Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Partita su 4 tavoli collegati, 20000 punti! (introduzione) | |
|
+3Lollo2222 Yakumo-dono Nemesor Giacomo 7 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Partita su 4 tavoli collegati, 20000 punti! (introduzione) Ven Giu 29, 2012 12:03 am | |
| assieme ai più assidui frequentatori del mio centro dell'hobby abbiamo, un po' di tempo fa', organizzato una grande partita su quattro tavoli collegati ecco la cronaca, spero che la possiate trovare interessante!
Organizzazione: vi sono due tavoli collegati per il lato lungo, ai lati corti sono collegati altri due tavoli, come il mattoncino di Tetris, per intenderci. la partita ha opposto cinque gloriose compagnie di Space Marine a quattro bande da guerra del caos e un reggimento di guardie rinnegate non tutti i giocatori si sono subito schierati sul "tavolone", due giocatori per fazione(tra cui il sottoscritto) si sono dovuti affrontare in una battaglia uno contro uno all'ultimo sangue su due tavoli separati, il vincitore avrebbe ottenuto la possibilità di entrare nel bel mezzo della battaglia sui quattro tavoli attaccando immediatamente il fianco dell'armata nemica, tuttavia per far sì che questo "attacco sul fianco" abbia un' efficacia effettiva e non si trasformi in un assalto Kamikaze sarebbe stato necessario coordinare l'arrivo dei rinforzi con lo scontro delle forze sul tavolo principale. la mia lista includeva massicci elementi di fuoco di supporto: devastatori con razzi, un cannone tuono di fuoco, due predator full-laser; e una forte unita da CAC: cinque terminator assieme ad un capitano, un cappellano, ed un bibliotecario (nozone e vendicatore), le scelte erano infatti aumentate di uno.
Cronaca: per facilitare la comprensione dividerò la battaglie tra "tavolone" e tavoli separati
Tavolo separato: 1 contro 1
Partita:un obbiettivo in mezzo al campo Schieramento: alba di guerra
Turno 1 Io:ottengo il primo turno, abbatto il rhino che il mio avversario(Olaf) aveva schierato in mezzo al campo,in una rara dimostrazione di abilità il cannone tuono di fuoco mette in fuga i dieci marine traditori sbarcati dal Rhino in fiamme, uccidendone sei; il resto dell'armata caotica è coperta dall'oscurità, la mia fanteria avanza verso l'obbiettivo
Olaf:i Caotici avanzano verso l'obbiettivo e sparano, ma il loro fuoco è disordinato e non penetra l'oscurita o la corazza dei predator
Turno 2 Io: l'esercito del Caos non è più defilato e il mio tiro pesante miete diverse vittime fra i ranghi di berserker nemici, lasciandoli appiedati e indeboliti, ma ancora micidiali come sto per scoprire; i predator abbatono un rhino e i davastatori, non vedendo altro, colpiscono uno dei due testudo immobilizzandolo, il resto della mia armata avanza e i due Land Raider si fronteggiano minacciosamente, il bibliotecario casta la nozone, non si sa mai....
Olaf:gli adepti del mecanichum oscuro esplodono un predator e uno dei due razorback viene distrutto dal land raider, poi un maledetto plague marine armato di fucile termico effettua un audace assalto contro il land raider, distruggendolo sul colpo! il resto dell'armata caotica sciama verso l'obbiettivo,la fase di assalto si preannuncia interessante: 5 campioni di khorne in armatura terminator, condotti da lord Zufhor scatenano un turbine di attacchi dilaniando scudi tempesta, 4 veterani muoiono sotto i loro colpi, il capitano e il cappellano, però, non sono da meno e uccidono tutti i campioni del dio del sangue; il terminator rimasto attacca lord Zufhor, ossa e cervello schizzano per metri quando il maglio fracassa il canio del signore della guerra rinnegato!
Turno3 Io:i comandanti rimangono saldi al comando del terminator e si dirigono verso i marine della peste che fanno da scudo putrescente ai berserker per permettergli di controcaricare il turno seguente. il mio tiro è fortunato: i Land Raider saltano in aria e, vedendoli esposti, diversi cannoni laser puntano sugli obliteratori uccidendone due; il Tunderfire bersaglia i berserker ma il tiro non è preciso e nessun servo di Khorne viene ucciso. i comandanti e il terminator solitario caricano i marine appestati sconfiggendoli, ma esponendosi così al contrattacco dei servi del Dio del sangue...
Olaf:gli obliteratori bersagliano i cecchini che non hanno combinato niente dall'inizio del match, ma i mantelli li salvano dal fuoco plasma, i marine della stirpe rimasti indietro colpiscono i terminator con i dardi maledetti, ferendo il cappellano. i berserker caricano, il veterano e i comandanti non reggono l'impeto dell'assalto e cadono sotto la ascie a catena
Turno4 Io: assegno alle squadre su razorback il compito di lanciare il contro-contrattacco, i veicoli rombano in avanti e i marine in armatura azzurra sbarcano, scatenando i requiem sui berserker e uccidendoli tutti, il bibliotecario tenta di rilasciare il vendicatore sulla stirpe dei mille, ma un demone capriccioso protegge i servi del grande pollo e assale lo spirito dello psionico, che viene ferito
Olaf: le orde del caos si radunano per prendere l'obiettivo, ormai mantenuto solo da pochi space marine,che il fuoco dei rinnegati riduce di numero uccidendone quattro
Turno 5 Io:guidati dalla forza della disperazione e dal bibliotecario i sei space marine si radunano intorno all'obbiettivo, determinati a vincere; i loro compagni si prodigano per salvarli scatenando tutta la loro potenza di tiro sulla stirpe dei mille, sortendo scarsi effetti; il bibliotecario uccide un figlio di prospero con la pistola requiem, ma non è sufficiente
Olaf:non disponendo di modelli da muovere la stirpe dei mille spara direttamente sugli space marine uccidendoli tutti grazie ai dardi inferno, condannandomi ad un'onorvole sconfitta!
Partita sul "tavolone"
Unità per ogni schieramento (senza entrare nel dettaglio)
Lealisti: 70 space marine tattici 30 guardie risolute 4 cappellani 2 maestri capitolari 3 capitani 3 bibliotecari 21 devastatori 5 rhino 7 razorback 5 land raider 25 terminator 4 cannoni tunderfire 10 guardie d'onore 20 esploratori 8 land speeder
Caotici:30 stirpini 30 berserker 40 plague marine 20 distorsori 20 rhino 3 profanatori 140 guardie rinnegate 3 squadre comando rinnegate 2 lanciamissili deathstrike 2 lanciamissili manticore :§bfhntr: 15 terminator del caos 20 marine del caos indiviso 3 campioni di slaneesh 3 principi demoni 2 stregoni del caos 1 campione di khorne
Nei prossimi giorni posterò il racconto della battaglia d 20000 punti, nel frattempo i commenti sono benvenuti, se voleste approfondire qualche argomento nello specifico fatemi sapere, farò quanto posso per soddisfare la vostra curiosità! | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Partita su 4 tavoli collegati, 20000 punti! (introduzione) Mar Lug 10, 2012 9:34 pm | |
| Mi è sembrata una bella partita, con liste che non si sono tirate indietro di fronte al bg e sembra che vi siate divertiti! Vogliamo sapere com'è finita! | |
| | | Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: Partita su 4 tavoli collegati, 20000 punti! (introduzione) Mar Lug 10, 2012 10:59 pm | |
| Solo il fatto che sia una 20000 mi intriga xD ma avete cominciato a giocare di mattina? quanto e durata? e sopratutto ad ogni turno le truppe venivano mosse a 2 a 2? | |
| | | Kapitan Kelanera Utente
Età : 28 Località : Lancia del Sole (Dorne) Messaggi : 1981
| Titolo: Re: Partita su 4 tavoli collegati, 20000 punti! (introduzione) Mar Lug 10, 2012 11:07 pm | |
| | |
| | | Tutatis Utente
| Titolo: Re: Partita su 4 tavoli collegati, 20000 punti! (introduzione) Mar Lug 10, 2012 11:45 pm | |
| ahahaha... epico! peccato che non avevate superpesanti. | |
| | | jackass Utente
| Titolo: Re: Partita su 4 tavoli collegati, 20000 punti! (introduzione) Mer Lug 11, 2012 1:56 pm | |
| 20.000 punti?.... 140 guardie???.... come minimo è durata una giornata intera O.o | |
| | | dok Utente
| Titolo: Re: Partita su 4 tavoli collegati, 20000 punti! (introduzione) Mer Lug 11, 2012 2:12 pm | |
| stima profonda per questa partita che oscilla fra l'autolesionismo e il divertimento puro!
| |
| | | Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: Partita su 4 tavoli collegati, 20000 punti! (introduzione) Gio Lug 12, 2012 1:03 pm | |
| grazie per i commenti, per rispondervi la partita ha effettivamente occupato un'intera giornata! | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: Partita su 4 tavoli collegati, 20000 punti! (introduzione) Gio Lug 12, 2012 1:12 pm | |
| ogni turno i giocatori di una fazione muovevano in ordine di punti rimasti, in modo da permettere alla fine manovre di precisione, ma meno importanti | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Partita su 4 tavoli collegati, 20000 punti! (introduzione) | |
| |
| | | | Partita su 4 tavoli collegati, 20000 punti! (introduzione) | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |