Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Problema di natura tecnologica Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Problema di natura tecnologica Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Problema di natura tecnologica Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Problema di natura tecnologica Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Problema di natura tecnologica Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Problema di natura tecnologica Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Problema di natura tecnologica Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Problema di natura tecnologica Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Problema di natura tecnologica Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Problema di natura tecnologica Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead indovinelli cavalieri vampiro Nehek tattica drone grigi acqua conti degli NOMI 2011 space 2014 caos recensione orchi femminili 2010 2016 knights tattiche catalogo effetto grey

 

 Problema di natura tecnologica

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Problema di natura tecnologica Empty
MessaggioTitolo: Problema di natura tecnologica   Problema di natura tecnologica Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 10:39 pm

Ciao!

oggi vi pongo piu' che un problema una ricerca. Si tratta di una cosa molto importante, direi fondamentale per la riuscita di un progettto\regalo modellistico che ho in mente per un caro amico.

Vorrei inserire all'interno di una scena, un mp3 con delle casse piccole, cosicche' sia possibile la riproduzione di suoni e canzoni dal diorama stesso.

La cosa dovrebbe essere piccola, con microsd anche, e le casse alimentabili con batterie stilo preferibilmente.. mi sapete aiutare? Avete tutti spero compreso il progetto che ho in mente? Non posso esser piu' chiaro perche' potrebbe leggere qui su zendra il mio topic e capire :)

In sostanza le casse potrei incorporarle dentro ad un elemento scenico di natura rocciosa, coperte magari da una retina ( piu' o meno come le camo militari) mimetica, cosi' da non ostruire troppo il suono. il comando dell'mp3 potrebbe situarsi sia sotto che ad un lato eventuale o anche'esso in un elemento scenico, ma la cosa e' difficile. Per le batterie o per grandi spazi c'e' anche la possibilita', dato che la base del diorama sara' larga 15x20 cm ed alta 3-4 cm.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Problema di natura tecnologica Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di natura tecnologica   Problema di natura tecnologica Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 12:18 pm

con quelle dimensioni mi sa che fai prima a scordartelo sai XD

Purtroppo per quanto piccole tu possa cercare le casse, grosso modo viaggiano sulle dimensioni ( a cassa ) di una palla da tennis cicciona o, per fare il figo tecnico, 63x60x87 mm per darti un'idea..

tipo queste:

Problema di natura tecnologica EMTEM100730965

o queste:

Problema di natura tecnologica PHISPA3251

( che per inciso ho e sono davvero fantastiche ma vabbè XD )


Potresti pensare a questo: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3043160&langId=-1&category_rn=1545

Come dimensioni è 20x3x2,5 quindi ci starebbe al pelo, però funziona tramite usb dato che è pensato per pc..

potresti se no vedere direttamente per un mp3 con cassa audio integrata, ma francamente lo vedrei come uno spreco..

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Problema di natura tecnologica Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di natura tecnologica   Problema di natura tecnologica Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 12:22 pm

a sto punto usare delle cuffiette normali messe a massima potenza? oppure un registratore audio piccolino che anche riproduca? mmh diventa dura la cosa

provero' a vedere quelle che mi hai consigliato :)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Problema di natura tecnologica Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di natura tecnologica   Problema di natura tecnologica Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 12:32 pm

forse ho trovato cio' che fa al caso mio, anche per il prezzo non e' male:

http://www.ebay.it/itm/MINI-SPEAKER-CASSA-CASSE-LETTORE-MP3-MP4-PORTATILE-MICROSD-PER-BICI-USB-JACK-3-5-/251109047980?pt=Casse_acustiche&hash=item3a7743feac
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Problema di natura tecnologica Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di natura tecnologica   Problema di natura tecnologica Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 12:39 pm

cuffiette normali a massima potenza no, non sentiresti un ciufolo..al limite quelle old style ma come dimensioni siamo comuqnue sulle casse normali..

quella l'ho vista, ma mi lascia perplesso..intanto dovresti piazzarelo bene per poter arrivare ai comandi, secondo ha solo una cassa, quindi il suono esce solo da li con ovvi problemi di mancanza effetto stereo, dato che tutti i suoini escono da una sola cassa..poi vabbè è 1,5w, mi sembra proprio pochino...considera che le casse più scrause partono da almeno 2w a cassa...
Rischi, IMHO, di prenderti una sola colossale..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Problema di natura tecnologica Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di natura tecnologica   Problema di natura tecnologica Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 12:56 pm

provero' a vedere nei negozi cosa offrono, se non c'e' nulla di cosi' piccolo e con cassa ( alla fine la musica dev'essere solo decorativa), prendero' questo.
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Problema di natura tecnologica Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di natura tecnologica   Problema di natura tecnologica Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 1:50 pm

dovresti usare gli speaker per il viva voce dei cellulari (sono più o meno delle dimensioni di una puntina) che andrebbero poi messi in configurazione stereo e attaccati a un jack.

Io lascerei l'mp3 esterno così da poter cambiare anche la musica semplicemente collegando il cellulare o altro.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Problema di natura tecnologica Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di natura tecnologica   Problema di natura tecnologica Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 1:59 pm

sono acquistabili in giro e lavorabili facilmente? Sai io non so saldare fili o fare cose elettroniche.. mai fatto nulla di sto tipo. SE mi trovo gli speaker connessi a dei fili, a cui fare jack in ok, altrimenti non saprei come muovermi.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Problema di natura tecnologica Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di natura tecnologica   Problema di natura tecnologica Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 2:34 pm

Ragà, sbaglio o questa sezione è UN POCHINO sbagliata per questo topic?? Mi spiegate perchè non dovfrei spostarlo nel laboratorio????
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Problema di natura tecnologica Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di natura tecnologica   Problema di natura tecnologica Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 2:42 pm

be perchè principalmente è una richiesta di aiuto per trovare delle casse speaker, che poi queste vadano in un diorama secondo me è secondario...almeno IMHO
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Problema di natura tecnologica Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di natura tecnologica   Problema di natura tecnologica Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 2:44 pm

no infatti io chiedo solo di trovare delle casse speaker adatte ad un mp3, che riescano a starci nello spazio che ho descritto. Palombi ha centrato cio' che vorrei trovare, ma dubito che sia possibile farlo senza le dovute conoscenze tecniche..
mica un tempo esistevano casse da mp3 orecchino?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema di natura tecnologica Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di natura tecnologica   Problema di natura tecnologica Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema di natura tecnologica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La natura...ma cos'è?
» La natura fa paura
» Le mille indegnità della natura scivolano su di lui...
» Problema con l'età
» problema

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: