lista   [Cryx] Primo tentativo di lista Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 10:27 am

Ieri sono riuscito finalmente a vedere una prima partita di Warmachine....

Che dire, il gioco è gasante, per certi versi meno spettacolare di Warhammer (ma forse perché ho visto una partita molto tattica e a soli 35 punti) e ieri sera ho cercato di tirare giù una prima lista con le cose che mi piacciono, eccola:

1 Lich Lord Asphyxious
1 Death Jack
1 Deathripper
1 Bane Thralls completa di Ufficiale e stendardiere
1 Lord Tartarus
1 Whither Shadow Combine
1 Skarlock
1 Pistol Wraith

Se ho ben capito come funziona (ihihihih)

Pistol Wraith e cagnaccio ai due lati per rompere le scatole, Bane e Tartarus che avanzano, il resto in azioni mirate.

Ditemi cosa ne pensate :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
etherya
Utente
Utente
etherya

[Cryx] Primo tentativo di lista Empty
MessaggioTitolo: Re: [Cryx] Primo tentativo di lista   [Cryx] Primo tentativo di lista Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 2:23 pm

Benvenuto in Warmachine, il mio consiglio è di iniziare con caster un pelino meno "avanzati", ma se vuoi provare direttamente la parte "dura" bhe eGaspy è sicuramente un bel caster. Per prima cosa la lista presenta dei problemi che ad uno sguardo non attento non si notano, ovvero:

eGaspy ama la truppa per la sua feat, ergo si gioca doppia fanteria con lui, quindi dentro una full di banethralls ed una full di bane knights (reach fa tanto fidati, e non devo preoccuparti se muoiono, è quasi il tuo scopo!).

Questo riduce ovviamente la scelta che possiamo avere in termini di punti rimasti per fare altro.

Giocando due truppe è obbligatorio Tartarus.

Rimangono 12 punti se si considera un arconodino da 4 punti per un parasite, e personalmente sono contrario al deathjack con lui, soprattutto a 35 punti, meglio un bel Seether che è indipendente di focus e costa meno.

Avanzano ora 3 punti, la wintershadow ne costa 5 e per un paio di aiuti a 35 punti secondo me è eccessivo, il pistolwraith costa troppo per quello che fa (da solo, con altri caster va da dio), lo Skarlock sarebbe utile ma ti prego di considerare Gerlak Slaughterborn con eGaspy, praticamente un killer che è in grado di distruggere un'intera unità da solo.

La lista che ti propongo pertanto è la seguente:

System: Warmachine
Faction: Cryx
Casters: 1/1
Lich Lord Asphyxious (*6pts)
* Nightwretch (4pts)
* Seether (9pts)
Bane Knights (Leader and 9 Grunts) (10pts)
Bane Thralls (Leader and 9 Grunts) (8pts)
* Bane Thrall Officer & Standard (3pts)
Bane Lord Tartarus (4pts)
General Gerlak Slaughterborn (3pts)

Un paio di cose, warmachine non è un gioco in cui esiste "la lista che vince" ma si adatta al giocatore, in base al proprio stile di gioco maturato sul tavolo, pertanto il mio consiglio è di provarle entrambe e vedere cosa ci piace di più.

Spero di esser stato utile, buon divertimento! ^^.
Torna in alto Andare in basso

[Cryx] Primo tentativo di lista
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Lupi 1500 (primo tentativo)
» gk 1500. primo tentativo
» 1750 GK Primo Tentativo
» primo tentativo con gli angeli. 1500
» nani del caos primo tentativo