Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche recensione knights 2014 dead caos grigi degli vampiro 2016 indovinelli tattica conti 2010 catalogo cavalieri femminili 2011 Nehek space orchi NOMI drone effetto grey acqua

 

 Lista Angeli Sanguinari 1500

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Lista Angeli Sanguinari 1500   Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeVen Ago 10, 2012 3:26 pm

QG reclusiarca + maglio 145
truppe 9 morituri + maglio 205
trasporto capsula 35

truppe 10 assaltatori + 2 termici + maglio 235
truppe 10 assaltatori + 2 termici + maglio 235

truppe dreddi dc + artigli 125
trasporto capsula 35

elite ss + spada potenziata e reattore 90

heavy dreddi + cannone automatico e lanciamissili 120
heavy dreddi + cannone automatico e lanciamissili 120
heavy devastatori, 4 lanciamissili 1 combiplasma 140

nei prossimi giorni la proverò, ci sn diverse cose però che non mi convincono moltissimo....soprattutto il supporto pesante fino ad ora sono sempre andato in giro con minimo tre predator, qualche idea per migliorarla un pò?...per me sarà la prima partita con la nuova edizione, quindi a maggior ragione ogni consiglio è gradito! §
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500   Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeVen Ago 10, 2012 3:39 pm

leva i dreddi automissili e metti qualche talon come AA, con questa lista non puoi colpire efficacemente nessun volante
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500   Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeVen Ago 10, 2012 6:09 pm

i pesanti allora li vedrei meglio come erano prima,con 3 preddy
pistole termiche sulla dc ora che si sbarca a 6 dal veicolo
troppi magli assolutamente inutili
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500   Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeVen Ago 10, 2012 7:04 pm

albert90 ha scritto:
i pesanti allora li vedrei meglio come erano prima,con 3 preddy
pistole termiche sulla dc ora che si sbarca a 6 dal veicolo
troppi magli assolutamente inutili

secondo te al posto dei magli cosa conviene con il nuovo regolamento?? metto altro o risparmio i punti??

altra domanda, per ora non ho il nuovo regolamento, ma da quanto ho capito c'è anche un nuovo sistema di alleanze...credo che nemesor mi consigliasse le nuove stormtalon degli SM giusto?? non ho ben capito però, io come BA posso prendere una qualsiasi unità dal codex SM?

in ogni caso le stormtalon non le conosco, nn so il valore in punti e nn conosco gli equipaggiamenti possibili...devo informarmi pure su quelle
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500   Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeSab Ago 11, 2012 10:05 am

io andrei per il risparmio,al massimo qualche arma da fuoco se proprio vuoi
se ti allei con gli sm sei obbligato a prendere un loro qg e una truppa,poi puoi prendere una scelta per ogni slot
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500   Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeSab Ago 11, 2012 10:55 am

albert90 ha scritto:
io andrei per il risparmio,al massimo qualche arma da fuoco se proprio vuoi
se ti allei con gli sm sei obbligato a prendere un loro qg e una truppa,poi puoi prendere una scelta per ogni slot

vediamo un pò, potrei provarla così...

Qg Reclusiarca + infernus 145
truppe 9 morituri + 3 infernus 225
trasporto capsula 35

truppe dreddi dc + artigli 125
trasporto capsula 35

truppe 10 assaltatori 2 termici 1 spada potenziata 225
truppe 10 assaltatori 2 termici 1 spada potenziata 225
elite ss + reattore 75

heavy predator + laser laterali + pala 140
heavy predator + laser laterali + pala 140
heavy devastatori 4 lanciamissili 130

così sn 1500 tondi tondi....mi torna pure meglio questa lista nell'altra mi servivano dei dreddi che non ho!

cmnq per quanto ho capito non mi pare convenga tantissimo fare un alleanza a 1500 punti....se prima di poter prendere un pezzo che mi interessa devo pagarmi un qg e una truppa...a sto punto faccio direttamente una lista SM e stop!
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500   Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeSab Ago 11, 2012 5:31 pm

forse toglierei le potenziate e metterei un terzo dreddy al posto dei devastatori,4 infernus nella cumpa forse sono troppe,un arma da picchio magari può far comodo
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500   Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeSab Ago 11, 2012 7:13 pm

Qg Reclusiarca + maglio 145
truppe 9 morituri + 3 infernus 225
trasporto capsula 35

truppe dreddi dc + artigli 125
trasporto capsula 35

truppe 10 assaltatori 2 termici 210
truppe 10 assaltatori 2 termici 210
elite ss + reattore 75

heavy predator + laser laterali + pala 140
heavy predator + laser laterali + pala 140
heavy predator + laser laterali + pala 140

così arriviamo a 1480 punti
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500   Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeSab Ago 11, 2012 8:44 pm

con quei 20 punti dai magari le pistole sui sergenti degli assaltatori,oppure al sacerdote sanguinario,o magari pale sui predator
darei però al reclusiarca la pistola e a un idiota del unità il maglio che almeno non ha problemi in caso di sfida,in carica fa comunque 4 attacchi con ac5 che binano tutto per cui è come se fosse un qg
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500   Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeSab Ago 11, 2012 10:06 pm

albert90 ha scritto:
con quei 20 punti dai magari le pistole sui sergenti degli assaltatori,oppure al sacerdote sanguinario,o magari pale sui predator
darei però al reclusiarca la pistola e a un idiota del unità il maglio che almeno non ha problemi in caso di sfida,in carica fa comunque 4 attacchi con ac5 che binano tutto per cui è come se fosse un qg

le pale sui predator già ci sn...io con la sfiga che mi ritrovo per nn sbagliare le metto sempre su...

un altra domanda, ragionando su questa lista o meglio su come modificarla ho pensato: e se inserissi magari una se nn 2 storm raven? con su la squadra da 10 di assaltatori con il prete, e in lista sempre i morituri e il dreddi in capsula...secondo te potrebbe funzionare? chiedo perchè le storm nn le ho mai usate e le ho sempre viste come un pezzo poco utilizzabile...però magari con la nuova versione danno soddisfazione...?
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500   Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeSab Ago 11, 2012 10:17 pm

con la nuova edizione non danno soddisfazione, fanno anche il Caffè! secondo me sono tra i volanti più tosti del gioco, a patto che li equipaggi come si deve(tifone e cannone d'assalto è la migliore, ma è carina anche laser-melta)
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500   Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeSab Ago 11, 2012 10:31 pm

Nemesor Giacomo ha scritto:
con la nuova edizione non danno soddisfazione, fanno anche il Caffè! secondo me sono tra i volanti più tosti del gioco, a patto che li equipaggi come si deve(tifone e cannone d'assalto è la migliore, ma è carina anche laser-melta)

partendo dalla lista di prima pensavo ad una cosa simile...nn che mi convinca moltissimo, però visto che ho chi mi presta i pezzi vorrei provare una lista con 2 storm

qg reclusiarca + maglio 145
truppe 9 morituri 180
trasporto capsula 35

truppe dreddi dc + artigli 125
trasporto capsula 35

truppe 10 assaltatori 190
elite ss + reattore 75
trasporto stormraven + lanciamissili tifone + cannone d'assalto 225

truppe 10 assaltatori 190
elite ss + reattore 75
trasporto stormraven + lanciamissili tifone + cannone d'assalto 225

volendo potrei imbarcare anche il dreddi su una delle storm e con i punti pompare un pò gli assaltatori....però boh, a quel punto ci sarebbero veramente troppi punti in un unità sola
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500   Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 9:40 am

la storm non mi piace come quasi tutti i volanti,in più il lanciamissili tifone non vedo come possa essere l'arma migliore ora che spacca un carro solo col 6,io lo vedo del tutto inutile

la lista così è pessima
inizialmente schieri solo una capsula e basta,che arriverà e i ritroverà davanti tutto l'esercito nemico,di secondo poi potrebbero arrivare le storm,ma se arrivi volando non sbarchi,per cui la prima capsula ed eventualmente la seconda si troveranno per un altro turno soli contro il nemico,nemico che magari giocherà a sua volta dei volanti che se per sbaglio ti tirano giù la storm muore insieme a tutta la gente dentro
non vedo proprio come una lsita simile possa funzionare
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500   Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 9:58 am

albert90 ha scritto:
la storm non mi piace come quasi tutti i volanti,in più il lanciamissili tifone non vedo come possa essere l'arma migliore ora che spacca un carro solo col 6,io lo vedo del tutto inutile

la lista così è pessima
inizialmente schieri solo una capsula e basta,che arriverà e i ritroverà davanti tutto l'esercito nemico,di secondo poi potrebbero arrivare le storm,ma se arrivi volando non sbarchi,per cui la prima capsula ed eventualmente la seconda si troveranno per un altro turno soli contro il nemico,nemico che magari giocherà a sua volta dei volanti che se per sbaglio ti tirano giù la storm muore insieme a tutta la gente dentro
non vedo proprio come una lsita simile possa funzionare


nn ricordavo che le storm arrivassero di secondo turno :§hmth: ....fa parte delle nuove regole immagino....poi se i lancimissili spaccano solo con il 6 allora sicuramente meglio il laser...che è pure gratis sulla storm

domani avrò il regolamento nuovo finalmente così vedo di capirci qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500   Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 7:50 am

si,la tabella dei danni ho già scritto come funziona
i supervolanti generici sono sempre obbligati a stare in riserva
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500   Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 4:06 pm

Come non quotare albert, tra l'ultima lista proposta e la prima sinceramente preferisco la prima. Forse troppi magli quindi si possono togliere ma se ti trovi una creatura mostruosa tyr piangerai di non averlo. I preddy sono rimasti comunque ottimi ma anche i dreddy non sono male e ricordiamo che impantanano ancora meglio se parte la moda del "togli il maglio che è inutile".

Le storm sono molto buone ma ciucciano un sacco di punti, una è ancora fattibile ma due è secondo me un suicidio tattico. Se vuoi essere aggressivo devi pressare con più unità contemporaneamente, cosa che le capsule fanno, per avere subito dreddy dc e cumpa fin dal primo turno prenderei un dreddy pistolero e gli darei la capsula, scenderà vuota ovviamente. Ma così insieme alle due di assaltatori avrai ben 4 unità a pressare il nemico.
Toglierei il secondo sacerdote, uno dovrebbe bastare giocato saggiamente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Angeli Sanguinari 1500   Lista Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Angeli Sanguinari 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista angeli sanguinari 1500
» Lista Angeli Sanguinari 1500
» Lista Angeli Sanguinari 1500
» Lista angeli sanguinari 1500 pt.
» Lista angeli sanguinari 1500 pt.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: