Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights recensione 2011 vampiro NOMI grey tattica conti orchi cavalieri femminili caos drone acqua Nehek catalogo tattiche 2014 space effetto indovinelli dead 2016 2010 grigi degli

 

 LISTA BRETONNIA 2500...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

LISTA BRETONNIA 2500... Empty
MessaggioTitolo: LISTA BRETONNIA 2500...   LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 5:31 pm

salve a tutti vorrei il vostro parere su questa lista di bretonnia da usare domenica con il solito gruppo di amici, probabilmente giocherò contro i guerrieri del caos ma nn ne sono sicuro quindi ho cercato di fare una lista tipo :)

GRANDI EROI:
lord bretoniano:
scudo,pegaso reale,lancia del benedetto,virtù determinatezza

profetessa della dama:
livello 4, destriero bretoniano,pergamena di dispersione,bestie

EROI:

paladino:
destriero bardato,stendardo del valoroso

damigella della dama:
livello 2, vita, specchio d'argento

TRUPPE:

x8 cavalieri del regno:
gruppo comando

x8 cavalieri del regno:
gruppo comando

x9 cavalieri erranti:
gruppo comando,bandiera dell'erranza

x16 arcieri schermagliatori:
braciere

x40 armigeri
gruppo comando

SPECIALI:
x4 pegasi:
gruppo comando

RARE:
x9 cavalieri del graal:
gruppo comando

trabucco da campo

trabucco da campo
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

LISTA BRETONNIA 2500... Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA BRETONNIA 2500...   LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 5:40 pm

il mio consiglio è evita gli armigeni, bene i pegasi magari diunità fanne due.
i trabucchi bo non saprei non mi sembrano sta gran cosa specie contro il caos.
benissimo i campioni anche se ad essere sincero piuttosto della profetessa avrei messo un altro tizio su pegaso...ma poi avevi poca magia(come se contro il caos contasse qualcosa la magia...)
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

LISTA BRETONNIA 2500... Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA BRETONNIA 2500...   LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 5:48 pm

allora per quanto riguarda i trabucchi l'ultima volta mi sono trovato bene anche se era contro l'impero e con questi due volevo logorare un po i trupponi di guerrieri ecc cosi che in carica potevo sperare di risolvere le pratiche senza buttare il sangue.... per quanto riguarda gli armigeri volevo sfruttarli per bloccare le unità in corpo a corpo e fare delle cariche combinate con la cavalleria una magra consolazione è che lo stendardo reggimentale degli armigeri nn conferisce punti vittoria aggiuntivi e che cmq posso usare la disciplina di qualsiasi cavaliere nelle vicinanze....
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

LISTA BRETONNIA 2500... Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA BRETONNIA 2500...   LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 5:54 pm

mmmm...bo non so secondo me i trabucchi li puoi tenere ma gli armigeni rischi solo che ti si infossano alla prima carica, conta che il caos ha mille robe che ti abbassano la disciplina o che ti fanno anche peggio, senza contare la paura terrore e altre robe che rischiano di incasinarti parecchio, piuttosto a stò punto fai due truppe da 20 e mettilo in difficolta mandandole allo sbando, poi tieni sui lati i cavalieri e appena le unità vengono caricate controcarichi con quelli.
, sinceramente pensavo di dirti di fare più arceri perchè metti caso che è così pazzo da giocare guerrieri del caos normali glieli fai fuori molto bene, se invece usa i cani o bestie simili, tipo troll o ogre, anche li gli arceri non sono affatto male, per il resto complimenti perchè era un mucchio che non veniva fuori bretonnia sul forum:)
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

LISTA BRETONNIA 2500... Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA BRETONNIA 2500...   LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 6:07 pm

mmmm la tua idea mi alletta quella di mettere piu arcieri tanto il caos spara 0 terrò a mente i tuoi consigli grazie:)..... hahahah lo so è raro vedere un po di bretonnia xke è vecchiotto come libro :( però devo dire ho iniziato da poco a giocare al fantasy e bretonnia l'ho trovato un esercito molto divertente da giocare :) speriamo che la gw faccia un restauro cia
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

LISTA BRETONNIA 2500... Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA BRETONNIA 2500...   LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 6:23 pm

oh bè speriamo si ormai è supervecchione...ho notato adesso un altra cosa sei di napoli!!! wow credo che tu sia il primo del forum sai...ora qui davanti a tutti ti posso dire questa cosa che ti sconvolgerà ma io, nordista incallito e soprattutto romagnolo senza macchia....adoro il tuo paese! anche perchè la mia ragazza è di li e mi uccide se non lo adoro xd...no apparte gli scherzi, qua da noi si parla spesso male di voi ma io non sono affatto d'accordo, però sono sincero non credevo che warhammer fosse molto diffuso da voi perchè da come ne ha parlato la mia morosa si fa pochissima pubblicità al sud riguardo a queste cose...evidentemente si sbagliava boh...

comunque tornando a noi, per me due unità da 20 arceri spaccano, pensa che il caos è forte in cac proprio per gli scudi e le armature che danno mille bonus in mischia, se te gli tiri 20 colpi a turno(e tempo che errivano i caotici gli spari 3 volte minimo) ne fai di morti, sono parecchio resistenti però anche due tre modelli in meno fanno comodo specie per la risoluzione, perchè tu avrai unità piccole quindi se hai il numero in più di lui già dall'inizio è cosa buona e giusta xd...
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

LISTA BRETONNIA 2500... Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA BRETONNIA 2500...   LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 6:30 pm

si infatti credo che alla fine opterò per gli arcieri gli armigeri li ho messi per lo più xke nn sono sicuro di affrontare il caos XD cmq grazie mi fa piacere che nn ci sia quella stupida rivalità fra nord e sud :) anke io conosco tanta gente del nord e a molti di loro volgio bene cia .... si purtroppo qui warhammer ha pochissima pubblicità quindi è faticoso organizzarsi come si deve per trovare un negozio devo farmi delle trasferte da casa mia assurde XD ora nel nostro gruppo siamo in 4 la maggior parte delle volte poi c'è chi gioca raramente vb cmq nn si molla si continua a coltivare quest'hobby fantastico!
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

LISTA BRETONNIA 2500... Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA BRETONNIA 2500...   LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 6:50 pm

figurati dappertutto ci sono persone intelligenti e meno quel che importa è sceglierle bene.

ah io conta che ho giocato fantasy per 12 anni, ora ho smesso perchè le nuove regole mi schifano un pò sono troppo abituato alla 4 edizione...però mi cimento ogni tanto a qualche battle coi miei topozzi.

ah non sei sicuro di giocare contro il caos..mmm..allora le cose cambiano, anche se in generale gli ermigeni non li userei in ogni caso ma in certi frangenti sono utili, hai idea di quale esercito potresti affrontare nel caso che non sia caos warriors?
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

LISTA BRETONNIA 2500... Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA BRETONNIA 2500...   LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 7:07 pm

le possibilità sono impero e non morti
:§ewew:
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

LISTA BRETONNIA 2500... Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA BRETONNIA 2500...   LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 8:28 pm

mmm....allora contro impero il mio consiglio sarebbe quasi quasi di fare un monomagico, però visto che è una delle tre possibilità va benone così com'è la lista. i non morti creanoun grosso problema però in quel caso credo che gli arceri e soprattutto gli archibugi siano ottimi... opterei ti mettere pergamene alla dama eroe perchè in ogni caso può salvarti d parecchi casini visto che in ogni caso sei contro 3 eserciti che hanno delle supermagie che ti fanno davvero mui male.
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

LISTA BRETONNIA 2500... Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA BRETONNIA 2500...   LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 8:41 pm

è ma di pergamene ne posso mettere una sola .... e cosa intendi per monomagico????
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

LISTA BRETONNIA 2500... Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA BRETONNIA 2500...   LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 8:43 pm

monomagico cioè con solo maghi sia come eroi che grandi eroi, perchè solitamente è l'unico modo per resistere alle liste davvero forti di caos e conti vampiro, con l'impero forse no riesci a vincere anche senza troppa magia ma con gli altri due se non hai una buona difesa magica rischi troppo, bè magari una mettila di perga perchè può sempre servire
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

LISTA BRETONNIA 2500... Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA BRETONNIA 2500...   LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 8:45 pm

io infatti ho messo una magona con pergamena e una maga di lv2 con specchio che fa la stessa cosa della pergamena solo che il mago che lancia l'incantesimo si becca anche un colpo a fo6 ;)
cosi per nn rimanere spiazzato se gioco contro nn morti e caos
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

LISTA BRETONNIA 2500... Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA BRETONNIA 2500...   LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 8:51 pm

a posto allora;) non conosco bene gli oggetti bretonniani eheh... nulla da dire ottima lista in tal caso. aspetto il report appena l'avrai fatta.
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

LISTA BRETONNIA 2500... Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA BRETONNIA 2500...   LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 8:55 pm

non mancherà! ;)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LISTA BRETONNIA 2500... Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA BRETONNIA 2500...   LISTA BRETONNIA 2500... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LISTA BRETONNIA 2500...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LISTA BRETONNIA 2500
» 2500 Bretonnia
» bretonnia 2500
» 2500 bretonnia TOS
» Bretonnia 2500 a passatempo =)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: