Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek knights 2016 NOMI dead degli orchi acqua tattica conti 2011 catalogo effetto 2014 caos recensione grey tattiche grigi drone space cavalieri femminili vampiro indovinelli 2010

 

 space marine (magli imperiali) 1500

Andare in basso 
+3
Tutatis
palombi
sergente daddy
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 1:44 pm

QG:Lysander:200

ELITE:squadra terminator assaltatrice:200 in trasporto 1
dreddy:doppio autocannon:125
dreddy:cannone automatico,lanciamissili:125

TRUPPE:tattica1:termico,multitermico,combitermico,maglio:210 trasporto2
tattica2:cannone laser,combifiamma,lanciafiamme:190 trasporto3

trasporti:
1land raider godhammer:corazza rinforzata,multitermico:275
2rhino:pala:40
3razorback:laser binato,pala:80

1445
cosa posso aggiungere o variare con questi 55 punti secondo voi?
idea 1: il dreddy con i missili diventa corazzato con flamer pesante ed in capsula:55 punti
idea2:tolgo la pala al razor e uno dei dreddy diventa venerabile:60 punti

per i forum leggo che ora lysander è rinato ma non trovo tutto sto cambiamento , potete illustrarmi meglio il motivo di queste affermazioni? grazie!


Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 1:49 pm

Per il fatto aggiunte starei lontato dal dreddy corazzato in capsula, secondo me era uno spreco di punti in 5 ed ora lo è di più.

Per il fatto lisander be ora il ta 2 gli viene negato da molte molte meno armi in primis poi non so aiutarti oltre visto che non conosco bene il modello.

Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 1:57 pm

i dreddy muoiono di primo adesso.
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 2:00 pm

Appunto, infatti ci sono rimasto troppo male la mia mono dreddy ba è stata nerfata all'inverosimile :§r§r:
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 2:02 pm

beh dai di primo non esageriamo 3 punti scafo e corazza 12 non puo essere cosi uno schifo comunque per lysander solo le lance e gli artigli ora non gli fanno gran che
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 2:50 pm

i dreddy muoiono cm prima, parlando di quelli BA....bastava un immobilizzato x renderli TOTALMENTE inutili...in CAC semmai ora campano di meno di certo...xò devo dire che sto pensando a quelli Ba cm anti-necron...secondo me sn ancora giocabili, ma concordo nel dire nn più cm prima...

lysander???? 4FE cn TA al 2+ ed invulnerabile al 3+...ha un martello del tuono, F10 contro i veicoli se nn erro...ed un +1sulla tabella dei danni dei veicoli...guerriero eterno...possibilità di far ripetere i tiri di requiem...e forse può anche rinforzare unop scenico(ma qui sparo un cazza.ata credo...)

insomma...un personaggione diciamo...giusto giusto buono x le sfide fra personaggi...
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 2:59 pm

ok ma è come prima,devo dire la verita le pagine sulle sfide non le ho lette xD ,provvedo..

si in effetti ora si mangera un po di sergenti nemici,non ho capito una cosa,mentre i due personaggi combattono il resto dell unita combatte vero mica sta ferma?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 3:55 pm


Citazione :
lysander???? 4FE cn TA al 2+ ed invulnerabile al 3+...ha un martello del tuono, F10 contro i veicoli se nn erro...ed un +1sulla tabella dei danni dei veicoli...guerriero eterno...possibilità di far ripetere i tiri di requiem...e forse può anche rinforzare unop scenico(ma qui sparo un cazza.ata credo...)
No no, rinforza, dici giusto.
L'unica cosa è che non hai una buona alternativa ai lord necron che vanno in sfida se non mettere il sergente a 500 km dal cac...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 3:57 pm

ormai il maglio al sergente mi sembra uno spreco di punti con queste sfide
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 4:02 pm

be dai i dreddy giocati da fuoco hanno su per giù la stessa resistenza di un chimera ma staranno sempre in cover.

Viceversa i dreddy da cac hanno definitivamente finito di esistere imho. ecco perchè la mia mono dreddy non andrà più bene, è troppo facile per: furie, mrine del chaos ecc.. attaccare bombe termiche su un dreddy ora come ora.

edit: il problema lord necron è un problema quasi per tutti gli eserciti marine, l'unica sarebbe mettere la pw così il lord magari ci pensa due volte a sfidarti ma se poi ti carica una cm che gli dici?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 4:19 pm

eh a sto punto i serg diventano dei piccoli PI...andrei visto che i codex devono essere ancora rifatti di spada poten.scudo tempesta...combinazioni simili...ma facendo cosi sn 45pt. in più a squadra...eh...mika poko...

i dreddy??? eh ahime io che coi ba ne giocava 3 di fisso(1frullino+2psiker)bhe ne devo accantore sicuramente 2(psiker)mentre quello frullino o diventa spruzzino(cn l'arma che fa 2colpi di fiamma a F6...qualcuno a detto sciami necron??) oppure fuciliere...cmq nn sn tramontati del tutto...x ora...
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 4:22 pm

Be io penso che una dsecina di partire con i miei 6 dreddy me le faccio e vedo come vado. è vero che saranno più facili da far cadere ma dipenderà tutto dal meta che esce fuori da sto regolamento.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 4:27 pm

Citazione :

edit: il problema lord necron è un problema quasi per tutti gli eserciti marine, l'unica sarebbe mettere la pw così il lord magari ci pensa due volte a sfidarti ma se poi ti carica una cm che gli dici?
Esattamente. Perché se il tipo potesse avere 3 armi diverse, sarei quasi contento di pagarlo 500 punti per dargli maglio, artiglio e combi-arma. Anche no, perché costerebbe solo di equip 25+10+15 (?)...
Più che altro mi devo leggere bene la parte degli ammassamenti e delle sfide. Se non mi può arrivare in contatto col sergio tramite sfida (tipo lo metto lontano), in qualche modo uno può giostrarsela. Altrimenti sono altri punti che non abbiamo...
Sembra un dilemma da poco, ma invece è grosso per noi vanilloni. Le armi ai sergenti sono sempre state un dubbio (e un must), ora più che mai. Il problema è il resto della lista, perché le tattiche le devi giocare per forza! :\

Fossi in te ci metterei un biblio. Avere Null Zone ora aumenta il godimento, senza calotte! Non bersaglia e tira sfortuna solo sugli inv. entro 24".

Sui dreddy, imho sono migliorati, e di brutto. (da tiro eh. Da cac succhiano peso, hanno troppe counter imho)
Prima bastava un superficiale per scuoterli (e praticamente lo scuotevano sempre col -2), ora invece serve necessariamente un penetrante. Giocati a modo, con cover e tutto, sono sempre rocciosi e sparano lo stesso. Essendo anche più forti i superficiali sui veicoli (specie i falcon, che prima ci potevi stare una partita a sparargli), cominci a rompere anche i carri più grossotti senza le sculate di cui avevi bisogno prima.
Occhio che se una truppina ti prende addosso, ora ti dilania, però.
Imho confermati: dreddy da tiro
tattiche (sono obbligo per noi :D)
biblio in forse

Per i pesanti, forse è il caso di buttar dentro un po' di preddy (autolaser come prima? o magari vindicator? :D). Il TF è migliorato, che voi sappiate? Non ha mica più bisogno di un colpo singolo, no?

P.s: mio sogno sui sergi: poter mettere il sergio normale, un tech o un minichap dentro (o delle features particolari per dei tratti simil-pg). Ma la migliore sarebbe un aggiornamento all'arsenale e delle configurazioni fighe (come dice lucius, tempesta/martello o simili) per non aver paura. Ma questo è wishlisting!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 4:39 pm

Se tolgo il maglio le pale ee il multitermico al land o trasformo il laser della tattica in un lanciamissili (anche per la contraerea) ho i 100 punti per il biblio ,che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 4:50 pm

Be il biblio è molto utile in questa edizione. Secondo me può essere una soluzione quella che hai detto tu.

tanto per i carri ormai non è più strettamente necessario avere molti laser.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 5:12 pm

sergente daddy ha scritto:
beh dai di primo non esageriamo 3 punti scafo e corazza 12 non puo essere cosi uno schifo comunque per lysander solo le lance e gli artigli ora non gli fanno gran che

io con i DE ho ucciso 2 leman di primo con 6 eletromagnetici e una lancia senza problemi. 12 è poco. io ne giocherei di meno.
Torna in alto Andare in basso
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 5:36 pm

Tutatis ha scritto:
sergente daddy ha scritto:
beh dai di primo non esageriamo 3 punti scafo e corazza 12 non puo essere cosi uno schifo comunque per lysander solo le lance e gli artigli ora non gli fanno gran che

io con i DE ho ucciso 2 leman di primo con 6 eletromagnetici e una lancia senza problemi. 12 è poco. io ne giocherei di meno.

Con sei elettromagnetici? Puoi specificare? xD (sono curioso)
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 5:38 pm

be in teoria gli em fanno faville su qualsiasi carro da corazza 10 a corazza 14
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 5:52 pm

2-5 fanno superficiale, 1 nulla, 6 penetrante.

Con 5 omini massimo ci metti due turni a spaccare un veicolo. Massimo...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 5:52 pm

cippalippa ha scritto:
Tutatis ha scritto:
sergente daddy ha scritto:
beh dai di primo non esageriamo 3 punti scafo e corazza 12 non puo essere cosi uno schifo comunque per lysander solo le lance e gli artigli ora non gli fanno gran che

io con i DE ho ucciso 2 leman di primo con 6 eletromagnetici e una lancia senza problemi. 12 è poco. io ne giocherei di meno.

Con sei elettromagnetici? Puoi specificare? xD (sono curioso)

fucili elettromagnetici dei DE invece di penetrare fanno un leggero col 2+ e un penetrante col 6.
Torna in alto Andare in basso
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 6:09 pm

Sìsìsì li conosco fin troppo xD Ero curioso di sapere se avevi usato i fucili o le granate.. Quindi giocavi 15 Flagelli con 2 fucili a squadra giusto?
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 6:12 pm

proprio cosi son buoni e costan 130. circa come un ravager.
Torna in alto Andare in basso
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 6:14 pm

Sono d'accordo, peccato per i due colpi anzi che 3..
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 6:16 pm

beh un leggero al 2 invece che al 4 e abbastanza meglio, pero chiudiamo qui l?OT, se vuoi apri un topic.
Torna in alto Andare in basso
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 6:17 pm

Hai ragione, scusate tutti l'OT! :D.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space marine (magli imperiali) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500   space marine (magli imperiali) 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
space marine (magli imperiali) 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» magli imperiali 1500 prima lista space marine
» Space Marine "Magli d'Acciaio" 1500 pt
» lista 1500 space marine magli scarlatti
» Magli Imperiali 1500
» Magli Imperiali 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: