Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
I pg di Cassazione e la mafia: ci sono o ci fanno ? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
I pg di Cassazione e la mafia: ci sono o ci fanno ? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
I pg di Cassazione e la mafia: ci sono o ci fanno ? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
I pg di Cassazione e la mafia: ci sono o ci fanno ? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
I pg di Cassazione e la mafia: ci sono o ci fanno ? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
I pg di Cassazione e la mafia: ci sono o ci fanno ? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
I pg di Cassazione e la mafia: ci sono o ci fanno ? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
I pg di Cassazione e la mafia: ci sono o ci fanno ? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
I pg di Cassazione e la mafia: ci sono o ci fanno ? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
I pg di Cassazione e la mafia: ci sono o ci fanno ? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead 2010 drone femminili recensione conti acqua grigi tattiche 2014 NOMI tattica effetto knights orchi cavalieri space catalogo grey 2011 degli vampiro indovinelli Nehek caos 2016

 

 I pg di Cassazione e la mafia: ci sono o ci fanno ?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

I pg di Cassazione e la mafia: ci sono o ci fanno ? Empty
MessaggioTitolo: I pg di Cassazione e la mafia: ci sono o ci fanno ?   I pg di Cassazione e la mafia: ci sono o ci fanno ? Icon_minitimeMer Giu 20, 2012 1:43 pm

Oggi ho letto sul Fatto quest'articolo:

Spoiler:

e mi sono venuti alcuni dubbi. Prima il pg Iacoviello, degno seguace di Carnevale l'ammazzasentenze che chiede l'assoluzione di Dell'Utri perchè "al concorso esterno non ci crede più nessuno". Poi quest'altro pg che chiede l'assoluzione; l'articolo è certamente di parte e non si discute, ma non si capisce in base a che cosa dovrebbe chiedere l'assoluzione: per non aver commesso il fatto ? Ma la stessa Cassazione l'ha escluso. Per insufficienza di prove ? Idem con patate. Per prescrizione ? Ma è appunto su questo che la parte civile ha fatto ricorso.

Poi uno legge del pg Esposito, che con sue parole testuali "si mette a disposizione e può venirmi a trovare a quando vuole" di Nicola Mancino, ex-ministro dell'Interno ai tempi della trattativa Stato-mafia. Cosa succede ? Succede che la procure di Palermo e Caltanissetta indagano sulla trattativa, e ovviamente Mancino viene sentito come testimone. Siccome però (per sua stessa ammissione !) è un testimone parecchio reticente (Ingroia parla a proposito di "strane amnesie collettive su quel periodo") corre il rischio di venire incriminato, e quindi si rivolge per cercare aiuto al consigliere del Quirinale D'Ambrosio il quale a quanto pare lo mette in contatto con Napolitano stesso.
Il ruolo del capo dello stato rimane misterioso visto che il colle stesso si è trincerato dietro ad un'improbabile immunità costituzionale, resta il fatto che dal Quirinale parte una lettera al pg Esposito che intanto ha avuto la telefonata che sappiamo. Poi Esposito va in pensione e lo sostituisce il pg Ciani, che obbedendo alla lettera convoca Grasso per sistemare la questione. Ma Grasso gli risponde picche e che il pg antimafia non c'entra nulla e la cosa, per quanto ne sappiamo, finisce qua.
Certo, la ricostruzione è nebulosa anche perchè si basa su svariati articoli di più giornali, ma grosso modo la storia è questa.

Ora mi chiedo: ma è possibile ? Ma è possibile che 4 pg diversi di Cassazione (e tralascio Grasso) facciano gli struzzi non appena sentono le parole "Dell'Utri" e "trattativa", parole che in ultima analisi conducono alle altre due parolette "Cosa Nostra" ?
Non sono certo di quelli che prendono per oro colato tutte le cose che sentono, ma alle coincidenze non ho mai creduto, e quattro coincidenze sono abbastanza per sospettare che forse non sono tali. Per affermare che una qualche notizia sia vera ho sempre sostenuto la tesi della triangolazione, e qui la triangolazione inizia veramenre a sbucare fuori.......
Torna in alto Andare in basso
 
I pg di Cassazione e la mafia: ci sono o ci fanno ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma quelli della gw ci fanno o ci sono? o.O
» Diaz, la Cassazione conferma le condanne
» Sono Qui da 3 gg ed ankora nn mi sono presentato
» goblin alle prese con la mafia ....
» Grillo e la mafia, cazzate in libertà

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: