| space marine (magli imperiali) 1500 | |
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+3Tutatis palombi sergente daddy 7 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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sergente daddy Utente
Età : 30 Località : verona Messaggi : 322
| Titolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500 Sab Lug 07, 2012 8:53 am | |
| percio via il maglio,le pale e il multitermico e dentro il biblio con biomanza ? beh con 100 punti ora come ora non ce nulla a parte il biblio o il TF perche gli esploratori non possono piu assaltare dal fianco quindi sono inutili | |
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palombi Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 825
| Titolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500 Sab Lug 07, 2012 10:59 am | |
| Beh proprio inutili inutili non direi. La classica mantello e lamciamissili tiene ancora gli obiettivi alla grande e comunque avresti un missile in più che sui carri da fastidio. | |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500 Sab Lug 07, 2012 2:13 pm | |
| ma sai le SQ.tattiche cm dice TGK sn obbligatorie x noi...ma sn anche degli ottimi deterrenti visto il tiro di reazione che possono esercitare (nn è un piccolo particolare). Concordo cn lui anche sul dreddy da tiro, io oggi ne provo uno cn cann.automatico (calcolate che oggi porto BA)...insieme a 2devastatrici cn 4missili(di cui una grazie al signum spara ad AB5, cm i marine generici)...
in fin dei conti ora sarebbe il momento gisuto di rivedere tante scelte dei codex che nn si sapeva manco che esistevano...x esempio:
SQ.Veterana della guardia risoluta...cn suoi fucili requiem speciali merita di essere presa in considerazione visto che ora muoversi di 6ui ci permette di sparare alla massima gittata(ed i veterani hanno un proiettile che spara fino a30ui), senza dimenticare quello a Vp5 ma che ignora anche le coperture(visto che ormai il 4+ e poko presente, soppiantato da un 5+praticamente ovunque), passando x i proiettili che feriscono al 2+...insomma ragazzi nn è roba di poko konto...certo...costano...ma vista l'ed x ora ti fanno anche il caffe quando sparano... | |
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sergente daddy Utente
Età : 30 Località : verona Messaggi : 322
| Titolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500 Dom Lug 08, 2012 10:31 am | |
| la guardia risoluta era forte e ora è ancora piu forte...parlando di esploratori un missile in piu puo aiutare ma sicuramente meno di un biblio che ti aiuta dando fnp o abbassandoo la resistenza nemica rendendo gli SM un esercito piu vario...finalmente | |
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sergente daddy Utente
Età : 30 Località : verona Messaggi : 322
| Titolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500 Gio Lug 12, 2012 11:33 am | |
| e se la cambiassi in questo modo? QG:Lysander:200 ELITE:dreddy:doppio autocannon:125 terminator d assalto:200 land raider godhammer:multitermico,corazza:275 veterani della guardia:5 combiarmibombe termiche,capsula:190
TRUPPE:tattica,termico,combitermico,multitermico,bombe termiche,rhino:pala:235 tattica,flamer,combiflamer,cannone laser,bombe termiche,razorback:laser binato:275
Lysander sta nella capsula e si prende il fuoco in faccia salvando i veterani e arrivando subito nella mischia avendo anche la possibilità di binare i requiem con il fuoco infernale che non è una cosa brutta ,bombe termiche a tutti con la facilità che ce ora di attaccarle ma purtroppo ce l assenza di robe con contraerea che non so come mettere
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palombi Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 825
| Titolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500 Gio Lug 12, 2012 11:56 am | |
| Bo i veterani in capsula non mi fanno impazzire. Ok che con loro c'è lisandro però bo arrivano da soli nelle linee nemiche e poi? Cioè alla fine hanno 5 combiarmi e basta che secondo me non bastano a impensierire il nemico.
Forse la preferivo prima xD.
Ho provato ieri su vassal altre 2 tipoligie di dreddy che sono imho ottime cioè
autocannon lanciamissili (hai meno colpi ed è vero però hai un colpo a fo8 o eventualmente una bella pizzettina che contro gaunt ecc.. fa molto comodo.)
Cannone d'assalto autocannon che secondo me è l'accoppiata vincente ma bisogna giocare i dreddy molto aggressivi e di fino per evitare di farli esplodere ma scarrelli 4 bei colpi a fo 6 dilanianti e 2 a fo7 binati. é devastante imho | |
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sergente daddy Utente
Età : 30 Località : verona Messaggi : 322
| Titolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500 Gio Lug 12, 2012 1:18 pm | |
| piu che altro a dirti la verita questa lista sarebbe da 1850 dove avrebbe il biblio ,il dreddy settato alla meglio(auto e assalto) e gli altri 5 veterani pero mi sembrava buona comunque perche mettere Lysander insieme ai terminator mi sembrava troppo overpower invece in quel modo puo subito avvicinarsi e grazie al tiro salvezza misto puo salvare molti veterani o in caso loro si sacrificano per lui..basta pensare che con le munizioni fuoco infernale binate ti entrano 8 ferite e per un pd o un tiranno sono molto bruttine. | |
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palombi Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 825
| Titolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500 Gio Lug 12, 2012 1:43 pm | |
| Il fatto è questo tu scendi scatteri e magari con la gittata 24 sei pure in gittata da fuoco. Non dico che non fai male con 5-10 colpi di requem speciale binato ecc.. però il turno dopo l'esercito nemico ti rende inoffensiva la squadra tanto l'anticarro spara ai carretti vari e il resto dell'esercito ha tutto il tempo di annichilirti i 5 pupazzi e impantanarti lisandro prima che arrivino gli altri.
Forse se mettessi 3 capsule (tipo dreddy veterani e una a una tattica) avresti due capsule al primo turno e metteresti in crisi l'avversario.
Comunque per quanto riguarda il dreddy l'equip vedilo tu io dicevo solo di non fossilizzarsi sul doppio autocannone che si è buono ma potrebbe non fare al caso tuo in questa lista. Cmq gli altri dreddy armati come dico io sono sempre 120 punti.
Tutto secondo me ovvio xD.
Comunque l'idea del lisandro nei veterani è ottima è sia chiaro però forse cercherei a sto punto di pompare un po più la squadra. | |
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sergente daddy Utente
Età : 30 Località : verona Messaggi : 322
| Titolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500 Gio Lug 12, 2012 3:01 pm | |
| non so con tre capsule dopo il secondo turno mi troverei bloccato,con impantanare lisander cosa intendi perche qualsiasi cosa ci butti a dosso muore tranne con un elevato TI o un orda ,poi se li riesco a piazzare bene i veterani possono dare fastidio con il fatto che lysander salva le ferite per loro e che ora si carica con 2 d6 (intendo per attaccare le granate ai mezzi)la provero su vassal xD | |
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palombi Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 825
| Titolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500 Gio Lug 12, 2012 4:52 pm | |
| Be tra fuoco e cac una truppina da 5 più lisandro riesci a gestirla come ti pare secondo me. Ripeto da sola a me non farebbe paura, ok mi danneggi un carro o una squadra quando sbarchi ma poi tocca a me e li per te sono dolori.
Comunque si provala semmai. Xke ti troveresti bloccato con 3 capsule? | |
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sergente daddy Utente
Età : 30 Località : verona Messaggi : 322
| Titolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500 Gio Lug 12, 2012 5:45 pm | |
| Perche scendi in un punto e poi sei a piedi quindi ti aggirano facilmente | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500 Gio Lug 12, 2012 5:56 pm | |
| 5 Veterani sono un po' pochini, ci vorrebbero almeno 7 veterani. Per i punti io metterei massimo tre combiarmi. A cosa servono? Diciamo che dovrebbero togliere di mezzo un unità nemica chiave e al tempo stesso portare Lysander in mischia per impantanare una seconda unità importante. La vera efficacia non sta solo nelle combiarmi ma nella saturazione col venefico (2+). Se ti tiro 14 colpi ripetibili al 2+ sono 14*8/9*5/6=10.4 ferite da salvare. Oppure con il VP al 3+, ci togli di media 6.2 maronzi di quasiasi tipo al primo sparo. Se riesci a difenderti con la copertura della capsula, il ta di Lysander, puoi sperare di mandare qualcuno in cac. Anche il tiro in risposta non è male adesso, perché comunque potendo ripetere il tiro per colpire dello snap shot ti entra quasi un tiro su 3. Il problema? Devi avere abbastanza fortuna da riuscire ad arrivare a corta gittata. Ora poi con Lysander che si può prendere un numero maggiore di ferite e con sta fobia dei TA al 2+è un po' migliorata come idea.
Vabbè, non è granché come tattica ma fa meno schifo (e soprattutto rompe più le palle) di quanto sembri....
Ultima modifica di Yakumo-dono il Gio Lug 12, 2012 6:04 pm - modificato 1 volta. | |
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palombi Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 825
| Titolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500 Gio Lug 12, 2012 5:59 pm | |
| Be ti aggirano facilmente non direi xD. Considera che io gioco una monofanteria degli eldar e è raro che il mio avversario riesca ad aggirarmi.
Alla fine se scendi hai comunque 6+24 ui di gittata fuoco | |
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sergente daddy Utente
Età : 30 Località : verona Messaggi : 322
| Titolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500 Gio Lug 12, 2012 6:18 pm | |
| 6+12 ;) comunque per aggiungerne due deco trovare 30 punti e l unico modo è togliere 2 combiarmi trasformare illaser della tattica in lanciamissili,togliere le pale ,le bombe termiche pero effettivamente ci starebbe come cosa! La provero con7 la lista | |
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palombi Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 825
| Titolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500 Gio Lug 12, 2012 6:24 pm | |
| scusa spari a 24 anche se muovi con i requiem,e tra l'altro se non ricordo male hai anche dei proiettili che sparano a 30 ui per un totale di ben 36 ui tra moviemento e sparo.
E idem il dreddy che armato con autocannon e assault cannon riuscirebbe a sparare appena sceso considerando che comunque sbarca a 6 ui dalla capsula. | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500 Gio Lug 12, 2012 7:20 pm | |
| Scusate la niubbanza, ma con le nuove regole se sbarchi da un veicolo che ha mosso a tavoletta puoi muovere? | |
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palombi Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 825
| Titolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500 Gio Lug 12, 2012 7:23 pm | |
| no in teoria non puoi sbarcare da un carro che ha mosso a tavoletta però le regole per lo sbarco dicono che se puoi sbarcare devi farlo in questa maniera:
Metti il modello a contatto del punto di sbarco del carro e lo muovi entro 6 ui dal carro. | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: space marine (magli imperiali) 1500 Gio Lug 12, 2012 7:39 pm | |
| Quindi la capsula bypassa le regole....ma siamo sicuri allora che non ci tocchi rimanere "dentro" la capsula? Mi rileggo le regole della capsule e le faq ma non mi sembrava ci fosse nulla... Edit: ok, dice che devono immediatamente sbarcare...quindi la capsula adesso "trassa" le regole dello sbarco...bene bene... Secondo me allora in questa edizione la tattica di Lysander coi veterani prende sempre più piede. Tutti i cambiamenti che ci sono stati l'hanno resa più fattibile. Puoi scendere e muovere di 6. Lysandro (se posizionato bene) può prendere tutta la saturazione che vuoi. Puoi rispondere alla cieca se ti assaltano. Insomma. | |
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