Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi catalogo orchi effetto tattiche tattica 2010 acqua caos conti grey drone degli Nehek 2011 NOMI space indovinelli vampiro femminili recensione 2016 dead knights cavalieri 2014

 

 Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee?

Andare in basso 
+3
The Jackal
Zendra
j.valeron
7 partecipanti
AutoreMessaggio
j.valeron
Fondatore
Fondatore
j.valeron


Età : 47
Località : Nettuno
Messaggi : 120

Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Empty
MessaggioTitolo: Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee?   Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 12:37 pm

Avete qualche esempio, consiglio o foto sugli stendardi imperiali?
la GW è molto generica ma ho visto lavori in giro davvero molto validi...
addirittura simulazioni di stoffa...
ogni consiglio è gradito!!!
e come sempre GRAZIEEEE!!!!
Torna in alto Andare in basso
j.valeron
Fondatore
Fondatore
j.valeron


Età : 47
Località : Nettuno
Messaggi : 120

Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Empty
MessaggioTitolo: umm....   Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 12:49 pm

Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Imgpos_provastendardo1
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee?   Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 12:50 pm

Ecco come ho fatto i miei stendardi imperiali:
Ho preso un canottiera ed ho ritagliato dei pezzi in maniera poco precisa con i bordi quasi strappati, un po bruciacchiati con un accendino.
Ho iniziato a dipingerli con colori a tempera mischiati a dei colori acrilici del medesimo colore.
Una volta che la stoffa colorata era bella asciutta, ho passato con un pennello di colla vinavil la parte posteriore dello stendardo.
Risultato: un stendardo che non esce dalla sartoria bello e preciso ma uno con i bordi tutti consumati, un vero stendardo da battaglia che rimane per l'effetto della colla rigido ma allo stesso tempo ondulato e morbido sul fronte.
Torna in alto Andare in basso
j.valeron
Fondatore
Fondatore
j.valeron


Età : 47
Località : Nettuno
Messaggi : 120

Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Empty
MessaggioTitolo: Ave SIGMAR   Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 12:53 pm

:cvc4:
Torna in alto Andare in basso
The Jackal
Utente
Utente
The Jackal


Età : 35
Località : roma
Messaggi : 142

Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee?   Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 1:00 pm

come ispirazione puoi fare una ricerca sugli stemmi nobiliari del medioevo-rinascimento...trovi un sacco d spunti carini^^
Torna in alto Andare in basso
j.valeron
Fondatore
Fondatore
j.valeron


Età : 47
Località : Nettuno
Messaggi : 120

Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Empty
MessaggioTitolo: stendari imperiali...   Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 1:06 pm

Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Ferguson1Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Romilly1

avete ragione....

ho trovato un sito molto interessante...


http://www.heraldry-scotland.co.uk/artists/gallery.asp
Torna in alto Andare in basso
j.valeron
Fondatore
Fondatore
j.valeron


Età : 47
Località : Nettuno
Messaggi : 120

Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee?   Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 1:08 pm

Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Clacksonyeg2Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Dennis2
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee?   Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 1:33 pm

Belli,ma forse troppo dettagliati per quella misura.
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee?   Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 1:37 pm

Belli, ma i primi due sono di bretonnia :45u:
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee?   Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 2:43 pm

Un altro metodo è questo, è più complicato e laborioso, ma otterrai il massimo in quanto a rendimento ed effetto.

Tagli dei piccoli pezzetti di stoffa, la forma deve rispecchiare quella di una stendardo, magari fai delle sbavature o sfilaccialo un po se lo desideri più sdrucito.
Compra della colla di coniglio(o colla da fallegname) la vendono nei negozi di artistica, oppure in qualche ferramenta ben fornito.
[COME USARE LA COLLA DI CONIGLIO.Si presenta a scaglie o in grani, inserisci nel pentolino 3parti di acqua e 1 di colla, fai sciogliere ed amalgamare il tutto tramite cottura a "bagnio maria", (un pentolino dentro l'altro), rigirando l'intruglio in continuazione, ti suggerisco di utilizzare dei vecchi pentolini poichè se non lavi bene si potrebbero rovinare, e un altra cosa, la colla puzza! :sorr: ]
Quando la colla è completamente sciolta passala con un pennello sopra la stoffa, modella la forma dello stendardo con le mani mentre la colla è ancora fresca, sbizzarrisciti pure nel fare pieghe e svolazzi, una volta che si sarà asciugata diventerà durissimo.
Una volta sciutto pulisci eventuali asperità con una limetta o un cutter, passa sopra una vernice nera come fondo ed è pronto per essere dipinto.

P.s. forse ti sembrerà parecchio macchinoso e complicato, ma se hai tempo e passione provalo, i risultati sono ndavvero impressionanti!!!
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee?   Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 12:15 pm

oppure poi fà km me ...

io nn sn molto bravo kn sfumature ecc... kuindi ho usato un metodo più semplice ed efficace ... LE MATITE !
innanzi tutto io ho preso il semplice stendardo stampato su carta , poi lo stropicciato sbruciacchiato 1 pochetto , poi lo iniziato a colorare con le matite creando bellissime sfumature e con assoluta precisione :45u:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee?   Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Stendardi Imperiali: Colori, Loghi, Sfumature... idee?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I Loghi delle Gilde!
» per futuri loghi di zendra
» Stendardi da battaglia!
» stendardi runici
» Rinnegati Imperiali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: