Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
cavalieri - Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
cavalieri - Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
cavalieri - Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
cavalieri - Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
cavalieri - Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
cavalieri - Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
cavalieri - Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
cavalieri - Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
cavalieri - Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
cavalieri - Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione femminili 2014 space effetto 2011 Nehek tattiche catalogo vampiro drone conti indovinelli NOMI cavalieri dead grigi orchi degli knights 2010 tattica acqua 2016 grey caos

 

 Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gilles
Utente
Utente
Gilles


Età : 26
Messaggi : 16

cavalieri - Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt Empty
MessaggioTitolo: Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt   cavalieri - Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt Icon_minitimeVen Lug 13, 2012 10:06 pm

Ecco di seguito il report di battaglia svoltasi questo pomeriggio.
Io giocavo templari neri e il mio alleato cavalieri grigi,entrambi avevamo 750 punti mentre il nostro aversario un lupo siderale ne aveva 1500.
Io giocavo:
Campione dell' imperatore non riufiutate i duelli.
Maresciallo con aureola.
2 squadre tattiche che hanno camperato dentro un edificio per paura che i lord lupi le distruggessero,una con lanciamissili e lanciafiamme e una con tutti con spada e pistola e un fucile termico.
Dreadnought con multy termico.
Una squadra da combattimento con requiem
Il mio maresciallo inoltre aveva degli orbi sacri che si sono fatti sentire.
Il mio alleato giocava un land raider con 2 requiem tiphon mi sembra 1 cannone automatico e 1 requiem d' assalto.
2 squadre da combattimento da 5 iniziati ognuna con varie armi come alabarde o martelloni.
Un bibliotecario con invulnerabilità in cac al 2.
Il lupo siderale giocava 3 lord lupi,uno con maglio,uno con un' ascia e uno con martello e tutti con scudi tempesta (odiabili)
2 squadre tattiche
1 squadra di terminator con un personaggio che chiamavano logan bho :§nhgm:
e un razzorback con cannone laser che non ha fatto molto alla fine.
Schieramento io sono terrorizzato dai lord lupo e decido di camperare dentro una rovina a meno di 12 pollici quindi potevo già schierarci dentro con tutto tranne il dreadnought che sta al piano terra.
Il mio alleato mi sostiene schierando il crusader vicino al dreadnought in modo da avere un buon fuoco solido per respingere i lord lupi e i terminator,le squadre partono in riserva perchè con il tratto del generale gli è venuto aggiratore,molto utile.
Primo turno lupi siderali:tutto avanza verso la rovina,il razzorback spara con il laser contro il dreadnought ma non lo trapassa.
Primo turno coalizzazione grigi e neri:
Io sto completamente fermo,il mio alleato muove il land raider per sparare con i requiem e il cannone,il tiro va bene,lui uccide il sergente dei terminator e logan prende una ferita mentre io riesco ad uccidere tutti i lupacchiotti di scorta ai lord lupi (mi sembra 4 o 5) e fare una ferita a mr martellone.
2 turno lupi:
Si trovano a 24 dal land raider,avanzano verso il land il razorback spara ma un tiro copertura salva il mio drednought.
2 turno neri e grigi:I cavalieri entrano dal retro del nemico con il bibliotecario e un' unità attacca in profondità:Obbiettivo distruggere la retrolinea dei lupi.Lo psionico lancia un raggio psionico (nn ci ho capito niente ma è stato efficace) che ha distrutto il razorback con un bel 6 sulla tabella dei danni gravi.
Il mio tiro uccide un lord lupo (fuck yeah!!!) e con un missile riesco a prendere la squadra di iniziati in fondo che perde 2 membri (cosi imparano a stare appiccicati)
Il land raider uccide un' altro terminator
La situazione sembra a nostro favore
3 turno inizio del contrattacco lupico:
I lord lupi attaccano i land raider e lo riescono a distruggere in un turno di assalto O.o
Sparano sui cavalieri grigi decimando la loro squadra,la squadra da 5 con bibliotecario ora conta 3 membri e il biblio e l' altra solo 2 membri!!!
I lupi consolidano verso il dreddy.
3 turno templare,partono 16 colpi di requiem 9 di pistola e un' orbo sacro contro i terminator 4 ferite,da 6 membri la squadra ne contra solo 1 o 2 ora,logan muore,mi ritengo soddisfatto =D
4 turno lupo assaltano il dreddy e lo seccano prima che reagisca O.o le squadre dei cavalieri grigi soccombono sotto i 2 terminator incazzatti e il tiro del resto dei lupacchiotti,i cavalieri grigi smettono di giocare.I lupi si fermano sotto la rovina che mi aspettano,grave errore!!
4 turno templari neri: Faccio un test terreni accidentati 2 sei!!!!25 iniziati incazzati,un campione dell' imperatore e un maresciallo piovono sui lupi lord,il campione in duello infligge 1 ferita al ascione senza subirne nessuna e il maglio idem dagli iniziati (proporzione strana,30 attacchi una ferita ma va bhe) muoiono 2 iniziati.
5 turno lupo i lupi tengono l' obbiettivo e proseguono il corpo a corpo,ascino si becca un' altra ferita e maglio secca 2 iniziati.Testo sto.
5 turno mio,ascino muore,ma maglio riesce a farmi 3 ferite,testo doppio sei (c****o!!!) la squadra spada pistola fugge e muore.
Campione infligge una ferita a maglio ma muore di morte immediata,dò la partita al mio avversario (il maresciallo aveva 2 ferite non ricordo come le ha prese)
Vittoria sua,obbiettivo da 3 generale ucciso e obbiettivo da 1
Io faccio obbiettivo da 2 primo sangue e generale ucciso (il mio era ancora in vita quello morto era quello grigio)
Dove ho sbagliato??????Perchè ho perso??Sfiga suppongo doppio sei morale e 30 attacchi 1 ferita al maglio...
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

cavalieri - Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt   cavalieri - Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt Icon_minitimeSab Lug 14, 2012 3:48 pm

il tuo problema è stato l'avversario, per una volta i B.T. hanno trovato qualcuno di più cazzuto in CAC! inoltre mi permetto di consigliarti di NON concedere fino a che l'ultimo dado non ha smesso di rotolare, la casualità è un elemento dominante nel 40k, quindi non sai mai che aspettarti, poi la lista del "lupetto" con tre lord lupi mi è sembrata parecchio performante,sulla tua non mi pronuncio perchè purtroppo conosco davvero poco i BT

P.S: l'orbe di antioco è la pizzetta VP3?
Torna in alto Andare in basso
Gilles
Utente
Utente
Gilles


Età : 26
Messaggi : 16

cavalieri - Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt   cavalieri - Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 6:16 pm

vp 1 mi sembra l' orbe di antioco,ferisce automatico al 2
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

cavalieri - Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt   cavalieri - Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 6:28 pm

Orbe: Vp3, Fo3, corruttore, sfondacorazze
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

cavalieri - Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt   cavalieri - Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 6:40 pm

Logan è il Grande Lupo dei Lupi siderali, in poche parole il loro uber-Maresciallo (per dirla coi BT).
A parte che Logan di solito si porta con la mono-termy, quindi la lista era un po' strana (ma parlo per V edizione....). Non ho capito se aveva tre lord lupo o 3 cavalieri su lupone...sono due cose diverse e sinceramente propenderei per la seconda visto che 3 lord lupo ti costano qualcosa come 600 punti....più altri 200 minimo di Logan siamo sugli 800 punti di qg...improbabile.

Il problema secondo me è sempre il slito, a 750 i bt giocano male perché prendono il campione ma poche truppe che abbiano un senso.
I pezzi più forti dei BT sono i terminator, sia da assalto che da sparo (di solito quelli da sparo sono veramente tosti perché puoi prendere due lanciamissili per una squadra da 5 e dargli cacciatore di corazzati, mentre quelli da cac possono avere contrattacco o carica furiosa...mica cazzi), gli speeder che sono decisamente sottocosto, e le truppe di iniziati da 5 con laser. Inoltre un maresciallo ben pompato è un nemico temibile, visto che colpisce al 3+ sempre.

Comunque la partita non l'hai giocata male di per sé e c'è stata molta sfiga. Consiglio: l'equipaggiamento al Maresciallo è fondamentale, non uscire mai di casa senza avergli dato il mantello d'adamantio, poi di solito martello, scudo tempesta e armatura dell'artefice ci stanno. Gli orbi lasciali a casa, si possono usare una volta sola (e sono VP3). Non male ma ci stai stretto.
Comunque con quello che hai ora direi che va bene così, magari facci sapere di altri report futuri.

E come dice giacomo non abbandonare mai le partite.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cavalieri - Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt   cavalieri - Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Templari neri e cavalieri grigi contro lupi siderali 1500 pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Templari Neri come Lupi Siderali/Angeli Sanguinari 1500
» Cavalieri del Lupo Bianco a Lupi Siderali (del cavallo)
» Cavalieri Grigi 1500 pt
» cavalieri grigi 1500
» Cavalieri Grigi 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: