| ORKI 1500 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
elam Utente
| Titolo: ORKI 1500 Mer Mag 09, 2012 3:12 pm | |
| Ghazghkull Thraka - 225 17 Ragazzi/ Kapo/ Kela potenziata - 137 Karro da guerra/ Rullo komprezzore/ Verniciatura rotza/ Kakkole attrezzate/ Piaztre korazzate/ Zpara grozzo - 135
Grande Mec/ Kampo di forza zu mizura/ Armatura pezante - 90 16 Ragazzi/ Kapo/ Kela potenziata/ Palo del kapo - 136 Karro da guerra/ Rullo komprezzore/ Verniciatura rotza/ Kakkole attrezzate/ Piaztre korazzate/ Zpara grozzo - 135
17 Ragazzi/ Kapo/ Kela potenziata/ Palo del kapo - 142 Karro da guerra/ Rullo komprezzore/ Verniciatura rotza/ Kakkole attrezzate/ Piaztre korazzate/ Zpara grozzo - 135
10 Guaztatori/ 2 Bruciatori/ Kapo Snikrot - 215
10 Sciakalli - 150 | |
|
| |
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: ORKI 1500 Mer Mag 09, 2012 3:23 pm | |
| non puoi non giocare le kakkole!!! ^^. | |
|
| |
elam Utente
| Titolo: Re: ORKI 1500 Mer Mag 09, 2012 3:38 pm | |
| | |
|
| |
dok Utente
| Titolo: Re: ORKI 1500 Mer Mag 09, 2012 3:38 pm | |
| hahahhahaha invece quando prendevano gli obiettivi e si buttavano a terra un po si stavano e visto il costo in punti nn mi sono trovato male.... poi sono fighissime | |
|
| |
Alby_'n_Roll Utente
Età : 28 Località : San Benedetto del Tronto Messaggi : 428
| Titolo: Re: ORKI 1500 Mer Mag 09, 2012 8:27 pm | |
| è più meno la stessa che gioco io, non volendo giocare la monofantazza (che è molto più competitiva) perchè con troppi modelli xD Beh, che dire, è una lista mononeuronale :) Come ha detto Khorne, le kakkole sono NECESSARIE. Ah, gli sciakalli falli 2x5. | |
|
| |
elam Utente
| Titolo: Re: ORKI 1500 Gio Mag 10, 2012 4:09 pm | |
| Ecco le modifiche con i vostri consigli
Ghazghkull Thraka - 225 15 Ragazzi/ Kapo/ Kela potenziata - 125 Karro da guerra/ Rullo komprezzore/ Verniciatura rotza/ Kakkole attrezzate/ Piaztre korazzate/ Zpara grozzo - 135
Grande Mec/ Kampo di forza zu mizura/ Armatura pezante - 90 15 Ragazzi/ Kapo/ Kela potenziata/ Palo del kapo - 130 Karro da guerra/ Rullo komprezzore/ Verniciatura rotza/ Kakkole attrezzate/ Piaztre korazzate/ Zpara grozzo - 135
15 Ragazzi/ Kapo/ Kela potenziata/ Palo del kapo - 130 Karro da guerra/ Rullo komprezzore/ Verniciatura rotza/ Kakkole attrezzate/ Piaztre korazzate/ Zpara grozzo - 135
10 Kakkole/ Allevazgorbi - 40
9 Guaztatori/ 2 Bruciatori/ Kapo Snikrot - 205
5 Sciakalli - 75
5 Sciakalli - 75
Ma 15 ragazzi a gruppo e 9 Guaztatori non sono pochini? | |
|
| |
DanieleTyran Utente
| Titolo: Re: ORKI 1500 Gio Mag 10, 2012 7:48 pm | |
| Non sono esperto di orchi,ma credo che non ti ci puoi mettere molti orki perchè hai equipaggiato troppo i carri,prova a limare qualcosa. | |
|
| |
Alby_'n_Roll Utente
| Titolo: Re: ORKI 1500 Gio Mag 10, 2012 9:31 pm | |
| le truppe nei karri falle sempre da 17 in modo che, se scoppiasse il karro di Ghazzy, quest'ultimo può rimbarcarsi in un altro. Cerca di limare qualcosa dai karri (kakkole attrezzizte) e magari 2 o 3 guaztatori ;) | |
|
| |
dok Utente
| Titolo: Re: ORKI 1500 Gio Mag 10, 2012 11:04 pm | |
| concordo ... io per gusto personale giokavo gazzy nel karro con ragazzi i kapi col mek nel kamion e per il resto quasi monoragazzi appoggiati da shakalli e/o guaztatori..... | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: ORKI 1500 Sab Mag 12, 2012 10:23 pm | |
| Alby ormai ha imparato bene e la cosa mi fa molto piacere :) tuttavia un paio di consigli te li do anche io:
I ragazzi sono troppo pochi, aumenta il numero come ti è stato già detto a 17, togli la verniciatura rossa ai karri da guerra e nel caso anche le caccole attrezziste, se i karri sono 3 di solito li si gioca nel modo più ignorante possibile e per questo motivo ci si affida alle riparazioni del mek, non ci sarà un altro turno per un carro immobilizzato perciò difficilmente si rimetterà in moto
I guastatori sono fenomenali, specialmente con ghazzy, tuttavia questa lista vuole la presenza del kapo guerra in campo fin da subito perché avrá bisogno della corsa+carica nel momento chiave della partita! Tenerlo in riserva e in balia di un tiro di dado non è buono se di kapo guerra ne hai solo uno... Inoltre con tutti quei punti (che ripeto servono solo per accompagnare ghazzy ed in una lista simile ghazzy deve giocare subito) puoi veramente metterci altro! E rendere la lista ancora più meccanizzata! Nel primo turno di gioco tu 2 partite su 3 offri solo 3 BERSAGLI!!! Una msu dei cavalieri o degli eldar oscuri ti detonerebbe prima di cominciare! Devi perciò aumentare le minacce magari inserendo buggy da guerra, truppe appiedate e chi più ne ha... Anzi no nel senso non andare a mettere i rikkaztri o le scatole di morte per intenderci :D
| |
|
| |
Alby_'n_Roll Utente
| Titolo: Re: ORKI 1500 Sab Mag 12, 2012 11:54 pm | |
| - IIRakshaII ha scritto:
- Alby ormai ha imparato bene e la cosa mi fa molto piacere :) tuttavia un paio di consigli te li do anche io:
I ragazzi sono troppo pochi, aumenta il numero come ti è stato già detto a 17, togli la verniciatura rossa ai karri da guerra e nel caso anche le caccole attrezziste, se i karri sono 3 di solito li si gioca nel modo più ignorante possibile e per questo motivo ci si affida alle riparazioni del mek, non ci sarà un altro turno per un carro immobilizzato perciò difficilmente si rimetterà in moto
I guastatori sono fenomenali, specialmente con ghazzy, tuttavia questa lista vuole la presenza del kapo guerra in campo fin da subito perché avrá bisogno della corsa+carica nel momento chiave della partita! Tenerlo in riserva e in balia di un tiro di dado non è buono se di kapo guerra ne hai solo uno... Inoltre con tutti quei punti (che ripeto servono solo per accompagnare ghazzy ed in una lista simile ghazzy deve giocare subito) puoi veramente metterci altro! E rendere la lista ancora più meccanizzata! Nel primo turno di gioco tu 2 partite su 3 offri solo 3 BERSAGLI!!! Una msu dei cavalieri o degli eldar oscuri ti detonerebbe prima di cominciare! Devi perciò aumentare le minacce magari inserendo buggy da guerra, truppe appiedate e chi più ne ha... Anzi no nel senso non andare a mettere i rikkaztri o le scatole di morte per intenderci :D
Eheh xD Comunque devi SEMPRE avere Ghazzy tra le linee, Imho non si dovrebbe mettere MAI con i guaztatori ;) | |
|
| |
elam Utente
| Titolo: Re: ORKI 1500 Dom Mag 13, 2012 1:25 pm | |
| A quanto pare il problema principale è il costo dei carri, dall'alto della mia ignoranza e dal basso della mia esperienza li farei con 1 zpara grozzo (per evitare gli immobilizzato dovuto all'assenza di armi), vernice rotza (per essere un pelino più veloce) e rullo komprezzore (per spingere fuori le unità e sconsentire veicoli).
Ghazghkull Thraka - 225 18 Ragazzi/ Kapo/ Kela potenziata - 143 Karro da guerra/ Rullo komprezzore/ Verniciatura rotza/ Zpara grozzo - 120
Grande Mec/ Kampo di forza zu mizura/ Armatura pezante - 90 16 Ragazzi/ Kapo/ Kela potenziata/ Palo del kapo - 136 Karro da guerra/ Rullo komprezzore/ Verniciatura rotza/ Zpara grozzo - 120
18 Ragazzi/ Kapo/ Kela potenziata/ Palo del kapo - 148 Karro da guerra/ Rullo komprezzore/ Verniciatura rotza/ Zpara grozzo - 120
9 Guaztatori/ 2 Bruciatori/ Kapo Snikrot - 205
5 Sciakalli - 75
5 Sciakalli - 75
Per un totale di 1497, non ho abbastanza punti per mettere nient'altro, per 3 Buggy da guerra con Zparramizzili binato avrei bisogno di 105 punti, punti che non ci sono e che non saprei da dove rimediare, a menochè, non rendo i ragazzi lisci (senza kapo, kele e pali), è il caso? | |
|
| |
Alby_'n_Roll Utente
| Titolo: Re: ORKI 1500 Dom Mag 13, 2012 5:24 pm | |
| ti ribadisco che i ragazzi dentro i karri è sempre bene farli da 17 ;) Non è assolutamente il caso di levare kapo, kela e palo, che sono FONDAMENTALI ;) | |
|
| |
elam Utente
| Titolo: Re: ORKI 1500 Lun Mag 14, 2012 11:23 am | |
| Ghazghkull Thraka - 225 17 Ragazzi/ Kapo/ Kela potenziata - 137 Karro da guerra/ Rullo komprezzore/ Verniciatura rotza/ Zpara grozzo - 120
Grande Mec/ Kampo di forza zu mizura/ Armatura pezante - 90 17 Ragazzi/ Kapo/ Kela potenziata/ Palo del kapo - 142 Karro da guerra/ Rullo komprezzore/ Verniciatura rotza/ Zpara grozzo - 120
17 Ragazzi/ Kapo/ Kela potenziata/ Palo del kapo - 142 Karro da guerra/ Rullo komprezzore/ Verniciatura rotza/ Zpara grozzo - 120
10 Guaztatori/ 2 Bruciatori/ Kapo Snikrot - 215
5 Sciakalli - 75
5 Sciakalli - 75
Ma sempre non riesco a inserire le 3 Buggy da guerra, o tolgo un Karro da guerra oppure tolgo il gruppo dei Guaztatori e con i punti che mi restano inserisco 2 gruppi di Buggy o 3 Buggy e aumento il numero degli Sciakalli | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: ORKI 1500 Mar Mag 15, 2012 12:23 am | |
| I kapi delle mob sono la cosa più potente degli orki... Tolti quelli non siamo più minacce...non toglierli mai, e nemmeno alla squadra di ghazzy, sai quante volte ti sarebbe piaciuto averlo e non fare scappare il pezzo più importante della partita perché la waaagh l'hai già lanciata? Tienilo il palo è meglio
Le buggy non le metti perché ci sono i guastatori xp ti ho detto... Se metti tre karri ti imposti su una meccanizzata, se metti magari due karri allora puoi inserire altro e renderla ibrida... Non vale per questa dove ci starebbero bene robe come lattine di contorno o le pluricitate buggy missilute | |
|
| |
elam Utente
| Titolo: Re: ORKI 1500 Mar Mag 15, 2012 3:06 pm | |
| Quindi andrebbe bene così | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ORKI 1500 | |
| |
|
| |