Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
iniziare 40k Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
iniziare 40k Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
iniziare 40k Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
iniziare 40k Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
iniziare 40k Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
iniziare 40k Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
iniziare 40k Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
iniziare 40k Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
iniziare 40k Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
iniziare 40k Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek femminili tattica 2011 caos effetto 2014 tattiche orchi 2010 dead recensione 2016 degli NOMI grigi vampiro drone indovinelli grey acqua cavalieri space knights conti catalogo

 

 iniziare 40k

Andare in basso 
+8
Lollo2222
Talaban
Maresciallo_Helbrecht
Caporale
Emperor's Chosen
jeko2000
Drake
dario87
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
dario87
Utente
Utente
dario87


Età : 36
Località : portici
Messaggi : 57

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeDom Lug 29, 2012 3:41 pm

ciao ragazzi, volevo iniziare il 40k none homai giocato ma mi piace molto dipingere, sono indeciso su 3 eserciti, cavalieri grigi, templari neri, angeli oscuri, o furie bianche, siccome devo anche dipingerele vorrei una piccola panoramica su questi eserciti e sulla relativa difficoltà di dipingre esul costo economico , consigliatemi voi che avetre sicuramente più esperienza!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeDom Lug 29, 2012 7:30 pm

Guarda io ti posso consigliare sul fatto del gioco, i cavalieri grigi sono forse uno degli eserciti più forti se non il più forte,templari neri e angeli oscuri hanno dei codex un po vecchiotti ma gli angeli oscuri li rifaranno a settembre penso..le furie bianche fanno parte degli space marine che sono sempre i soliti marine belli e bilanciati in tutto ;)
Torna in alto Andare in basso
jeko2000
Utente
Utente
jeko2000


Età : 27
Messaggi : 44

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeDom Lug 29, 2012 9:24 pm

Io ho iniziato con gli eldar ma sono stato fortunato che li ho capiti presto perkè sono molto complicati. ora mi sto dedicando agli orki :D.
Torna in alto Andare in basso
dario87
Utente
Utente
dario87


Età : 36
Località : portici
Messaggi : 57

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeDom Lug 29, 2012 9:54 pm

mmmmm....ma nn hai risposto alla mia domanda!!!! :/
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 1:21 am

Ciao, io ti faccio una confrofferta invece, sebbene non richiesta magari:

perche' non provare totalmente altri giochi invece? Non gw ma di altre case? La scelta e' ampia.. c'e' davvero di tutto.. ma in particolare qui su zendra ti possiamo aiutare con warmachine-hordes ed infinity.

Troverai la guida a warmachine nella mia firma in pdf sotto spoiler volendo, ed invece una piccola spiegazione del colosso che e' infinity, nella sezione altri giochi. Ampiare il raggio di scelta, guardare altrove e non solo nel panorama gw, spesso e' la scelta migliore che si possa fare..

spesso, non sempre ^^ spero di non averti disturbato, buona scelta!
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 8:10 am

Guarda considerando che gli angeli oscuri avranno tra poco un nuovo codex e in più saranno nello scatolone base ti consiglierei loro, almeno comprato il box avrai sia i nuovi modelli che il regolamento in formato piccolo (che preso a parte costa 60 pere :§dagf: ) se poi ti piacciono i marine e le tonache tra conversioni e pittura si possono veramente tirare fuori dei bellissimi pezzi.

Per quanto riguarda i prezzi, beh, se non vuoi spenderci tanto opta per l'usato o i vari negozi Online (maelstrom nel periodo di validità dei voucher fa dei buoni prezzi) ma non pensare di spendere meno di 200 Euro per tirare fuori un'armata completa specie dopo gli ultimi aumenti della GW e non sto considerando colori e quant'altro

§
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 9:08 am

Non c'è neanche da chiederlo: Templari tutte la vita!!!

Siamo incazzosi, siamo stracazzuti, siamo pazzi fanatici, siamo pravi sia a menare le mani che a sparare, siamo i piu fighi... Tutto il resto è noia ;)


P.S: non ascoltare Chosen :P
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 11:29 am

ahahah XD

proseguendo sulla linea di caporale ( che tra l'altro gioca pure a hordes): negli altri 2 giochi da me citati non spendi cosi' assolutamente.

con 50 euro hai meta' esercito di infinity, 8 pezzi per la precisione.. e non si gioca mai piu' di 12. Se fai lo sbrodolone e prendi i robottoni gigantosi fichi, non spendi piu' di 80 euro.

In warmachine invece comprando oculatamente ed online, non spendi piu' di 150 euro, salvo follie varie dove la gente lancia le cose in giro e tu le prendi al volo XD
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 11:35 am

Rob, please smettila di andare offtopic dai ^^
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 3:37 pm

Il maresciallo è la pillola blu, mentre chosen è la pillola rossa... e tu cosa scegli?

(scusate ot xD chiedo perdono xD )
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 6:44 pm

" resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto e' profonda la tana del bianconiglio"

hahaah XD

diciamo che piu' che ot, e' un antitopic del tutto, ma dopotutto non farlo quando uno scrive: "volevo iniziare il 40k none homai giocato ma mi piace molto dipingere" non ha senso.

Evidentemente non ha mai provato un gioco di miniature, quindi e' ancora salvabile da warhammer :) io provo solo a fare cio' che faccio sempre hahah
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 7:11 pm

Scusa, ma nei giochi che proponi l minia si dipingono? Perchè voleva cominciare dato che gli piace dipingere ^^ e poi perchè salvarlo da warhammer? Io giocavo a magic, ma non ho mai criticato o tentato di far cambiare idea a chi giocava a yu-gi-oh! ( o come si scrive XD ). Al massimo capisco sul volerlo informare su l'esistenza di un'alternativa, ma non è detto che sia una scelta migliore ^^

Tornando all'argomento principale, ripeto e riassumo ciò che è già stato detto: angeli a breve con nuovo codex e minia bellissime, i templari altrettanto belli ma decisamente datati ( spererei sia l'edizione buona x un re-codex ) e furie bianche molto centaurose XD se dovessi consigliarti tra le tre, angeli tutta la vita: poi dipende se è solo per dipingere o anche per giocare ^^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 7:34 pm

in tutti i giochi di miniature meno at 43 attualmente sul mercato, le miniature si dipingono. Io ho giocato a magic, yugi, pokemon, battlespirit, trono di spade, cthulhu, warhammer invasion, flames of war, at43,warhammer 40k per ben 7 anni, warhammer fantasy per qualche mese, Signore degli anelli per 2 anni.

Gioco da 2 anni a warmachine e da poco sto esplorando infinity: ti posso dire che dopo tutta sta esperienza in tutti i campi personalmente sconsiglio warhammer, almeno che non si e' alla ricerca di un gioco semplice( io amo la complessita'). Non sto a criticare le miniature in se o il gioco che li sono gusti, ma se ti piace spendere tanto i giochi gw sono fatti apposta. Poi per carita' ognuno fa quel che vuole, solo che di norma io prima di giudicare provo le cose ^^ e personalmente ti dico: trono di spade e' meglio di magic o yu gi oh, warmachine o infinity sono meglio rispetto a qualunque gioco gw.

Di norma la gente ha gia' esperienza in sto campo, e gia' pezzi di altre case in casa.. tu no mi pare di aver capito, quindi ti puoi " salvare" o se vogliamo essere precisi " salvare i tuoi soldi" da warhammer :) ecco perche' l'utilizzo di tale termine. Se potessi per esempio io tornare indietro, lo rifarei subito ^^ e mi sarei preso solo battle for maccrage come gioco da tavola.

ti lascio i link alle vetrine delle miniature dei 2 rispettivi giochi:
http://www.infinitythegame.com/infinity/it/facciones/
http://privateerpress.com/warmachine/gallery
http://privateerpress.com/hordes/gallery

a te la scelta ;) c'e' anche la guida nella mia firma come dicevo prima.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 7:45 pm

Mi sa che non è la discussione adatta da fare qui ^^ ma avevo già visto la tua guida, e il gioco non mi ha ispirato molto ^^ sorry. Più che altro, non mi sembra paragonabile a war: war giochi decine di minia, rappresentanti un esercito: in hordes e l'altro a quello che ho capito si arriva a 12/15, rappresentante due maghi che si affrontano con qualche creatura ( purtroppo la scrittura non permette intonazione della voce, quindi potrebbe sembrare una critica, ma non lo è ^^ ). Semplicemente rappresentano 2 tipi di gioco diversi, anche se magari con un sistema di gioco simile. Quindi come fai a compararli? Cmnque, anche se non mi ispira il gioco, ho molto apprezzato l guida, fatta molto bene complimenti ^^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 7:49 pm

in hordes o warmachine si arriva volendo anche a 40 miniature giocate a schieramento.. in infinity si, massimo 10-12 pezzi. cmq si, vedo che sei gia' convinto della tua scelta con warhammer quindi tolgo il disturbo. Piu' che altro in futuro cerca di valutare i giochi non sotto il punto di vista del mero numero di pezzi giocati :) Grazie per i complimenti per la guida, l'ha fatta parte della comunita' di un forum su warmachine.

Poi beh dopo tanti anni di esperienza, penso di poter fare qualsiasi paragone in tutti i campi di queto vasto mondo nerd.. davvero quasi tutti i campi :) Ma e' pur sempre la mia personale esperienza. Scusate se ho recato disturbo, cmq non trovo la cosa un ot, tanto quanto una semplice discussione, un confronto di pareri.. non avrei avuto altro modo di farti sta proposta se non qui.

Buona fortuna!
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 8:06 pm

Non è k ho già la mia idea su war: solo che quello che proponi tu non m'ispira ^^ ne stavo facendo un confronto del tipo war più truppe= meglio, ma che rappresentanto 2 cose totalmente diverse: war degli eserciti, migliaia di individui che si scontrano alla waterloo: hordes e l'altro 2 maghi che si fronteggiano con le proprie creature, stile eroi greci che si sfidano, oppure sbaglio? Come s paragonano le 2 cose? XD e non credo tu abbia disturbato: ma dopo la tua prima proposta, se voleva ti contattava o andava alla sezione apposita no? ^^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 8:19 pm

non e' esattamente cosi'..

questa foto mostra chiaramente che si tratta di maghi con le proprie creature ed esercito, contro mago con le proprie macchine ed esercito:

iniziare 40k 0

e qui stanno giocando tipo a medio punteggio, si puo' arrivare anche oltre, ed e' una foto pure di una sola zona del campo.

Infinity invece essendo ambientato nel nostro mondo a 175 anni di distanza e' formato da piccole squadre d'intervento che si combattono tra di loro. E' possibile giocare anche con piu' pezzi, ma sono formati che sinceramente per ora non ho neanche sondato.. e' piu' personalizzata la questione come le squadre d'intervento di marines nei film di alien tipo. Hai il tizo che hackera, il tizio cecchino, quello delle armi pesanti, il sergente dentro ad un armatura tecnologica ( robot tipo) e cose cosi'..

Le 2 cose si paragonano in pura terminologia di prezzo e sistema: 300-400 euro per un esercito di warhammer contro le 140 di warmachine o 80-100 di infinity. E sto parlando di prezzi da negozio. Non posso farti l'altro paragone per intero perche' sto gia' esagerando temo.. ma ripeto ho giocato per 7 anni a warhammer 40k ed e' lontano dalla completezza tattica di warmachine ed ancora piu' lontano dalla realisticita', profondita' e possibilita' che offre infinity. Ti parlo da ex invasato di warhammer, il mio nickname fa da garanzia per tale cosa :)

Se ti piacciono le battaglie alla waterloo, c'e' dbbm : http://www.italeri.com/categoria.asp?idCategoria=34 con i giochi storici, anch'essi carini ^^

Questo solo per essere chiari, forse la guida l'avevi letta un po' poco, perche' e' spiegato molto bene come funziona warmachine. Ciao

ps. anch'io non sto usando toni polemici, espongo solo cio' che penso senza criticare le persone in se, ma il gioco. ah volendo i regolamenti di infinity sono gratuiti e scaricabili dal sito ufficiale, quindi tanto per vedere potresti anche darci un'occhiata hahah :P
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 8:27 pm

Lo farò e t romperò l'anima, ma non credo cambierò: ho sei amici che giocano a war, ergo al di la di spesa e giocabilità, è quasi una tradizione XD a presto
Torna in alto Andare in basso
dario87
Utente
Utente
dario87


Età : 36
Località : portici
Messaggi : 57

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 10:58 am

nessuno ha risposto a quello che ho chiesto, è diventata per me una discussione inutile, potete anche chiuderla.....
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 11:05 am

io non posso aiutarti con il 40k, altrimenti per correttezza avrei cmq risposto alla tua domanda :) non ne so piu' nulla ormai da anni.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 11:51 am

Ti è stato risposto ciò a cui si poteva rispondere:
- scelta dell'esercito: t sono state date alcune opinioni
- difficoltà: mica dipende dall'esercito, ma da te, da quello che puoi e sai fare: ho visto orki e tiranidi dipinti con tecniche da far impallidire GK e SM.
- spesa: non si può rispondere, dipende se fai per collezione o gioco ( cosa che ti ho chiesto e a cui tu non hai rix ), quindi dalle dimensioni in pti dell'armata, ai tuoi gusti personali ( un'armata fatta di poche minia costose in punti cosa meno € di una fatta di molte a pochi pti, tipo GK rispetto a orki ), se sei intenzionato ad acquistare colori e attrezzi gw o, chiamiamoli, generici.
Poi se ti ha dato fastidio la discussione tra me ed Emperor's, ti chiedo scusa, ma a parte l'aprire la discussione non è che tu vi abbia partecipato molto. Comnque scusa ancora
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 12:25 pm

piu' che altro ok che siamo andati off topic magari, ma almeno la cortesia di mandarmi a quel paese e dirmi che non ti interessa quanto ho proposto. Raizen ha intavolato una discussione con me :) e tu che sei l'autore del topic non hai neanche risposto.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 1:42 pm

rgazzi eravate stati avvisati di non andare off topic e lo avete fatto comunque, questa era una discussione che potevate tranquillamente fare in privato oppure aprendo un altro topic.

Che diamine, si doveva parlare di 40k e siete finiti a parlare d'infinity e warmachine, ovvio che poi l'autore si scazza della cosa, è festidioso vedere che si vuole parlare di una cosa e due altre persone si mettono a parlare tra di loro di cose simili ma che non c'azzeccano nulla, e che a maggior ragione non sono state richieste..
Anche a me piace giocare a infinity e warmachine, ma questa non è la sede, ne il modo, dove parlare di tali giochi.
Claro?

Questo è il sceondo avviso, non fatemi arrivare al terzo da bravi ^^
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
dario87
Utente
Utente
dario87


Età : 36
Località : portici
Messaggi : 57

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 8:32 pm

mi è stata data una risposta in maniera striminzita e superficiale, poi avete parlato di cose che neppure conosco onestamente nn è che mi incazzo ma è per ciò che mi interessa una discussione improduttiva!!!!
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 9:11 pm

probabilmente i DA escono a dicembre, il caos mortale ha la precedenza e si pensa uscira con la scatola a settembre (la scatola in fatto conterra cultisti e necessita quindi di un nuovo codex), inoltre l'immagine in fianco ai white dwarf e ancora abbastanza lunga e finira probabilmente a dicembre con l'uscita dei senza perdono.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





iniziare 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare 40k   iniziare 40k Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
iniziare 40k
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Iniziare gli SM
» iniziare
» Tau... come iniziare?
» iniziare IG
» BA come iniziare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: